1. Leggi Magiche

    Tags
    Criminalità
    Politica
    Società
    By hime. il 23 Aug. 2019
     
    -1   -1    0 Comments   302 Views
    .
    Leggi Magiche Americane
    Tutte le leggi in vigore attualmente negli USA

    I Maghi seguono le stesse leggi no-mag con poche differenze. In particolare:
    1. Le leggi che regolamentano malattie, oggetti, armi, veicoli, etc. vengono estese ai loro corrispettivi magici.
    2. Hanno leggi esclusivamente magiche aggiuntive.
    3. Non hanno reso illegale l'aborto praticabile in tutti gli stati entro il termine della 28° settimana di gestazione.
    4. Per qualsiasi reato costituisce un aggravante l'aver commesso l'atto su una vittima no-mag.
    5. Non hanno il reato di Chiromanzia (link).
    6. La pena di morte segue modalità peculiari (Death Cell).
    7. Esistono leggi valide in tutti gli Stati nelle medesime modalità (che prevedono anche la pena di morte in tutti gli Stati) in aggiunta alle leggi specifiche dello Stato in questione (es. leggi dello stato di New York).
    8. La maggiore età viene raggiunta a 17 anni, tuttavia fino ai 21 anni esistono delle limitazioni:
      • Non è possibile bere alcolici;
      • Si sottostà a obblighi di custodia, tutela, potestà, responsabilità (es. non ci si può sposare senza consenso di genitori/tutori).


    1. Convenzioni Dimensionali
    2. Asilo Interdimensionale
    3. Viaggi Dimensionali
    4. Giurisdizione
    5. Sentenze penali straniere
    6. Estradizione
    Articolo I - Convenzioni dimensionali
    1. La Costituzione tutela il diritto fondante di ogni dimensione regolamentata nel mantenere il loro andamento. Si ha l'obbligo di non interferire con nessun andamento temporale o spaziale accordato da ambo le parti e non si ammettono trasferimenti di oggetti, esseri o creature senza il consenso governativo adeguato.
    2. Nel caso di dimensioni regolamentate, dato che la politica in quella data dimensione possiede già una legislazione che tiene conto di possibili viaggi alieni, chi viene autorizzato ha l'obbligo di non interferire con nessun andamento temporale o spaziale e non si ammettono trasferimenti di oggetti, esseri o creature senza il permesso governativo adeguato di entrambe le dimensioni (approfondimento viaggi dimensionali).
    3. Nel caso di dimensioni non regolamentate l'intervento temporale o spaziale e i relativi trasferimenti di oggetti sono permessi ai cittadini autorizzati.
      • E' vietato immettere nel suolo americano della Dimensione Zero creature, Esseri o terzi non autorizzati.
      • Il trasferimento di Esseri, creature e oggetti su suolo americano della Dimensione Zero momentaneo sotto un contratto o un patto magico consenziente da ambo le parti e gestito da incantesimi registrati è consentito.
      • Il mago pattuente si assume la loro piena responsabilità.

    Articolo II - Asilo interdimensionale
    1. L'asilo in altre dimensioni per maghi della Dimensione Zero non è contemplabile.

    Articolo III - Viaggi dimensionali
    1. I viaggi interdimensionali possono avere come punto di arrivo o partenza esclusivamente porti legali creati dal governo magico americano della dimensione Dimensione Zero e adibiti a tale eventualità.
    2. Per compiere un viaggio dimensionale si necessità di un visto speciale approvato dagli organi riconosciuti dalla Dimensione Zero (visti) e dalla dimensione implicata nel viaggio.
    3. Ad ogni viaggio dimensionale nel continente americano si deve sottostare a un'attenta perquisizione e controllo immediato da parte del personale della Piramide.
    4. Ogni viaggiatore e le relative informazioni verranno registrate nel database dell'interporto. Il personale della Piramide potrà accedervi con uno specifico mandato in caso di indagine.

