Abilità e Caratteristiche Rare

Lista delle abilità che il vostro PG potrà avere e sviluppare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hime.
        -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Tipologia: Caratteristica Rara
    Branca della magia facoltativa: Psicocinesi

    I Paradossi, sono maghi o no-mag, che sono nati o hanno acquisito caratteristiche che violano in qualche maniera le leggi universali del cosmo, ad esempio quelle delle fisica. Possono averle acquisite in svariati modi, alcuni sono direttamente collegati alla tipologia di Paradosso di cui si sta parlando, altri invece ne sono totalmente slegati e variano ancora. Tra le varie cause scatenanti potrebbe esserci l'esposizione a fasci di energia cosmica (a.k.a. dell'universo) ad alta potenza, coinvolgimento in glitch dimensionali o temporali (es: Glitch del 30 Aprile), o altre bizzarrie simili.

    • Manifestazione dei poteri: di solito, quando si manifestano i loro "poteri" nella zona si verificano dei sovraccarichi di tensione, per via delle energie che si accumulano in unico punto nel piegare la realtà, che sia il tempo o lo spazio, o qualsiasi altra cosa. Naturalmente questo è nocivo per la stabilità del multiverso o del tempo stesso, parlando di queste due macrocategorie, in quanto ad ogni manifestazione si va ad intaccare l'equilibrio dell'universo pur se soltanto di pochissimo. L'esistenza stessa dei Paradossi è una minaccia per l'armonia dell'universo e delle sue regole.
    • Controllo: è molto raro che i Paradossi siano davvero in controllo delle loro "abilità", e anche in caso lo fossero di solito tentano solo di tenerle a bada perché è invece molto probabile che l'utilizzo o la manifestazione incontrollata ripetuta, li porti alla morte. Per questo motivo non esistono tanti Paradossi e sono per lo più sconosciuti al mondo. Emozioni forti possono scatenare la manifestazione dei loro poteri, ma a seconda del Paradosso, della tipologia o di altre variabili, i fattori scatenanti possono essere del tutto diversi.
    • Tipologie: i paradossi non hanno sempre forzatamente tutti le caratteristiche della tipologia in cui ricadono, ma anche solo alcune. Ad esempio, esistono Rifters che possono soltanto percepire le crepe e così via.
    Tipologie

    Untied
    Gli Untieds sono paradossi che possono essere sia di natura temporale che dimensionale, sono esseri viventi che sono slegati dallo spazio o dal tempo. Questo li costringerà a spostamenti temporali o dimensionali del tutto casuali ma non come se fossero dei Viaggiatori di qualsiasi sorta, è infatti la loro coscienza che viaggia senza sosta, senza alcun preavviso e in modo completamente imprevedibile. Possono trovarsi nei corpi dei loro doppi, scambiandosi o lasciando quello precedente momentaneamente in coma; oppure il sé stesso di un momento temporale della sua linea si sposta indietro o avanti, scambiandosi d'età (es: un sè 30enne che finisce nel corpo e nel momento temporale del sé 50enne). A differenza dei Viaggiatori Dimensionali, non hanno limiti nei confronti delle dimensioni divine o sovrapposte quali Cortina, Dimensione Ombra e così via.

    Strains
    Gli Strains sono paradossi che possono essere sia temporali che dimensionali, soffrono di delle sorta di sovrapposizioni, distorsioni del tempo o dello spazio che vedono unicamente loro e di cui sono unici protagonisti. Quando si verificano queste sovrapposizioni, potrebbero vedere degli scorci di altre dimensioni al posto del paesaggio intorno a loro (una stanza, una casa intera, parte di un parco) e vi potranno interagire come se fossero in due posti contemporaneamente, dall'esterno sembrerà che stanno avendo a che fare con qualcosa che non esiste ma saranno reattivi a ciò che accade in entrambe le dimensioni, con una visione intervallata a seconda della loro concentrazione. Lo stesso potrà accadere con tempi diversi, relativi al luogo in cui si trovano ma spostato nel futuro o nel passato, essendo presenti in due tempi nello stesso momento. A differenza dei Viaggiatori Dimensionali, non hanno limiti nei confronti delle dimensioni divine o sovrapposte quali Cortina, Dimensione Ombra e così via.

    Looper
    I Loopers sono paradossi esclusivamente temporali, esseri umani intrappolati in un loop personale o all'interno di un loop altrui o proprio di un luogo. Saranno costretti a rivivere sempre la loro vita ripetendo le stesse scelte all'interno di una linea temporale, senza la reale possibilità di cambiarle. Loop presenti in un luogo invece, ripeteranno sempre lo stesso giorno ad esempio e tutti gli eventi che vi sono accaduti, senza alcuna possibile variazione.

