Cinque Minuti

Remì & Chrys | Obitorio di Villa Sinister - Luglio 2029

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,895
    Reputation
    +5,079

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    serpecorno
    figlio d'arte
    villa sinister
    Non sei a tuo agio in Obitorio. Non quanto Alice, che a volte affianca Chrys in quello che gli serve. Certo, quando eri più piccolo lo facevi anche tu, ma dopo hai iniziato a sviluppare un senso di nausea alla vista di un cadavere. Nulla che ti fermi, che quando a papà serve lo aiuti volentieri nonostante tutto. Magari non metti mano sui corpi, ma gli passi quello che gli serve, lo aiuti con i fiori, le decorazioni, a volte ad assistere i clienti in prima persona. In fondo, è la Sinister & Son, no? Sei tu il "son". Oltre Alice, ovvio. E poi, beh, ti piace stargli vicino, ti si darebbe del "mammone" se questa cosa arrivasse fino ad Ilvermorny. Per fortuna è circoscritta a casa tua. Beh, ora si che puoi chiamarla casa, finalmente, dopo anni hai reso cenere quel pensiero che ti spaventava: l'idea che potessero portarti indietro perché non adatto alla loro vita. Villa Sinister è il tuo posticino felice ormai.
    Tuttavia sono giorni irrequieti i tuoi, si avvicina l'ultimo anno e questo ti fa vivere con il fiato sospeso, ti chiede decisioni che non sai prendere, pensieri che non riesci a formulare nitidamente. Si magari hai trovato il tuo posto, tra queste mura bellissime e confortanti, ma nel mondo? Nel mondo che ruolo hai tu? E non è troppo presto per chiedertelo? Forse si, ma tu sei un ragazzino scaltro, a te non piace non avere un piano e ragioni sui concetti fino allo sfinimento. A volte finendo in loop che non hanno né capo né coda, e vengono spezzati con una pizza alle verdure. Altre invece ti portano a comprendere verità più profonde. Ad ogni modo, sei stato chiamato a scegliere se parlare di quest'ultimo tuo tormento con Josh o con Chrys. Tu li ami, Remì, sono i tuoi papà e lo sai quanto ti amano a loro volta, però sai anche bene come a volte uno sia più tollerante dell'altro o ti comprenda meglio. Hai sempre avuto questa strana connessione con Chrys, il primo a cui hai parlato nella testa. Tanto che si, seppur ora ti apri di più al mondo, non dismetti del tutto la lingua dei segni, che ti spinge i muscoli in automatico e la usi anche quando apri un colloquium con Chrys. Lo fai perché non si spaventi, anche se non sei delicato, il tuo passo si è fatto pesante con l'adolescenza. ** Padre?
    Cerchi la sua attenzione, lo fai anche bussando sulla porta aperta. Si rifiniscono dettagli meno macabri, oggi, più organizzativi. Per questo hai preso coraggio, anche se magari finirai a darti dello stupido comunque vada. **Posso disturbarti? , difficilmente ti dirà di no, ma nel dubbio chiedi. Che sei educato, colto, a volte anche troppo informale. Un vizio che prendi dai libri che leggi. **Cinque minuti


    Edited by nocturnæ - 26/8/2022, 08:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,635
    Reputation
    +6,259
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    chrys sinister . mago nero | atropo | 34 y.o
    operatore funebre
    villa sinister
    Papà è dove lo hai sempre trovato, Remì. Sempre lì, laddove le scale finiscono non verso la cantina, ma un lungo corridoio scuro e lucido. Ora che ti sei fatto più grande, papà ha adornato quel posto con quadri e piante, foto fin troppo nitide di tessuti e parti anatomiche. Questo è il vostro mondo o almeno, lui l'ha modificato, progettato affinché divenisse così. Affinché tornando dal Circolo di Magia Nera tu potessi ritrovarci una casa, un luogo ancor più sicuro, accogliente, tuo. Non tanto perché ti sei trovato male in questi anni, o perché Chrys ha creduto di non essere all'altezza, ancora, dopo tutte le avventure che avete vissuto insieme, quanto perché ha deciso che questa sarà la tua eredità. Questa casa, questo studio, tutte le sue conoscenze ed i suoi attrezzi anche se, per fortuna, non è ancora morto. Non lo è, piccolo. Tanto che entrando in studio puoi trovarlo lì. La stanza profuma di naftalina e lavanda e lui se ne sta seduto, con gli occhiali spinti lungo il setto nasale, stretti stretti agli occhi ed un volume di anatomia sottomano. Come se gli mancassero le conoscenze, come se, nonostante il lavoro da modello, gli fosse tornata la passione per la materia grazie a te.