    Articolo IV - Giurisdizione
    1. I viaggiatori sono tenuti a sottostare alle leggi di giurisdizione della dimensione in cui si trovano, con particolare riferimento al governo magico di referenza (es. Stati Uniti).
    2. Il reato si considera di giurisdizione della Dimensione Zero quando l'azione o l'omissione criminosa è ivi avvenuta in tutto o in parte.
    3. E' punito secondo la legge americana il mago viaggiatore che commette in dimensione estera qualsiasi reato regolamentato dalle legislature vigenti.

    Articolo V - Riconoscimento delle sentenze penali straniere
    1. Alla sentenza penale straniera pronunciata per un delitto può essere dato riconoscimento per stabilire la recidiva o un altro effetto penale della condanna ovvero per dichiarare l'abitualità o la professionalità nel reato o la tendenza a delinquere.
    2. Per farsi luogo al riconoscimento, la sentenza deve essere stata pronunciata dall'autorità giudiziaria di una dimensione estera col quale esiste trattato di estradizione.
    3. Se questo non esiste, la sentenza estera può essere egualmente ammessa a riconoscimento della Dimensione Zero, qualora il ministro della giustizia ne faccia richiesta.

    Articolo VI - Estradizione
    1. L'estradizione è regolata dalla legge penale interdimensionale americana, dalle convenzioni e dagli usi interdimensionali.
    2. L'estradizione non è ammessa se il crimine in oggetto non è previsto come reato dalla legge americana salvo eccezioni.
    3. L'estradizione può essere concessa od offerta, anche per reati non previsti nelle convenzioni interdimensionali, purché queste non ne facciano espresso divieto.


    *Dimensione che sa dell'esistenza di altre dimensioni e che al suo interno ha un apparato legislativo che le regola.

    1. Statuto di Segretezza
    2. Leggi del MaCUN
    Statuto di segretezza
    NOTA: sono state cancellate le parti relative alla ex-Legge Rappaport e segnalate le aggiunte successive sancite dalla Legge Scabior (‼︎ nel testo)
    Lo Statuto di Segretezza è l'unica legge magica Internazionale riconosciuta da tutti i governi magici e da loro ratificata nelle modalità coerenti con la loro legislazione vigente. Sancisce le modalità e i limiti del rapporto tra comunità magica e non magica. Lo Statuto di Segretezza formulato nel 1689 è stato approvato dalla Confederazione Internazionale dei Maghi nel 1692.

    Articolo I
    Il M.A.C.U.S.A. riconosce la validità dello Statuto di Segretezza e lo integra alla Legge Rappaport del 1790.

    Articolo II
    Il M.A.C.U.S.A. considera come cittadino della comunità magica qualsiasi persona, creatura o Essere in grado di utilizzare la magia e/o sia proveniente da un nucleo famigliare di sangue in cui almeno una persona convivente è in grado di utilizzarla. Tale appartenenza può essere estesa a persone non conviventi della famiglia di sangue di I grado.

    Articolo III
    ‼︎ Possono essere considerati cittadini della comunità magica anche conviventi privi di legame di sangue qualora sussista un legame legale di tipo matrimoniale.

    Articolo IV
    La Legge Rappaport del 1790 sancisce:
    • il divieto a contrarre matrimoni misti;
    • divieto a intrattenere rapporti di amicizia;
    • comunicazione strettamente limitate alle attività quotidiane;
    • scarsa o nessuna tolleranza nei confronti di fenomeni magici come fantasmi, poltergeist, criptidi o Esseri;
    • totale assenza di contatti e collaborazione tra MACUSA e governo non magico.

    Come prescritto dalla Legge Scabior (1970), un mago può contrarre matrimonio con un no-mag, che acquisisce così i diritti citati nella costituzione e diventa perseguibile per infrazioni della suddetta regolamentazione.

    Articolo V
    È severamente vietato intervenire nei fatti della comunità no-mag in cui la comunità magica non sia direttamente coinvolta.

    Articolo VI
    Il M.A.C.U.S.A. intrattiene rapporti di convivenza con la comunità non magica tenendo informate dell'esistenza della stessa solo le più alte cariche del governo non magico. Saranno queste, secondo le loro procedure interne, a regolare procedure volte allo scambio di informazioni fra le due comunità.

