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Daniel
Bonus post: 35
Il tragitto in macchina fila liscio come l'olio, probabilmente perché sia William che il detective Turner hanno deciso di ignorarsi a vicenda per non mettere fine a quelle indagini prima ancora che abbiano inizio. Ma questo è ancora tutto da vedere...
Facendovi guidare dalla pietra giungete nei pressi di un bosco che sembra essere fuori dalle grazie del Signore (o per te, di Pelor). Guardandovi intorno ve ne accorgete subito tutti, perché ad illuminare il vostro cammino, quando e se i fari della macchina verranno spenti, non resterà che il chiarore della luna.
Decidi, prima ancora di scendere dalla macchina, di sgomberare la mente da ogni pensiero inutile ai fini delle indagini e attivi destino comune (CD35), così da farti coccolare un po' dal tuo spiritello, Vers, e anche per tenerti pronto al peggio. Scambiati voti e le promesse d'eterna fedeltà, scendi dall'auto e inizi a rimboccarti le maniche. Per prima cosa decidi di entrare in contatto con l'ambiente che hai davanti, unendo le tue capacità empatiche a conoscenza del creato (CD35 per tutto - e comunque hai fatto 17 e 18). Grazie all'unione di questi due incantesimi che concentri sul bosco che hai di fronte riesci a capire che l'ambiente è privo di contaminazioni oscure; eppure, sai che non c'è mai pace in quell'ambiente, che tutto è in costante agitazione. Riesci senza problemi a percepire che ogni elemento in quella foresta è diverso da qualunque altro luogo simile tu abbia già incontrato, ma sai anche che non è l'ambiente ad essere stato manipolato dalla magia e di questo ne sei certo.
Conoscenza del creato ti permette di percepire qualcosa di più dettagliato: grazie al tuo legame con l'erba, nella tua mente intravedi un'ombra che grazie alla sua presunta immobilità sembra essere di forma sferica, lunga all'incirca una spanna e calda. Sai che la sua pozione è più bassa rispetto al piano su cui poggi i piedi e che per raggiungerla dovrai camminare all'incirca venti metri in direzione nord-est (basata sulla visuale di Daniel, ovviamente. Non sapevo come spiegare...). Purtroppo ancora non riesci a capire di più ma sai che, procedendo in quella direzione, potresti incontrare qualcosa. La restante area, invece, per il momento sembra libera.
Dopo le prime percezioni legate all'ambiente, porti il lapislazzuli davanti al tuo occhio destro per attivarlo (CD35). Ci riesci senza problemi, guadagnando così una vista migliore in un ambiente buio come quello che ti sta aspettando e, per non lasciare niente al caso, decidi anche di ampliare sia il tuo terzo occhio che la vista, un incantesimo che sai fare piuttosto bene e che, ovviamente, ti riesce subito (CD35 - +4 per 3 turni perché hai un culo che io boh). Pronto per entrare con la tua super vista... non osservi il bosco ma i tuoi compagni d'avventure perché hai finito le azioni a disposizione...SPOILER (clicca per visualizzare)La foresta (gli avventurieri possono notarlo tranquillamente già da fuori) è piuttosto buia. Immaginatevi, una volta entrati, chiazze di luce che riescono a far capolino tra le fronde degli alberi. Ma ovviamente, essendo gli alberi per il momento fitti e la luna un po' fiacca, sarà veramente un'illuminazione triste. Per adesso (a patto che non abbiate torce o altro) non riuscite a vedere altro che non sia un vecchio sentiero di terra smossa che conduce verso sinistra, mentre il resto non sembra che selvaggia foresta. Scegliete in quale direzione procedere (se volete anche con un disegnino che sono carini) e scrivetemi tutto quello che hanno dietro i vostri pg, comprese che ne so torce o cose simili.
E boh, che la fortuna sia con noi e con me e con il nostro spirito. E vi prego ditemelo subitissimo se faccio qualche cavolata
Edited by •Lithium• - 28/7/2017, 21:02. -
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Will
Bonus post: 34
Così come Daniel, una volta arrivati a destinazione scendi anche tu dall'auto per far vedere al detective Turner che non sei così inutile come pensa.