    ''Figlio.'' Lo prendi in giro per il modo in cui ti chiama. Tono formale che a volte ti fa soffrire, ma che col tempo hai imparato ad accettare. Vorresti essere chiamato ''Papà'', percepire l'inflessione farsi più morbida sulla sua lingua, ma non lo costringi.
    Ci giochi solo, semplicemente. Lo fai voltandoti utilizzando un piede, che ne premi la punta contro la gamba della scrivania per voltarti. Per far sì che il movimento faccia roteare la sedia in sua direzione.
    E non usi il colloquium per parlargli, non quando hai conosciuto la sua voce, allora ti è sembrato meraviglioso sentirgliela usare secondo i suoi modi ed i suoi tempi. Vuoi che con te Remì possa sentirsi sicuro e al col tempo, se stesso come gli riesce.
    ''Non disturberai mai.''
    Sei dolce quando gli allunghi una sedia e, mettendola vicino alla tua, ci batti la mano sopra per fargli cenno di sedersi. Non ti disturberà mai il tuo piccolo Remì, così come non lo farà Alice, anche se ora che è in tour ''respirate'' un pochino.
    ** Preferisci parlare così? Un segreto tra te e me?''
    Sposti gli occhiali sulla testa, tra i capelli ricci che ancora tieni così, ribelli, morbidi. Che non sei invecchiato di una ruga: Essere un metamorfomago ti fa bene, fa invidia a chiunque ti vede con tuo marito, ma la vista, oh Chrys, la vista la stai perdendo piano piano. Ma è la vecchiaia, non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti. Ti massaggi piano gli angoli degli occhi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,895
    Reputation
    +5,079

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    serpecorno
    figlio d'arte
    villa sinister
    Ti piace andare a trovarlo. Chrys nel suo antro, il suo elemento. E capisci, l'hai sempre capito, cosa ci trovi Joshua quando - piano piano - ti si accosta, ed allora in due osservate il Tanatoesteta a lavoro. E lui è magnifico, tu lo sai, hai il cuore che si agita, fiero, nel dirti che quello, proprio lui che ricuce una persona facendola tornare una perfetta statua in ceramica, è tuo padre. E no, rispetto a Josh, non ti sei mai sentito in soggezione con Chrys, ed è poi per questo che lo scegli nelle questioni più delicate. Non ha gli scatti dell'altro papà, ti ascolta, ha sempre una parola buona - quando c'è - che ti faccia sentire meno fuori posto. Anzi, tu con lui sei a casa. Tu l'hai scelto.
    E quando sei dentro, l'oppressione allo sterno si frammenta. Si placa, si stringe, non ha pace e non te ne lascia. Hai il fiato corto ma ti forzi a stare calmo, tranquillo, che un po' il timore di sembrare uno sciocco, ce l'hai. Soprattutto ora che manca poco alla fine degli studi, che resti il migliore della classe e senti che non basta. Niente ti basta, non sai come dirlo.
    Ma lui ti prende in giro, ti chiama "Figlio" e tu sbuffi spostando un ciuffo con quel soffio d'aria. Non ti fai dire due volte dove sederti, che già la mano si accoccola dolce al bracciolo, e tu con lei ti lasci scivolare sulla poltrona. Gli occhi scuri addolciti da quell'affetto che resta il tuo primo amore. Ti ricorda sempre, nonostante siano passati molti anni, la prima volta che ti ha visto. Ne avete passati di momenti "no", eppure mai una volta hai pensato ti odiasse davvero.
