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    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Refugee – Former Rebel




    La guida era per archer spesso un bisogno. Non aveva più la sua Jeep come prima del suo cambio di residenza forzato, ma aveva trovato una macchina che riuscisse a fare tutto quel che serviva, quando non usava mezzi più moderni.
    Guidare gli era mancato in un modo che non si aspettava, ma che aveva apprezzato a lungo andare. Era da tempo che la sensazione di movimento gli portava una nuova euforia che era estranea anche a lui stesso. Aveva preso con sè il suo Beutel e le sue fiale in cui aveva contenuto il liquido strano che aveva trovato in quegli appartamenti. Era convinto che Edie sarebbe riuscita a fare quello che lui non sapeva. Sapeva che la moglie di Morgan si era dimostrata un'alleato per i cacciatori in diverse volte.
    "I Cacciatori vogliono solo morire battaglia per battaglia." Le parole che Morgan gli aveva detto mesi e mesi prima continuavano a suonargli in testa quando pensava agli altri cacciatori. Alzò per un secondo gli occhi al cielo, cercando un senso di quello che era la sua vita nel cielo e nell'afa.
    "Chi mi ha dato l'idea geniale di prendere una maglietta nera con tutto questo caldo non lo so" pensò mentre scendeva dalla piccola auto che si era preso.
    Avrebbe dato qualsiasi cosa per ottenere del senso in quello che stava vedendo ed aveva visto di recente. Sapeva che qualcosa avrebbe scoperto, nel peggior caso qualcosa di poco utile.
    Si trovò nei suoi pensieri davanti a casa Crain, e con ancora la testa tra le nuvole, bussò tre volte alla porta.

    Archer
    Bishop.
    Perciver

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    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Hakka – Spirit Perciever




    La costruzione di un'identità si basa su legami. La creazione di qualcosa che è ben diverso da quello che Archer conosceva prima dei sogni e dei ricordi. Prima che tutto quel vorticare continuo ed incessante di informazioni vecchie e nuove lui era stato un fratello. Dopo l'incontro con Rexana e l'inizio di quello che sapeva essere il suo risveglio aveva deciso di passare da entrambe le sorelle. La prima sarebbe stata Tess però. Prima aveva bisogno di qualcuno con cui ragionare e sapeva che Nova era la più dolce. Gli serviva mettere le cose in ordine, e Tess era in grado di farlo meglio di molti altri. Lei aveva avuto le visioni più incontrollabili e lei era quella che era riuscita a mettere tutto nel suo ordine.
    Ora Archer non era lo stesso di qualche giorno prima però. Le nuove informazioni e le visioni gli dicevano che era stato alto, qualcosa di ben più potente, quasi divino, un tassello in qualcosa di molto più grande. Aveva studiato in quei giorni, aveva fatto ricerche negli archivi, che però non davano troppe informazioni. Aveva scoperto di essere legato ad un Guanto motore. Aveva letto che il suo antenato, per così dire si faceva chiamare il primo alchimista, un'entità che preferiva ad ogni costo l'ordine e il rigore. Comprendere il senso di quello che la sua anima era stata era solo il primo dei passi che doveva fare in quel momento.
    Arrivò nel primo pomeriggio a casa di Tess, non sapeva bene cosa portare e quindi decise di portare delle gallette di riso al cioccolato, che lui stesso guardava con sospetto. Sapeva fosse un regalo gradito a Tess, ma lui le considerava una menzogna. Era abituato a portare regali alle sue sorelle, lo considerava un piccolo ringraziamento in anticipo.
    Bussò due volte alla porta. Archer sapeva che Tess era in casa, l'aveva avvertita appositamente prima. Non appena la donna avesse aperto la porta avrebbe provato ad abbracciarla, nonostante il caldo di quell'estate afosa.

    Archer
    Bishop.

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  3. .
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Un duello è interessante se e solo se i due duellanti sono alla pari. Quello che apprezzava del discutere della politica era che, l'unica arma per vincere erano la dialettica e delle idee interessanti. La moralità, purtroppo non era materia della politica. Il giusto e lo sbagliato diventavano via via più sfumati fino a perdere di ogni significato.
    La risposta della donna non aveva soddisfatto Taliesin, era vero, ma era ben più di quanto molti politici avrebbero fatto. La Lovecraft era giovane, fin troppo per giocare nella politica ad armi pari con i suoi colleghi. Nonostante la giovinezza sembrava molto convinta. Almeno era consapevole che ogni risposta che avrebbe dato non sarebbe stata del tutto soddisfacente, almeno per quel che voleva Taliesin.
    Una delle doti che stava dimostrando era quella di conoscere la sua possibile clientela. L'inflessione su quel "cittadini americani" voleva indicare l'unione di tutti i cittadini e forse dare un tocco di patriottismo che, per gli uomini dell'età di Taliesin poteva essere interessante. Il sogno di una patria mondata da persone non riconosciute degne era comune nei cinquantenni americani, maghi o meno.
    Purtroppo lui in quel tempo avrebbe avuto poco più di vent'anni, e aveva assistito a tutto quello che stava succedendo con gli occhi freschi ed ancora non macchiati di quel cinismo che porta l'età.
    Con quelle due parole si era aperta ad una stoccata nel loro duello. Il tema estero era in quel momento un tasto sensibile, e Taliesin avrebbe usato le parole della donna contro di lei, perché ben altre persone l'avrebbero fatto in modo molto meno fine di quanto aveva voglia di fare.
    "Cittadini americani... cittadini americani" disse sommessamente mentre sentiva la donna parlare dei suoi progetti per punire chi rendeva la razza una prerogativa di superiorità.
    Fece un piccolo sorriso, provando a dare alla donna un poco di sicurezza mentre le diceva: "Un saggio che cito spesso a lezione diceva che “La vera vittoria è la vittoria sull’aggressione, una vittoria che rispetti l’umanità del nemico rendendo così inutile un ulteriore conflitto”, L'arte della guerra è un saggio interessantissimo per la politica, perché potrebbe dare indicazioni per le questioni di tutti i giorni in maniera del tutto inaspettata. Come credo possa capire la violenza che vediamo è, secondo me, solo il sintomo di un sistema che cambia a fatica, per certi versi fortunatamente." Il cambiamento è prerogativa del tempo, ma le istituzioni non possono cambiare, o le persone sarebbero perse.
    Quello era il primo passo del suo attacco, poi avrebbe colpito da un lato meno coperto, perché stavano duellando alla fine, e Tal si sentiva in dovere di aiutarla ad esercitarsi a proteggere su più fronti contemporaneamente.
    "Ha parlato dei cittadini americani e di come vuole la loro, anzi la nostra sicurezza. Cosa pensa della situazione estera ad oggi e cosa farebbe se avesse i poteri? Quali relazioni internazionali sono da rendere prioritarie nell'agenda americana secondo lei?". Non era un'argomento scottante al momento quello dei rapporti esteri, ma prometteva di diventare una questione spinosa se le persone e gli stati non avessero collaborato nello stesso modo in cui stava accadendo in quel momento storico
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  4. .
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Era sempre difficile incontrare ed incrociare le persone. Momenti che si susseguivano ad un'incedere differente rispetto ai tempi a cui Taliesin era abituato. Non per questo era consapevole che la sua curiosità era dettata dal suo volontariato ed allo stesso tempo dal suo essere altrettanto fautore e vittima di quell'incedere.
    Quante volte era capitata quella sensazione di leggero fastidio nel sapere di avere il tempo contato? Quante volte il concetto stesso del tempo non riassumibile in nulla se non un susseguirsi di incontri che ci vengono posti sulla strada?
    Spesso rifletteva sul fatto che la sua percezione di quello che gli accadeva intorno era adulterata dalla sua esperienza nel muoversi nel tempo come se fosse una strada.
    "Il piacere è mio, signora" disse mentre la seguiva. Ascoltare in modo attento e senza far trasparire un'emozione era facile, poiché ogni emozione era, come da quasi tre anni, inibita e pacata contro la sua completa volontà.
    Nonostante tutto questo celò il suo fastidio quando la donna gli disse che non era in grado di trattenersi per del tempo, ma comprese. Per una persona nel mezzo di una campagna elettorale ogni secondo usato per vincere le proprie cause era un secondo guadagnato. Il tempo era denaro soprattutto per Dorothea Lovecraft in quel momento. "Non sapevo del suo passato accademico, ma sono felice che abbia trovato tempo per passare nella sua alma mater" Per della noiosa propaganda che ho già sentito una volta, figuriamoci due Disse l'iniziò e continuò pensando. La politica non gli piaceva per nulla.
    Alzò per un'istante gli occhi al cielo, prima di fare un respiro profondo, per organizzare le parole nel modo più chiaro e semplice possibile. Taliesin stava parlando con un'oratrice, e doveva fare di tutto per non dilungarsi in preamboli inutili.
    "Vista la grande quantità di violenze che sono state fatte a tutte le persone con caratteristiche particolari, come intende difendere i nostri concittadini con, ad esempio, licantropismo o situazioni simili?"
    Dritto al punto fino ad essere quasi senza la finezza che doveva avere con gli studenti in questione. Non sentiva il bisogno di girare intorno al problema, poiché la donna aveva chiesto di risparmiarle il tempo.
    "Mi scusi la mancanza di finezza, ma non sono una persona a cui piacciono i giri di parole" ammise con tono quasi colpevole. Sperava in quel modo di creare empatia nella donna che non sembrava aver tempo neanche per pensare a come risolvere una questione così sottile e spinosa.
    Il razzismo non era facile da debellare, non erano bastati gli ultimi ottanta anni a debellarlo nelle sue forme più brutali, figurarsi a trovare una soluzione definitiva.
    Tal sapeva che la risposta non era una questione di pochi istanti, ma sapeva che, per capire con chi aveva a che fare bastavano gli istanti che aveva. Non gli interessava il parere raffinato e temprato dal processo della politica, ma voleva giudicare l'attitudine della Lovecraft senza filtri e specchi e fumi tipici del lavoro della politica.
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    Ciao S!
    Intanto Benvenutaaa!
    Non farti spaventare dal regolamento che è tipo assolutamente infinito e spaventa tutti prima o poi perché, come dicono i saggi va masticato a piccoli pezzi per essere compreso a pieno!
    Non vedo l'ora di leggere la tua creaturina!
  6. .
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Muoversi in quel posto, in quella che era diventata in pochi anni la sua occupazione era strano. Procedeva con passo calmo e misurato, come al solito, non doveva correre come quando era studente ed apprezzava questa cosa immensamente. Aveva deciso per quel giorno di godersi la passeggiata che lo portava al posto in cui non sarebbe stato a parlare, ma sarebbe stato spettatore. Una delle personalità politiche del momento aveva da parlare. Solitamente si sarebbe distanziato dalla cosa, il gioco dei poteri e del carisma del politico era qualcosa di incredibilmente lontano dalla sua indole.
    Sapere cosa stava succedendo nel mondo era però utile per capire se la sua linea temporale era molto lontana dal suo passato o meno. Più o meno i fatti che aveva visto erano gli stessi o erano abbastanza simili da indicare che stava andando nella stessa direzione.
    Una di queste era la presenza di Dorothea Lovecraft che faceva un discorso per accaparrarsi i voti degli studenti. Era andato per suo personalissimo interesse per provare a parlare con lei, se fosse stato possibile.
    Una volta che la donna avesse concluso sia il discorso che le domande degli studenti si sarebbe avvicinato. Le sue intenzioni erano più che pacate, ma il suo corpo, quasi a prenderlo in giro, risultava troppo rigido ed evitava gli studenti con una maestria troppo abile per non sembrare abituato ad evitare ben altro. Con un fare deciso, ma senza essere aggressivo si avvicinò dicendo "Signora Lovecraft, sono il professor Romberg, potrei farle qualche domanda? Ovviamente quando ha tempo e senza troppi orecchi indiscreti". Accennò un sorriso, pochi istanti dopo la domanda, consapevole che sarebbe potuto sembrare fasullo. Come un muscolo non utilizzato spesso anche la sua empatia faticava ad uscire
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    SCUOLE FREQUENTATE
    Ilvermorny | 2007/2014 - 7 - Thunderbirds - ////
    Brakebills | 2014/2019 - 5 - Fisica Teorica
    RAZZE/ABILITA/CARATTERISTICHE
    Emissario |NO - 3710
    Cyborg |NO - 3712
    PROFESSIONE
    Fisico Sperimentale 2019-2035
    Agente Edit P.D. 3705-3712
    Professore di storia giapponese | Brakebills University- 2020/ora