    Articolo VII
    Qualora la comunità magica sia direttamente coinvolta in fatti di cui anche la comunità no-mag è responsabile, qualsiasi intervento deve essere portato avanti senza che uno o più no-mag possa scoprire l'esistenza della magia.

    Articolo VIII
    Viene considerata infrazione dello Statuto di Segretezza qualsiasi azione intenzionale, o preterintenzionale, che ha come conseguenza finale lo smascheramento del mondo magico agli occhi di uno o più No-Mag.

    Articolo IX
    Il M.A.C.U.S.A. ha l'obbligo di assicurarsi che le attività comunitarie magiche non interferiscano con quanto sancito dallo Statuto di Segretezza.

    Articolo X
    Il M.A.C.U.S.A. ha l'obbligo di prevedere spazi appositi in comunità e località magiche al fine di ospitarvi maghi in possesso di abilità magiche che impediscano loro di preservare lo Statuto di Segretezza al di là della loro volontà.

    Articolo XI
    Il M.A.C.U.S.A. ha l'obbligo di prevedere spazi appositi in riserve, comunità e località magiche al fine di ospitarvi creature magiche ed Esseri qualora costituiscano un rischio per lo Statuto di Segretezza.

    Articolo XII
    Sono esenti da condanna infrazioni eseguite da maghi incapaci di intendere e di volere per particolari condizioni di malfunzionamento psichico, indotto da incantesimi di manipolazione mentale, emotiva, o fisica, oppure nel caso di danni organici a regioni cerebrali, avvenuti in passato o nel momento dell'azione.

    Articolo XIII
    Non è considerata violazione dello Statuto di Segretezza l'azione resa necessaria da un pericolo alla vita del mago stesso.

    Articolo XIV
    Qualora un no-mag si trovi testimone di fatti concernenti manifestazioni magiche, qualsiasi mago a conoscenza dell'accaduto è obbligato per legge a farlo presente alla più vicina autorità magica.

    Articolo XV
    Rivelare accidentalmente l'esistenza della magia ad un no-mag tramite atti volti a preservare una vita è considerata un'attenuante solo nel caso in cui i fatti siano al di là della sola volontà e intenzionalità del mago e non abbiano avuto come scopo o dichiarato effetto iniziale quello di modificare radicalmente il corso della vita di un no-mag.

    Articolo XVI
    Ogni cittadino del governo magico ha l'obbligo di adeguare il suo stile di vita ed abbigliamento alle convenzioni dei cittadini della comunità non magica qualora fosse in presenza di anche uno solo di essi. Questo include il rispetto delle convenzioni sociali non magiche.

    Articolo XVII
    I cittadini della comunità magica possono informare cittadini della comunità non magica dell'esistenza della stessa solo per comprovate necessità. Queste dovranno essere segnalate all'N.M.S.F. prima che lo Statuto di Segretezza venga violato per avere l'approvazione a tale eccezionalità. Costituisce "comprovata necessità" l'intenzione a intrattenere un legame legale di tipo matrimoniale imminente con un cittadino della comunità non magica. Tale diritto non viene esteso ad alcun altro membro della comunità non magica dello stesso a prescindere dal legame di parentela o relazione.

    Leggi del Ma.C.U.N.
    Detenzione e uso di reliquie
    1. Il Congresso condanna la detenzione, l'uso e la cessione illeciti o il furto di reliquie magiche e la minaccia di utilizzare reliquie per provocare la morte o il ferimento di altri o danni sostanziali ai beni.
    2. Il Congresso vincola legalmente gli Stati aderenti a proteggere le reliquie sia nella detenzione che nel trasporto.
    3. Il Congresso promuove un'ampia cooperazione tra gli Stati nell'ambito dei provvedimenti rapidi per localizzare e recuperare reliquie rubate o trafugate, contenere le conseguenze magiche del sabotaggio e prevenire e combattere gli attacchi in quest'ambito.