Decidi, quindi, di attivare subito anche tu destino comune (CD35: non hai fatto 1) e Fau, il tuo spirito di fuoco, appare al tuo fianco, pronto per spalleggiarti in questa missione che ha i tratti della suicida. Leggermente risentito (ma solo per finta perché in fondo ti vuole bene), Fau ti fa capire che non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano e si allontana da te e dal resto del gruppo per andare verso sinistra, raggiungendo quindi un posto sicuro fra quelle piante così alte per poter procedere nella direzione da te suggerita.
Nonostante la sua grandezza, il ragnone riesce ad avanzare in silenzio (CD36 [perché sì, è piuttosto intangibile ma è un 1,50 mt di ragno che si muove fra le frasche di alberi che hanno conosciuto tempi migliori]: 34+18) e nascosto fra le fronde degli alberi (con un bel 20 naturale che io boh, nemmeno l'aria lo vede), e dopo poco più di una quindicina di metri, guardando un po' ovunque lungo il suo percorso, il suo occhio attento cade dapprima su un roveto ridotto a brandelli e poi, scivolando lungo i rovi che conservano ancora alcune bacche rossastre, sul suolo su cui sono accasciati. Questo tripudio di natura morta letteralmente gli permette di scorgere una ventina di centimetri più avanti (CD42: 34+14+1) quelle che hanno tutta l'aria di essere impronte di quadrupedi. Le bestie in questione non sembrano più di tre, il tuo bel ragnone non potrebbe metterci la mano sul fuoco (mammamia) perché alcune tracce nella furia di quella che potrebbe essere una corsa hanno calpestato le altre; ma Fau, che ha l'occhio di falco anche se è uno ragno, saprà dirti con certezza che procedono verso sinistra. Giusto il tempo di stabilire la dimensione delle bestie (che presumerà essere simile a quella di un grosso e massiccio lupo) e il tuo spirito si rimette in marcia per tornare da te, a meno che nel frattempo tu abbia deciso di non richiamarlo. Avendo un legame piuttosto forte ed essendo ad una distanza ridicola l'uno dall'altro, potresti già essere stato informato dal tuo spirito riguardo ciò che ha visto.
Mentre attendi che il tuo fedele compagno ti informi o torni con qualche buona novella, pensi bene di iniziare a preparare un'armatura (CD35: 34+4) e ci riesci. Nel frattempo, in mezzo alla civiltà, qualcuno si sente fiero di te. Bravoh.SPOILER (clicca per visualizzare)A parte lo spirito, che si è addentrato un pezzettino, siete ancora tutti fuori dalla forestina
Edited by •Lithium• - 29/7/2017, 15:51. -
.Skills utilizzateBonusSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Manipolazione delle parti animale
Requisiti: 24 a Trasfigurazione 4
Descrizione: consente di modificare parti del proprio corpo in parti del corpo di un animale, modificare quindi per esempio i propri arti in zampe, la testa in quella di un animale e così via... la scelta dell'animale non è limitata dalla tipologia ma solo dalla grandezza e dall'entità della modifica, sarà più facile farsi crescere degli artigli da leone piuttosto che delle ali da ippogrifo sulla schiena.
Movimento: tracciare una linea immaginaria sulla propria pelle sulla parte che si vuole modificare.
Azioni: 1 azione
Durata: 4 turni
Nome: Akti Fos
Requisiti: Voto superiore al 26
Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
Formula: "Akti Fos"
Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.
Nome: Spòlium
Requisiti: Completamento lezione
Tipologia: Incantesimo base di percezione medium.
Descrizione: Permette di visualizzare la presenza di spiriti, poltergeist o forze collegate al mondo dei morti entro una certa area.
Formula: //
Movimento: Osservare l'area concentrandosi sulle proprie percezioni mentali.
