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Allora, eccoci qua ragazzi ♥
Innanzitutto scusate per il post piuttosto lungo ma volevo evitarvi un inutile post d'ingresso e allo stesso introdurvi finalmente il professore, che molti non conoscono. Passiamo alle informazioni di servizio:
- La lezione è ambientata il 24 Marzo alle 10 del mattino. Lilith arriva una decina di minuti dopo, quando voi sarete già tutti in classe.
- Da fine febbraio a metà marzo non avete potuto seguire le lezioni per via del cambio di cattedra, per questo Lilith ha richiesto una lezione straordinaria in modo tale da recuperare ore.
- Ovviamente in ongame voi avete già seguito le lezioni di teoria con Irene
- Questa è la vostra situazione iniziale, ricordatevi di indicare quale percorso seguite.
- Per quanto riguarda le regole della prova mi sembrano abbastanza chiare, ma se avete dubbi o domande chiedete pure ♥
- Skill permesse:SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Combattimento Alchemico [skill passiva]
Requisiti: 18 a Trasfigurazione 1
Descrizioni: capacità di muoversi molto rapidamente mentre si disegna un cerchio alchemico o mentre si svolge una qualsiasi trasfigurazione/trasmutazione, inoltre di velocizzare qualunque reazione alchemica, le possibilità di venir interrotti durante il procedimento sono basse. [Abbassa a 30 la CD del disegno alchemico]
Nome: Manipolazione delle parti
Requisiti: 20 a Trasfigurazione 1
Descrizioni: trasfigura una parte di un oggetto in un altro oggetto di materiale e consistenza diversa, per esempio, il collo di una bottiglia di vetro in un coltello di acciaio, rimanendo però fusi insieme in un unico corpo. Questo può avvenire soltanto se avete a disposizione anche il nuovo materiale in cui volete modificare quello vecchio.
Movimento: bisogna toccare la parte dell'oggetto che si vuole mutare e con l'altra mano, toccare il materiale in cui si vuole mutare.
Azioni: 1 azione
Durata: 4 turni
Nome: Crescita Accellerata
Requisiti: 24 a Trasfigurazione 1
Descrizioni: modifica la struttura interna di un oggetto manipolando le molecole e facendole quindi invecchiare in modo molto accellerato (a seconda del tiro di dado), potrebbe essere un anno ogni minuto come dieci anni al minuto, portando addirittura alla morte/distruzione del bersaglio. Una roccia potrebbe sgretolarsi e un corpo potrebbe invecchiare talmente tanto da arrivare a decomporsi.
Movimento: imporre le mani su ciò che si vuol far invecchiare
Azioni: 1 azione
Durata: permanente (possibilità di riportarla indietro con reversione atomica)
Nome: Manipolazione della densità
Requisiti: 28 a Trasfigurazione 1
Descrizioni: le possibilità di utilizzo di questo incanto sono molteplici, cambiando la densità e quindi la sua massa. Rendere solido un oggetto liquido o viceversa, soltanto parti oppure interamente, ovviamente farlo su un'intero corpo sarà molto più difficile. Grazie a questo si può manipolare anche la galleggiabilità, agendo indirettamente sulla Spinta di Archimede, e si può anche manipolare il peso, rendendolo impossibile da maneggiare o al contrario tanto leggero da maneggiarlo al meglio, per esempio ancora si potrebbe rendere un proeittile tanto pesante e duro da sfondare un'intera parete, o rendere talmente pesanti se stessi da diventare impossibili da smuovere fisicamente.
Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
Azioni: 1 azione
Durata: 4 turni
Nome: Manipolazione della grandezza fisica
Requisiti: 30 a Trasfigurazione 1
Descrizioni: con questo incanto è possibile manipolare la grandezza delle particelle, sia riducendole che ingrandendole. In caso si riducano l'incantesimo è meglio definito come di Granulazione, l'entità del rimpicciolimento dipende dal tiro di dadi e dall'intenzione del mago, possono essere grandi come chicchi di riso ma anche come granelli sabbia, o diventare tanto piccoli da diventare invisibili all'occhio umano, non è però possibile distruggerli. Ingrandimento al contrario, ingrandisce le particelle, facendo diventare un oggetto o un essere vivente incredibilmente grande.
Naturalmente per chiunque sarebbe impossibile aumentare la grandezza tanto da farlo sconfinare nell'atmosfera, se non ad un costo incredibile di energia tanto da perdere la vita, inoltre è un incantesimo che richiede una conoscenza quasi perfetta delle proporzioni dell'oggetto/essere vivente che si va a trasformare in quanto è necessario rispettarle equilibratamente per non rischiare di creare una testa troppo grande che un collo non può sostenere e che quindi venga spezzato, per esempio. Inoltre la trasformazione è atta a rispettare la legge del cubo-quadrato di Galileo e della Terminal Velocity.
Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
Azioni: 1 azione
Durata: 4 turni
Vi prego siate clementi: è una lezione ex-novo e io sono tipo la persona più complessata di questo mondo, quindi non siate troppo crudeli o il mio cuoricino si spezzerà. Ve se ama :*
Edited by Saki - 1/4/2017, 16:44. -
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Eris e Gabi scelgono il corridoio 8.
Ti anticipo che non ho una minchia di skills con Eris xD abbiamo tutte le skills di Alchimia della prima lezione o le dobbiamo sbloccare? :3. -
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Si, scusate pensavo di averlo indicato nell'elenco puntato ma a quanto pare ieri sera ero proprio stanca e fusa.
Avete tutti gli incantesimi della prima lezione fino al 30, ora ve li metto in spoiler nel post iniziale ♥. -
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Eris
Bonus post: 34
Da brava studentessa non perdi tempo a mettere in pratica gli insegnamenti della Darko. Subito analizzi l'ambiente circostante (CD30) e noti come la parete che osservi (ho preso in considerazione quella accanto alla 8) abbia in prevalenza rocce magmatiche, in particolare riesci a riconoscere del quarzo, strettamente mischiato a frammenti di mica nera. Insieme a Gabi, tuttavia, non esiti neanche un secondo ed imboccato l'ottavo corridoio, ti rimetti a scandagliare ciò che ti circonda. Anche questa volta (CD30) non hai particolari problemi, grazie anche alla luce delle fiammelle, e noti come la tipologia di minerali non muta completamente, ma si arricchisce di dioriti e brune sieniti. Il pavimento per ora non cambia particolarmente rispetto all'inizio e per quanto riguarda i suoni non odi nulla che non siano le voci dei tuoi compagni o i vostri passi.. -
.Tristan Ivashkov23 • sensate • Scheda
Tristan e Aleksandra scelgono il corridoio 6(66).
Le skills utilizzate sono queste:SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Observo
Requisiti: Completamento lezione
Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto di un turno)
Formula: Observo
Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.
Nome: Akti Fos
Requisiti: Voto superiore al 26
Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
Formula: "Akti Fos"
Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.
Nome: Percezione dell’aura
Requisiti: completamento della prima lezione
Descrizione: Percezione dell’aura di maghi, No-Mag, piante, creature (magiche e non) e oggetti incantati.
Nota:
- Gli esseri umani hanno aure più complesse degli animali
- L'aura dei maghi è più forte rispetto a quella dei no-mag
- L'aura dei maghi bianchi è molto più forte e definita rispetto a quella degli altri maghi, per cui invece è confusa e poco definita.
- L'aura delle piante è genericamente verde e poco complessa
- L'aura di oggetti incantati è legata al tipo di incantesimo e al mago che l'ha creata, ma è facilmente riconoscibile
- Ogni individuo ha un’aura caratteristica e assolutamente unica, riconoscibili da chi ha già incontrato l'aura in questione
Permette di collocare nello spazio un'aura anche se il "proprietario" non è visibile ad occhi nudo (perchè nascosto, o troppo lontano), ed inoltre di percepire – ed eventualmente riconoscere –impronte residue lasciate dal passaggio di un’aura.
Nota: Raggio di azione di 50 metri a 360°
Formula: sufficienti alcuni secondi di concentrazione, più un mago è esperto più è rapida e passiva.. -
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Tristan
Bonus post: 34
Se pensi che l'incontro con Gabi sia una catastrofe, ancora non conosci la tua amata professoressa. Per ora, tuttavia, tutto rimane tranquillo e insieme alla tua partner mentale vi dirigete verso il corridoio più a sud. Da bravo sopravvissuto a Fear, Death e Revenge mi spari a raffica una serie di percezioni normali e magiche che, vista anche la situazione di relativa calma e le fiammelle che galleggiano, vanno a segno senza troppi problemi (CD35: 34+5; 34+14; CD30:34+3). Voi vi ritrovate, al contrario, in un tunnel caratterizzato dalla presenza di rocce calcaree, che si mostrano a voi in differenti modi: sotto forma di marmo, banchi compatti oppure strati fini e sottili; le pareti ne sono completamente ricoperte. Provi anche a captare la presenza di qualche possibile essere - non si è mai troppo cauti, sopratutto al Brakebills...