    In merito ai viaggi temporali e alla loro prevenzione
    1. È assolutamente vietato viaggiare nel tempo al di fuori dei controlli governativi. Sarà invece possibile richiedere permessi speciali, temporanei e limitati ad un preciso momento per viaggi nel tempo autorizzati. Tali viaggi verranno effettuati mediante l'uso di giratempo e simili congegni.
    2. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e volontario che non abbia gravi conseguenze sull'assetto mondiale è l'incarcerazione per un periodo di tempo che va dai 20 ai 30 anni. La pena verrà portata a termine previo processo nel paese in cui tale viaggio è stato effettuato.
    3. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e volontario che non abbia alcuna conseguenza sull'assetto mondiale, ma sia esclusivamente un abuso del proprio potere senza averne licenza è l'incarcerazione per un periodo di tempo che va dai 5 ai 15 anni. La pena verrà portata a termine previo processo nel paese in cui tale viaggio è stato effettuato.
    4. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e involontario che abbia però gravi conseguenze sull'assetto mondiale è l'incarcerazione per un periodo di tempo che va dai 30 ai 50 anni. La pena verrà portata a termine previo processo nel paese in cui tale viaggio è stato effettuato.
    5. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e involontario che non abbia gravi conseguenze sull'assetto mondiale è l'incarcerazione per un periodo di tempo che va dai 5 ai 10 anni. La pena verrà portata a termine previo processo nel paese in cui tale viaggio è stato effettuato.
    6. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e involontario che non abbia alcuna conseguenza sull'assetto mondiale, da parte di un soggetto che abbia precedenti penali o che sia già incorso in tale problema per un numero di volte che varia da 3 a 5 a seconda delle seppur lievi conseguenze di tale azione, è l'incarcerazione per un periodo di tempo che va da 1 a 5 anni. La pena verrà portata a termine previo processo nel paese in cui tale viaggio è stato effettuato.
    7. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e involontario che non abbia alcuna conseguenza sull'assetto mondiale, da parte di un soggetto la cui fedina penale è priva di qualunque reato o che sia già incorso in tale problema per un numero di volte che varia da 3 a 5 a seconda delle seppur lievi conseguenze di tale azione, prevede un blocco temporaneo dell'abilità tramite apposito tatuaggio.
    8. La pena per un viaggio nel tempo non autorizzato e involontario che non abbia alcuna conseguenza sull'assetto mondiale, da parte di un soggetto la cui fedina penale è priva di qualunque reato e che non sia incorsa mai in tale capacità o gli sia capitato per un massimo di 2 volte a seconda delle seppur lievi conseguenze di tale azione, prevede segnalazione alle autorità competenti e la partecipazione obbligatoria alle lezioni che gli consentano di controllare il proprio potere.
    9. Tutti gli stati e nazioni dovranno garantire la presenza di segnalatori di eventi spazio-temporali che coprano almeno il 70% dell'area abitata del proprio paese.


    Diritto alla libertà
    Hanno limitazioni nel Diritto alla libertà (quindi di pensiero, coscienza e religione) le seguenti categorie:
    1. Seguaci di Tharizdun che possono praticare il culto con limitazioni (non possono utilizzare incantesimi che corrompano altri individui o aprire passaggi/varchi/portali da e per la Dimensione Ombra).

    2. Ogni persona che vada a scontrarsi con lo Statuto di Segretezza.
    3. Sono del tutto esenti dal Diritto di Libertà creature o Esseri non regolamentate o riconosciute come illegali.
    4. Creature come Elfi Domestici, sono di fatto esclusi da questo diritto in quanto la schiavitù rientra nella loro cultura ed è loro reale necessità.

    Pena di morte
    La pena di morte è disposta in tutti gli stati americani per i seguenti reati:
    1. Utilizzo delle Maledizioni Senza Perdono;
    2. Omicidio multiplo o reiterato (es. strage, omicidio multiplo, dalla seconda condanna di omicidio in poi);
    3. Utilizzo di magia corrotta per aprire varchi/portali da e per la Dimensione Ombra o per Corrompere in modo grave un individuo.

