Afternoon Tea

Tal/Azrael | Just A Cup of Tea | 20 Ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Passenger_
        +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    908
    Reputation
    +965
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    La presenza di quel momento e di quel che succedeva intorno a lui era così tranquilla e felice che provò qualcosa per un'istante.
    Era un poco di felicità. Poi sentì quel rilascio che conosceva fin troppo bene, e comprese che nel suo corpo erano entrate le tossine che gli avrebbero tolto a breve quella traccia emotiva.
    Lo sapeva fin troppo quella sensazione, per fortuna. Voleva dire che l'apatia, nonostante tutto veniva rotta dalle sue emozioni. Vestigi di qualcosa che poteva essere un tempo, e che purtroppo era già consumato da quella chimica che le componeva in primo luogo.
    Così era la vita di Taliesin, che si consolò assaggiando un biscotto allungato da Michael. Lo guardò per un'istante prima, lo mise contro la prima luce disponibile, per cercare trasparenze nella pastella, per provare a sentire ed intuire la composizione prima dell'assaggio. L'assaggio avvenne pochi istanti dopo, seguito da un momento di riflessione, lento e composto.
    "Buoni, dolci ma non troppo, non contrasteranno con il sapore del tè" sentenziò con un mezzo sorriso. Sapeva fin troppo bene come fingere un sorriso pensoso.
    La consistenza era granulosa e pastosa, che avrebbe permesso di intingerli o di accompagnare il tè in modo eccellente, eppure poteva riconoscere che, a differenza di altro, non erano costruiti in fabbrica.
    "Fatti in casa? Bello, danno un sapore diverso da quelli fatti in fabbrica". Perchè gli bastava parlare di qualsiasi cosa. Gli piaceva quella piccola attesa, quella bolla di tempo che era necessaria per l'infusione. Il tempo nel tè era essenziale e tutto poteva essere misurato, ma un buon tè era preciso, non come il tempo che fluiva intorno a loro.
    La censura era una pratica della storia alla fine dei conti. Lo sapeva fin troppo bene, lui che era stato l'uomo che correggeva gli errori della storia, le sbavature della trama temporale che esistevano.
    Iniziò a parlare mentre finiva di mangiare quel biscotto che aveva preso "La censurano perché non la sanno" rispose. Finì di ingoiare il biscotto prima di continuare dicendo "Hanno paura che si ripeta, e quindi evitano di insegnarla, perché non vogliono che la gente capisca che le cose si ripetono, gli eventi hanno una ciclicità che non sempre è apprezzata." Controllò se non ci fossero briciole nel suo abito, pulendosi con un gesto veloce della mano. "Abbiamo sempre un'era d'oro dopo una tragedia, seguita da una crisi e poi un rinascimento, è sempre così, continuamente". Perché lo vedeva continuamente, anche se era sempre difficile vedere in quale momento fosse il suo presente e come avrebbe potuto fare qualcosa per evitare catastrofi.
    "Detto questo siamo in un periodo strano storicamente parlando. Abbiamo avuto troppa pace. Alla fine, a parte piccoli conflitti non ci sono state grandi guerre da troppo tempo... Forse la cosa mi preoccupa e preoccupa quelli in alto e per questo mi chiedono di evitare di trattare nei dettagli i conflitti". Perché la guerra e la pace erano proporzionali. Stavano vivendo la pace meritata delle grandi guerre o stavano attendendo una guerra ancora più grande? Non lo sapeva bene.
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
8 replies since 8/12/2023, 01:02   277 views
  Share  
.
Top