Nome: Percezione del flusso
Requisiti: 18 a Arte Rentnant
Descrizione: il mago è in grado di percepire i flussi presenti nel sottosuolo e negli esseri viventi che lo circondano, questo gli permette una maggiore comprensione dell'ambiente circostante. Attraverso l'ascolto del flusso, infatti, egli saprà collocare ogni cosa presente sul suolo e al suo interno e di percepire la presenza e l'ubicazione di esseri viventi (sia piante, animali o persone).
Movimento: chiudere gli occhi per qualche istante e concentrarsi sul flusso presente
Azioni: 1 azione. -
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James
Bonus post: 36
Finalmente siete al completo come un bel gruppetto vacanze e, abbandonata l'auto, tutti iniziate a dar sfoggio delle vostre abilità per vedere chiaro in questa faccenda.
Tu, che a pane e alchimia ci fai colazione la mattina, pensi bene di mutare i tuoi occhi in quelli di un rapace notturno (CD35) guadagnando così un'ottima visuale al buio. Ti avvicini dunque al limitare della foresta, certo di poter intravedere qualcosa che possa aiutare te e i tuoi compagni a scegliere una direzione da prendere (CD40: 36+10+5), e ciò che riesci a vedere chiaramente con una prima occhiata è il sentiero di terra smossa sulla sinistra e un intricarsi di alberi (alcuni più grossi di altri) e fogliame nelle restanti direzioni. Ma tu sei un detective, non ti basta osservare ciò che salta immediatamente all'occhio, così, semi-nascosto da un grosso tronco di legno quasi grigiastro, riesci a scorgere a ore 2 metà corpicino senza vita di un semplicissimo coniglio selvatico. Una decina di metri più avanti, ti sembra che la foresta inizi a farsi meno fitta come per lasciare spazio a una radura.
Decidi, a questo punto di potenziare la tua magia psichica (CD35 - +1 per 2 turni) e poi inizi a concentrare le tue percezioni mentali sulla foresta davanti a te, sull'area prescelta (non essendo specificate le distanze per questi incantesimi, mi sono basata sullo stesso raggio d'azione dell'incantesimo di Daniel che mi sembra più che ragionevole). Non sai se sia per la totale assenza di spiriti e forze collegate ai morti o se sia colpa della vostra lontananza dal cuore della foresta (è grande e voi siete ancora fuori), ma per il momento non percepisci assolutamente niente. Stessa cosa per la percezione del flusso (CD35) che però, oltre a rivelarti di essere proprio davanti ad una foresta piena di alberi e piante, è in grado di farti collocare una costruzione in mattoncini sviluppata in mezzo alla terra più avanti, a una ventina di metri da te, nella stessa direzione in cui Daniel ti ha già detto di aver percepito qualcosa. Ma puoi sapere solo questo, non hai idea di cosa ci sia dentro la costruzione.
A parte alcuni dettagli degni di ogni foresta che si rispetti, sembra quasi che non ci sia assolutamente nulla da temere. La foresta è silenziosa, vi sta invitando ad entrare.