    CORPORAZIONE
    Corporazione | 0000 - Carica
    FEDINA PENALE
    Reato | SI/NO | SI/NO - 0000 - Magico/No-Mag
    IMMIGRAZIONE
    Americana | 1995| Legale
    Giapponese | 1580| Legale
    Peler | 3705| Legale



    IMPLANTS

    BIOT 3 Slot
    NS (NanoShield): l'NS richiede un'installazione ulteriore sul Biot, consistente nell'inserimento di NanoParticelle che possono essere attivate dall'utente per generare uno scudo di piccole/medie dimensioni. Lo scudo può formarsi solo dal Biot (avambraccio) e può parare attacchi fisici o energetici, ma permane solo per una difesa singola (va attivato, consumando un'azione, per ogni incantesimo/attacco in singolo, non può restare attivato). L'NS è come un'app del Biot, pertanto non tutti ce l'hanno: alcuni Cyborg scelgono di installarla sottoponendosi a un'operazione (Biot e NS vengono conteggiate come un'unica implementazione anche nel caso in cui si è installato il NanoShield).
    Azioni: 1 azione
    NanoWeapons: l'NW funziona allo stesso modo dell'NS, consistente nell'inserimento di NanoParticelle che possono essere attivate dall'utente per generare delle armi di natura basilare, come pistole, blaster o fucili a pompa (niente di esagerato come dei fucili mitragliatori o simili). Essendo generate dalle NanoParticelle queste armi possono essere utilizzate da remoto, senza il bisogno di toccarle, e rimarranno "sospese" nelle immediate vicinanze del Biot. Possono essere modificare con un'azione conferendo anche specifiche proprietà, come cartucce al plasma o stordenti per esempio.
    Azioni: 1 azione generarle/modificarle, 1 azione per sparare, 1 per ricaricare
    Biomonitor: si tratta di un'espansione del Biot che permette di avere un monitoraggio sulla salute fisica dell'utente grazie ad uno scan sempre attivo che registra eventuali danni.

    PACCHETTO LIVE
    LIVEsyms3 (Three-dimensional scanning and mapping system): Il Syms3 è un sistema LIVE implementare montato, solitamente, sull'avambraccio come espansione del Sistema Base di Implemento Biot. Si tratta di un'estensione che effettua uno scanner di una zona di raggio massimo di 100m, ricreandone un modello ologrammatico 3D in scala modificabile in base alle richieste dell'utente. Sarà possibile zoommare, ingrandire, allontanare, girare e capovolgere la proiezione, per analizzare le zone dal punto di vista migliore. Azioni: 1 azione
    LIVEst (Translation system): il LIVEst è un'espansione del LIVE. Il LIVEst è in grado di catturare, tramite voci o scritto, la lingua di comunicazione per tradurla automaticamente. L'utente potrà quindi comprendere le comunicazioni di ogni genere e il LIVEst tradurrà, per lui, le parole nella lingua utilizzata.
    LIVEscan (Scanning aerial system): il LIVEscan permette una scansione di tipo aereo per comprendere la composizione atmosferica e di eventuali ammassi gassosi, per valutare la presenza di eventuali fattori negativi per l'organismo. Sarà possibile visualizzare i dati sullo schermo a proiezione del Biot, tanto quanto nella Visualizzazione Privata Oculare.
    Azioni: 1 azione

    P_InE.1: è il primo InE esistito, creato circa nel 3700, quando l'urgenza dell'EDiT richiedeva un controllo empatico sui propri agenti. Il P_InE.1 fornisce un parziale soffocamento empatico ed emotivo, ovattando le emozioni così che l'utente possa più facilmente preferire la logica nelle situazioni in cui è richiesto di agire. Uso: Viene creato per l'EDiT e tutti gli agenti dei primi anni sono obbligati all'installazione. Successivamente, viene anche usato a livello "sperimentale" su altre cariche governative o statali.

    PACCHETTO FIELD
    Il pacchetto FIELD è conferito alle forze armate, siano esse militari, para militari, o di sezione militare dell'EDiT. Il pacchetto prevede:
    FIELD_poc (probability calculation): si tratta di un'interfaccia che può essere visualizzata sul Biot o sulla Visualizzazione Privata Oculare. Si tratta di una proiezione che permette di calcolare, in pochi istanti, le probabilità fisiche di un percorso, permettendo all'Utente di visualizzare una simulazione di ogni opzione prima di agire lui stesso, con un calcolo delle probabilità preciso che gli permette di comprendere quale sia il più sicuro e con la miglior percentuale di riuscita.
    FIELD_nad (NanoDrone): l'utente ha ha disposizione delle NanoParticelle con memoria di forma che attivati formeranno un piccolo drone di circa 20cm che l'utente può controllare a distanza. Il drone è dotato di una telecamera connessa all'impianto celebrale e oculare, con una visione termica, notturna, e elettromagnetica. Ha la possibilità di uno zoom migliorato.
    FIELD_mip (Micro Particels): l'utente è dotato di microparticelle neutre, con proprietà camaleontiche che possono essere usate dall'utente per risolvere problemi come perdita eccessiva di sangue (le microparticelle si convertono in globuli), lacerazioni (le microparticelle si convertono in tessuti) ed altro.
    Azioni: 1 azione (utilizzo delle Microparticelle)

    PACCHETTO SECOND
    (Semiautonomous Enhanced Combat Ops: Neuro-integration Delivery AI) è parte di questo pacchetto cerebrale, e consiste in una non-senziente intelligenza artificiale utilizzata come dispositivo di archiviazione, consegna e trasferimento dei dati – è estremamente veloce, con la capacità di elaborare dati con 1,5 miliardi di istruzioni al secondo.
    MEM: equipaggia l'utente che possiede questo implants con una memoria eidetica. Questa memoria è immagazzinata ed elaborata da SECOND stessa, facendo uso dell'ippocampo e della corteccia prefrontale del cervello di chi la indossa, dove la memoria è normalmente immagazzinata.
    HEU: SECOND assume il controllo della maggior parte del processo decisionale quando ha a che fare con problemi teorici e tattici, ma in modalità passiva, questo significa che automaticamente "potenzia" questi processi ma lascia totale libertà dall'utente riguardo la decisioni da prendere senza intaccarne la moralità o la sua considerazione etica. Attiva quindi un procedimento euristico, un metodo di approccio alla soluzione dei problemi che non segue un chiaro percorso, ma che si affida all'intuito e allo stato temporaneo delle circostanze, al fine di generare nuova conoscenza.
    MON: ha la capacità non solo di monitorare lo stato fisico e neurologico dell'utente, ma di ottimizzarlo effettivamente. Regola costantemente i livelli di dopamina, acido lattico e corticosteroidi, anticipa e contrasta le reazioni debilitanti di stress e affaticamento. Aumenta e mantiene anche attivamente l'adrenalina, il GABA e i livelli triciclici dell'utente.

    Inventory

    Il suo catalizzatore è un Braccialetto che contiene le pietre che lo han seguito negli anni tra il tempo e lo spazio, sia nel suo lavoro di ricercatore che nel suo lavoro nell'EDIT.
    YIN: Acquamarina,
    Pietra dei Mistici. Simbolo di purezza e armonia ha effetto calmante soprattutto sulle donne, perciò viene vista come una gemma che si lega spesso a streghe molto sagge e che perseguono scopi nobili nella vita. Spesso viene associata alle persone limpide e molto calme, che sanno pensare prima di agire. Favorisce la crescita interiore e l’introspezione, poiché così come l’acqua del mare riflette il cielo e i suoi misteri, l’acquamarina riflette l'anima permettendo di esplorarne i misteri e le ombre.

    YANG: Agata
    Agata oscura porta un eccesso di razionalità, pertanto i suoi possessori non sono dei sognatori, o persone particolarmente empatiche: spesso capita che non comprendano bene gli altri, andando incontro a fraintendimenti. Inoltre è simbolo di caparbietà, infatti è raro che i possessori dell'Agata accettino i consigli o vadano incontro a ripensamenti. E’ eccellente per coloro che tendono ad agire d’impulso senza riflettere troppo sul binomio causa-effetto, di conseguenza difficilmente riescono a capire i propri sbagli, rischiando di ripeterli.


    DTD (Dimensional and Time Device): si tratta di un device fornito come equipaggiamento base a tutti gli agenti che non hanno modo di installare il pacchetto EDiT (ad esempio IA-I, o cyborg per altri motivi), denominato DTD, può adattare il suo aspetto a quello di una tecnologia del tempo o della dimensione in cui ci si trova (assumendo, ad esempio, l'aspetto di uno smartphone) assumendo anche le caratteristiche dello stesso oltre alle sue.

    Facts

    ☰ Allineamento neutrale buono: il Benefattore,
    ☰ Nascita: 13 Novembre 1995
    ☰ Da quando è stato in giappone ha una passione per il teatro rakugo che considera la forma più essenziale di teatro.
    ☰ Da giovane suonava la chitarra, anche se non ha più l'abitudine. Ne ha una in casa che tiene nel caso qualcuno voglia sentirla.
    ☰ Detesta profondamente la musica dopo gli anni 2000, dice che da quell'anno le macchine hanno solo aggiunto distorsioni.
    ☰ Il suo tarocco è il mondo, e capita essere un po' come ha vissuto la sua vita. In contemplazione ed in condivisione con gli altri.
    ☰ Il suo nome deriva dal gallese, patria natia di suo padre e si compone delle parole Tal "sopracciglio" e iesin "splendente". In gallese mitologia Taliesin era un mago e Bardo che ha acquisito il dono della profezia.
    ☰ Rakham invece indica tanto una città quanto un pirata famoso, Calico Jack, che però Taliesin non ha mai avuto modo di conoscere nonostante le occasioni.
    AspectAlto 1 metro ed 83 centimetri hanno scelto di tenere l'altezza anche nel tuo corpo nuovo. Hanno avuto la clemenza di cambiare la sostanza ma non la sua forma.
    La corporatura è muscolosa, ma non massiccia. Già da giovane eri molto alto per la tua età e sei rimasto dai 18 anni alla stessa altezza. Il fatto che non devi tenerti in forma ti ha reso goloso anche se non hai bisogno di mangiare.
    Per anni hai tenuto un tatuaggio di controllo sull'avambraccio a forma di orologio. Qualche volta lo fai vedere tramite alchimia, la maggior parte delle volte lasci che il tuo corpo sia "naturale" senza un segno del tempo che è passato per te.
    Tutto il corpo dovrebbe dimostrare cinquanta anni, ma ne dimostra quaranta, al massimo quarantacinque. Le dita sono lunghe ed esili, ma non per questo non in grado di agire in modo efficente.
    Il tuo corpo sintetico presenta una serie di impianti che ti hanno permesso negli anni di agire come membro dell'EditPD, l'addestramento e gli anni di lavoro sono rimasti nella tua mente tramite chip.
    Hai un rapporto di odio ed amore con il tuo corpo. Sai che è stato prodotto per mantenerti alla pari con uno standard totalmente senza senso, ma ne riconosci i meriti. Riconosci che gli uomini dell'EDIT sono riusciti a ricostruire qualcosa che potrebbe essere indistinguibile dall'originale. Pur non lenendo la ferita che ti porta a vedere ogni giorno questo corpo sei grato che abbia mantenuto le stesse piccole imperfezioni, come l'attaccatura dei capelli troppo alta, che fa quasi sembrare i tuoi capelli un parrucchino, o la barba che fatica a crescere sulle guance. Per fortuna la mascella squadrata ti permette di mantenere un volto glabro senza troppi problemi. Il volto glabro ti ricorda quando hai conosciuto Sarah, e quando fai crescere quel poco di barba che il tuo corpo riusciva a crescere naturalmente, ti ricorda di Yana.