Non ottieni un granché risultato, sembra che ci sia la calma più assoluta (CD35: 34+2). All'improvviso, per una frazione di secondo, riesci a captare un'aura nebulosa: ti appare un misto tra un grigio e un'altra tonalità, che tuttavia non riesci a distinguere (CD35:34+17). Dura pochissimo poiché essa si muove subito, superando la distanza minima che questo incantesimo ti concede.. -
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Gabi non ha skills per ora!. -
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Gabi
Bonus post: 35
Ricordati giovane padawana (?) la forza non risiede solamente nella magia ma anche nell'intelletto! Come la tua compagna ti premuri di osservare con attenzione l'ambiente circostante, concentrandoti però su particolari diversi come il soffitto. È un ottima idea, tuttavia non riesci a scorgere nulla di differente rispetto a quello che Eris ha potuto già scorgere (CD30) - se non la presenza di filoni di dunite - con il suo tipico colore olivastro - che corrono lungo il soffitto. Non ti fermi, però, solamente ad una percezione visiva, optando per un senso molto spesso posto in secondo piano ma che per gli alchimisti risultare piuttosto fondamentale: il tatto.
Le tue mani si graffiano leggermente quando le passi sulla roccia, ma questo ti permette (CD37:35+12) si saggiarne la tipologia. Si presentano come rocce abbastanza compatte e resistenti, prive di eccessive porosità. La temperatura risulta essere leggermente più bassa di quella ambiente, come accade naturalmente con qualsiasi tipo di pietra. Picchietti anche (CD37:35+7) e noti come sia abbastanza difficile da scalfire a mani nude, complice i processi geologici tipici delle rocce magmatiche. Procedendo nel vostro cunicolo, tuttavia, giungete ben presto ad una biforcazione: andare dritte o girare a sinistra?
Da entrambe le parti vedete tracce di passi, ma il ciottolato non vi permette di riconoscere a pieno le orme; almeno non di primo impatto. Quale sarà la via giusta?. -
.· 22 · student · the purest · sensate ·© .isabella.SPOILER (clicca per visualizzare)Informazioni:
Aleksandra da scheda ha una memoria ferrea, potremo dire fotografica, ciò che vede ricorda.
Riepilogo azioni:
Potenziamento percezione sensoriale ed extrasensoriale (senso preferito: TATTO) x 2 volte per percepire vibrazioni date da movimento, e caratteristiche delle rocce presenti.
Nome: Akti Fos
Requisiti: Voto superiore al 26
Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
Formula: "Akti Fos"
Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.
In sequenza:
Nome: Espressione e Soppressione dell’aura
Requisiti: completamento della prima lezione
Nota: Incantesimo che NON richiede tiro del dado
Descrizione: capacità di rendere visibile l’aura anche nel mondo fisico e di sopprimerla fino a farla scomparire del tutto, così da non lasciare alcuna traccia percepibile da parte di altri maghi. L’espressione dell’aura ha un effetto intimidatorio e oppressivo nei confronti delle aure più deboli, oltre a potenziare tutti gli incantesimi di magia bianca (+1).
Note:
1) nel turno successivo bisogna usare un'azione per mantenere l'aura espansa\soppressa
2) se si utilizza un incantesimo con l'aura soppressa, questa si riesprime automaticamente
3) l'espressione dell'aura rende più facilmente soggetti all'assorbimento di energia da parte dell'aura di un mago nero
Formula: sufficienti alcuni secondi di concentrazione, più il mago è esperto più gli sarà facile
Nome: Percezione dell’aura
Requisiti: completamento della prima lezione
Descrizione: Percezione dell’aura di maghi, No-Mag, piante, creature (magiche e non) e oggetti incantati.
Nota:
- Gli esseri umani hanno aure più complesse degli animali
- L'aura dei maghi è più forte rispetto a quella dei no-mag
- L'aura dei maghi bianchi è molto più forte e definita rispetto a quella degli altri maghi, per cui invece è confusa e poco definita.
- L'aura delle piante è genericamente verde e poco complessa
- L'aura di oggetti incantati è legata al tipo di incantesimo e al mago che l'ha creata, ma è facilmente riconoscibile
- Ogni individuo ha un’aura caratteristica e assolutamente unica, riconoscibili da chi ha già incontrato l'aura in questione
Permette di collocare nello spazio un'aura anche se il "proprietario" non è visibile ad occhi nudo (perchè nascosto, o troppo lontano), ed inoltre di percepire – ed eventualmente riconoscere –impronte residue lasciate dal passaggio di un’aura.
