Cassian Whitehill

APPROVATA || Rider, No Mag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   -1   -1
     
    .
    Avatar

    he is half of my soul as the poets say.
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    318
    Reputation
    +179
    Location
    ̶S̶pain

    Status
    NEW_POST

    SCUOLE FREQUENTATE
    Albuquerque High School | 2012 - interrotta nel 2015
    RAZZE/ABILITA/CARATTERISTICHE
    //
    PROFESSIONE
    Meccanico | Hell's Kitchen - 2023/adesso

    CORPORAZIONE
    //
    FEDINA PENALE
    Guida senza patente | SI - 2013 /No-Mag
    IMMIGRAZIONE
    Americana | 1997 | Legale




    Cassian
    ESFP| 25 y.o | No Mag | Biker | Gay | Single(?)
    Whitehill






    Nome Secondo le riviste di moda e gossip lasciate a marcire nella sala d'attesa di uno studio dentistico, il nome Cassian deriva dal latino Cassianus e significa "armato d'elmo". San Cassianus viene invocato dalle mamme, per ottenere che i figli crescano con un carattere dolce e per guarire dalle verruche ai piedi. Un argomento, beh, interessante che il nostro attuale protettore di verruche non caccerebbe mai in un discorso. Cassian preferisce però essere chiamato con abbreviativi, come il classico Cass, ed è contento che gli vengano affibbiati soprannomi, perché per lui scambiarsi nomignoli è il primo passo per instaurare una relazione.

    Cognome Whitehill. Francamente Cass non è quel tipo di persona che si vanta del proprio cognome o che si fa degli studi approfonditi sulla propria discendenza. Per lui è solo un cognome e basta.

    Luogo e Data di nascita Venuto al mondo il 14-12-1997 nell'ospedale pubblico di Albuquerque, città dalla quale poi, ai soli 16 anni, è fuggito.

    Età 25 anni per Cass sono l'età del limbo: esteticamente non si sente più nel fiore degli anni, ma dentro di sé si sente eternamente ragazzino.

    Occupazione Non è in grado di tenersi lo stesso lavoro per più di un paio di settimane: Cass ha un master proprio in questo, cambiare lavoro come farebbe con un paio di mutande. Ha lasciato la scuola ancora prima del diploma e non ha mai avuto il desiderio di formarsi in qualcosa di particolare che lo faccia sentire realizzato. Come il suo avatar in The Sims, un giorno è meccanico e quello dopo è cameriere.
    Hayoon Wang / Besto Friendo Dal primo momento che si sono conosciuti Cass non lo chiama mai con il nome che gli è stato dato da sua madre, se non in casi eccezionali dove la gravità della situazione lo costringe a chiamarlo per nome intero come farebbe un genitore sulle furie. Per lui Hayoon è Yoon, o "Hey, Yoon" oppure ancora Idiota, anche se detto con affetto. Il rapporto con lui, nato in uno squallido pub nel Bronx, si è consolidato nel giro di pochi giorni in quanto l'uno si è scoperto stimolante per l'altro. Eppure, essendo entrambi dei fulmini a ciel sereno, le liti accadono più volte di quanto possano ricordarsene. Ma sono discussioni alquanto sciocche, di poco conto, che svaniscono nel nulla appena sfrecciano insieme sulla strada, ciascuno sulla propria moto, e tutto torna a posto, amici come prima.

    Noo-ri Wang / shhh it's a secret Quello che studia sempre. Quello fissato con le stelle e le piante. Quello che denigra le sue Monster definendole "bevande spazzatura". Cass potrebbe continuare a lungo con l'elenco dei "difetti" di Noo-ri, il gemello del suo migliore amico. Sono due caratteri diversi, due mondi totalmente differenti, che si cozzano tra loro creando collisioni fatali, eppure si attirano come una falena è attirata dalle fiamme. Conducono quindi una sorta di "relazione" segreta, alle spalle di Hayoon, destinata però a terminare presto per il bene di ognuno.

    Gideon / The Boss-asshole Abituato ad usare più le mani che le parole, Gideon è una testa calda difficile da raffreddare. La sua mano, la stessa che conduce le redini degli Blackhawks, non tarda ad arrivargli sul volto per rimetterlo in riga, per ricordargli dove e perché avesse sbagliato, riaprendogli vecchie cicatrici che tutt'oggi fanno fatica a rimarginarsi. A causa del turbolento passato con il mostro che l'ha messo al mondo, Cass tende ad avere problemi con chiunque possa fargli da figura paterna, Gideon incluso.