    "R-resta tra noi lo stesso, vero..?"glielo chiedi anche se non dubiti mai della sua sicurezza, del modo che ha di mantenere i segreti.
    Ti si allarga mezzo sorriso, un po' triste, ma spingi lo sguardo oltre la copertina del libro di anatomia. Lo conosci. "E' quello con le illustrazioni di Henry Carter?" stai deviando dalla retta via, Remì. Magari ti serve un po' di coraggio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,635
    Reputation
    +6,259
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    chrys sinister . mago nero | atropo | 34 y.o
    operatore funebre
    villa sinister
    Per te non è mai stato facile accettare i cambiamenti, Chrys. Tanto che all'inizio non hai davvero gioito nell'avere prima Alice e poi Remì in casa, anche se quest'ultimo sei stato tu a sceglierlo, a volerlo, come fosse uscito direttamente dal tuo utero e l'avessi covato in te per nove lunghissimi mesi. Non è stato facile, ma d'altronde niente, all'inizio, lo è stato davvero. Nemmeno portare Joshua qui e poi sposarlo ti ha reso meno dubbioso, meno spaventato. Ma ora non puoi che gioire di ciò che insieme siete riusciti a creare e tirar su. I vostri figli, Chrys, da che se ne dica, anche se assomigliano ad altri, anche se di te forse hanno solo i modi, sono la cosa più bella che avete. E Remì tu non sai guardarlo con occhi diversi se non con quelli dell'amore. Che per lui, forse più che per Alice, hai sempre nutrito delle debolezze. Forse perché non è solo nei modi che ti somiglia, anche se a differenza tua e questo, beh, è innegabile, lui è decisamente più forte.
    Lo segui con lo sguardo allora, lo fai allungando un piede verso la poltrona che occupa come per cullarlo così od infastidirlo un po'. Che resti bambino anche tu, perché hai solo trentatré anni e non ti senti invecchiato nemmeno un po'. A differenza degli altri tu non cresci davvero, Chrys. Resti sempre quel Peter Pan un po' triste, un po' bisognoso.
    ''Dovrà darmene di baci tuo padre per strapparmi anche solo una parola.''
    Gongoli, piano, che il sorriso ti si allarga in volto solo nel vederlo. Che ti nutri di loro tu, della loro presenza in casa, tanto da aver sofferto della partenza di Remì e poi quella di Alice, per quanto tu sia stato il primo ad incoraggiare i loro sogni. Che non hai mai voluto essere come Oleander od Erika. No, tu hai voluto essere il migliore o almeno, ci hai provato.
    ''Già...''
    Chiudi il libro lasciandoci il segno con una mano e glielo mostri istintivamente, per poi riportartelo in grembo. Ha letto tutti i tuoi libri il piccolo Remì, eppure sai, perché ormai lo hai capito, come effettivamente non sia qui per questo. Non per studiare con te, non per analizzare le immagini nel libro.
    ''Ma non sei qui per questo, lo so. ''
    E ti alzi solo ora, lo fai per incastrarti piano sulla sua stessa poltrona e, con un slancio, portartelo addosso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,895
    Reputation
    +5,079

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    serpecorno
    figlio d'arte
    villa sinister
    Ami Chrys. Lo fai da quando hai capito che lui ti era dentro, con una mano sempre al cuore. Ci hai messo un po' a sbloccarti con lui, dopo il primo giorno a casa da Las Palmas. Perché a lui ti sei aperto, prima seguendolo come un cagnolino abbracciato alle caviglie, poi trovando i tuoi spazi, lasciandogli indizi trai libri sparsi ancora per casa. Un vizio che hai ripreso da quando sei tornato. Che domani vai via per gli ultimi mesi di corsi al Circolo, ma poi tornerai a casa per sempre. E allora la libreria si spargerà di nuovo per gli angoli più remoti di Villa Sinister. Tornerai a respirare.
