A strange Request

Taliesin/Dorothea | 20 Novembre | Empire state Building

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Passenger_
        +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    908
    Reputation
    +965
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Taliesin
    Rakham Romberg
    Cyborg
    Professor
    The World
    Former Edit Agent
    Sheet | Aesthetic | NY Accent | Look | Music | Voice
    Passeggiò per le vie di Manhattan lento e controllato nei suoi movimenti. Questa passeggiata era dovuta al lavoro, e non al solito piacere che rendeva interessante le cose. Aveva freddo, ma era abituato anche a quello. La sensazione della pelle che entrava a contatto con la pelle dei guanti senza le dita ed il contrasto con il freddo dell'aria era assolutamente piacevole. Andava in quel giorno perché era stato chiamato.
    In particolare le circostanze della vita avevano spinto Taliesin ad entrare in quella fredda sera di novembre nell'Empire state building, a muoversi nelle sale del palazzo più alto della città e di sedersi a quel tavolo. Davanti a lui la squisita presenza di Dorothea Lovecraft, la candidata presidente.
    Aveva ricevuto una mail, un invito ad un aperitivo che, come sempre, portava con se la richiesta di parlare di qualcosa. Non sapere di cosa si dovesse parlare era una novità interessante, l'avrebbe tenuto sulle spine per un poco
    Aveva deciso di vestirsi elegante, ma non troppo.
    Non aveva bisogno di cose particolari ed alla fine il professor Romberg poteva conversare con un candidato politico, nulla di scandaloso a riguardo.
    La presenza della donna con cui aveva discusso due mesi prima di politica era inaspettata. Di sicuro non si ricordava di conversazioni del genere nelle news. Ma alla fine ai tempi non c'era nel suo primo giro nel 2023 un professor Romberg a insegnare storia Giapponese al Brakebills... o forse c'era? Forse lui era nel mondo in cui aveva già agito una prima volta?
    Quella era la domanda vera, se lui stesse divenendo nonostante gli sforzi parte di un loop temporale che causasse la sua presenza in quel momento.
    Fece un respiro. Erano solo pensieri inutili in un circolo vizioso. Guardò intorno a sé, cercando di depositare nella sua memoria i dettagli che potevano tornare utili.
    La Lovecraft era seduta ad un tavolo per due. Si sedette anche lui con un "buonasera, signora Lovecraft" pacato e gentile.
    Provò un baciamano, che era così terribilmente vecchio da farlo sentire antiquato per molte cose.
    Era arrivato a quel punto perché, come spesso accade era spinto da quella curiosità che lo muoveva nel tempo e nel mondo in modo costante.
    Alla fine non riuscì a chiedere quello che stava pensando, perché tutto partiva da quello. D'istinto però chiese "Come sta? Come procede la campagna elettorale?" meglio parlare del nulla, per un poco, per qualche momento ancora e non entrare direttamente nel midollo delle situazioni. Avrebbe voluto mostrare un poco di fastidio ma, come sempre, le emozioni erano mutate, soffocate dalla tecnica di quel corpo terribilmente efficiente.
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
2 replies since 16/3/2024, 16:56   86 views
  Share  
.
Top