    PsychoSei una persona pacata. Ti piace ascoltare le persone. Quando possibile le aiuti anche. Nonostante questo prefersci essere la persona che corregge e non quella che sbaglia. Sbagliare ti infastidisce, ma sei consapevole che è parte del gioco della vita. Sono un paio di anni che hai deciso di giocare ad un gioco che conosci solo tu, solo tu puoi ricordare il futuro e vedere le discordanze tra il tuo passato ed il tuo presente.
    Ad ogni dissonanza che vedi tra i tuoi ricordi ed i fatti ringrazi di essere in una linea temporale nuova, e provi per quanto possibile a favorire le cose che secondo te sono ed erano giuste.
    L'attivismo l'hai scoperto di recente. Ti piace pensare che, facendo il tuo, potresti essere utile a modificare il futuro nel positivo. Nonostante tutto non ti poni il problema delle conseguenze delle tue azioni nei lunghi termini. Preferisci cogliere l'attimo. È la tua personale ribellione contro l'EDIT, quella di vivere il presente come ti sembra giusto.
    Nonostante i tentativi, purtroppo il tuo carattere, una volta molto più empatico e positivo, è stato fortemente influenzato dagli impianti installati. Fatichi ad arrabbiarti e spesso quello che provi è più simile alla delusione che una vera e propria ira.
    Risulti ai più una persona gentile, ma senza scrupoli. Spesso, nonostante il tuo disgusto quando accade, il tuo tono riprende la stessa pacatezza artificiosa che rimproveravi a tua figlia.
    Non riesci ad allontanare quel sottile disagio che provoca il tuo corpo robotico, i tuoi passi sono diversi in un modo quasi impercettibile, il tuo sguardo si ferma sulle cose in modo più veloce di quanto possa fare una persona normale, questo corpo ottimizzato rende la tua presenza strana ed a tratti impacciata.


    Background

    1995-2013
    Sono nato nel 1995, il 13 novembre di quel giorno sono venuto al mondo nello stato di New York da John Rackham e Ida Lawrence. La mia famiglia era modesta, ma inserita in quel mondo magico che sarebbe diventato la mia vita. Non ero consapevole di quello che poteva essere il mio futuro, ma ero consapevole del bisogno di sopravvivere con poche risorse disponibili.
    In gioventù ho scoperto di possedere della magia, sono riuscito a frequentare la scuola magica di Ilvermorny, e sono stato smistato nei Thunderbirds. Non avevo capito come mai però. Non mi sentivo un avventuriero, sentivo molto più vicino il mio essere una persona che usa la mente più del corpo. Ho sempre cercato di avvicinarmi ai Serpecorno. Non mi piaceva per nulla essere trattato come uno spericolato. Ho provato a giocare a Quodpot, fallendo miseramente. Ho però tenuto alto il tifo per i tempi che furono. Al Brakebills mi sono però trovato molto meglio. Poter lasciare lo sport a studenti ben più dotati di me non è stata una scelta difficile.

    2013
    Alla soglia dei diciotto anni è avvenuto il primo salto. Non sapevo bene che cosa stesse succedendo. Un giorno mi sono messo a dormire ed il giorno successivo ero per terra, in una foresta non ben definita. La prima cosa che mi svegliò fu il senso di afa e la fatica a respirare, quando sentii una serie di passi enormi. La zampa di un t-rex mi arrivò a pochi istanti dal viso. Mi misi a correre come un forsennato. La corsa fu però incredibilmente inutile poiché una volta arrivato contro un muro il mostro tentò di uccidermi con le sue fauci affilate.
    Probabilmente la paura fece scattare nuovamente i miei poteri e tornai dove e quando dovevo essere.
    Da quei tempi il concetto di tempo di e per se stesso ha iniziato a perdere senso. Le possibilità erano pienamente aperte, ma non potevo sapere quello che mi sarebbe aspettato.
    Ho iniziato a passare ore, giorni in giro per i secoli, esplorando possibilità e vite che non erano mie. Passavo il tempo ad esplorare questi poteri, ma spesso erano poco accurati e quasi sempre avevano effetti su di me.

    2015
    Nel 2015 fui scoperto da qualcun’altro che viaggiava, come me. All'alba dei miei 20 anni avevo iniziato ad avere i primi effetti collaterali, nei miei viaggi saltuari, il mio corpo stava invecchiando ad una velocità che non era normale.
    Passai mesi interi a coprire delle rughe che nel volto di un ventenne non dovrebbero esistere, non aveva senso che un ventenne avesse già il corpo con segni del tempo che non erano suoi. Purtroppo, però, i miei viaggi, avevano deciso di ferire il mio corpo con il peso di tutto quello che avevo fatto.
    In un giorno di settembre incontrai davanti a casa mia Gabriel. Gabriel era un altro viaggiatore temporale, dai modi gentili e tranquilli. Mi spiegò che i miei poteri avevano interferito in modo non grave con la storia, e che da quel momento in poi qualsiasi errore che avessi fatto sarebbe stato una mia responsabilità.
    Allo stesso tempo mi propose due cose: Farmi una vita per un po’ e poi, una volta invecchiato e con un’idea più chiara, sarebbe tornato, in quello stesso posto, per iniziare la mia nuova vita. Sarebbe apparso nel 2020, alla soglia dei miei 25 anni il giorno del mio compleanno.
    Se non mi fossi presentato sarebbe semplicemente andato avanti, con la consapevolezza che la vita da Agente temporale non era una mia scelta.
    L'idea di lanciarmi all'avventura nel tempo era molto interessante. Scoprire ed usare i miei poteri al massimo delle loro capacità. Forse in un'altro mondo sarei andato. Qualcosa però mi fece decidere di rimanere dove ero. Avevo capito che i rischi erano troppi. Vivere il tempo in modo non lineare non mi piaceva particolarmente come idea.

    2020-2023
    Negli anni continuai a pensare a quello che mi aveva detto Gabriel, di farmi una vita, prima di lanciarmi nel lavoro che aveva fatto lui. A dirla tutta, non mi interessava molto. Avevo deciso di evitare i viaggi temporali dopo gli spaventi che avevo avuto con i problemi al mio corpo. Inoltre conobbi in quel periodo la mia dolce metà.
    Un giorno, in una pausa dagli studi, andai allo Starcharm della zona e trovai una donna davanti a me nella fila. Dopo un errore di ordine scoprii che il suo nome era Sarah. Era una donna splendida. Appassionata di storia da una vita ed aveva deciso di dare una possibilità ad uno sciocco come me. Ci innamorammo subito e ci frequentammo per un po’ di anni. Dopo un paio di anni insieme ci sposammo, in una piccola città nello stato di New York.
    Gli anni passavano e sapevo che il mio incontro con Gabriel sarebbe dovuto arrivare. Davanti a casa mia. Decisi però di non andarci. Avrebbe capito.

    2023-2033
    Avevo deciso di fare il ricercatore di fisica teorica al Brakebills. Con la poca conoscenza che avevo di altro al mondo mi concentrai sugli studi sul tempo. Questo mi permise per un po’ di mettere al lavoro la mia conoscenza dei viaggi nel tempo e mi permise di comprendere quello che avevo visto e provato nei miei salti. Sapevo da quel momento che non avrei più fatto alcuno sbaglio se avessi dovuto fare altri viaggi o almeno così credevo.
    I rapporti con Sarah erano spettacolari. Stava andando tutto a gonfie vele e sono
    L’arrivo di Yana era stato uno dei migliori premi che il mondo mi abbia mai dato. La responsabilità di portare alla famiglia il pane diventò una delle mie priorità. Non sono stato il miglior padre per Alice per i primi anni, lo ammetto. Volevo a tutti i costi dare a Yana una vita agiata, volevo darle tutte le possibilità che avevo avuto io. Ci è voluto diverso tempo per essere un padre decente per la mia piccola, ma ho imparato anche a fare quello. Lei mi ha dato senso al tempo che passava e scorreva e ho cominciato a comprendere come tutto quello che avevo passato prima era stato utile e avrebbe aiutato. Quegli anni sono passati sereni e non ho avuto nessun segno da altri viaggiatori del tempo che le mie azioni avrebbero potuto creare impatti sulla realtà per come era conosciuta.

    2033/2020
    Per più di dieci anni ho deciso di non utilizzare i miei poteri temporali. Non avevo bisogno di andare nel passato o nel futuro, avevo solo bisogno di cogliere l'attimo. Ero profondamente convinto che sarebbe stato il peggior peccato non rispettare quello che era la mia realtà. Prendendo anche troppo alla lettera i consigli di Gabriel avevo deciso anche di mettere un lucchetto ai miei poteri con un piccolo tatuaggio per limitare e controllare meglio i miei poteri: un orologio con scritto sulla lancetta delle ore Sarah e su quella dei minuti Alice.
    Avevo bisogno di essere sicuro di non avere viaggi improvvisi ed imprevisti, ed ero convinto che questo sarebbe tornato utile. Nonostante questo per i dieci anni di matrimonio ho pensato di farle una sorpresa. La presi per una mano prima di compiere un nuovo salto, come non avevo fatto in anni.
    “Dove siamo Taiesin?” Mi chiese Sarah preoccupata mentre attraversavamo la zona vicina alla nostra piccola casa di dieci anni prima.
    “Non dove, ma quando siamo, ora seguimi e vedrai” le dissi mentre ci muovevamo verso New York.
    Controllai un’orologio ed arrivammo giusto in tempo. Riuscimmo a vederci per la prima volta, a vedere come ci siamo incontrati la prima volta ed assaporare quel primo incontro un’altra volta.
    Mi vidi di nuovo, vidi di nuovo Sarah splendida come sarebbe diventata anni dopo mentre era tra le mie mani.
    Le spiegai tutto, i rischi, Gabriel e tutto quello che poteva accadere. Quando tornammo a casa nostra decidemmo di non usare di nuovo i miei poteri se non per necessità o per insegnare a Alice a controllarli.