    Ma ti ricordi di papà, che ti faceva salire sulle ginocchia, e mentre altri bambini si facevano raccontare le storie della buonanotte, tu studiavi anatomia, botanica, tutto quello che piaceva a lui e per cui percepivi un fascino smisurato. Ti sei sempre sentito diverso, ma non ti sei mai vergognato di nulla. Piuttosto prendevi le critiche crudeli a testa alta, muso duro e con la sicurezza che per Chrys, e Josh, ed Alice, tu andavi bene così.
    E vai bene ora, che papà fa il ragazzino - in fondo lo era anche quando ti ha adottato - e ti si incastra nella poltrona. Non sei sicuro se siano poltrone troppo ampie o voi due troppo magri, ma ci state, incollati e ci state. E tu, spontaneo, per un secondo incastro il viso sul suo petto, dove il tatuaggio svetta fiero. Non ne hai nessuno, hai paura degli aghi, ma ti piacciono tanto i suoi e quelli di Joshua. Ti piacciono perché non si spostano, al massimo possono sbiadire, ma non cambieranno mai la loro posizione.
    Infatti, ti sei distratto. In un sobbalzo in gola di quel respiro trattenuto, ti sei distratto. E' questa la spinta di coraggio che ti serviva. "Papà io.. non so cosa fare" ti esce piano, perché più parli e più il nodo sale, più gli occhi scuri si fanno umidi. "Tu hai il tuo lavoro... papà ha il suo.. Alice è nel suo mondo con la musica ma.. ma io?" sposti il muso verso Chrys, lo guardi come se dalle sue parole dipendesse un mondo, ed odi caricarlo di tanta aspettativa, quando poi sai benissimo essere razionale. Oggi però il futuro ti spaventa. Ti spaventa finire un percorso e non sapere quale sia il passo dopo. "Io.. " la verità è che odi non parlargli per mesi di cose importanti perché non hai avuto gran tempo in due anni, ed ora sono tutte accumulate lì, con te. "Io posso restare un po' a casa?" ti manderebbe via a diciotto anni?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,635
    Reputation
    +6,259
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    chrys sinister . mago nero | atropo | 34 y.o
    operatore funebre
    villa sinister
    Allora, se lui ti si incastra nel petto, tu lo stringi piano, pianissimo, anche se adesso è il doppio di com'era prima. Che lui cresce giorno per giorno, inarrestabile, proprio come fosse uno di quei fiori che svetta fiero nella tua serra. I tuoi figli, Chrys, sono davvero i fiori più belli che tu sia riuscito a coltivare. E ne vai fiero, sì, anche se questo ti rende uno di quei padri forse troppo legati a loro, troppo morbosi, tanto da aver bisogno di una semplice vicinanza per permettere alle tue mani di incastrarsi nuovamente tra i suoi ricci. Come quando era piccolo e tu, piuttosto che alleviare l'ansia giocando col boccolo che ormai si forma sempre sullo stesso punto, sulla tua nuca, prendevi a giocare coi suoi. Ti rilassava e sei sicuro rilassasse anche lui. Sei convinto fosse proprio quel gesto a farvi sentire entrambi al sicuro, a casa vostra.
    ''Tu hai te stesso.''
    E sai come questo potrebbe essere interpretato malamente. Che se letto senza la giusta intonazione, il giusto significato, può lasciar intendere una rassegnazione da parte tua. Una spinta a farlo camminare sulle sue gambe perché nella vita non avrò nient'altro che se stesso. Ma tu sai bene cos'è che nascondi dietro quattro parole come quelle, perché sei uno dei primi a renderti conto di ciò che sa essere tuo figlio. Di ciò che preserva, che racchiude in sé. E Remì è un'infinità di mondi indescrivibile. Un insieme di meraviglie che sta a lui scoprire e comprendere pian piano. Con il vostro aiuto, certo, ma non con l'influenza pronta a tarpargli le ali.
    ''Certo Remì, dove dovresti andare?''
    Sorridi dolce, strusciando piano il naso contro la sua fronte. Un bacio tra i capelli che annuncia un poggiar piano di testa contro la sua.
    ''Lo so che suona terribilmente astruso, ma hai solo diciassette anni.''