    Rifter
    I Rifters, paradossi dimensionali, sono in grado di percepire, vedere e interagire con le crepe (approfondimento) che si formano tra un universo e l'altro (ad esempio allargarla per tirarne fuori oggetti o inserirli, così come altri esseri viventi, o entrarci esso stesso). Appariranno come delle lacerazioni luminose visibili solo ai loro occhi, su superficiali causali. Le suddette crepe si aprono sullo spazio extra-dimensionale, uno spazio che formalmente non esiste e per cui qualsiasi oggetto ci finisca all'interno è come se non fosse mai esistito. Quando i Rifters percepiscono una crepa, senza necessariamente vederla, sperimentano una sensazione di vuoto interiore a cui non sanno dare una motivazione.
    Norme e leggi
    Non sono conosciuti dal mondo magico quindi non esiste una vera regolamentazione per i Paradossi, vengono comunque ricercati dall'EDIT che potrebbe decidere di tenerli sotto osservazione o di incarcerarli o addirittura di ucciderli in caso siano un grave pericolo per la stabilità del Multiverso.
    Skills
    Nome: Distaccamento controllato
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Paradosso (Untied)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Paradosso (Untied)
    Descrizione: l'Untied può decidere di indurre un distaccamento della propria coscienza facendolo viaggiare nel tempo o tra le dimensioni, sarà necessaria molta concentrazione per indirizzare precisamente il distaccamento. Potrà trovarsi nel corpo di un suo doppio, scambiandosi o lasciando quello precedente momentaneamente in coma; oppure il sé stesso di un momento temporale della sua linea si sposta indietro o avanti, scambiandosi d'età.
    Se la caratteristica è incontrollata, non potrà decidere di indurla ma accadrà in situazioni particolari, come ad esempio in presenza di emozioni forti. Inducendolo, già dal primo utilizzo il naso sanguinerà, ripetendolo si avrà un'epistassi sempre più grave, fino a portare a grave conseguenze al cervello come la rottura di vasi sanguigni.
    Formula: molta concentrazione
    Azioni: 1 azione
    Durata: 1 turno

    Nome: Sovrapposizione paradossale
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Paradosso (Strain)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Paradosso (Strain)
    Descrizione: lo Strain può decidere di indurre una sovrapposizione di sé (se la caratteristica è controllata) in un'altra dimensione o un altro tempo. Potrà vedere uno scorcio della dimensione a cui è legato, e vi potrà interagire come se fosse in due posti contemporaneamente, con una visione intervallata a seconda della concentrazione. Lo stesso potrà accadere con tempi diversi, relativi al luogo in cui si trova ma spostato nel futuro o nel passato, essendo presente in due tempi nello stesso momento.
    Se la caratteristica è incontrollata, non potrà decidere di indurla ma accadrà in situazioni particolari, come ad esempio in presenza di emozioni forti. Inducendolo, già dal primo utilizzo il naso sanguinerà, ripetendolo si avrà un'epistassi sempre più grave, fino a portare a grave conseguenze al cervello come la rottura di vasi sanguigni.
    Formula: molta concentrazione
    Azioni: 1 azione
    Durata: 1 turno

    Nome: Crepa nella realtà
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Paradosso (Rifter)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Paradosso (Rifter)
    Descrizione: il Rifter può decidere di interagire con una crepa che vede e/o percepisce, in questo modo potrà ad esempio allargarla per tirarne fuori oggetti o inserirli, così come altri esseri viventi, o entrarci esso stesso. Si dovrà aspettare l'apertura di un'altra crepa dall'interno per uscirne.
    Se la caratteristica è incontrollata, non potrà interagire con le crepe ma soltanto percepirle e/o vederle. Interagendo, già dal primo utilizzo il naso sanguinerà, ripetendolo si avrà un'epistassi sempre più grave, fino a portare a grave conseguenze al cervello come la rottura di vasi sanguigni.
    Formula: molta concentrazione
    Azioni: 1 azione
    Durata: 1 turno

    Nome: Loop-vu
    Requisiti: possedere la caratteristica rara Paradosso (Looper)
    Tipologia: Caratteristica Rara – Paradosso (Looper)
    Descrizione: il Looper, concentrandosi abbastanza, sentirà una forte sensazione di déjà vu rispetto ad una situazione o anche più nello specifico ad un'azione. Il mago riuscirà quindi a ricordare vagamente qualcosa che nel suo loop o nel loop in cui si trova, ha già vissuto, ottenendo delle consapevolezze su cosa succederà o farà, sarà un sentore, più simile all'istinto, con qualche informazione frammentata se si concentrerà abbastanza.
    Ad esempio, sta per entrare in un luogo abbandonato, concentrandosi potrà sentire una sensazione di pericolo imminente e/o potrà sapere magari che c'è qualcuno all'interno ma non che cosa succederà.
    Concentrandosi, già dal primo utilizzo il naso sanguinerà, ripetendo l'azione si avrà un'epistassi sempre più grave, fino a portare a grave conseguenze al cervello come la rottura di vasi sanguigni.
    Formula: molta concentrazione
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea


    Edited by hime. - 12/5/2023, 18:11
     
    Top
    .
15 replies since 10/2/2016, 15:26   2734 views
  Share  
.
Top