    2035 Un giorno tornai dal campus universitario e trovai Alice a piangere e la casa completamente svuotata. Vidi che aveva dei graffi, e delle ferite abbastanza gravi, ma erano tagli, cosa che non era congruente alla rapina che vedevo.
    Mentre vedevo il suo volto consolarsi prima e poi soffrire leggermente per le mie cure, tutt’altro che esperte le chiesi cosa le era successo.
    Mi disse “Papà è arrivata una persona in casa ed ho avuto paura e sono finita in un posto dove le persone parlavano strano ed avevano cappelli a punta!”. La lasciai parlare, la piccola aveva quindici anni circa. Non era più piccola, ma era più comodo pensarla così per me almeno.
    Decisi di capire cosa era successo. Le feci domande più specifiche, mi disse che era stata in un posto umido e fangoso.
    In quel momento le chiesi: "Pensi di riuscire a portarmi dove sei stata? Potrebbero esserci cose che papà può aiutarti a sistemare". E con la mia voce a guidarla Alice fece un salto a dove era stata per errore la prima volta

    1580il terreno era fangoso quando arrivammo. Il rumore delle scarpe sulle sterpaglie era riconoscibile a metri e metri di distanza. Non erano vestiti con abiti adatti per confondersi. Dissi a Alice di portarmi dove era successo tutto. Ancora con le lacrime agli occhi mi condusse dove era.
    Vidi per la prima volta una creatura che avevo visto solo in alcuni dei libri di cura alle creature magiche ad Ilvermorny: un Oni. Erano tipici del giappone. La conformazione ed il clima erano gli stessi.
    Combatterlo direttamente era molto pericoloso, ma non potevo permettere ad un mostro del genere di ferire altri.
    Usai vettori e incanti runici per bloccarlo in quel posto. Solo dopo averlo visto soffrire abbastanza, rendendolo di fatto un fascio di muscoli impossibilitato a muoversi, decisi di avere la pietà di ucciderlo.
    Purtroppo per me fui però scoperto da un gruppo di soldati. Nulla di più di un drappello di uomini in armature a piastre. Avrei potuto distruggerli con una serie di incantesimi. Ma avrei peggiorato solo la mia situazione, soprattutto davanti a Alice. Aveva già subito troppo
    Li seguii con mia figlia insieme a me.
    "Dove andiamo papà" mi chiese. "Adesso seguiamo questi uomini, non preoccuparti, ti proteggerò".
    Ci misi un po' a capire che i cavalieri erano dei samurai. Da lì il passaggio fu veloce. Ero finito in Giappone, nell'epoca dei samurai.
    Purtroppo per tutti e due non avevo la minima idea di come parlare giapponese, soprattutto giapponese medioevale.
    Per una serie di fortune, per primo il fatto che la persona che mi aveva catturato aveva nella sua corte un traduttore inglese riuscii a salvare la mia pelle e quella della mia Alice.
    Quando fummo soli provai a compiere salti, ma sentivo una sensazione strana, come se mi fosse impossibilitato. Che fosse che essendo stato fatto da Alice dovesse saltare lei con me?
    Non ne sapevo abbastanza per avere una risposta.
    Feci di necessità virtù e provai a pormi nei modi migliori.
    Ebbi modo di diventare il consigliere dell'uomo più potente di tutto il giappone del tempo. Il sanguinario Oda Nobunaga, primo unificatore del giappone. Fui uno dei consiglieri minori dell'uomo, e venivo interpellato solo se necessario.
    Capitai nel momento più opportuno nella vita del comandante ed era al massimo del suo potere.
    Il fatto di essere un'occidentale fu la mia salvezza in un certo senso. Oda era affascinato follemente dall'occidente e, per i suoi tempi, si dimostrava un uomo moderno.
    Riuscii in poco tempo ad imparare con Alice il Giapponese che mi veniva insegnato e divenni anche consigliere di guerra del condottiero, che però dimostrava intuito e furbizia degni della leggenda che lo ricopriva nel futuro.


    1582
    Passarono ben due anni in cui sia io che Alice non riuscimmo a muoverci dalla nostra situazione in giappone. Cercai più volte di sistemare la situazione che avevamo creato evitando di creare problemi al tempo. Purtroppo per noi la presenza degli Oni che avevamo disturbato e l'incapacità di Alice di compiere un salto di ritorno non ci permetteva di spostarci. Per questo motivo ci prendemmo il malcapitato compito di proteggere Nobunaga e la sua corte da diversi Oni che attentarono la loro vita in un complotto non ben chiaro. Nel frattempo facevamo ricerche provando a capire se e come la nostra azione aveva effetti importanti nel tempo. Dalle nostre indagini non sembrava troppo.
    Passai due anni a studiare la storia giapponese al fine di poterla comprendere e comprendere come ripetere quei dettagli che avrebbero reso il nostro passaggio il meno pericoloso possibile.
    Seguendo Nobunaga io e Alice fummo tra i pochi paggi che accompagnarono il signore nel tempio di Honnō-ji, a Kyoto.
    La cerimonia del tè era particolarmente noiosa, ma era un passo necessario. Vidi un uomo vestito in modo diverso da quello del periodo che mi guardò intensamente chiedendomi di seguirlo.

    Ci volle poco tempo prima di riconoscere che la persona che avevo dinnanzi non era altro che Gabriel. Mi disse "Vieni con me, andiamo nel futuro, abbiamo bisogno di te”.
    Sapevo che qualsiasi cosa avessi potuto fare non sarebbe andata come pensavo, e quindi era meglio andare ed imparare come fare bene il lavoro per cui ero meglio adatto.
    Non chiesi ulteriori domande e lasciai che mi portasse in un luogo adatto per portarci via senza creare problemi o altri problemi temporali.
    Gabriel mi promise che avrebbero lasciato Alice al sicuro e avrebbero fatto in modo che avrebbe avuto una vita sicura. Prima di partire vidi solo in lontananza l'arrivo fuori dal tempio di un drappello di cavalieri in armatura con il simbolo di Akechi Matsuhide. Dopo anni lessi che quello fu l'ultimo giorno della vita di Oda il sanguinario, tradito da un suo alleato ed ucciso insieme al figlio.
    Quel giorno due padri e due figli morirono. Ed io fui il testimone di tutti e quattro.


    3705-3710 dopo aver portato la Alice che era con me l sicuro, mia figlia mi ha portato in un futuro che non potevo minimamente immaginare. Il 3705 era un'anno che riconoscevo in quanto un'anno possibile, ma così lontano da quanto possa pensare. È così tanto in avanti nel mio pensiero che non era quasi concepibile.
    Per un po' mi mancò Sarah, ma Yana, quella che Gabe mi disse essere il capo dell’EDIT, mi comunicò che era impossibile in quel momento rintracciare ed inserirmi nella linea temporale in cui appartenevo. I miei primi viaggi avevano creato non poche diramazioni e questo aveva reso il tutto terribilmente complesso da gestire. Ammesso e non concesso che trovassero la linea temporale adatta sarebbe stato un problema pormi nel punto adatto senza provocare effetti collaterali a vari livelli nel continuum spaziotemporale.
    Nonostante fossi suo padre Alice non ebbe pietà di me. Mi addestrò come agente temporale e come cronistorico per l'Edit PD. Dopo quasi una vita a temere il mio potere avevo finalmente modo di comprenderli e usarli per il meglio. Durante tutto l'addestramento Yana mi continuò a consigliare di diventare un cyborg come lo era diventata lei e come lo era diventato Gabriel.
    Vista l'età di lei, che mi disse essere molto vicina alla mia in quel momento, decisi di non controbattere.
    Mi fu donato, per viaggiare un piccolo dispositivo chiamato DTD. Non mi fidavo di quell'arnese, per nulla. La questione delle intelligenze artificiali fu un'altro problema di aggiustamento. Sapevo la loro utilità e la comprendevo, ma la mia testa era mia e così doveva rimanere. Mi sono opposto il più possibile alla presenza di un'altra voce nel mio corpo o a modifiche dello stesso.
    Nel corso degli anni di lavoro ho sempre preferito viaggiare in modo sicuro con le mie abilità.
    Per il resto ho aderito alle regole dell'EDIT, sapevo che facevano una cosa giusta e dovevo fidarmi Yana, sperando che quello che facesse fosse corretto.
    Le missioni dell'edit mi hanno permesso di conoscere la storia in un modo che mai avrei compreso prima. Tutto era molto più rigido ed elastico. La storia ed il tempo continuavano a mutare costantemente ed in questo moto tutti volevano mettere la loro impronta. Ad esempio, per qualche motivo a me sconosciuto tutti prima o poi si trovano nelle vicinanze del 1942. Quando ho perso le battute da fare ho perso il conto delle volte in cui ho dovuto sistemare quell'assassinio prima che avvennisse.

    In questo periodo incontrai Morgan, o Shaw, o il prescelto. Mi chiese di fare qualcosa che avevo già fatto. Una ventina di anni prima avevo dato un passaggio da una dimensione all'altra a lui ed un suo amico. Non gli promisi nulla di specifico, poiché non mi sembrava giusto nei suoi confronti.
    Questo fu il primo di diversi loop che trovai, sembravano reggere la mia storia in maniera perfetta.


    3710 Erano cinque anni di servizio come temporal field agent quando il mio corpo decise di rifiutarsi di funzionare.
    Un giorno, all'improvviso sentii un dolore lancinante ovunque. Tutto il mio corpo sembrava essere allo stesso tempo in un viaggio temporale e fermo allo stesso tempo.
    Sentivo le mie membra estendersi verso i limiti primi ed ultimi della mia vita e del tempo stesso.
    Il mio tempo interno era stato rotto. Così fui messo in coma ed in un contenitore adatto alla sua condizione.
    In quel momento arrivò. L'entità provò per un po' ad unirsi con me e curarmi della mia malattia.
    Purtroppo per entrambi non era possibile neanche per gli dei curare questa malattia.
    Il tubo funzionava come un pulsante di pausa nell'avanzamento della mia condizione. Una perfetta stasi temporale, tranne per la mente. Quella era guarita, grazie all'intervento dell'entità e quindi potevo osservare intorno a me senza problemi. Parlammo a lungo di tutto quello che pensavamo. Le feci sentire all'entità le mie canzoni preferite, mentendogli un poco quando cantai Stairway to Heaven. La mia mente divenne una casa per due entità ben diverse. Una che aveva molti millenni di conoscenza e l'altra che era ansiosa di imparare per perdere tempo. Per un bel po' di tempo Nessuno, né Yana né Gabriel, si fece vedere. Avevano tutto il tempo del mondo ma decise che non ne valeva la pena. Detto questo non avrei dovuto sapere che non era passata. Ero bloccato nel tubo, e dopo alcuni mesi iniziai ad ignorare ogni singola cellula del mio corpo che si estendeva e contraeva nel continuum spaziotemporale.
    Sentii che cosa doveva essere: il mio corpo aveva viaggiato troppo nel tempo e non sapeva più quando era il tempo in cui posizionarsi.
    Cercarono valorosamente di sistemare la mia condizione, ma non trovarono mai la cura. Non con me almeno.

    3712
    Un giorno non sentii più l'entità nella mia testa.
    Non mi sentivo galleggiare. Il mio corpo, abituato a sentire la mancanza di peso dell'acqua in cui ero immerso costantemente sentiva invece una lastra, fredda. Aprii gli occhi e trovai dinanzi a me un tetto. Solo dopo si aprì una schermata intorno al mio campo visivo.
    Yana mi raggiunse. Finalmente potevo rivederla, ma era passato un'anno da quando ero rinchiuso nel tubo.
    "Va tutto bene agente. Abbiamo risolto il problema." Mi disse. Quando provai ad alzare la testa per guardarla sentii qualcosa che mi tirava all'altezza del collo.
    "Non si muova, i sistemi devono calibrarsi ancora" mi disse con tono gentile.
    Quali sistemi? Calibrarsi? Provai a muovere le dita e potevo sentire un ritardo tra la mia richiesta ed il gesto. Questione di frazioni di secondo. Non avrebbe avuto senso. Dovrei essere dolorante, ma non sentivo nulla. Come dovrei essere? Arrabbiato? Stanco? Felice?
    Per la prima volta rivedevo Qualcuno dopo diversi anni. Ma come mai era in questo posto?
    "Va tutto bene. Ora potrà finalmente tornare a vivere e lavorare" mi disse.

