[𝑬𝒗𝒆𝒏𝒕] 𝑳𝒖𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒂𝒏𝒛𝒂

23 marzo 2024 - Pier Sixty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .happysong.
        +5   -1   -1
     
    .
    Avatar

    now I am a happy song placed on the lips of a woman
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    2,029
    Reputation
    +2,168
    Location
    Antipodi

    Status
    NEW_POST
    Arriva con Sara, in coda poi per salutare Dorothea e Cyrus, e intanto saluta Diana con la manina.

    beatrice
    beatrice
    beatrice
    beatrice
    beatrice
    lemoine
    In ogni cosa si riesce a trovare un'occasione.
    Te le ricordi feste come queste. Forse non nello sfarzo e nell'ufficialità formale, lustrata, così pubblica, ma non si tratta di quello. Ti basterebbe cercare un po' indietro, non troppo, anche se sembra un'eternità fa, nell'aspettare come una ragazzina infreddolita ma allucinata dalla sola idea di incrociare lo sguardo di una singola, tanto attesa, persona.
    Ma non si tratta neanche di ciò che deriva dall'amicizia con Sara, con la sua personalità ed il suo ruolo, o come lei anche Madeleine, che ti porta sempre, in occasioni pubbliche, a finire allo stesso modo sotto l'occhio delle loro guardie del corpo. Non sono poi molti gli eventi come questi dove prima di chiamarla "sorella", se non sussurrandoglielo all'orecchio, devi appellarti a lei come "Principessa".
    In ogni cosa si riesce a trovare un'occasione, anche in questo, anche se - forse solo Sara lì lo sa - dopo il lusso di questa serata il tuo pensiero correrà a casa. Ma ad Okefenokee, lontano da tutto il caos, anche dal lustro, da una faccia da fotografie patinate, che è quanto di più lontano c'è da tutto questo, dove forse però ci stanno le cose vere, quelle che hanno davvero valore, molto più di un collier di diamanti o uno champagne pregiatissimo. È proprio per loro che sei qui stasera, sebbene sembri un paradosso, sebbene i tuoi figli si addormentino con suoni lacustri.
    Non ti è mai piaciuto avere segreti con Sara, e continua a non piacerti, ma come lo hai fatto con Søren adesso sei costretta a farlo anche con lei, come con chiunque altro. Ci sono stati momenti in cui avresti desiderato dire tutto, ogni singola cosa, della tua storia, del tuo futuro già segnato prima ancora che tu potessi cominciare a visualizzarlo, o programmarlo. Ma se c'è una cosa che ti ha cucito la lingua, anche quando per disperazione avrebbe voluto sciogliersi, è stato proprio lo scopo, quello ultimo, definitivo: proteggere i tuoi. Suona banale, forse, ma è diventato così tremendamente reale quando anche Søren è diventato parte del branco, e allora è diventata imperativa la necessità di proteggerlo anche per quello. Difendere una causa, una causa non perfetta, non moralmente limpida, di tua madre e di tuo padre prima che tua, ma che ti permette di difendere ciò che reputi giusto, a prezzi spesso molto alti.
    Lo sguardo ti scivola con falsa indifferenza tra gli invitati. Poi si accende di curiosità davanti agli artifici magnificenti, alle superficie specchianti e brillantissime.
    Apri, non troppo, la clutch girando con un paio di dita lo specchietto all'interno per controllare il tuo riflesso.
    «Se perdo la collana o gli orecchini mi uccidono o uccidono te?» dici avvicinandoti all'orecchio di Sara, come se le stessi sussurrando un cortese commento, ma sperando, quasi maliziosamente, di strapparle invece un'espressione diversa da quella composta ed elegante da perfetto profilo fotografico.
    E fingi di non soffermarti troppo su Quincy Auberon Rowle, come ti ha dato indicazioni Callum. Piuttosto ti guardi ancora attorno. Noti al bar Diana Gallows. Aspetti che incroci la tua direzione per sollevare appena una mano nella sua .
    L'occhio scivola di nuovo addosso a Rowle solamente quando lui e la sua compagnia vi lasciano modo di avvicinarvi ai patroni dell'evento.
    «Signora Lovecraft, Signor Selwyn, vi ringrazio per l'invito. Beatrice Morel Lemoine, dal Centro Analisi del Reliquiarium.» ti presenti, ovviamente dopo che Sara abbia terminato di parlare, secondo etichetta.
    «Stasera accompagno la Principessa.»
    Ti punge una sorta di divertimento, ma la ricacci nascondendola dietro alla solita maschera cordialmente sorridente.
    assassin
    recruit
    spirit perceiver empathetic 28 y.o. mother italian-french
    code role © usul; created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque


    Numero 21
    Ballo yepp
     
    Top
    .
94 replies since 15/4/2024, 20:52   2180 views
  Share  
.
Top