    Diritto al rispetto della vita privata e familiare
    Sono esenti da questo diritto gli Esseri ibridi di razze illegali(elenco) che non possono generare figli con altri ibridi di razza eguale (es. due ibridi wendigo).
    Qualsiasi incantesimo di lettura mentale invasivo può essere legalmente utilizzato solo nei contesti in cui è permesso. In particolare, da parte di un cittadino qualsiasi è possibile attuare un incantesimo di lettura mentale a scopo didattico o previo permesso delle parti. Qualsiasi altro utilizzo può configurarsi come violazione della privacy.
    L'invasività di un incantesimo di lettura mentale deve essere valutata da una commissione di esperti, previa deposizione della vittima, tenendo in considerazione i seguenti fattori:
    • Rievocazione traumatica. L'evento rinvenuto è considerato un trauma e comporta quindi una particolare reazione emotiva, fisiologica e somatica del soggetto.
    • Impossibilità a difendersi. La vittima non aveva alcuna possibilità di difendersi, per esempio perché in uno stato di debilitazione profonda.
    • Esplicita volontà di non subire un incantesimo mentale. La vittima ha in qualche modo esplicitato inequivocabilmente di non voler sottoporsi ad un incantesimo di lettura mentale.
    • Fattori attenuanti. Vengono considerati fattori attenuanti alcune caratteristiche situazionali che rendono necessario ricorrere ad incantesimi di lettura mentale, come valutato pericolo di un individuo.
    È altresì considerata una violazione della privacy l'utilizzo di percezioni energetiche o qualsiasi incantesimo che possa prelevare informazioni senza consenso né consapevolezza di un'altra persona.
    Agenti di qualsiasi dipartimento del M.A.C.U.S.A. possono utilizzare incantesimi di percezione qualora ci fosse il ragionevole sospetto che la persona implicata abbia commesso un crimine di loro competenza.

    Libertà di autodeterminazione
    Utilizzare incantesimi di condizionamento mentale o ipnosi allo scopo di modificare il comportamento altrui per commettere un qualsiasi reato si configura come reato di coercizione e concorso in reato.
    La vittima non è considerata imputabile per le azioni commesse sotto Maledizione Imperio. È invece imputabile se sotto incantesimi di ipnosi o condizionamento mentale, ma può avere diritto a pena alleggerita a seconda del caso:
    • Influenzamenti psichici "blandi" possono agire come attenuante, senza avere però effetti sulla natura del reato (la pena è la stessa, ma si orienta più verso il valore minimo che quello massimo);
    • Quando il reato è commesso sotto totale influenza di un'ipnosipedia (ipnosipedia totum) per il reo può essere considerato il totale vizio di mente. A differenza di coloro che hanno il vizio totale di mente per ragioni patologiche, però, viene considerato assolto previo percorso di riabilitazione volto a rafforzare la sua volontà. Durante tale periodo è comunque prevista reclusione, che si interromperà solo nel momento in cui vengano soddisfatti i requisiti di resistenza a un blando influenzamento mentale (il percorso dura minimo 1 mese). Il reato non apparirà sulla fedina penale, ma sarà accessibile alle forze dell'ordine sotto richiesta del giudice;
    • Quando il reato è commesso sotto totale influenza di un'ipnosipedia che non intacchi il livello di consapevolezza (ipnosipedia dimidium) per il reo può essere considerato il vizio parziale di mente e quindi la pena largamente alleggerita;
    • Quando il reato viene commesso in seguito a una reiterata condizione di influenzamenti mentali (es. lavaggio del cervello) può essere considerato il vizio parziale di mente oppure il reato derubricato (es. se era omicidio di I grado diventare di II grado);
    Incantesimi ipnotici utilizzati non a fini di reato sono considerati reato civile se non utilizzati in contesti didattici, sanitari, con libero consenso o in caso di pericolo.

    Divieto di discriminazione
    Non è considerata discriminazione quella di creature ed Esseri illegali (elenco).

