A strange Request

Taliesin/Dorothea | 20 Novembre | Empire state Building

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    908
    Reputation
    +965
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Passeggiò per le vie di Manhattan lento e controllato nei suoi movimenti. Questa passeggiata era dovuta al lavoro, e non al solito piacere che rendeva interessante le cose. Aveva freddo, ma era abituato anche a quello. La sensazione della pelle che entrava a contatto con la pelle dei guanti senza le dita ed il contrasto con il freddo dell'aria era assolutamente piacevole. Andava in quel giorno perché era stato chiamato.
    In particolare le circostanze della vita avevano spinto Taliesin ad entrare in quella fredda sera di novembre nell'Empire state building, a muoversi nelle sale del palazzo più alto della città e di sedersi a quel tavolo. Davanti a lui la squisita presenza di Dorothea Lovecraft, la candidata presidente.
    Aveva ricevuto una mail, un invito ad un aperitivo che, come sempre, portava con se la richiesta di parlare di qualcosa. Non sapere di cosa si dovesse parlare era una novità interessante, l'avrebbe tenuto sulle spine per un poco
    Aveva deciso di vestirsi elegante, ma non troppo.
    Non aveva bisogno di cose particolari ed alla fine il professor Romberg poteva conversare con un candidato politico, nulla di scandaloso a riguardo.
    La presenza della donna con cui aveva discusso due mesi prima di politica era inaspettata. Di sicuro non si ricordava di conversazioni del genere nelle news. Ma alla fine ai tempi non c'era nel suo primo giro nel 2023 un professor Romberg a insegnare storia Giapponese al Brakebills... o forse c'era? Forse lui era nel mondo in cui aveva già agito una prima volta?
    Quella era la domanda vera, se lui stesse divenendo nonostante gli sforzi parte di un loop temporale che causasse la sua presenza in quel momento.
    Fece un respiro. Erano solo pensieri inutili in un circolo vizioso. Guardò intorno a sé, cercando di depositare nella sua memoria i dettagli che potevano tornare utili.
    La Lovecraft era seduta ad un tavolo per due. Si sedette anche lui con un "buonasera, signora Lovecraft" pacato e gentile.
    Provò un baciamano, che era così terribilmente vecchio da farlo sentire antiquato per molte cose.
    Era arrivato a quel punto perché, come spesso accade era spinto da quella curiosità che lo muoveva nel tempo e nel mondo in modo costante.
    Alla fine non riuscì a chiedere quello che stava pensando, perché tutto partiva da quello. D'istinto però chiese "Come sta? Come procede la campagna elettorale?" meglio parlare del nulla, per un poco, per qualche momento ancora e non entrare direttamente nel midollo delle situazioni. Avrebbe voluto mostrare un poco di fastidio ma, come sempre, le emozioni erano mutate, soffocate dalla tecnica di quel corpo terribilmente efficiente.
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar


    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    7,856
    Reputation
    +95
    Location
    °• The sky •°

    Status
    NEW_POST



    30 Y.O. – Seer – Married – Council Member – Empire State Building




    Ho un po' di ansia, forse perché non mi aspetto che qualcuno come lui accetti un invito del genere. Se non si presenterà capirò, non voglio costringere nessuno a lavorare per ma data l'importanza e la delicatezza della richiesta, se arriverà io sarò lieta, felice di accoglierlo all'interno del mio team.
    E per fortuna l'uomo arriva.
    Mi alzo in piedi, con un cenno di saluto facendo in modo che si accomodi al mio tavolo.
    «Signor Romberg, grazie per essere venuto.» gli offro la mia mano e gli sorrido, non ha idea di quanto io sia felice di riceverlo qui, sono al settimo cielo. Tuttavia, c'è ancora una cosa da fare: convincerlo.
    Il professore non è una persona semplice, è un uomo che crede nelle proprie convinzioni, integerrimo e per certi versi rigido. Non so dire se sia stato peggio lui o siano peggio i conservatori, a dirla tutta con lui si può dialogare e proprio per questo immagino che mi chieda come sta andando la campagna elettorale. Mantengo il mio sorriso, quello che sta illuminando la stanza del lussuoso ristorante dell'Empire, per affermare che «Sta andando tutto bene, l'ho convocata a tal proposito...» perché di questo si tratta e lo invito con un leggero «Si sieda, prego.» in modo che possa accomodare davanti a me con calma. Faccio portare del vino, un rosso che di solito amo sorseggiare in santa pace nella vasca idromassaggio di casa mia quando non c'è mio marito.
    Perché la prima cosa che farebbe lui, oltre a scolarsi tutta la bottiglia, sarebbe quella di berselo da me versandomelo addosso e un vino così pregiato non lo voglio usare per le sue sconce fantasie sessuali.
    «Spero non la metta a disagio il fatto che abbia investigato un po' il suo curriculum, ha delle straordinarie referenze sa?» e sono rimasta veramente soddisfatta di ciò, non che avessi dei dubbi viste le sue vaste conoscenze, sia in campo storico che in campo politico. Un uomo poliedrico a trecentosessanta gradi, acculturato ed intelligente.
    L'opposto di quell'imbecille che mi ritrovo per marito.
    Mi porto alle labbra un sorso di vino, sospiro mentre il mio sguardo osserva prima lo spettacolo che ci offre la vista dall'Empire State Building, e poi guardare il professore ed affermare che «Andrò dritta al punto. Vede Signor Romberg, purtroppo la persona che doveva diventare il mio vice-presidente si è ritirato.» o meglio, l'ho costretto a ritirarsi perché ho scoperto delle cose poco carine sul suo conto ed io non ho la minima intenzione di farmi associare a gente del genere «Pensando a tutte le mie conoscenze e contatti, il suo nome mi è venuto in mente fin da subito. Lei ha una mente lucida, brillante ed il suo consiglio durante il mio mandato mi sarà sicuramente prezioso.» perché il signor Romberg pensa con logica, con raziocinio ed io ho bisogno di qualcuno come lui, con esperienza che sappia darmi il giusto consiglio in situazioni in cui potrebbe sfuggirmi qualcosa. Perciò gli chiedo «Accetterebbe di diventare il mio vice-presidente?»