    Hector Garcìa / L'Archivista.Proprietario di vari locali e noti strip club nella città di Albuquerque, Hector proviene da una delle più temute e potenti famiglie di narcotrafficanti che dominavano il confine tra il Messico e gli USA. La loro età dell'oro viene però messa a dura prova dalla presidenza di Trump, il quale ha rafforzato il muro tra i due Stati. I segreti sono l'arma che gli consentono di tenere in pugno le persone, muovendole a suo piacimento come delle maledette marionette. Li custodisce tutti, e con quelli cuce la bocca a tutti. Riesce perfino a sigillare le labbra delle autorità della zona, continuando il suo sporco gioco alla luce del sole. Per questa ragione è conosciuto come l'Archivista: cataloga le esistenze degli altri, inclusa quella di Cass.




    Sinceramente, non gli è mai importato essere al centro dell'attenzione. E' ben consapevole di essere un tipo carino che difficilmente passa inosservato, merito perlopiù dei suoi capelli innaturali di un biondo platino così incolore da abbagliare, ma non lo fa apposta, ecco. Non si è ossigenato i capelli per richiamare l'attenzione altrui. Ha dovuto farlo per dissimilare il proprio aspetto quanto più possibile da quello del padre. Per quanto cerchi di non assomigliare al Whitehill più adulto, è lui quello che vede quando si specchia. Un volto dai tratti duri, affilati, che cozzano con la sua morbida personalità, così come le sue sopracciglia scure che contrastano gli occhi chiari, a volte accesi da uno sguardo brioso e a volte spenti dalla malinconia. Costantemente sbarbato, Cass fa fatica a farsi crescere i peli ovunque. Le sue labbra morbide e carnose scoprono una fila di denti bianchi, ma resi imperfetti dall'impercettibile spazio tra i due incisivi frontali. Uno dei due risulta leggermente scheggiato, smussato, colpa di quella volta che è caduto dalla moto e ha abbracciato l'asfalto.
    Alto 1.87cm, ha una corporatura che tende a curare, a rafforzare con delle brevissime ma costanti sessioni di allenamento mattutino. Si veste più o meno nello stesso modo, prevalentemente si limita a jeans, anfibi e giacche di jeans. Nel suo armadio c'è una sola giacca di pelle: un dono di Gideon, che gli è stato dato nel "rito" di iniziazione dei Blackhawks. Non lo dà a vedere ma detesta quella giacca: non è altro che un monito che, qualunque cosa faccia, in qualunque posto vada, è a lui che appartiene. In più, è il bianco, e non il nero, il suo colore. Lo si vede spesso indossare bandane arrotolate sulla fronte, di ogni tipo e colore, non tanto per una scelta di stile quanto più per una necessità. L'abitudine di indossare bandane è nata in giorni lontani, dove si è trovato costretto a nascondere segni lasciati da suo padre sul volto, segni tutt'ora indelebili. Come la cicatrice di 2 cm sul lato destro della fronte.
    Le Monster Energy sono il suo tallone d'Achille. Immaginatelo disperso nel deserto del Sahara e dopo lunghi giorni di camminate, sotto al sole cocente, senza un goccio di acqua con sé, finalmente i suoi desideri vengono ascoltati: davanti a lui appare una lattina della Monster. Incespicando la raggiunge, l'afferra e l'apre. Bevendola forsennatamente, però, si accorge che all'interno della lattina c'è solo della banale acqua. E non il suo nettare degli dei. La sputa. E' molto indignato.

    Spesso per distrarsi gode della buona compagnia dei suoi amici, ma la moto è il suo metodo preferito per smettere di farsi problemi con la vita. Non saprebbe dire con precisione a che età gli è nata la bruciante passione per le due ruote. Certo molto prima di ammirare dal vivo il gioiello di Gideon, che ha solo rafforzato questa febbre. White Arrow è il nome della sua piccolina, la prima moto che ha comperato con i soldi sudati lavoricchiando un po' qua e un po' là, la più difficile, se non impossibile, da cui separarsi. E' il dono più prezioso che abbia potuto fare a sé stesso, e nulla è paragonabile all'indescrivibile senso di libertà che prova inforcando la sua Honda.

    Chi nasce in estate preferisce l'estate, viceversa chi nasce l'inverno preferisce l'inverno, sembra tutto così lineare, giusto, e poi c'è Cass: è dicembrino ma le stagioni fredde gli mettono depressione. E' innamorato dell'estate. Gli sembra come se tutto in estate abbia un sapore particolare: è il sapore delle lunghe giornate, dei tramonti mozzafiato, della brezza marina sul volto, delle feste senza sosta.