    La schermata che filtrava i miei occhi svanì improvvisamente per essere sostituita con una scritta nel mezzo del mio sguardo. "Inizializzazione completata. Calibrazione completata. P_InE.1 attivo, SECOND in stand by, BIOT in stand by, LIVE in stand by, FIELD in stand by."

    Sentii nella spina dorsale come un cuscinetto che si sgonfia. Sentivo come se tutto fosse ovattato. Un fischio copriva tutto.
    Subito dopo fu buio.
    Quando mi svegliai di nuovo sentii il morbido di un letto, lenzuola tra le dita. Vidi di nuovo la schermata che via via si sfocava fino a divenire appena percettibile e dei dottori che controllavano il mio corpo premendo e controllando in giro.
    Mi alzai a fatica, sentendo un peso mio, ma non del tutto.
    "Dove sono?" Chiesi, stupendomi poi di poter parlare.
    "Signor Rakham va tutto bene, si rilassi. Adesso finiamo alcuni controlli e sarà libero di provare il suo nuovo corpo".
    Lo disse come se fosse la cosa più normale del mondo, senza una nota di emozione. Non potevo muovermi fino a poco tempo prima ed ora mi parlava di nuovo corpo?

    Lasciai finire gli infermieri o simili e andai di gran corsa nell'ufficio di Yana.
    Prima che potesse dire qualcosa le chiesi
    "Cosa è successo? Cosa mi avete fatto?" Nonostante provassi con tutto il corpo non potevo provare ira. Il risentimento però era anche troppo chiaro.
    "Abbiamo pensato che vista la tua condizione che non conosciamo sarebbe stato ideale toglierle dal suo corpo per fornirti un corpo in linea con gli standard del resto dell'EDIT.
    Hai tutti gli strumenti e gli equipaggiamenti necessari per il tuo lavoro e nessuno dei problemi che comportano l'essere umano. Sono sicura tu possa capire che gli ultimi dieci anni sono stati un'eccezione inammissibile per i nostri standard."
    Anche lei usò lo stesso tono pacato che aveva usato il dottore precedentemente. Ogni nota emotiva era completamente assente. Erano quasi dieci minuti che continuavo a tentare di provare quell'ira che sapevo sarebbe dovuta scorrere dentro di me non riuscendoci.
    "Quello che non stai provando è merito del P_InE.1. È un meccanismo per evitare che le emozioni intacchino nel tuo lavoro. Purtroppo è un po' che le emozioni non servono. Questo è solo un primo passo, ma secondo me è già utile."
    Mi spiegò Yana.
    "Non posso, non è giusto nei miei confronti. Non sono più io, non sono la stessa persona. Da quando siete apparsa sto obbedendo ai vostri ordini con il solo limite di tenere il mio corpo e voi non provate neanche a capire come curarmi, cambiando il mio corpo come se nulla fosse." Dissi poi, sempre con la stessa quiete che voleva essere ira non esprimibile "trovatemi un'occupazione decente e non voglio più avere contatti con questa organizzazione".
    La risposta di Yana fu quello che mi fece più male.
    "Va bene. Le faremo sapere. Sarà fornito di un DTD con le coordinate preimpostate appena sarà tutto pronto".


    2000
    Entrai nella mia stanza. Mi sedetti per quella che sembrava un'eternità.
    Avevo deciso di doverlo fare, glielo dovevo e l'avevo già fatto. Il fatto di non provare quella rabbia che per me sarebbe stata solo giusta mi frustrava immensamente.
    Non mi piaceva per nulla l'uso del DTD. Sapevo però che poteva essere utile.

    Presi il DTD e saltai un'ultima volta. Finii negli anni 2000. Dopo un paio di mesi riuscii a trovare un trasporto per raggiungere il posto giusto ed il tempo giusto. Non mi interessava se Yana mi avesse preso o fermato, era l'ultima missione che avevo da fare e non avrei fatto altro.
    Avevo promesso a Morgan di raggiungerlo. Lo avevo già fatto una volta. Questa era quella volta. Trovare un passaggio dimensionale in quegli anni era un'impresa. Purtroppo i passaggi tra dimensioni erano ancora un taboo.
    Grazie a qualche conoscenza coltivata negli anni riuscii a trovare un passaggio per Idara. Era ancora nel mezzo della guerra quando la raggiunsi.
    Lo vidi in lontananza nelle cave.
    Non mi serviva imparare una lingua, il mio nuovo corpo mi permetteva di parlare semplicemente la lingua giusta.
    Portai lui ed il suo amico nel posto concordato e, con la certezza che sarebbe stata la prima volta che mi aveva visto, lo salutai. Prima di separarci gli chiesi di ripetere al me stesso passato una frase in una data specifica ed in certo posto. Sapevo sarebbe successo. Doveva succedere. Ed era già successo un'altra volta.
    Tornai nella mia stanza ed attesi gli scagnozzi di Yana. Loro sicuramente mi avrebbero proposto la mia nuova vita.

    2020, di nuovo
    Puntuali come un'orologio svizzero arrivarono due agenti, mi diedero un fascicolo cartaceo, strano per quei tempi. Dentro trovai una serie di documenti ed una breve storia. Era la mia identità ed il mio nuovo lavoro. Non era una cosa impossibile per l'EDIT, e di sicuro ero stato un bel problema per loro se si erano premurati di creare tutto questo. Sembrava quasi che la più potente polizia del multiverso si volesse assicurare che io fossi, per quanto possibile, sereno.
    I miei poteri c'erano ancora. Ero ancora in grado di muovermi nel tempo, anche se lo spauracchio che ho subito è stato determinante nel non farmi fare salti temporali se non in casi di assoluta necessità.
    Ci ho messo molto a comprendere le funzioni e funzionalità del mio corpo nuovo, ma alla fine ho appreso quello che dovevo apprendere e come prendermene cura a dovere.
    Il nuovo nome Talbot Romberg, professore di storia Giapponese presso il Brakebills era noioso, ma il lavoro mi piaceva. Da quando lavoro lì mi son ripromesso di portare un po' di senso ed un poco di saggezza, ma a quei livelli risulta sempre complesso.
    Dopo poco ho iniziato a lanciarmi nel volontariato, cercando di unirmi a qualche agenzia. La RHOA è sembrata la migliore. Non la ricordavo nei miei tempi, ma forse era meglio.
    Mi piaceva alla fine il mio vero nome, e decisi il prima possibile di cambiarlo. Il cognome invece funzionava bene al bisogno.
    Finalmente posso vivere senza sentire il giogo delle aspettative o del dovere, facendo quello che voglio fare senza dipendere dalla situazione o da quel che mi succede.



    Edited by usul; - 26/8/2023, 11:16
  8. .



    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Hakka




    Aveva deciso di fare un salto a casa di Rexana, l'aveva avvisata per tempo. Era la prima volta in un po' che usciva dal suo bunker. Si era abituato a quegli spazi ristretti, a quei corridoi che si perdevano nel terreno ed erano pieni di libri e segreti. Qualcosa di nuovo lo faceva rimanere vicino a quel posto. Quella conoscenza lo stava attraendo in modo ben diverso da come aveva imparato. Non era mai stato tipo da scuola e studi, ma aveva capito negli anni la loro importanza.
    Rexana era stata la sorella preferita per un po' di tempo, era stata negli anni una sicurezza ed un appoggio e lui era stato un punto sicuro per lei.
    Aveva preso anche un piccolo libro per suo figlio, anche se non era certo che il giovanissimo Bishop sarebbe stato interessato all'ingegneria. Era certo che però sarebbe stato apprezzato. Rexana di solito era quella sapeva cosa fare, e lui dopo quello che aveva visto aveva disperato bisogno di capire e tornare ad avere i piedi per terra.
    Arrivato a casa di Rexana bussò alla porta. Mise il libro dietro la schiena, come a nascondere del cibo. "Hey Rexie, come stai? Non potevo arrivare a mani vuote" disse mostrando il libro, incartato con la carta che aveva trovato nel bunker.
    "Come stai? Ci si sente spesso, ma qualche volta devo vedere la mia sorella simpatica ed il piccolo Kelly!"

    Archer
    Bishop.
    Perciver

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    tippete

    Edited by The_Passenger_ - 26/7/2023, 00:12
  9. .



    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Refugee – Former Rebel




    Vedere qualcuno che faceva parte della sua vita precedente, era strano, soprattutto vederlo in quei giorni in cui la norma era stata ben diversa, in cui il tempo era passato a trovare equilibrio, se non a cercare disperatamente di capire cosa era stato in quel buco di due anni.
    Archer sperava di trovare in Knight un attacco, una similitudine visto che in quel momento condividevano un fardello complesso. Non sapeva che fare della sua vita fuori dal Bunker, perché la sua vita era finita due anni prima, quel maledetto giorno in cui era sparito senza lasciare traccia e si era trovate in quella terra dove la pioggia batteva il tempo.
    Scoprire che l'uomo davanti a lui aveva speso probabilmente mesi del suo tempo a capire dove fosse finito Archer lo lasciò sorpreso, da una parte avrebbe voluto ammettere che per un sacco di tempo non lo sapeva nemmeno lui dove fosse stato effettivamente. Ancora in quell'istante non sapeva ne il come, ne il perché fosse sparito o tornato nella sua terra. Per prima cosa scappò un "Ah" che conteneva tutto il disagio di sapere che questo suo collega era anche la persona che l'aveva cercato.
    "Spero che i rapporti siano stati onesti con me e mi abbiano dipinto come la persona simpatica che ho sempre cercato di essere" pensò tra se mentre cercava di vedere il libro che Knight traduceva. Poi disse "Due. Mi spiace, purtroppo non ho avuto modo di capire come sia successa la sparizione e anche la mia ricomparsa se devo essere onesto". Aveva evitato apposta la domanda su come stesse, lasciando solo passare un braccio sulla spalla per rilassare un attimo i muscoli.
    Sapere che il suo ex e giovane capo era un'amico di sua sorella lo tranquillizzava un poco. "Capisco, lei e Rexana eravate a scuola insieme? Se può tornare utile qualsiasi cosa sono disponibile." Disse con un sorriso, nonostante sentisse nell'aria della tensione, sperava di diminuirla per un po'.
    Fece un respiro prima di dire come stava, era giusto dirlo. "Sto bene? Nel senso che non ho problemi fisici particolari, a parte problemi di denutrizione esagerata da due anni di scarsità, il problema è capire cosa dire." disse. La scelta di parole che era una necessità ad Idara, perché tutto doveva essere estremamente conciso e preciso al punto, fino ad un'essenzialità ermetica in cui i bisogni erano da comunicare, il resto no, nel modo più assoluto. "Tre. Laggiù si diceva il necessario e basta. Qui sono comode le sfumature. Se sembro strano mi scuso". Ed ancora quel tic che aveva ereditato dal parlare Idarian per due anni come se fosse la sua lingua natale. Distolse lo sguardo dal suo interlocutore per un secondo guardando a terra. "Scusi, abitudine della vecchia casa"

    Archer
    Bishop.
    Perciver

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  10. .
    Buondì, io sono Moreno, benvenuta!
  11. .
    usul; Master hime. per interazione