Nota: Raggio di azione di 50 metri a 360°
Formula: sufficienti alcuni secondi di concentrazione, più un mago è esperto più è rapida e passiva.
Nome: Diagnosi dell’aura
Requisiti: completamento della prima lezione
Descrizione: Permette di ottenere informazioni su
- Stato del ki di un mago
- Dettagli riguardanti un'incantesimo castato su un oggetto
- Il tipo di incantesimo che sta usando un mago, in questo caso si ottiene un bonus +1 sugli incantesimi lanciati per difendersi dall'attacco
- Malattie magiche, come corruzione del sangue, licantropia, vampirismo, cannibalismo wendigo-derivante.
Formula: è sufficiente concentrazione, chiudere gli occhi può aiutare in tal senso.. -
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User deleted
Ayano DavisSailors fighting in the dance hall, oh man, look at those cavemen goIt's the freakiest show
CODE&GRAPHIC BY HIMEAYANO FA COSE AD MINCHIAM
Edit:
Ayano e Kaylee vanno nel 5. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Post dimmerda proprio, mi scuso con tutto il cuore. Kay ha l'observo dell'udito c:
Edited by » avalanche. - 3/4/2017, 14:15. -
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Aleksandra
Bonus post: 35
Ecco finalmente il duo dei logorroici *inserire ironia qui* riunito in questa entusiasmante avventura! (Assecondate la mia pazzia, pls ♥). In una perfetta alternanza di azioni, ti azioni subito per capire dove accidenti siete finiti e quanto possa essere sadica la vostra docente. Anche per via del tuo essere sensate non hai troppi problemi ad attivare l'akti fos (CD35), che ti permette di scovare (CD40:35+13+4) la presenza di qualcuno e qualcosa proprio davanti a voi. Sono passi veloci e concitati, come se ci fosse più di una persona, ma ad un certo punto senti che le vibrazioni si spostano verso destra e diminuiscono di intensità. Ti occupi anche di comprendere la natura del labirinto in cui ti trovi, sempre grazie al potenziamento saggi la composizione delle pareti (CD37:35+10+4): scopri che il calcare possiede un'origine organogena; infatti riesci ad andare oltre lo strato polveroso superficiale e percepire la presenza di piccoli scheletri di gusci e felci; insomma, vi siete scelti la parte più viva della grotta. Non percepisci variazioni particolari di temperatura e la durezza è quella tipica del materiale, dunque molto bassa tanto che basterebbe passarci le unghie per lasciare dei segni.
Grazie al contatto mentale capisci che Tristan ha scorto un'aura e seguendo il tuo pragmatismo non hai un secondo di titubanza nel lanciare in sequenza ben tre incanti di magia bianca (CD35). Espandi la tua aura e la fai filtrare ovunque tutto intorno a te, nella speranza di scorgere qualche presenza. Nel tuo raggio di azione, tuttavia, non percepisci nulla di più se non una brevissima traccia esattamente dove l'aveva scorta prima il tuo compare, ciò significa che chiunque sia lì con voi vi sta sfuggendo. La diagnosi, infine, ti mostra come tutto ciò che hai intorno a te sia modificato da incantesimi elementali lanciati da un manipolatore della terra, che minuziosamente ha amalgamato quel luogo in modo tale da creare quel dedalo. Scopri che anche le fiammelle sono state evocate dal medesimo mago e difficilmente potranno essere utilizzate per fini diversi dal rischiare le grotte.
Ayano
Bonus post: 36
L'amministrazione si scusa per la location, ma questo passava il convento (aka non riuscirete mai a contrastare la pigrizia di player e pg ♥). Ma questo non ti ferma dall'aguzzare i sensi, tuoi fedeli compagni in questa rivisitazione magica di nascondino. La prima osservazione non incontra particolari ostacoli (CD30), ma non ti rivela nulla di più rispetto a quello che hai già potuto vedere al tuo arrivo: una composizione mista di rocce, null'altro. Ti addentri nel corridoio di sud-est, avendo l'accortezza di esplorare con tutti i sensi possibili ciò che ti circonda. L'osservazione (CD30) e il tocco (CD37: 36+5) ti rivelano la natura sedimentaria delle rocce presenti. Riesci a notare la presenza di alabastri e travertini, con le loro tipiche strutture fibrose e una gamma di colori abbastanza chiara: dal giallo al marroncino bruno in prossimità dei primi e dal bianco al rosato per i secondi. Per quanto riguarda la durezza noti che gli alabastri si presentano maggiormente compatti, molto simile a delle lastre, mentre i travertini posseggono una bassa compattezza e durezza simile a quella dei calcari. Come un segugio attivi anche il senso dell'olfatto, ma (CD38:36+2) non riesci ancora a percepire nulla di veramente rilevante - probabilmente perché sei ancora all'inizio del corridoio.