    Cerca di tenersi quanto più possibile lontano dai rulli dell'autolavaggio: quando era piccolo suo padre lo tratteneva con la forza tra i panni insaponati e ruotanti dei rulli, mentre sputava fuori dalle labbra un "Guarda quanto sei sporco, mi fai schifo."
    Di personalità ESFP, Cass è inarrestabile nel suo modo di agire, spontaneo e passionevole, ma anche molto impulsivo e sbrigativo. E' principalmente un avventuriero nel senso nobile del termine, che conta sulla fortuna tanto quanto sulle proprie capacità, sulle proprie percezioni. Eccelle nel notare i dettagli del mondo che lo circonda, con un occhio sempre vigile a quello che accade intorno a lui, a ciò che fanno le altre persone.
    Costretto da suo padre a fare tutto quello che egli voleva, in Cass si è formato l'intrinseco bisogno di accontentare gli altri. Nasconde in se stesso questo bisogno di rendere gli altri soddisfatti e orgogliosi di lui, un fantasma che perseguita a tal punto che la sua vita ne è condizionata. Proprio perché si impegna parecchio a far sentire meglio gli altri, è facile che si senta deluso ogni volta che un suo gesto o una sua parola non sia dovutamente riconosciuta. Altrettanto è facile illuderlo, spingerlo a credere che i suoi sforzi vengano sempre ricambiati. Tuttavia, se c'è una cosa che proprio non gli riesce, è serbare rancore. Forse perché è un sentimento di cui non ha molta esperienza, fatto sta che deve davvero impegnarsi se vuole tenere il broncio a qualcuno. I sentimenti negativi sono dei fuochi che, certo, incendiano in lui, ma che raramente divampano.
    Quasi non si direbbe ma Cass ha tanto amore da dare, molto più di suo padre sicuramente, eppure non ha ancora incontrato la persona giusta a cui donarlo. Per quanto adori le avventure di una sola notte, Cass cerca quella sensazione, quel brivido, quel feeling che lo faccia sentire incondizionatamente ancorato a una sola persona. Cosa mai accaduta finora.
    Percepisce il mondo intorno a sé usando tutti e cinque i sensi, e le sue decisioni si basano su emozioni e sentimenti che prova al momento. Difficilmente ragiona con la testa: fermarsi e prendersi cinque minuti di riflessione prima di buttarsi a capofitto su una situazione non è proprio una caratteristica da annoverare tra i suoi pregi.
    Nato sotto un segno mutevole, ha una mente veloce, gli piacciono le novità e la sua vita non si ferma mai perché ha costantemente bisogno di azione, di cambiamento. Lo possono infatti dimostrare i suoi innumerevoli lavori e hobby che ha avuto nella vita, tutti diversi fra loro. Ha la tendenza ad accogliere le sfide che la vita gli offre con entusiasmo e ottimismo. A maggior ragione, la monotonia è il suo veleno letale. Non a caso ha legato con Hayoon Wang, anch'egli cacciatore di adrenalina. E' più facile assistere alla fine del mondo che a loro due mentre oziano sul divano per un paio d'ore consecutive.
    Mentre il suo migliore amico è un maestro nel multitasking, Cass pecca in quest'ultimo. Preferisce dedicarsi una cosa alla volta e questo è un bene per entrambi. Laddove Hayoon tralascia una cosa perché magari già si è teletrasportato con la mente altrove, Cass corre ai ripari. In un certo senso lo deve seguire, deve controllare che qualunque cosa il suo coinquilino nonché migliore amico abbia toccato sia ancora al suo posto. In fondo, non è molto divertente trovarsi con la casa allagata o con la cena in fiamme.
    Glielo fanno notare in tanti, ma quando è particolarmente nervoso o a disagio tende a ripetere frasi o parole appena sentite. Non ha idea da cosa sia dovuto questo “tic”, fatto sta per lui un impulso troppo forte da essere soffocato.
    Cass non ritiene di avere una logica particolarmente brillante, non ama usare troppo la testa e tende ad evitare argomenti e situazioni che richiedano troppa concentrazione. Al terzo anno di liceo ha mollato gli studi sia perché li riteneva una grande perdita di tempo sia perché le condizioni in cui allora viveva non gli permettevano di essere uno studente come tutti gli altri.
    Cass vive con entrambi i piedi ben ancorati nel presente. Vive l'oggi senza pensare al domani, o meglio, cerca di vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, o come se la vita fosse appena iniziata. A godersela senza starci troppo a pensare, a respirarla a pieni polmoni con tutte le sue sfumature, anche quelle agrodolci. E' difficile che la sua vita sia programmata nei minimi dettagli, o che sia pronto ad ogni evenienza. La sua, da sempre, è un'improvvisazione costante.
    Eppure ci sono dei pensieri, dei demoni che non lo fanno dormire la notte.
    Dietro una maschera studiata di scintillante vivacità e disinvolta spensieratezza si cela un uomo distrutto, corroso nel profondo per ogni bugia raccontata agli altri e a sé stesso. Nasconde con vergogna ogni sua fragilità, dietro un'armatura di paure ed insicurezze capace però di sgretolarsi da un momento all'altro.
    Nessuno può immaginare quanto dolore si nasconde dietro ogni suo sorriso.
    "It's alright, keep riding the midnight ride