    Se Erika avesse detto a te una cosa del genere saresti andato fuori di testa. Ma tu sei sempre stato un po' particolare, Chrys e questo non è detto che debba combaciare con l'essere di tuo figlio.
    ''Questo è sicuramente l'anno del cambiamento: Sei diventato un adulto, stai terminando i tuoi studi, ma hai ancora tempo per scegliere, per scoprire meglio ciò che ti piace e ti rende felice.''
    Che tu gli proporresti di restar con te, per sempre, a studiare insieme, lavorare spalla a spalla, ma non vuoi essere come tuo padre. Non vuoi crescere un figlio solo a tua immagine e somiglianza.
    ''Alla tua età, ma forse anche prima, in realtà, mio padre sapeva già che avrei lavorato con lui. Per questo l'azienda porta questo nome: Perché sarebbe stato insensato voler far un lavoro diverso dal suo. E all'inizio a me non piaceva star dietro una scrivania come questa...la passione è venuta pian piano.''
    Lo accarezzi piano, sfiorandogli la pelle del braccio scoperto dal tuo petto.
    ''E tu sai, che se volessi potresti partire qui, con me. Poi magari succede come Alice: Che è bravissima a distillare pozioni, ma ha preferito seguire la strada di Joshua.''
    Chiudi gli occhi, sfilandoti piano gli occhiali da dosso per poggiarli vicino il primo comodino utile.
    ''Dedica la fine degli studi alla scoperta di ciò che ti rende felice e fiero di te stesso, amore mio.''
     
    Top
    .
  7.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,895
    Reputation
    +5,079

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    serpecorno
    figlio d'arte
    villa sinister
    Ne hai visto un paio che da Las Palmas sono andati via così, facendo le valigie per aver raggiunto l'età legale dell'arrangiarsi. Ovviamente non sono più tornati, chi poteva davvero aver voglia di metterci piede di nuovo? Solo Oswald e Leroy, ma quella è un'altra storia, fortuitamente intrecciata alla tua. Che te lo sei detto, nelle notti più brutte, che era stato il destino - in cui credi sempre troppo poco - a condurre Chrys e Josh da te. Ma forse perché il richiamo che senti verso tuo padre, parte dalle viscere, un amore intenso che ti fa burrascoso e potente, che ti tiene accoccolato come fossi Judas. Quel vecchio gatto ne ha di corse da insegnarti.
    Tuttavia ti calmi, lo fai quando le sue mani ti tengono stretti i ricci. Quando l'amore che prova per te lo tramanda in carezze e labbra chiuse lungo le tempie. Sicuramente sa che hai preso il vizio di rubargli lo shampoo. Che ti fidi solo di quello che usa lui per curarti i ricci; in fondo, ti sembra davvero di essere figlio suo quando lo affianchi allo specchio.
    Hai i colori di Josh, tranne per gli occhi, quelli sono così diversi che ti identificano. Hai la fisionomia di Chrys, e quando - ancora oggi - qualcuno vi conferma le somiglianze, finisci per sorridere e tirare fuori il petto.
    Ancora dieci centimetri, comunque, e supererai in altezza entrambi. Quanto sei loro, Remì.
    Ti ci senti se ti culla, ti stringe, ti rassicura senza soffocarti. Sei così abituato adesso a sentirti amato, che questa è la forza trainante delle tue imprese. Tu che sai di poter tornare in un punto sicuro, uno da cui ti sta dicendo che non devi per forza andare via. "E-.." inspiri, ti si frammenta il fiato, chiudi gli occhi ai suoi baci. C'e da sapere, di te, che sono in pochi quelli che possono toccarti così, in genere il contatto altrui non lo sopporti.. ma papà può tutto. ".. e se avessi bisogno di tanto tempo per capirlo?" stai chiedendo se sarebbe deluso da te, vero? Se Chrys potrebbe vederti come un peso più che come un aiuto, o un alleato, o qualcuno da far vivere sempre con lui. D'altronde, hai solo diciassette anni. E cavolo se questo ti fa respirare, come dire che non hai d'affrettar tempi tu, puoi prendertela comoda, non c'è la ressa per farti uscire a calci dalla porta.
