1. Altre dimensioni

    Tags
    Dimensioni
    By hime. il 4 April 2023
     
    -1   -1    0 Comments   21 Views
    .
    Altre dimensioni
    In questa lista verranno elencate tutte le dimensioni che hanno descrizioni meno approfondite e non necessitano di un topic a parte.

    WBPtksN
    Alba
    • Codice: 0120
    • Classificazione: Livello 1
    • Pericolosità: XX
    • Descrizione: dimensione altamente tecnomagicamente avanzata, dove le diverse razze magiche convivono in uno stesso ambiente, tra cui anche androidi tecnomagici, costrutti antropomorfi simile per il loro funzionamento a delle reliquie, che con l'avanzare del tempo hanno iniziato a prendere coscienza di sè. La dimensione è semi-distrutta da cataclismi naturali, dati dall'utilizzo sproposito della tecnomagia, che ha costretto la popolazione in poche città sicure (come New York, chiamata qui Nuova New York). Delle poche città rimaste ognuna ha un governo autonomo, quella di Nuova New York è gestita da un'oligarchia che comanda direttamente l'esercito, la milizia viene suddivisa in varie unità e utilizza anche per le forze dell'ordine cittadine. A poca distanza dalla crosta terrestre fluttua un'enorme sfera di materiale sconosciuto, chiamato dagli abitanti il Viaggiatore, che ha donato la conoscenza tecnomagica a tutta la popolazione.
    • Note: comparsa in x (role libera); x (role libera) e x (scheda).

    5kEXdRK
    Caos Elementale
    • Codice: 0006
    • Classificazione: Livello 2
    • Pericolosità: XXXX
    • Descrizione: Il Caos Elementale è una dimensione in continuo mutamento, profondamente instabile. La sua parziale stabilità è dovuta agli spiriti elementali, formati dall'energia del Caos stesso. Gli elementi sono in perenne subbuglio, si disfano, si ricompongono, generano tempeste e scompiglio. Una delle ragioni di questo caos è anche la continua lotta fra spiriti elementali superiori, la cui energia ribolle in tutto l'ambiente circostante libera. Le regioni più placide sono quelle dove vivono gli spiriti inferiori. Nelle aree più contaminate, tutto è in perenne mutamento, dinamico nella composizione e nella manifestazione. Gli elementi neanche si riconoscono, perché nell'arco di pochi istanti possono fondersi, disfarsi, prevalere o essere annullati. Il risultato è un agglomerato ribollente di energia. Queste zone sono interdette ai comuni esseri umani, che non potrebbero sopravvivervi per più di qualche secondo.
    • Note: approfondita in x (topic Magia Elementale).

    rHFxjD0
    Delogoth
    • Codice: 1001
    • Classificazione: Livello 3
    • Pericolosità: XXXX
    • Descrizione: oscura, plumbea, tenebrosa ed estremamente rassomigliante alla Londra Vittoriana, Delogoth col tempo è divenuta la culla della criminalità e della corruzione. La maggior parte della sua gente vive al margine della società, in un clima quasi disumano di povertà e disperazione e caratterizzata da una scarso (se non nulla) mobilità sociale.
    • Note: approfondita in x (lezione).

    0TY1wA6
    Isareleum
    • Codice: 0002
    • Classificazione: Livello 1
    • Pericolosità: XX
    • Descrizione: meglio conosciuta come la dimensione di Pelor, la sua ubicazione esatta è conosciuta soltanto ai suoi adepti più fedeli, chiamati Defensores o Chierici, che sono, tra l'altro, gli unici ad essere accettati al suo interno. Tutto ciò che si trova dentro di essa (edifici, monumenti, etc.) è completamente fatto d'oro. Tradizionalmente si crede che il nome affibbiatole (Isareleum, per l'appunto) si basi in realtà su un anagramma della parola Ierusalem.
    • Note: --