    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Refugee – Former Rebel




    le conferme che aveva avuto non erano per nulla positive. Ma almeno aveva creato una barricata contro il bar. Lo stesso bar da cui si potevano sentire gli stessi identici rumori degli altri infetti, confermando che l'infezione aveva raggiunto anche il bar. "Al bar ci sono infetti, ma l'ho barricato. Frank come sta? Vado verso il 16 ad indagare di più sugli istinti strani" Archer tirò un sospiro di sollievo per il fatto che l'uomo non fosse nel mezzo di quello che stava facendo. Mentre si dirigeva all'appartamento 16, quello in cui trovava la donna legata da Morgan decise di chiudere indice e pollice per mimare un cerchio e batterlo contro la bocca aprendo il palmo al fine di evocare un uovo di runespoor che avrebbe immediatamente mangiato. "Sempre un sapore di merda, che viene aumentato dagli effetti dell'uovo stesso. Il mio preferito" pensò tra sè mentre rifletteva sul da farsi. "userò sentiero, più la compenetrazione per capire se gli istinti di riproduzione vogliono andare in un punto preciso, poi proverò a capire se gli istinti sono pregnanti nel tessuto energetico" pensò tra se mente provava a portare le dita alle labbra e portare l'indice verso l'alto e poi concentrarsi per mappare gli istinti di riproduzione vedendo se potevano trovare la strada più rapida per riprodursi più efficacemente possibile. Una volta capito quello avrebbe fatto un respiro per concentrarsi e mappare il tessuto energetico per comprendere se l'istinto di riproduzione fosse in qualche modo preponderante.
    "Controllo anche il bar tramite una finestra" comunicò a Morgan mentre diceva "Imprimo te in ambientem" per creare una finestra nel bar, e controllare la situazione. Una volta fatto anche quello avrebbe preso il suo aletiometro e sistemandolo avrebbe pensato "Posso fermare la corruzione che infetta queste persone con le abilità che possiedo?"

    Archer
    Bishop.
    Perciver

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    Skills e azioniBonus PGInfo utili
    1. Mangia un uovo di runespoor
    Nome: uova di runespoor
    Tipologia: richiamo dal beutel [Strumento limitato]
    Requisiti: 22 [II lezione III anno]
    Descrizione: il criptozoologo richiama un uovo di runespoor (non fecondato). Se ingerito, aguzza l'ingegno velocizzando il pensiero e rendendo il mago in grado di cogliere maggiori indizi dall'ambiente per formulare ipotesi.
    Fornitura:
    Votazione 22: un uovo.
    Votazione 24: due uova.
    Votazione 26: tre uova.
    Votazione 28: uova.
    Votazione 30: cinque uova.
    Votazione 30L: sei uova.
    Movimento: chiudere indice e pollice per mimare un cerchio e batterlo contro la bocca aprendo il palmo
    Azioni: 1
    Durata: -


    2. compenetrazione per controllare gli istinti di riproduzione e Sentiero per capire come quell'istinto è più facile che si risolva
    Nome: sentiero
    Tipologia: tecnica istintuale
    Requisiti: 28 [II lezione I anno]
    Descrizione: Il mago è in grado di analizzare gli istinti e le tracce ambientali per identificare la strada migliore per realizzare uno scopo semplice (es. la strada in cui risulterà meno visibile, o quella dove farà meno rumore, o quella più breve per raggiungere la creatura).
    Movimento: portare le dita alle labbra (come se si volesse fischiare) e portare l'indice verso l'alto (come a voler definire la direzione del vento)
    Azioni: 1
    Durata: istantanea

    Nome: compenetrazione
    Tipologia: tecnica ambientale/istintuale
    Requisiti: 18 [II lezione I anno]
    Descrizione: il mago entra in uno stato di profonda concentrazione in cui può compenetrare la sua mente e i suoi istinti con l'ambiente esterno o interno, a seconda della votazione. Durante l'attivazione della tecnica il criptozoologo dovrà rimanere immobile.
    Votazione 18: il criptozoologo si compenetra con l'ambiente circostante, potenziando i suoi sensi (+1 a tutti i sensi, +2 a quello a cui è più legato). In questo modo sarà possibile percepire rumori animali e isolarli con attenzione per riconoscerli, così come avere una percezione grezza degli istinti prevalenti in un raggio di 15m massimo. La percezione degli istinti sarà molto confusa qualora siano presenti molti animali, e non permetterà di capire quanti ve ne siano, ma solo di sentire il "clima" dell'area circostante.
    NOTA: gratuita se applicata a Sentiero o Vantaggio.


    3. Segugio per capire se gli istinti di riproduzione sono presenti in maniera pregnante nel tessuto energetico
    Nome: segugio
    Tipologia: tecnica istintuale [∮∯∰âˆ]
    Requisiti: 20 [II lezione I anno]
    Descrizione: il mago è in grado di identificare un istinto presente in una creatura o che ha lasciato una traccia nel tessuto energetico dell’ambiente circostante. L’azione è gratuita se l’istinto è manifesto.
    Nota: la nitidezza delle tracce energetiche dipende dall’intensità dell’istinto, da un’eventuale manifestazione comportamentale diretta (es. attacco per difesa personale), e dal tempo trascorso dal passaggio dell’animale. Sparisce completamente massimo entro tre ore quando le condizioni sono molto favorevoli.
    Movimento: basta concentrazione
    Azioni: 1
    Durata: istantanea


    4. Runa finestra
    Nome: Impressione Ambientale
    Requisiti: 20 a I Lezione iI Anno
    Tipologia: Sigillazione
    Descrizione: il mago runico può imprimere una runa alla volta su una superficie o anche nell'aria attraverso la modalità che preferisce (potrà inciderle, formalizzarle manipolando un liquido che ne assuma la forma e così via). Può imprimerne più di una nella stessa area a seconda dell'anno di studio. Le indicazioni sulle quantità si trovano in teoria.
    Formula: nella lingua prescelta dal mago «ti imprimo nell'ambiente»
    Movimento: a discrezione del mago
    Azioni: 1 azione
    Durata: 2 turni
    Nome: Runa finestra (Raido)
    Descrizione: permette di creare una finestra che non si può oltrepassare nel punto in cui viene disegnata la runa, attraverso la finestra è possibile osservare come se il fruitore fosse l'ammasso di Polvere più vicino. Se si disegna un'altra runa finestra si possono collegare e vedere in tempo reale un altro luogo senza limiti di distanza.

    5. Prova a controllare l'aletiometro
    Nome: Risposte dal Cosmo [Passiva]
    Tipologia: Energetica della Polvere
    Requisiti: 18 a I Lezione III Anno
    Descrizione: il mago può effettuare "divinazione" con la Polvere ottenendo risposte dal cosmo e dalla Polvere stessa tramite qualsiasi oggetto: pietre runiche, tarocchi, carte sciamaniche e così via. Il funzionamento è lo stesso dell'Aletiometro.
    NB: non si tratta di una forma divinatoria vera e propria. In questa pratica le rune sono espressione della Polvere, che permea il tutto, il responso riguarda semplicemente una probabilità ed è quindi da interpretare più come un consiglio.
    Azioni: 0 azioni
    Durata: perenne
    Nome: Aletiometro [Passiva]
    Requisiti: qualsiasi votazione a I Lezione III Anno
    Tipologia: Energetica della Polvere
    Descrizione: tecnica che rimpiazza quella dei tasselli di legno, il mago diventa capace di leggere strumenti runici di particolare difficoltà detti aletiometri (possono essere di diverse forme ma sono comunque simil-bussole circondate dalle rune tutt'intorno – vengono forniti ad ogni studente di Magia Runica ma possono anche essere comprati). Per leggere un aletiometro, si girano le tre lancette, puntandole verso tre simboli diversi per formulare una domanda che si tiene in mente. In base alla combinazione di rune indicate, il soggetto potrà leggere la risposta al proprio quesito. La domanda posta dovrà essere quanto più possibile specifica, o maggiori saranno le probabilità di fallimento o di esiti del tutto inutili.
    NB: non si tratta di una forma divinatoria vera e propria. In questa pratica le rune sono espressione della Polvere, che permea il tutto, il responso riguarda semplicemente una probabilità ed è quindi da interpretare più come un consiglio.
    Azioni: 0 azioni
    Durata: perenne


    TURNI:
    Metallagi 1/3
    Runa finestra 0/2

    Potenziamento personalità psichica – ENFP: responsabilità ferrea. Il mago ottiene dei bonus in qualsiasi azione venga fatta come puro dovere o responsabilità.
    Abilità (criptozoologia) : Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    Artefatti di III Livello : Pistola Beretta 92S Incantamenti scelti:
    Runa del possesso
    Incantesimi Ectoplasmatici
    Runa target
    La pistola può colpire uno spettro, una volta colpito è in grado di creare un vincolo di polvere per colpirlo nuovamente

    Peso. 80kg
    Altezza.173cm
    Addestramento tiro dinamico, Systema
    Psichica: Legimens, Illusionista
    Specialistiche: Esorcismo ed Attenzione
    Elementale
    elemento primario Terra (Coyi, Oreade)
    elemento affine i Erba (Sarai)
    livello spiritico: Destino Comune
    Specialistica Guerriero elementale x2, percorso Signore Elementale
    skills a scelta
    Terra: abisso, Incantamento elementale animale Mineralizzazione 4
    Erba: Radici


    Cripto
    Branco; Mammiferi
    abilità Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    beutel Tracolla
    animali branco Gatto - Sfinge - Snaso - Matagot - Kneazle
    Specializzazione: Tecniche di caccia, Tecniche focalizzate
    Esperto in Non-esseri: Flusso energetico - Fissazione istintuale - Pulsione di morte
    Strumenti: , Pelle di girilacco - Sangue di re'em


    Runica:
    Cammino Cosmico
    Specialistiche: abiurazione percorso abiurativo,
    Tatuaggi runici: Osservazione, velocità, visione notturna, chiarezza, Resistenza mentale, Precisione, Coraggio
    Rune ambientali: Rivelazione, Torcia, Porta, propulsiva, scivolosa, magnetica, finestra
    Metamagie: Estesi, immobili, rapidi, silenziosi, ectoplasmatici, guaritori, Lontani
    Rune di incantamento: Protezione, Target, Controllo, ritorno, contrattacco, invisibilità artefatta
    Artefatto: Pistola Beretta 92S
    Dettagli: Lingua: Latino



    Equipaggiamento
    Torcia
    pistola
    Azione Single
    Altezza 143 mm
    Sistema di mire: Standard
    Peso arma scarica senza caricatore: 945 g
    Colore guancette: Legno
    Colore/finitura Canna Nero
    Segmento Tattico
    Lunghezza 217 mm

    giubbotto antiproiettile
    coltello da caccia
    Acciarino da Tasca
  12. .
    Benvenuta!
    Felice di averti! Io sono Moreno un maestro esaurito. Non vedo l'ora di vedere cosa porterai!
  13. .
    usul; Master hime. per interazione




    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Refugee – Former Rebel




    Frank non era tranquillo, anzi era altamente incazzato, e non aveva torto. Archer sapeva che le cose stavano precipitando molto in fretta. Non sarebbe servito molto per capirlo. Per prima cosa, come se fosse un istinto, decise di mantenere la sua forma ancora una volta. Archer iniziò a pensare a cosa poter fare per essere utile "non posso uccidere la gente, ma posso provare a chiuderla in casa, anche se non ho metodi semplici per farlo" pensò. Stava detestando profondamente tutto quello che vedeva e faceva. Tutte le tracce mentali corrispondevano alle tracce istintuali, fossero esse corrotte o meno. Il bisogno di capire che cosa stava succedendo stava diventando quasi maniacale. "Come cazzo rispondo alla situazione se non so precisamente che cosa sta succedendo?" pensò tra sé mentre vedeva la corruzione era ovunque.
    Doveva fare qualcosa, Frank parlava di barricare, quello poteva farlo facilmente. Non era solito usare la terra, soprattutto con i civili intorno, ma poteva provare ad essere furbo in come usarla. Piazzare le sedie in modo furbo poteva bloccare i due appartamenti. Cercando in giro avrebbe provato a trovare due sedie, sperando che fossero facilmente accessibili e avrebbe provato a muovere prima una sedia verso l'appartamento 16, dove Morgan aveva sistemato la donna che batteva la testa. Una volta sistemata la sedia avrebbe stretto il pugno per incanalare l'energia elementale della terra sulla sedia rendendola per un poco più dura e pesante, ottima per essere un'ostacolo.
    "Speriamo che duri abbastanza da sistemare tutto quello che succede qui, mannaggia agli dei" pensò poco prima di ricevere un messaggio da Morgan. Purtroppo non era un messaggio positivo. "Ok CrainBoss, roger. Ne approfitto per aggiornare velocemente la situazione al piano sopra. Ho avuto modo di vedere un vecchio in giro, ma non sono riuscito a salvarlo da un'infetta. Nei piani sopra è un puttanaio non indifferente, non so che fare come cure. Sto provando a barricare le porte del 16 e del bar per contenimento". Il pensiero era veloce, ma era necessario informare anche Morgan della situazione. "Porca puttana se odio questa situazione di merda" disse mentre prendeva la seconda sedia portandola alla porta davanti al bar stringendo poi il pugno nuovamente per incanalare l'energia elementale della terra sulla sedia.