Infine, in una splendida imitazione di Indiana Jones, poggi il tuo orecchio sul pavimento nella speranza di percepire qualche vibrazione particolare (CD38:36+7). In un colpo di fortuna riesci a percepire il susseguirsi ritmico di passi, sono concitati e frenetici come di qualcuno che sta correndo.. -
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Kaylee
Bonus post: 33
Sembra non essere proprio il tuo periodo migliore, piccola Kaylee. Già te la devi veder con quel mestruato di Noah (Rob tvb ♥) e ora incontri pure una tua vecchia conoscenza con cui, diciamocelo, non avresti mai più voluto averci a che fare. Per lo meno la situazione non è fin troppo pesante, visto che ritrovi Ayano spiaccicata a terra manco fosse un cane da tartufo. Incontri inaspettati a parte, anche tu ti metti subito a ricercare nell'ambiente qualche appiglio. Scorgi (CD30) anche tu rocce sedimentarie di origine chimica come ha potuto vedere poco prima la tua compagna, notando solamente come talvolta spunti qua è la delle venature di marmo sulla parete di destra e sul soffitto in prevalenza. Attivi senza problemi il tuo observo (CD35:33+9) e in tale modo sei in grado di udire con maggiore chiarezza il ritmico susseguirsi di passi che in parte anche Ayano ha percepito in precedenza. I flebili suoni vengono recepiti dal tuo orecchio potenziato, che riesce a stimare in modo approssimato una distanza di 35 metri che però piano piano aumenta, come se qualcuno stesse scappando da voi.. -
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Scherzavo, Gabi ha le skills della prima lezione di Criptozoologia!
Azioni: potenzia il tatto, tasta le orme trovate x2 (perché sono diverse, spero), tocca il pavimento in cerca di vibrazioni e ascolta.
La skill che usa:SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Potenziamento Tattile
Requisiti: >26 I lezione I anno
Tipologia: Potenziamento / Incantesimo
Descrizione: L'incantesimo permette di potenziare il senso del tatto. (+2 al tatto del pg durante la lezione)
Formula: "Tatsinn"
Movimento: Stringere la propria pietra catalizzatore nella mano dominante e pronunciare la formula. La pietra diventerà prima calda e poi assumerà una caratteristica tattile che dipende dallo studente. Se l'incantesimo non funziona la pietra diventerà talmente calda da bruciare il palmo dello studente. (3 turni)
E questa che vale sempre:SPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Potenziamento Sensoriale Passivo - UDITO
Requisiti: Partecipazione alla I lezione I anno
Tipologia: Potenziamento
Descrizione: Lo studente riceve un potenziamento di +1 ad un senso a sua scelta. Questo potenziamento rimane di BG
Formula: //
Movimento: //. -
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Gabi
Bonus post: 35
Da brava criptocucciola ti affidi ai tuoi sensi sviluppati per riuscire a capire chi accidenti ci sia lì con voi. Attivi senza problemi il tuo potenziamento (CD35), che immediatamente utilizzi per tastare le orme d'innanzi a te. Grazie sia al tuo culo ai dadi che ai potenziamenti (CD39:35+15+2) riesci ad analizzare con estrema precisione le differenze tra le due tracce, sebbene il fatto di avere dei ciottoli non ti aiuti. Quelle che si dirigono verso il corridoio d'innanzi a voi risultano essere quelle di un umano, così come quelle dell'altra via. Tuttavia le prime sono molto più marcate, pesanti, e la distanza tra un passo e l'altra è maggiore rispetto a quella che vi è tra le orme dell'altro corridoio, che risultano essere più leggere. Tenti di analizzare anche le vibrazioni (CD40:35+8+2) e anche stavolta non hai particolari problemi, notando come davanti a voi le vibrazioni sul terreno posseggano un ritmo lento e regolare, ma che piano piano si distanzia a voi; al contrario, da sinistra percepisci delle vibrazioni più concitate e frenetiche, come se qualcuno avesse le gambe più piccole e cercasse di stare al passo con l'altra persona nel distanziarvi.
Ti affidi anche al tuo udito per esserne sicura (CD38:35+1+1), ma purtroppo non riesci a percepire null'altro: le tue mani per questo turno sono i tuoi occhi..