Ma sapete tutti di dovere tenere in considerazione il fatto di essere arrivati in macchina, illuminando con i fari una zona solitamente immersa quasi totalmente nell'oscurità.. -
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Daniel
Bonus post: 34
Coraggiosamente ti addentri nella foresta per primo, armato di abbastanza buonsenso da tenere lo sguardo fisso davanti a te nella speranza di avvistare qualcosa di utile (20 secco e ciao ciao CD, il dado fortunello continua a concedervi gioie). Allo stesso tempo cerchi di evitare ogni legnetto o foglia possibili durante quella marcia verso l'ignoto e, grazie alla piena consapevolezza di poter essere una succulenta preda per quel bosco, riesci a procedere silenziosamente (CD42: 34+11) lungo la tua strada, seppure con qualche piccola difficoltà data dalla totale assenza di un sentiero che possa attutire i passi nella direzione da voi scelta. La paura un po' ti attanaglia mentre avanzi, ma nonostante ciò riesci a tenere attivo il potere del tuo lapislazzuli (CD36: 34+13) e così la tua vista può godere di un potenziamento maggiore permettendoti di scorgere, lungo quel tragitto, diversi particolari che potrebbero risultare utili. Il corpo del coniglio, una volta raggiunto, nella posizione in cui giace non sembra presentare alcun tipo di lacerazione da morsi o graffi. Puoi dedurre, per il momento, che non sia stato aggredito da alcun tipo di bestia carnivora. Considerando lo stato del cadavere e la sua integra presenza in un luogo tanto ostile capisci anche che la sua morte risale, probabilmente, a non più di qualche ora prima. Noti anche, sotto un paio di foglie spostate dal vento, che alcuni rametti spezzati sono conficcati nel terreno umido, come se qualcosa avesse esercitato una disattenta pressione su di essi. Grazie alla tua vista sei quasi certo che quella sia l'impronta di una suola di scarpe e che, a giudicare dalla pioggia, sia anche piuttosto fresca. Lo sguardo torna a scrutare ciò che hai davanti, superando anche l'ostacolo della nebbia. I tronchi degli alberi cominciano a diradarsi fornendoti una visuale maggiore su ciò che ti aspetta. Oltre quel sipario di rami aperto, a qualche metro da voi puoi già vedere che al centro di quella radura è presente un dosso naturale, alto all'incirca un metro e ricoperto da una cascata di edera bagnata che si perde oltre la piccola montagnetta. La visuale che hai ora non ti permette di capire se sia solo un dosso ma tu sai che il punto in cui hai percepito quell'ombra potrebbe essere quello.. -
.Skills utilizzateBonusSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Occhio vigile
Requisiti: Agente Junior
Descrizione: permette, dopo averlo attivato, di vedere l'area attraverso un filtro che evidenza tutti i possibili indizi: tracce organiche, impronte e così via.
Movimento: schioccare le dita di fronte al proprio viso.
Nome: Impronta del male
Requisiti: 20 sesta lezione di magia bianca e Magia Psichica branca legilimante
Descrizione: In vicinanza di un mago che ha compiuto azioni malvagie, incantesimi di magia nera, o negromanzia, in passato Pelor inspira nel suo mago benedetto una familiare sensazione di allarme.
I maghi legilimanti, o ibridi, possono vedere quest'azione, aggiungendo alla formula "Illectum" le parole "Vestigium mali". L'incantesimo di magia psichica ottiene così bonus +2, perchè coadiuvato dall'energia di Pelor.
Formula: Illectum vestigium mali
Nome: Percezione del flusso
Requisiti: 18 a Arte Rentnant
Descrizione: il mago è in grado di percepire i flussi presenti nel sottosuolo e negli esseri viventi che lo circondano, questo gli permette una maggiore comprensione dell'ambiente circostante. Attraverso l'ascolto del flusso, infatti, egli saprà collocare ogni cosa presente sul suolo e al suo interno e di percepire la presenza e l'ubicazione di esseri viventi (sia piante, animali o persone).
Movimento: chiudere gli occhi per qualche istante e concentrarsi sul flusso presente
Azioni: 1 azione
Nome: Traccia evocativa
Requisiti: Agente Junior
Descrizione: permette di vedere chiaramente la traccia evocativa rilasciata dagli oggetti evocati e di risalire al piano di evocazione, ma anche di rievocare l'oggetto nelle esatte condizioni in cui questo è scomparso. Questo oggetto rimarrà nel piano per pochi minuti e non sarà possibile utilizzarlo, in quanto questo incanto ne richiama soltanto la traccia evocativa.