    Uso della Magia Psichica e Veritaserum negli interrogatori
      La magia psichica, così come il Siero della Verità, è utilizzabile solo all'interno di interrogatori ufficiali, nella sede dell'organo di polizia competente, con le dovute limitazioni:
    1. Incantesimi di controllo mentale e ipnosi non possono in nessun caso essere utilizzati in sede di interrogatorio. La violazione di tale norma viene considerata un reato penale e può comportare la reclusione da uno a tre anni, oltre che l'allontanamento permanente dalle cariche di governo.
    2. Gli incantesimi di lettura mentale, il veritaserum, e incantesimi ipnotici possono essere usati a scopo investigativo in casi eccezionali, ma non hanno alcun valore come prova in sede processuale. Unica eccezione sono i ricordi che possono essere presi in considerazione come prove in tribunale solo dopo essere stati accettati previa valutazione specialistica di un perito (un esperto di memoria) e validazione del giudice.
    3. L'interrogato può subire incantesimi di lettura mentale solo se messo nelle condizioni di difendersi. È quindi illegale non dare ad un sospettato la facoltà di difendersi. La violazione di tale norma viene considerata un reato penale e può comportare la reclusione fino a 30 mesi, oltre che l'allontanamento permanente dalle cariche di governo.
    4. Gli incantesimi di lettura mentale, il Veritaserum, e incantesimi ipnotici possono essere usati solo nel caso in cui un sospettato abbia rinunciato al diritto di un avvocato o previa autorizzazione del legale. La violazione di tale norma viene considerata un reato penale e può comportare la reclusione fino a 12 mesi.
    5. Gli incantesimi di lettura mentale o le domande poste previo uso di veritaserum ed incantesimi ipnotici, devono essere inerenti all'indagine, non possono quindi esulare dagli obiettivi preposti per l'interrogatorio.
    6. In nessun caso gli incantesimi di lettura mentale possono causare danno fisico o psicologico al sospettato. La violazione di tale norma viene considerata un reato penale e può comportare la reclusione fino a 30 mesi.
    7. Nel caso di interrogatori volti ad evitare una minaccia evidente e che possa mettere in pericolo la vita di una moltitudine di persone, i sospettati possono essere soggetti ad incantesimi di lettura mentale purché non ne comporti il danno fisico o psicologico critico o permanente qualora vengano identificati oltre ogni ragionevole dubbio come a conoscenza dei fatti e responsabili dell'attuazione o della pianificazione di essi.

    Trasmutazione dell'Anima
    1. La legge proibisce a chiunque privo delle dovute conoscenze e permessi speciali del M.A.C.U.S.A. processi di trasmutazione dell'anima o incanti volti a intrappolare, estrarre, frazionare l'anima di un altro mago.
    2. Se i fatti di cui al primo comma sono commessi da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o in violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio, costituisce un'aggravante.
    3. È severamente vietato l'insegnamento della trasmutazione dell'Anima se non nelle sedi registrate e controllate del M.A.C.U.S.A., sotto stretta supervisione degli organi competenti e ad esclusiva fruizione di personale specializzato e approvato dagli organi competenti di governo.

    Trasmutazione Umana
    1. La legge proibisce la pratica di trasmutazione umana e la creazione di homunculus.
    2. Se i fatti di cui al primo comma sono commessi allo scopo di creare una pietra filosofale o una pietra rossa, la pena è quella di morte negli stati di:
      • California
      • Carolina del Nord
      • Connecticut
      • Illinois
      • Indiana
      • Maryland
      • Massachusetts
      • New Hampshire
      • New Jersey
      • New York
      • Pennsylvania
      • Rhode Island
      • Washington
      .
    3. Un homunculus non è soggetto alle leggi e ai diritti di un normale mago. La creatura è considerata come un'aberrazione, pertanto distrutta.

    Uso di Arti Oscure e Magia Corrotta
    1. Chiunque pratichi magia nera o arti oscure viola la legge.
    2. Rituali Hoodoo, Voodoo e di qualsiasi magia minore - anche se non riconosciuta - che implichino l'uso di parti umane, di pratiche di tortura, di quiescenza verso qualsivoglia attività criminale sono ritenuti illegali.
    3. Rianimare un cadavere è considerato un'arte oscura a prescindere da quale sia il tipo di magia che lo rende possibile.
    4. Promuovere la Corruzione è considerato un reato.

    Contraffazione

    Sono considerati reato di contraffazione di primo grado:
    • Contraffazione di beni no-mag a rischio di compromettere lo Statuto di Segretezza.
    • Contraffazione della Traccia Magica.