    Dorothea
    Lucretia
    Lovecraft

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    908
    Reputation
    +965
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Decise di sedersi per iniziare quell'apertitivo che aveva il sapore più di un'antipasto della vita che sarebbe venuta dopo. L'alcool era una delle cose che non apprezzava particolarmente, ma che doveva, purtroppo, sopportare in quel momento. Eppure era lì a sentire quello che la Lovecraft stava dicendo. Non era avvenuta quella specifica conversazione nella sua linea temporale. Ma era certo che non erano accadute altrettante cose che si muovevano nel reame delle possibilità. Tutto si modificava, era il bello di quello che gli succedeva costantemente, una continua attesa e sorpresa nelle sue predizioni. Un piccolo bingo personale.
    Sapeva bene di essere una pedina in una scacchiera ben più ampia. Prese un piccolo sorso di vino, conscio di non avere organi che gli potessero permettere un'uso efficente dell'alcool assorbito. Preferiva il bianco di norma, ma quello era un vino davvero delizioso, impossibile da resistere.
    Ascoltò attentamente la donna, mentre con una mano lo complimentava e con l'altra ammetteva di aver fatto delle ricerche sul suo conto.
    Fu felice di essere considerato una persona con referenze straordinarie, era certo che l'EDIT gli avesse trovato una serie di fortuite coincidenze, per rendere la sua vita agiata.
    Si prese qualche istante per accennare un picolo sorriso una piccola macchia di orgoglio per qualcosa che non aveva. Era dexritto in modo corretto alla fine, anche se quelle referenze erano state ottenute per qualcosa di ben più complesso e pericoloso.Attese però a parlare, sentendo che quello che aveva era solo un preambolo.
    E come al solito la futura presidente andò al punto. Il Nigri si era ritirato? Alzò per poco gli occhi al cielo per ricordare come era proseguito il suo governo...
    Un titolo di giornale "mafia nel mafi, arrestato vicepresidente Lucius Nigri" evidentemente aveva trovato i sospetti di mafia ben prima dell'ascesa al governo.
    Sapeva che avrebbe vinto sapeva che il giverno avrebbe subito un paio di scandali, cominciando con il Nigri e proseguendo per le accuse al First Husband di violenza.
    Selwyn se non ricordava male, forse un divorzio, un po' troppa attenzione fino a quell'incidente che aveva messo l'america e la presidentessa sotto shock. Overdose dopo una lite più violenta del solito.
    "Prima prendere una decisione ho delle domande" disse Taliesin alla fine del discorso della Lovecraft.
    "Come mai proprio io? È vero, conosco la teoria ed una parte della pratica. Ma sono ben lontano dall'essere un politico esperto" dichiarò. Non era del tutto vero, aveva dovuto essere qualche volta reggente momentaneo in qualche governo, questione di settimane o mesi, ma ben lontano dall'essere vicepresidente.
    La seconda domanda era meno ovvia per la Lovecraft ma tautologica per il professor Rackham/Romberg "come mai l'avvocato e deputato Nigri ha dovuto rinunciare al suo futuro incarico nel mezzo della campagna? Cosa penseranno gli elettori a vedere me e non quello con cui ha fatto campagna elettorale?". L'immagine del Nigri doveva essere conservata, pur rendendo evidente che, purtroppo era necessario cambiarlo. Il tutto doveva essere fatto con la massima cura per preservare l'immagine della Lovecraft, ormai vicina all'elezione.
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
2 replies since 16/3/2024, 16:56   86 views
  Share  
.
Top