Formula: Laðung
Movimento: //. -
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Detective
Bonus post: 37
Il tuo addestramento e la tua professionalità sono rimasti nell'ombra troppo a lungo, da quando siete arrivati in quel posto, e adesso che qualcosa inizia a rivelarsi ai vostri occhi è arrivato il momento di far vedere a tutti che quel titolo te lo sei guadagnato. Attivi così occhio vigile (CD: 37) per iniziare ad analizzare l'impronta rilevata accanto al roditore (CD40: 37+14) e riesci a capire che appartiene ad una scarpa grande, forse un 45 di piede. La parte anteriore è affondata di più nel terreno rispetto a quella posteriore, segno ti che fa supporre sia frutto di una corsa, e le scanalature presenti nel terreno - seppure irregolari - ti fanno pensare che si tratti di una scarpa sportiva. Allunghi un po' lo sguardo e noti che il terreno, grazie al tuo incantesimo che se ne frega della nebbia e del fogliame, continua a presentare quei segni di una corsa che pare condurre verso la radura. Per ciò che ti è concesso vedere da quella posizione, le impronte girano intorno al dosso per una metà e poi tornano a perdersi verso la foresta, stavolta in direzione nord-ovest rispetto a dove siete voi [mappina. Ho segnato solo quello che vedete, ovviamente].
Non contento e prudentemente sull'attenti, provi a capire se la zona sia sorvegliata da un mago oscuro (CD42: 20 di dado, non capisco...) e senti che no, non c'è proprio nessun mago che abbia mai praticato la magia nera o la negromanzia in quell'area. Per il momento puoi davvero stare tranquillo perché anche la percezione del flusso (CD38: 37+11) e la traccia evocativa (CD37) ti rivelano che non si tratta di nulla che appartenga ad evocazioni negromantiche. Sai che la terra e l'edera ricoprono una costruzione in mattoncini, che potrebbe essere stata costruita direttamente sotto terra o essere stata inghiottita dal suolo stesso. La percezione del flusso, inoltre, ti permette di comprendere che quell'edera, scivolando dall'altro lato del dosso, non si protrae lungo il terreno ma è come se scendesse all'interno del suolo stesso.SPOILER (clicca per visualizzare)Se non vi è chiaro qualcosa ditemelo, please. -
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Will
Bonus post: 36
Con Fau di nuovo al tuo fianco, decidi di seguire i tuoi compagni all'interno della foresta. Stai bene attento a dove metti i piedi (CD42: 36+11), riuscendo a procedere abbastanza silenzioso da non richiamare l'attenzione dei possibili abitanti del luogo. Dato che tutto sembra essere tranquillo (ancora) immagini che un po' di tempo per una meditatina ci sia e così ti inginocchi, sporcandoti i pantaloni di fango e assumendo la giusta posizione per concentrarti. Pensi molto bene di attivare il sigillo di rigenerazione che si rivela essere, ovviamente (CD:35), una passeggiata. Peccato solo che ti riveli esattamente ciò che sapevi già: siete circondati dalla natura, non c'è anima viva in quell'area. Appurato ciò, cerchi di richiamare una piccola vespa (CD37: 36+12), che, arrivata su questo piano, senza farsi desiderare troppo si allontana in direzione di quel curioso dosso. Consapevole di poter contare sulla vista dell'insetto cerchi di convidivere la sua visuale (CD39: 20 di dado... per due turni vedrai tipo così) e, in men che non si dica, ti ritrovi sempre più vicino al tuo obiettivo.
La vespa avanza, gira intorno al dosso e a te viene un po' da vomitare, ma non fai troppo caso perché sta per arrivare alla zona che più ti interessa. Fortunatamente la poca luce della luna riesce a penetrare in quella radura da illuminare quanto basta e così, dopo qualche altro secondo d'attesa, gli occhi del tuo animaletto (CD40: 36+6) riescono ad inquadrare quella cascata d'edera che funge palesemente da porta naturale. Ciò che riesci a vedere attraverso i rami dei rampicanti è l'accesso a quello che sembra un bunker.SPOILER (clicca per visualizzare)Radura - tenete in considerazione che questa è una metà della grandezza effettiva ongame e che la vostra è sviluppata in pianura;
Bunkerino - questo è il modo in cui si sviluppa nel terreno, un po' come la casa di quei pedofili dei Teletubbies, ma l'entrata (che per il momento ha visto solo William) è come questa, con l'edera a coprirla quasi del tutto
Edited by •Lithium• - 31/7/2017, 12:31. -
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Fa schifissimo ed è cortissimo sorry ma non avevo granché da fare ahah Skills utilizzateBonusSPOILER (clicca per visualizzare)Nome: Incantesimo di Disillusione
Requisiti: 18 a Trasfigurazione 3
Descrizione: è un incantesimo di camuffamento e non di invisibilità, come erroneamente viene interpretato. Permette, alle molecole del proprio corpo ma anche dei propri vestiti e di tutto ciò che uno ha addosso, di modificare il proprio colore prendendo l'esatta tonalità, sfumatura e ombra/luce di ciò che gli sta accanto, facendo diventare il mago un camaleonte umano, ovviamente l'incantesimo permane anche in movimento.