    Ognuno di noi è chiuso in una gabbia costruita da noi stessi, dalla nostra storia, dal nostro cuore, dalla nostra mente, dalla nostra infanzia, dalle nostre relazioni e così via... E fuori da quella gabbia c'è la vita, quella vera.
    La cosa assurda, e un po' comica, è che la porta della gabbia è quasi sempre aperta. Ma la paura è tanta.
    Servirebbe tanto coraggio per uscire dalla propria gabbia. Ognuno dalla propria gabbia, per assaporare la libertà. Per vivere davvero.

    Nato e cresciuto in un ambiente dove a predominare era ogni forma di abuso psicologico e fisico, Cassian ha avuto un'infanzia alquanto complicata, dove un ventaglio di tragici eventi l'ha spinto a scappare dalla sua città, la corrotta Albuquerque, nella speranza di trovare, più che felicità, un pò di serenità altrove. A casa pugni, piatti rotti e offese erano all'ordine del giorno. Non c'erano fotografie che rappresentassero momenti felici della famiglia Whitehill, l'unica presente in camera da letto raffigurava una giovane sposa accanto a un uomo dall'espressione seria e rigida, incapace di sorridere, ammogliato con una donna non di scelta, da lui non amata e dalla quale non era amato.
    Suo padre era una feroce bestia da anni dipendente dall'alcool che non poteva fare a meno di prendersela con la famiglia, da egli ritenuta responsabile delle sue disgrazie e dei suoi affari che non andavano a gonfie vele. Il tutto aggravato dall'atteggiamento accondiscendente, silenzioso e omertoso della madre. Una casalinga che si faceva piegare da quel mostro che si era ritrovata come marito e continuava a danzare in una relazione sadomasochista e, pur non mancando liti e occhi neri, non riusciva ad interrompere una volta per tutte questa insana storia che di amore in realtà non ne aveva. La madre, ovviamente, cercava di proteggere Cassian e suo fratello quanto più poteva, ma non tutte le volte ci riusciva.

    Suo padre stingeva la mano a Hector Garcìa, uno degli uomini più temuti di tutta la città e, benché non potesse sapere di cosa avevano discusso, o su cosa vertesse il loro nuovo patto, dagli occhi colmi di avidità dell’uomo e dal suo sorriso da lucertola che scopriva un dente d’oro, Cass capì che la sua vita non sarebbe stata più la stessa.
    A soli 13 anni, infatti, fu venduto come schiavo alla famiglia Garcìa, nota e rispettata tra le persone poco raccomandabili della città. Insieme ad altri giovani meno fortunati come lui, ogni giorno, subito dopo la scuola, era costretto a recarsi nel laboratorio clandestino a cucinare la metanfetamina, nascosto in una sorta di bunker proprio sotto l'autolavaggio di suo padre.

    Fu dopo quasi due anni che tentò la fuga.
    Inscenando un incendio al laboratorio, l'appena quindicenne Cassian cercò di salvare se stesso e Theo, il suo fratellino, dal crudele destino che il padre aveva loro cucito addosso. Non aveva la benché minima idea di dove andare, dove avrebbero potuto chiedere riparo e soprattutto cosa avrebbero fatto nei giorni successivi, ma il desiderio di libertà sovrastava tutti i dubbi e le incertezze. Tuttavia, il tempo di superare appena il confine che separava quel buco di Albuquerque dal resto delle città, che la moto da cross su cui stavano sfrecciando per lasciarsi tutto alle spalle, fu presa in pieno da un grosso e nero SUV.
    Il trauma subito gli cancellò gran parte dei ricordi dell'incidente, ma quel sorriso da lucertola gli era - e gli è tuttora - rimasto così impresso nella mente che nessuna amnesia avrebbe potuto cancellarlo.
    Suo fratello minore rimase paralizzato dalla vita in giù, la spina dorsale spezzata dal peso della moto da cross che gli era finita addosso. La stessa moto di merda che Cass aveva miracolosamente salvato da rottamazione certa. Cass invece fu condannato a 2 anni di reclusione poiché agli occhi della Legge era un minorenne senza patente, pena ridotta a un solo anno grazie ad una giovane e aggressiva avvocata che aveva a cuore ragazzi come lui, i cosiddetti orfanelli di strada.
    Che l'amnesia dell'incidente sia stata una benedizione o maledizione ancora non lo sa, ma per tutto il resto della vita Cass deve portare il peso della consapevolezza che Theo non si sarebbe più rialzato e camminato sulle sue gambe.