    E' che, quando ti chiama "amore mio" hai un sussulto. Ti si bagnano gli occhi, pianino, e li sbatti più volte per ritrovarti. Finisci a decidere che sia meglio chiuderli, crogiolarti in questo amore che da piccolo non credevi di meritare: ora non vuoi perderlo. Ti dice che sei lento, in tutte le cose, anche nel parlare, figuriamoci a decidere del tuo futuro. "A me piace quello che fai tu.. magari non tutto, non la parte a mano viva nei cadaveri ma, ma tutto il resto." Ti esce dal cuore, profondo. "Mi piace stare a casa, aiutarti in serra.. non lo faccio per forza, io... io credo di volerlo fare perché mi va" parli a ruota libera, dolcissimo mentre ricacci le lacrime indietro. Sai solo questo.
    "E mi piacciono i ragazzi" ecco questo ti esce più come uno strappo "A-anche da disegnare.. " di totale imbarazzo, che stringi gli occhi più forte.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,635
    Reputation
    +6,259
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    chrys sinister . mago nero | atropo | 34 y.o
    operatore funebre
    villa sinister
    Non ti sei mai considerato un bravo padre, Chrys. Forse perché nonostante tu li volessi, alla fine, questi due bambini, hai capito di non essere mai stato davvero pronto a compiere gli stessi passi che Josh aveva imparato a far dinanzi a sé. Magari non vi siete mai accorti, nessuno dei due, di come tu arrancassi, ti ritrovassi a zompettare pur di mantenere il passo col suo e questo è stato deleterio all'inizio. Non sei mai stato davvero bravo con loro, non secondo quel concetto di educazione che non ti è mai andato giù: Tu hai permesso loro di far qualsiasi cosa volessero come fossero tuoi pari. Ed è ancora così che li vedi, anche se a legarti a loro c'è quella gelosia che ti fa tremare le vene. Sono tuoi, lo sono sempre stati, dal primo momento. E come hai avuto paura di perdere Alice, lasciandole scegliere tra voi ed Edric, così hai paura che Remì possa andarsene da casa solo per la speranza di trovare una sua strada. Ma questo non vuol dire che tu non voglia il suo meglio, anzi. Se sei immobile qui, ad affondare ogni paura nei suoi ricci, allora significa che sai tenerci al punto da accompagnarlo ancora. E non per un'ultima volta, quanto per tutte quelle di cui avrà bisogno.
    ''Aspetteremo il tempo propizio insieme.''
    Gli regali però un altro sorriso, di quelli dolci, che si fanno morbidissimi e vi lasciano in un incastro perfetto. Sposti una gamba per incastrartelo tra le gambe. Te lo tiri addosso come fosse un gatto. Il tuo gattino di diciassette anni.
    ''E non è detto che tu debba fare esattamente le mie stesse cose. Possiamo lavorare insieme e specializzarci su argomenti differenti. Sei un ottimo studioso, Remì. Un ragazzo gentile, educato, io verrei volentieri da te ad affidarti un mio caro.''
    Gli stai dicendo di poter essere lui quello ad accogliere i clienti, quello che li farebbe sentire a casa. Perché tutto in Remì trasuda delicatezza e tu ti senti accolto, quando ti ritrovi così con lui. Nella stessa stanza, a lasciarvi cullare dai rumori delle vostre voci.
    Poi però ti spezza, resti in silenzio. Non ti leghi più alle sue parole come per dar loro una continuità. Uno spago che possa farle sentire valorizzate, giuste in un contesto giusto. Resti in silenzio e lo fai perché Remì ha deciso di parlarti di troppe cose adesso, argomenti che solitamente sai assimilare piano piano.
    ''Ti piacciono i ragazzi?''
    Ed è strano come tu non sappia cosa dire ora. Che trovi sia sottointeso come per te e Josh non ci siano dei veri problemi a riguardo. Remì è come voi ed ha senso che avendo come figure di riferimento due uomini, poi possa interessarsi unicamente a questa categoria di persone.