Movimento: disegnare il simbolo dell'invisibilità sulla fronte del soggetto, un semplice triangolo equilatero.
Azioni: 2 (disegnare il simbolo, lancio dell'incantesimo)
Durata: 1 turno (dopo la prima attuazione, bisognerà spendere solamente un'azione per mantenere la disillusione). -
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Daniel e James (vi esito insieme, bacini)
Bonus post: 35
Siete ancora sul limitare della radura quando tu, Daniel, pensi bene di analizzare l'impronta per risalire all'aura del proprietario (CD35: [tiro per sapere quanto forte riesce ad essere l'incantesimo] 35+17). All'improvviso tutto ciò che stai guardando diventa una tela monocromatica sulla quale, senza difficoltà, riesci a distinguere colori che non appartengono ad un mago oscuro. L'aura ti appare, seppure un po' sfocata, di un verde schizzato di azzurro, ma non ti sembra di conoscerla. Mentre percepisci l'aura decidi di provare anche a percepire le emozioni del suo possessore basandoti su un ambiente che, speri, abbia abitato per un po' affinché la sua impronta emozionale possa aver attecchito ad esso (CD45 [perché non c'è un oggetto appartenuto alla persona a vista d'occhio e il resto non posso dirlo... se credi sia troppo o che abbia interpretato male l'incantesimo però dimmelo, profff! Mi sono rifatta a questo*]: 35+7], ma non riesci a percepire nulla. Probabilmente chiunque abbia corso in quella foresta non ha alcun legame vero con essa.
Finalmente iniziate ad avvicinarvi al bunker, aiutati dalle due disillusioni di James (CD35, 37: 35+14 per la seconda) che vi rendono confusi alla vista con l'ambiente circostante. Cercate di fare il più piano possibile ma (James CD40: 35+4) (Daniel CD40: 35+3) entrambi, forse troppo concentrati sul mistero che vi attende a qualche passo di distanza, non riuscite ad evitare che qualcosa si spezzi sotto il vostro peso, producendo dei suoi ovattati che, nel silenzio in cui è sprofondata la foresta, riecheggiano piano attorno a voi.
Forse vi guardate attorno per qualche secondo, giusto per accertarvi di non ricevere attacchi indesiderati, (CD15 per attirare l'attenzione: 10+3) ma a quanto pare nessuno sembra aver sentito i vostri rumori.
Daniel, adesso che sei piuttosto tranquillo (suppongo...) decidi di avvicinarti all'ingresso per fare qualche incantesimo prima attorno all'area (CD37: 35+16) che ti rivela essere assolutamente libera da incantamenti, e poi ti concentri sulla porta... che non c'è. Lo vedi subito, arrivato davanti alla cascata d'edera, che non esiste alcuna porta.SPOILER (clicca per visualizzare)* Alcuni empatici possono addirittura arrivare a percepire impronte emozionali su oggetti, o ambienti, lasciate dalle persone che li hanno posseduti, o abitati, e a cui erano molto legati.
Ps: per i dettagli ho bisogno di osservazioni, ora che siete lì davanti <3
Scusate se sono stata frettolosa ma devo uscire di corsaaaa! Spero di non aver dimenticato nulla
Edited by •Lithium• - 31/7/2017, 16:32.