    Archer
    Bishop.
    Perciver

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    Skills e azioniBonus PGInfo utili

    1. mantiene metallagi
    Nome: metallagi motus
    Requisiti: 24 I lezione II anno - illusionismo
    Tipologia: illusione - azione modificabile
    Descrizione: il mago può diffondere le proprie onde psichiche in modo che gli esseri senzienti in un'area di 20m percepiscano un bersaglio come differente. L'illusione è dinamica (cambia in base alla luce, si muove seguendo i movimenti del bersaglio a cui si sovrappone), può essere appartenente a qualsiasi canale sensoriale, ma la percezione proiettata deve essere conosciuta (es. se il mago vuole assumere sembianze diverse, deve essere un aspetto che gli è ben noto) e apportare modifiche a qualcosa di esistente (quindi il bersaglio sarà modificato, ma manterrà una parvenza antropomorfa se umana, o simile al bersaglio in genere). Maggiore è il grado di familiarità con la percezione proiettata, più accurata e semplice sarà. Dato che apporta modifiche, è minore la possibilità di creare illusioni con errori immediatamente identificabili (es. movimento non coerente).
    Formula: metallagi motus
    Azioni: 1
    Durata: 3 turni

    2-3 sposta sedia e la rende pesante barricando il 20
    4-5 sposta la sedia e appesantisce barricando il bar
    Nome: Ombra Elementale
    Requisiti: 18 [I Lezione II Anno] - Terra
    Tipologia: Incantamento
    Descrizione: il mago può donare ad un oggetto il potenziamento del suo elemento, quindi alla forza.
    Formula: -
    Movimento: personalizzato
    Azioni: 1
    Durata: 3 turni


    TURNI:
    Metallagi 2/3
    runa dell'osservazione 1/2


    Potenziamento personalità psichica – ENFP: responsabilità ferrea. Il mago ottiene dei bonus in qualsiasi azione venga fatta come puro dovere o responsabilità.
    Abilità (criptozoologia) : Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    Artefatti di III Livello : Pistola Beretta 92S Incantamenti scelti:
    Runa del possesso
    Incantesimi Ectoplasmatici
    Runa target
    La pistola può colpire uno spettro, una volta colpito è in grado di creare un vincolo di polvere per colpirlo nuovamente

    Peso. 80kg
    Altezza.173cm
    Addestramento tiro dinamico, Systema
    Psichica: Legimens, Illusionista
    Specialistiche: Esorcismo ed Attenzione
    Elementale
    elemento primario Terra (Coyi, Oreade)
    elemento affine i Erba (Sarai)
    livello spiritico: Destino Comune
    Specialistica Guerriero elementale x2, percorso Signore Elementale
    skills a scelta
    Terra: abisso, Incantamento elementale animale Mineralizzazione 4
    Erba: Radici


    Cripto
    Branco; Mammiferi
    abilità Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    beutel Tracolla
    animali branco Gatto - Sfinge - Snaso - Matagot - Kneazle
    Specializzazione: Tecniche di caccia, Tecniche focalizzate
    Esperto in Non-esseri: Flusso energetico - Fissazione istintuale - Pulsione di morte
    Strumenti: , Pelle di girilacco - Sangue di re'em


    Runica:
    Cammino Cosmico
    Specialistiche: abiurazione percorso abiurativo,
    Tatuaggi runici: Osservazione, velocità, visione notturna, chiarezza, Resistenza mentale, Precisione, Coraggio
    Rune ambientali: Rivelazione, Torcia, Porta, propulsiva, scivolosa, magnetica, finestra
    Metamagie: Estesi, immobili, rapidi, silenziosi, ectoplasmatici, guaritori, Lontani
    Rune di incantamento: Protezione, Target, Controllo, ritorno, contrattacco, invisibilità artefatta
    Artefatto: Pistola Beretta 92S
    Dettagli: Lingua: Latino



    Equipaggiamento
    Torcia
    pistola
    Azione Single
    Altezza 143 mm
    Sistema di mire: Standard
    Peso arma scarica senza caricatore: 945 g
    Colore guancette: Legno
    Colore/finitura Canna Nero
    Segmento Tattico
    Lunghezza 217 mm

    giubbotto antiproiettile
    coltello da caccia
    Acciarino da Tasca
  14. .
    usul; Master Arka. hime. per interazione




    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Refugee – Former Rebel




    Ed ecco che iniziò a percepire una serie di istinti che potevano essere un problema. Archer sentiti gli istinti aggressivi iniziò a muoversi più velocemente verso gli altri, trovando da una parte Dmitri e dall'altra Morgan, entrambi molto occupati, Dmitri si stava dirigendo nell'appartamento 16, quello in cui Archer sentiva gli stessi istinti di Gabe due piani sopra. L'istinto di aggressione proveniva da Dmitri, che sembrava occupato ad analizzare una donna, mentre Morgan era occupato a sistemarne un'altra. Frank sembrava tutt'altro che tranquillo, e l'uomo era in confronto ad Archer un energumeno preoccupante, se fosse andato contro di loro.
    "Cazzo, non è il momento giusto, ma devo informarli, di quello che c'è sopra in modo semplice, così ne sono consapevoli" pensò mentre cercava di pensare a cosa poteva comprendere e capire in quel momento dato che aveva ancora la runa attiva ed in grado di avere più dettagli poteva essere l'azione più utile ed adatta.
    "Potrebbe tornarmi utile del sangue infetto per delle analisi, devo anche pensare a chi darlo per le suddette analisi nel caso" pensò mentre guardava Frank. Il sangue non era un bisogno immediato, ma di sicuro poteva tornare utile. Il rumore della carne masticata era ancora nei timpani di Archer che scosse la testa per cercare di dimenticarlo. In quel momento la cosa più utile che poteva fare era quella di analizzare il campo, cosa che probabilmente i due avevano già fatto, ma poteva fare anche lui.
    Archer facendo un respiro decise di usare la Polvere per sopperire alle parole e controllare le tracce psichiche intorno a lui. Non aveva avuto segnali troppo strani, se non l'appartamento in cui era Dm ma poteva essere che le cose si potessero mettere nei casini in poco tempo. Meglio sapere qualcosa in più ed avere conferme, piuttosto che non sapere nulla.
    Gli istinti di Frank erano di protezione, molto umana come reazione rispetto a quella che vedeva, qualcosa che neanche Archer riusciva a comprendere, ed aveva molte più informazioni.
    Per essere sicuro di quello che poteva vedere e sentire controllò anche gli istinti intorno a lui, e per la seconda volta in poco tempo decise di concentrarsi e porre il dito indice dalla punta del naso alla fronte come se fosse un tic, la ricerca di un segnale in tutto quello che non comprendeva.
    In quel giorno ne aveva viste di tutti i colori, e tutti i colori che aveva visto erano tonalità di rosso. Fece un respiro per placarsi pensando "Meglio essere pronti a qualsiasi cosa" pensò prima di dire "imprimo" aggiungendo alla pistola che aveva ancora in mano, una runa di ritorno, prima che venisse disarmato la pistola gli sarebbe tornata alle mani

    Archer
    Bishop.
    Perciver

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    Skills e azioniBonus PGInfo utili

    1-2 incantesimi silenziosi + akti fos
    Nome: Incantesimi Silenziosi
    Descrizione: rimuove le componenti verbali da un incantesimo. La Polvere si compenetra col flusso energetico dell'incantesimo, potenziandolo in modo da rendere non necessario il pronunciare alcuna formula per il suo lancio senza nessun malus di utilizzo.

    Nome: akti fos
    Requisiti: 24 I lezione I anno
    Tipologia: amplificazione psichica
    Descrizione: permette di amplificare il sesto senso del mago. Potrà così percepire tracce di esseri senzienti presenti in una zona di 15m di raggio che si estende a 360° e potenziare gli incantesimi che sfruttano il terzo occhio.
    NOTA: la percezione identifica processi cognitivi attivi, esseri viventi in stato di incoscienza saranno più difficili da percepire. Gli animali hanno una traccia minore e più confusa. Non può essere usata su altri.
    Formula: akti fos
    Azioni: 1
    Durata: 1 turno


    3. compenetrazione
    Nome: compenetrazione
    Tipologia: tecnica ambientale/istintuale
    Requisiti: 18 [II lezione I anno]
    Descrizione: il mago entra in uno stato di profonda concentrazione in cui può compenetrare la sua mente e i suoi istinti con l'ambiente esterno o interno, a seconda della votazione. Durante l'attivazione della tecnica il criptozoologo dovrà rimanere immobile.
    Votazione 18: il criptozoologo si compenetra con l'ambiente circostante, potenziando i suoi sensi (+1 a tutti i sensi, +2 a quello a cui è più legato). In questo modo sarà possibile percepire rumori animali e isolarli con attenzione per riconoscerli, così come avere una percezione grezza degli istinti prevalenti in un raggio di 15m massimo. La percezione degli istinti sarà molto confusa qualora siano presenti molti animali, e non permetterà di capire quanti ve ne siano, ma solo di sentire il "clima" dell'area circostante.
    NOTA: gratuita se applicata a Sentiero o Vantaggio.
    Movimento: concentrarsi e porre il dito indice dalla punta del naso alla fronte
    Azioni: 1
    Durata: istantanea


    4. imprime runa di ritorno sulla pistola
    Nome: Impressione Artefatta
    Requisiti: 20 a II Lezione II Anno
    Tipologia: Artefazione
    Descrizione: l'incantatore grazie a questo incantesimo è in grado di incantare un qualsiasi oggetto, che sia già un artefatto o meno, con delle rune specifiche per gli oggetti tramite una banale impressione come potrebbe essere quella dei tatuaggi o delle rune ambientali. La runa dovrà essere disegnata sull'artefatto in qualsiasi modo egli voglia, in caso vi sia intaglia precedentemente o incisa basterà attivarla.
    Formula: nella lingua prescelta dal mago «imprimo»
    Movimento: a discrezione del mago
    Azioni: 1 azione
    Durata: 1 turno
    Nome: Runa del Ritorno (Selgirup)
    Descrizione: una volta impressa la runa sull'artefatto, se viene allontanato dal mago (gli cade, viene sbalzata via) tornerà indietro all'incantatore che ha impresso la runa attirata attraverso dei filamenti di Polvere, sembrerà quindi che si scagli per aria verso il mago, ma non oltre una distanza di 20m. Non dovrà essere consumata un'azione per riprendere l'arma quando torna indietro, in quanto la Polvere la riconsegne direttamente nel punto in cui è partita.