    ''Beh, è una bella cosa no? C'è qualcuno per il quale ti senti così insicuro oggi?''
    Glielo chiedi dolcemente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,895
    Reputation
    +5,079

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    serpecorno
    figlio d'arte
    villa sinister
    Ti piace il modo in cui papà ti parla del tuo posto con lui, di come ti vede già al suo fianco. Che tu avevi paura di dirlo a voce alta, fosse mai che credessi di averti indirizzato lui con la forza. Perché questo non è stato. E glielo vuoi chiedere, magari lo farai, come è stato vivere con un padre come Oleander. Il cui nome vedi in giro ogni tanto, ma non chiedi, in fondo nella fortuna hai la sventura di nessun nonno in vita.
    Dici però spesso che non ti servono, non hai bisogno di altro amore oltre quello che ricevi anche solo poggiando i piedi per casa. E quanto ti piace girare incamera a piedi nudi. Ti senti così nel tuo, in Villa Sinister che forse non è sbagliato volerci vivere per sempre. Certo non ti manca convivere con i momenti d'amore di Josh e Chrys, che l'anti-rumore lo hai di default in camera, ma si, anche quello va bene no? Significa che si amano ancora tanto. Che non divorziano, non devi andartene da li, non finirai in fondo alla lista delle priorità per un cuore spezzato. Certo che di tempeste ne hanno passate parecchie quei due, ma guardali ora: ancora insieme. Chrys che ti coccola e non ti fai mai dubitare che tu sia suo figli. Come lo è Alice. "Ti ricordi il libro delle creature?" come può dimenticarlo, glielo rubi dalla libreria ogni volta che torni al Circolo, per poi riportarlo puntualmente al tuo rientro. Con i tuoi appunti, sempre ricchi e sempre diversi.
    "Ho pensato che potrei scriverne uno.. aggiornato. Con te.. qualche nota da Sinister &... Son" e se quel "figlio" fossi sempre stato tu? In fondo l'insegna non è cambiata quando c'era solo Alice, è rimasta lì, quasi ad aspettare te.
    Gli parli ancora stretto a lui quando la cosa un po', per un secondo, sembra soffocarti. Quando di getto vomiti una verità di cui non hai parlato a nessuno prima. Beh magari nel 2029 non serve fare chissà quali dichiarazioni, è normale no? Però l'hai detto, e per un attimo hai anche tremato. I ragazzi, si.
    "Si, credo.." ci rifletti, se sia una bella cosa o meno, non l'hai pensata in quei termini, quasi mai.
    Riapri gli occhi, ti lasci andare alla voce morbida di Chrys, ti scosti solo per accomodarti meglio, ti piace che ti accarezzi piano, che ti culli ancora come non ha mai fatto nessuno quando eri più piccolo. "Si chiama Victor.." lo dici con la testa appoggiata sulla sua spalla, dondolando lento. ".. me lo ha fatto capire lui, credo" un po' ti manca, ma non tanto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    6,635
    Reputation
    +6,259
    Location
    Black Lodge

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    chrys sinister . mago nero | atropo | 34 y.o
    operatore funebre
    villa sinister
    Da quando Remì ha iniziato a parlare tu non hai smesso più di ascoltarlo. Perché la sua voce ti piace e forse sì, si tratta di uno di quei piaceri influenzati dall'affetto. Ma non puoi farci nulla, né farne a meno. Per questo sei solito lasciargli tanto, tantissimo spazio. Perché credi che in passato non è riuscito a ricavarsene uno tutto suo che non fosse influenzato dalla vostra presenza. E sì, tuoi vuoi stargli accanto in ogni momento della sua vita, ma questo non significa che smetterai di sperare di saperlo felice anche senza di te.
    Per questo ora gli concedi del contatto fisico ma nel più religioso dei silenzi. Perché vuoi sentirlo parlare ancora ed ancora, tanto da gioire del modo in cui, teneramente, si fida di te. Hai tanto desiderato, per troppi anni, qualcuno che potesse ascoltarti nel medesimo modo in cui tu ascolti i tuoi figli. Anche se non sai mai sentirti abbastanza per loro.