    h5RUO6j
    Kaladesh
    • Codice: 0564
    • Classificazione: Livello 3
    • Pericolosità: XXXX
    • Descrizione: costruita da inventori e alchimisti, la cui modernità legata alla metallurgia e alle macchine si mischia con una società ottocentesca. Gli abitanti di Kaladesh non conoscono il termine magia ma nonostante tutto molti di loro sono alchimisti. Solo una famiglia riconosciuta in tutta Kaladesh sa utilizzare la magia psichica, è il tratto ereditario dei Goldsworn, il cui primogenito Wido è il primo console ereditario della cittadina. Vi è un consolato che amministra comunque la città insieme a Wido in un governo oligarchico molto legale e ferreo nell'emanazione di qualsiasi legge, tratto che stona abbastanza con l'apertura mentale invece molto ampia riguardo tutti i metodi e le scoperte in campo scientifico o manifatturiero. Molte armi, soprattutto bianche e a sparo vengono progettate con maestria.
      Il Consolato ha presto compreso il potenziale dell'etere come carburante e ha elaborato metodi di distribuzione di questa preziosa materia prima per fare in modo che fosse accessibile a tutti. I loro sforzi hanno dato origine a una sorta di "rinascimento degli inventori" sull'intero piano: un'epoca di speranza, ottimismo e creatività senza limiti. Ciononostante, il governo segretamente da la caccia ai maghi, perlopiù psichici, che sono divenuti preda di svariati esperimenti.
    • Note: visitata dagli studenti di Magia Psichica (x) e Alchimia (x).

    Ovvmwa9
    Lecua
    • Codice: 0912
    • Classificazione: Livello 3
    • Pericolosità: XXXX
    • Descrizione: è una dimensione prettamente desertica, dove gli abitanti si riuniscono in grandi centri abitati, 112 città, di cui Aldos è la più grande, disseminate in punti tanto distanti fra loro che ogni viaggio, perfino il più piccolo richiede anche un'intera settimana di cammino in lande desolate e inospitali. Questa è un po' la ragione alla base dell'importanza di Aldos: oltre a fornire un enorme mercato, la sua posizione privilegiata al centro di questa rete di città che nessun'altra può vantare visti i numerosi punti in cui il territorio è troppo pericoloso per essere attraversato, permette di avere uno scambio con queste culture profondamente differenti e al tempo stesso permette un primordiale avanzamento tecnologico. È infatti qui che è nata l'unica forma di magia conosciuta, ovvero i rituali lunghi e dispendiosi con cui alcuni sciamani sono in grado di incantare degli oggetti per imprimervi determinati incantesimi. La gamma di incanti fruibili è anch'essa molto limitata, soprattutto a quelle che sono le necessità da affrontare.
    • Note: visitata dagli studenti di Magia Psichica (x), Alchimia (x) ed Elementale (x), approfondita in x (lezione).

    zBNAqUz
    Trapdoor
    • Codice: 1847
    • Classificazione: Livello 2
    • Pericolosità: XXXXX
    • Descrizione: dimensione totalmente governata dalla criminalità organizzata, chiamata l'Alto Consiglio, un'oligarchia di criminali che gestisce gli affari globalmente. Le città sono quindi estremamente sporche e poco curate (anche se vantano una tecnologia leggermente poco più avanzata), lasciate nel degrado della piccola criminalità che sebbene controllata dall'alto, ha un suo ristretto libero arbitrio. Di conseguenza tutti gli abitanti sono costretti a cercare di sopravvivere. I non-maghi vengono quasi tutti schiavizzati e soggiogati attraverso la magia psichica, che è la materia più utilizzata da tutti per appunto una questione di sopravvivenza, chi ha la fortuna di essere un Ibrido riesce a salire velocemente di grado verso Alto Consiglio, mentre i Legilimens e gli Occlumanti hanno molta più difficoltà ad emergere dalle sabbie mobili della criminalità non organizzata che impera nelle città.
      La droga è la più grande piaga di questa società, per via delle sempre nuove tipologie di droghe magiche e non che vengono prodotte dai piani alti, quelle più classiche costano sempre di meno, l'eroina ha un costo talmente irrisorio che quasi l'80% della popolazione mondiale ne fa uso.
    • Note: apparsa in x (role libera), e x (scheda).
      Share  
     
    .
 
Top