    TURNI:
    Metallagi 2/3
    Ren del Mimetismo 3/4
    runa dell'osservazione 1/2


    Potenziamento personalità psichica – ENFP: responsabilità ferrea. Il mago ottiene dei bonus in qualsiasi azione venga fatta come puro dovere o responsabilità.
    Abilità (criptozoologia) : Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    Artefatti di III Livello : Pistola Beretta 92S Incantamenti scelti:
    Runa del possesso
    Incantesimi Ectoplasmatici
    Runa target
    La pistola può colpire uno spettro, una volta colpito è in grado di creare un vincolo di polvere per colpirlo nuovamente

    Peso. 80kg
    Altezza.173cm
    Addestramento tiro dinamico, Systema
    Psichica: Legimens, Illusionista
    Specialistiche: Esorcismo ed Attenzione
    Elementale
    elemento primario Terra (Coyi, Oreade)
    elemento affine i Erba (Sarai)
    livello spiritico: Destino Comune
    Specialistica Guerriero elementale x2, percorso Signore Elementale
    skills a scelta
    Terra: abisso, Incantamento elementale animale Mineralizzazione 4
    Erba: Radici


    Cripto
    Branco; Mammiferi
    abilità Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    beutel Tracolla
    animali branco Gatto - Sfinge - Snaso - Matagot - Kneazle
    Specializzazione: Tecniche di caccia, Tecniche focalizzate
    Esperto in Non-esseri: Flusso energetico - Fissazione istintuale - Pulsione di morte
    Strumenti: , Pelle di girilacco - Sangue di re'em


    Runica:
    Cammino Cosmico
    Specialistiche: abiurazione percorso abiurativo,
    Tatuaggi runici: Osservazione, velocità, visione notturna, chiarezza, Resistenza mentale, Precisione, Coraggio
    Rune ambientali: Rivelazione, Torcia, Porta, propulsiva, scivolosa, magnetica, finestra
    Metamagie: Estesi, immobili, rapidi, silenziosi, ectoplasmatici, guaritori, Lontani
    Rune di incantamento: Protezione, Target, Controllo, ritorno, contrattacco, invisibilità artefatta
    Artefatto: Pistola Beretta 92S
    Dettagli: Lingua: Latino



    Equipaggiamento
    Torcia
    pistola
    Azione Single
    Altezza 143 mm
    Sistema di mire: Standard
    Peso arma scarica senza caricatore: 945 g
    Colore guancette: Legno
    Colore/finitura Canna Nero
    Segmento Tattico
    Lunghezza 217 mm

    giubbotto antiproiettile
    coltello da caccia
    Acciarino da Tasca
  15. .
    usul;




    37– Weird Accent – Former DCMC – Man of Letters – Brother – Refugee – Former Rebel




    Le gambe facevano male ed il fiato era corto quando Archer vide l'uomo ben più grande di lui e ben più piazzato di quanto fosse lui e provò per un'istante a vedere se ci fossero state delle escoriazioni particolari, come aveva avuto modo di vedere nella donna e in Gabe. Al pensiero del secondo Archer ebbe per meno di un'istante un senso di colpa. Non era stato in grado di gestire la situazione, anche perché mentre lui parlava Dm stava già aprendo il fuoco. "Mi chiamo Archer, tu?"
    Quando Archer sentì il nome Morgan tirò un sospiro di sollievo. Il capofamiglia Crain era stato un collega ben più controllato di Dm, che aveva il cuore al posto giusto, ma non sempre la pazienza e l'empatia necessaria.
    Prima di Avvicinarsi al gigante decise di mantenere l'illusione in modo da non essere riconoscibile. Morgan avrebbe riconosciuto la voce, sperava. Archer poi disse all'uomo "Sì, sono con Morgan, dove posso trovarlo? Puoi accompagnarmi per caso?". Appena avesse avuto tempo avrebbe utlizzato la polvere per non pronunciare una formula mentre provava a toccare l'incavo tra la mandibola ed il collo e con il pollice imprimere la runa per l'osservazione, al fine di comprendere al meglio quello che poteva succedere intorno a lui.
    "Gli istinti sono una buona guida in questa situazione, meglio usarli" pensò mentre si concentrava mettendo l'indice sul naso e sulla punta della fronte, per cercare di mappare gli istinti che sentiva in quel posto. Sapere che gli istinti intorno a lui erano opprimenti poteva essere un modo per comprendere dove fosse la gente e come la gente potesse essere influenzata. Sperava solo che il suo nuovo compagno molto grosso non fosse in preda agli stessi istinti di riproduzione che aveva sentito nei piani di sopra.
    Sperava solo di non creare problemi a Morgan ed alla sua copertura in quel momento.

    Archer
    Bishop.
    Perciver

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    Skills e azioniBonus PGInfo utili
    1. Mantiene metallagi
    Nome: metallagi motus
    Requisiti: 24 I lezione II anno - illusionismo
    Tipologia: illusione - azione modificabile
    Descrizione: il mago può diffondere le proprie onde psichiche in modo che gli esseri senzienti in un'area di 20m percepiscano un bersaglio come differente. L'illusione è dinamica (cambia in base alla luce, si muove seguendo i movimenti del bersaglio a cui si sovrappone), può essere appartenente a qualsiasi canale sensoriale, ma la percezione proiettata deve essere conosciuta (es. se il mago vuole assumere sembianze diverse, deve essere un aspetto che gli è ben noto) e apportare modifiche a qualcosa di esistente (quindi il bersaglio sarà modificato, ma manterrà una parvenza antropomorfa se umana, o simile al bersaglio in genere). Maggiore è il grado di familiarità con la percezione proiettata, più accurata e semplice sarà. Dato che apporta modifiche, è minore la possibilità di creare illusioni con errori immediatamente identificabili (es. movimento non coerente).
    Formula: metallagi motus
    Azioni: 1
    Durata: 3 turni


    2.-3 incantesimi silenziosi + runa dell'osservazione
    Nome: Incantesimi Silenziosi
    Descrizione: rimuove le componenti verbali da un incantesimo. La Polvere si compenetra col flusso energetico dell'incantesimo, potenziandolo in modo da rendere non necessario il pronunciare alcuna formula per il suo lancio senza nessun malus di utilizzo.

    Nome: Impressione
    Requisiti: qualsiasi votazione a I Lezione I Anno
    Tipologia: Sigillazione
    Descrizione: il mago runico può imprimere un tot di tatuaggi runici su sé stesso attraverso la modalità che preferisce (potrà inciderle, disegnarle sulla pelle, mantenerle tatuate con inchiostro normale, come se fosse un normalissimo disegno, e premerci la mano sopra per attivarle e così via). Le indicazioni sulle quantità si trovano in teoria.
    Nota: la cancellazione della runa è un'azione passiva, basterà passarci una mano sopra.
    Formula: nella lingua prescelta dal mago «imprimere runa».
    Movimento: a discrezione del mago
    Azioni: 1 azione
    Durata: 2 turni per runa

    Nome: Runa dell'Osservazione (Waid)
    Descrizione: questa runa permettere di cogliere più dettagli durante un'osservazione. Non è un senso ad essere potenziato, quanto la capacità stressa del mago di assimilare e di notare più particolari da un'osservazione, sia essa visiva, uditiva, tattile, olfattiva o gustativa.


    4. compenetrazione
    Nome: compenetrazione
    Tipologia: tecnica ambientale/istintuale
    Requisiti: 18 [II lezione I anno]
    Descrizione: il mago entra in uno stato di profonda concentrazione in cui può compenetrare la sua mente e i suoi istinti con l'ambiente esterno o interno, a seconda della votazione. Durante l'attivazione della tecnica il criptozoologo dovrà rimanere immobile.
    Votazione 18: il criptozoologo si compenetra con l'ambiente circostante, potenziando i suoi sensi (+1 a tutti i sensi, +2 a quello a cui è più legato). In questo modo sarà possibile percepire rumori animali e isolarli con attenzione per riconoscerli, così come avere una percezione grezza degli istinti prevalenti in un raggio di 15m massimo. La percezione degli istinti sarà molto confusa qualora siano presenti molti animali, e non permetterà di capire quanti ve ne siano, ma solo di sentire il "clima" dell'area circostante.
    NOTA: gratuita se applicata a Sentiero o Vantaggio.
    Movimento: concentrarsi e porre il dito indice dalla punta del naso alla fronte
    Azioni: 1
    Durata: istantanea



    TURNI:
    Metallagi 2/3
    Ren del Mimetismo 2/4
    incanto legante sulla pistola 1/3

    Potenziamento personalità psichica – ENFP: responsabilità ferrea. Il mago ottiene dei bonus in qualsiasi azione venga fatta come puro dovere o responsabilità.
    Abilità (criptozoologia) : Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    Artefatti di III Livello : Pistola Beretta 92S Incantamenti scelti:
    Runa del possesso
    Incantesimi Ectoplasmatici
    Runa target
    La pistola può colpire uno spettro, una volta colpito è in grado di creare un vincolo di polvere per colpirlo nuovamente

    Peso. 80kg
    Altezza.173cm
    Addestramento tiro dinamico, Systema
    Psichica: Legimens, Illusionista
    Specialistiche: Esorcismo ed Attenzione
    Elementale
    elemento primario Terra (Coyi, Oreade)
    elemento affine i Erba (Sarai)
    livello spiritico: Destino Comune
    Specialistica Guerriero elementale x2, percorso Signore Elementale
    skills a scelta
    Terra: abisso, Incantamento elementale animale Mineralizzazione 4
    Erba: Radici


    Cripto
    Branco; Mammiferi
    abilità Cavalcare - movenze - sensibilità animale
    beutel Tracolla
    animali branco Gatto - Sfinge - Snaso - Matagot - Kneazle
    Specializzazione: Tecniche di caccia, Tecniche focalizzate
    Esperto in Non-esseri: Flusso energetico - Fissazione istintuale - Pulsione di morte
    Strumenti: , Pelle di girilacco - Sangue di re'em


    Runica:
    Cammino Cosmico
    Specialistiche: abiurazione percorso abiurativo,
    Tatuaggi runici: Osservazione, velocità, visione notturna, chiarezza, Resistenza mentale, Precisione, Coraggio
    Rune ambientali: Rivelazione, Torcia, Porta, propulsiva, scivolosa, magnetica, finestra
    Metamagie: Estesi, immobili, rapidi, silenziosi, ectoplasmatici, guaritori, Lontani
    Rune di incantamento: Protezione, Target, Controllo, ritorno, contrattacco, invisibilità artefatta
    Artefatto: Pistola Beretta 92S
    Dettagli: Lingua: Latino



    Equipaggiamento
    Torcia
    pistola
    Azione Single
    Altezza 143 mm
    Sistema di mire: Standard
    Peso arma scarica senza caricatore: 945 g
    Colore guancette: Legno
    Colore/finitura Canna Nero
    Segmento Tattico
    Lunghezza 217 mm

    giubbotto antiproiettile
    coltello da caccia
    Acciarino da Tasca
484 replies since 18/10/2017
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