    ''Oh, sì che lo ricordo, certo.''
    Funziona un po' così con Remì: Lui pensa a tante cose insieme e tu devi star dietro a tutte. Serve per comprenderlo meglio, per facilitare la scelta dei tasselli da mettere insieme.
    ''Sarebbe un onore, Remì, partecipare a qualcosa del genere...ma dimmi di Victor.''
    E non lo fai per sviare l'attenzione su un argomento che altro considererebbero più frivolo, quanto per indirizzare la sua attenzione su una singola cosa. E parlare degli affetti è importante, specie quando questi, mostrandosi nuovi, potrebbero influenzare il suo giudizio. E tu vuoi capire, Chrys, se Victor ha delle aspettative su tuo figlio che lui, inconsciamente, sente di dover assecondare. Vuoi essere sicuro, insomma, che vada davvero tutto bene, anche se solitamente è Josh quello a comprendere meglio queste cose.
    ''Come ti senti?''
     
    Top
    .
  11.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,895
    Reputation
    +5,079

    Status
    NEW_POST
    C6RRC2C
    C6RRC2C
    remì sinister-çevik . mago nero | theuth . 17
    serpecorno
    figlio d'arte
    villa sinister
    Non sei mai sbagliato, per Chrys. Non pensi neanche di esserlo per Joshua, anche se ogni tanto con te è più severo. A volte credi semplicemente che non sappia come prenderti, che non sappia come funzioni tu. Sebbene abbia sposato una variante di quello che serbi nel cuore. Che uno dei tuoi papà è come te, moltissimo. E tu a lui ti stringi, con il cuore che batte male, un po' a salti, un po' per le ansie di non averlo un posto in cui vivere. Uno che ti accolga, tutte cancellate con una passata di spugna.
    Oh, Remì.. i traumi che hai ti vengono curati piano piano, ma tu sei così aperto per loro che permetteresti a Chrys anche di operarti a cuore aperto. Ora che ti fidi a tal punto, tanto che lo sai ti può perdonare se qualcosa la ometti. Se, ad esempio, di Victor non gli hai parlato fino ad adesso.
    Che a parlare ancora non sei abituato. Lo fai, certo, la società te lo chiede e tu ti senti abbastanza parte di essa per assecondarla, ma come ti aggrappi ancora i tuoi segni, lo sai solo tu. Tu e chi ti vive ogni giorno.
    "Victor è.. carino" forse la prima cosa che ti viene in mente di dire. Non gli dici che è rude, che quando scherza su di te poi è il primo a cercare un punto in cui imboscarvi per quei baci. Che tu non ci dai magari tanta importanza, forse lui di più: magari non sei pronto. Magari non vuoi adesso pensare anche a questo, che ti hanno cresciuto con giudizio - anche se non ne sono convinti, e Chrys meno di tutti - lo hanno fatto. O forse la verità sotto tutto questo, è che Victor non è quello a cui pensi quando torni a dormire e sei così tormentato che non sai come dirlo.
    Hai la testa che pesa un po'sulla spalla di papà, ma sai che non te la farà togliere da lì. Che per quanto tu sia affettuoso, sei grande, e raramente ti accoccoli così, lo fai solo quando qualcosa ti preoccupa davvero. Ti rimesta lo stomaco. "Non mi piaceva l'idea di baciare qualcuno prima.. ma lui ha qualcosa, capisci no?" Si che lo capisce, ne sei sicuro, anche se né tu né Vic vi guardate come si guardano i tuoi padri.
    "Non lo so se sono una brava persona, io..." lo ammetti, piano, sottovoce. "Lui mi cerca, ma io.. io no. Mi piace vederlo, ma non è che se non lo vedessi ne sentirei la mancanza.. forse, forse sbaglio qualcosa?" E lo domandi solo a lui.
     
    Top
    .
10 replies since 9/6/2022, 14:11   147 views
  Share  
.
Top