    A testa bassa Cass scontò tutto quello che doveva scontare.
    Nel frattempo però, fu proprio al Riformatorio che incontrò Gideon per la prima volta. Non rimase affatto indifferente alle continue occhiate che, attraverso la rete metallica della recinzione, lanciava alla sua moto posteggiata. Una bellissima Harley Davidson d'epoca, forse degli anni 70, e anche un ceco avrebbe potuto notare quanto Cass ne sentiva attratto.
    "E' una bambina speciale, non è vero?" Gli aveva detto Gideon avvicinandosi al recinto che separava i detenuti alla libertà. Cass aveva fatto un passo indietro, temendo che i suoi sguardi curiosi fossero stati di troppo. Invece qualcosa nell'espressione dell'uomo dalla giacca di pelle gli diceva che non era infastidito, anzi. "Vorresti cavalcarla, te lo leggo negli occhi." Gideon aveva colpito nel segno. Cass in quel momento si era sentito esposto, vulnerabile, come se ogni particella del suo corpo fosse trasparente e ogni sentimento ed emozione fosse visibile, palpabile.
    "Prima pensa ad uscire di qui e poi...vedremo cosa sai fare." E quella fu una promessa solenne che Gideon, allora un perfetto estraneo, gli fece prima di voltargli le spalle e andarsene. Il logo sulla sua schiena indicava a chiare lettere a che banda appartenesse.
    Quando Cass finalmente uscì, accettò di buon grado l'invito di Gideon a salire sulla sua moto, ignaro di star entrando nell'ennesima tana del lupo.

    Non gli ci volle molto per realizzare che, paradossalmente, era uscito di prigione solo per entrarne in un'altra. Le corse clandestine gli permettevano di racimolare i soldi per sostenere tutte le spese necessarie, ma soprattutto mettere da parte un generoso risparmio che in futuro avrebbe utilizzato per sistemare suo fratello in una clinica migliore, offerto delle cure migliori di quanto avrebbe potuto dargli sua madre, ma allo stesso tempo gli pendevano come una spada di Damocle sul collo: una volta che entri nei Blackhawks, non puoi più uscirne.
    Tuttavia, nella vita così come ci sono le cose brutte ci sono le cose belle. E una di queste è la splendida amicizia stretta con Hayoon Wang, con cui ha condiviso ogni tipologia di avventura possibile immaginabile; dalle corse clandestine alle disperate sere cazzeggiando per la città.
    Il suo migliore amico, però, lo fa sentire un verme. Dirgli che la cicatrice sulla fronte non se l'è procurata cadendo dalla moto è la cosa che più si avvicina alla verità. Non c'è un singolo individuo con cui Cass non provi la viscerale paura di aprirsi, esporsi alla luce del sole, mostrare tutte le ferite e le cicatrici che l'hanno fatto diventare la persona che è oggi. Sotto quell'impenetrabile armatura di sorrisi e strizzatine d'occhi si nasconde una creatura debole, nuda, silente, in eterna attesa di un affetto che non ha mai ricevuto e che non sembra mai arrivare.
    Otto Seppäläinen as Cassian Whitehill © code by LaNine e prelevabile Qui


    Edited by Nevermore. - 11/7/2023, 09:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Hai finito!
    Benvenuto a Brakebills!
    Ora sei ufficialmente un membro del Brakebills GDR! La prima cosa che devi fare è comunicare che la tua scheda è stata accettata e che quindi il prestavolto non è più prenotato ma IN USO, qui. Se è il tuo primo pg, ricordati di aggiungerlo nel censimento così verrai spostato nel gruppo Citizen.
    Poi controlla nella tabella se ci sono eventi in corso, potrai subito partecipare, oppure cerca qualcuno con cui ruolare in questa sezione (nei vari Cerca role e Trova il pezzo mancante), aprendo un cercasi.

    Puoi anche entrare nel gruppo Telegram, se ti va, a questo link.

    Ricordati di inserire un banner del GDR in firma o un link!

    tumblr_o5rlgkF0BK1re9xbpo1_500

     
    Top
    .
1 replies since 24/6/2023, 16:44   209 views
  Share  
.
Top