    Clandestinità
    1. Un mago commette reato di clandestinità quando
      • non procede alla registrazione presso gli organi di governo adibiti di un'abilità o razza da lui posseduta
      • oppure, nel caso di minori, non procede alla registrazione da parte del tutore presso gli organi governativi adibiti di un'abilità, razza o potenziale magico posseduto dal minore.
    2. La registrazione deve pervenire entro 30 giorni dall'emergere dei segni distintivi di un'abilità o razza, oppure dai primi segni di magia accidentale nel caso del potenziale magico dei minori.
    3. Sarà considerato reato di clandestinità di secondo grado il caso di un mago che non segnala alle autorità competenti del D.C.M.C. la nascita di una Banshee oscura a lui legata.
    4. Sarà considerato reato di clandestinità di secondo grado qualsiasi caso di maghi registrati negli archivi del M.A.C.U.S.A., ma che non portano le tracce magiche identificative sancite come necessarie per abilità o che non rispettino le norme stabilite per la loro condizione. In particolare, le tracce e le misure attualmente utilizzate sono:
      • Traccia Magica[approfondimento], viene applicata ai maghi dopo la prima manifestazione di magia accidentale e permetterà di localizzare il minore in caso di uso di magia al di fuori di una scuola magica riconosciuta o, in casi eccezionali, di scomparsa del minore.
      • Tatuaggio magico di riconoscimento, viene impresso a Metamorfomagus giudicati come colpevoli di reati di qualunque tipo che prevedano una misura detentiva anche di breve durata.
      • Antilupo, viene distribuita in diverse sedi governative presenti sul territorio americano ed è obbligatoria per i licantropi. Qualora un licantropo registrato non si presentasse alla distribuzione mensile di antilupo senza ragionevole motivo, verrà considerato come reato di clandestinità di secondo grado.
      • Contenimento fisico temporaneo, è necessario per quelle razze magiche che prevedono una trasformazione stabilita, e che dovranno trovarsi al momento della mutazione in un luogo previsto per il contenimento della trasformazione specifica che sia a norma di legge.
      • Tatuaggio per bloccare l'abilità, obbligatorio per i viaggiatori temporali.
      • Tatuaggio distintivo animale, obbligatorio per tutti gli animagus fin dal momento della registrazione. Il tatuaggio funziona come un segno di riconoscimento e rappresenta l'animale in cui il mago può trasformarsi.
      • Stabilizzanti dell'umore, servono per il contenimento delle trasformazioni di Mutaforma e Wesen. Non vengono distribuiti dal governo, ma tali Esseri hanno l'obbligo ad esserne auto-provvisti per non incorrere in reato di clandestinità di secondo grado.
      • Controllo delle nascite, imposto ai Maledictus registrati che non possono avere figlie femmine. Il genitore di un maledictus incorre in reato di clandestinità di secondo grado.

    Razze
    1. Esseri che rientrino nella lista di razze illegali (elenco) violano la legge dalla nascita o dal momento della prima trasformazione, a seconda dell'inizio della loro condizione.
    2. Mettere alla luce un figlio di due genitori appartenenti alla medesima razza illegale è considerata una pesante aggravante.
    3. Non sono considerate razze illegali quelle di origine divina e pertanto non sono perseguibili. Salvo eccezioni di gravi ragioni di pubblica sicurezza la loro ricerca, tortura, uccisione o cattura è considerata persecuzione religiosa e costituisce un'aggravante a tutti i crimini annessi.
    4. L'uso di poteri o abilità date dalla razza costituisce singolarmente un aggravante a qualsiasi crimine commesso.

    Smaterializzazione
    La smaterializzazione viene considerata una pratica dannosa che mette in pericolo chi la adopera. Pertanto è da considerarsi illegale ed è prevista una pena detentiva da 30 giorni a 3 anni. Smaterializzare con sé un'altra persona è considerata un'aggravante, e fa ricadere su chi ha compiuto l'incantesimo la responsabilità di ogni conseguenza si evidenzi.



    Edited by Tippete - 10/8/2022, 15:34
      Share  
     
    .
 
Top