Votes taken by hime.

  1. .
    Chrysalide nocturnæ

    Horace & Ben
    Mentre vi girate i pollici senza ancora muovervi per andare a fare quello per cui siete venuti, a circa 2 metri da voi si forma un gruppetto più affollato di persone che parlano e chiacchierano. Alcuni di questi si reggono in piedi più faticosamente degli altri, barcollano leggermente anche sul posto.
    Il primo individuo è un ragazzo (che chiameremo A) con i capelli disordinati e gli occhi vitrei. Indossa una maglietta strappata e i pantaloni slacciati. Si regge in piedi in modo un po' instabile, barcollando leggermente avanti e indietro.
    Accanto a lui c'è una ragazza (che chiameremo B) con una vistosa chioma colorata di blu e verde. Indossa una giacca di pelle decorata con borchie e una minigonna strappata. I suoi movimenti sono incerti e non riesce a mantenere una posizione ferma, oscillando leggermente da un lato all'altro.
    Una donna (che chiameremo C) dal portamento elegante indossa un abito nero aderente che mette in risalto le sue forme. Ha lunghi capelli biondi che cadono sulle spalle, mentre si avvicina al gruppo prende una sigaretta e la accende con grazia.
    Accanto a lei c'è un uomo dall'aspetto raffinato, con un abito blu scuro (che chiameremo D). I suoi capelli grigi sono pettinati con cura e i suoi modi sono tranquilli e pacati. Anche se si vede chiaramente che è un po' alticcio, riesce comunque a mantenere una certa compostezza nel suo comportamento, cercando di seguire la discussione del gruppo con un sorriso sornione.
    L'ultimo membro del gruppo è un ragazzo muscoloso e imponente (che chiameremo E), con una t-shirt attillata e una bandana intorno alla testa. Cammina in modo strascicato, trascinando un piede mentre cerca di seguire la conversazione del gruppo. A si sposta vicino a lui e comincia ad accarezza febbrilmente la bandana che ha in testa fissandola intensamente, come se stesse osservando con molta attenzione il tessuto che la compone. C e D guardano la scena con un sopracciglio alzato.
    È proprio l'ultimo, E, ad alzare la voce all'improvviso più fumantino degli altri cercando di imporsi sul gruppo, ignorando completamente quello che fa A con la sua bandana. E dice con voce strascicata, lo sentite chiaramente: «Guardate che non siamo mica in Cina, che cazzo, non è il COVID, non farebbero una quarantena del genere per il cazzo di fottuto COVID.»
    C rivolge un sorriso a disagio a D, e po si rivolge a E: «Quali altre ragioni potrebbero esserci? Evidentemente è una variante più virulenta.»
    D interviene: «Evitiamo di fare i complottisti, ragazzi.»
    A, che ha la mascella stretta e la bocca impastata, bascica: «Avete presente Q-Anon?»
    C e D di nuovo si guardano, un sopracciglio alzato e C alza gli occhi al cielo.
    E: «Ma quale Q-Anon, Antony. Non è Q-Anon, però non è neanche una cazzo di quarantena normale. C'è qualcosa dietro. Non so voi, ma io non ci sto a rimanere qui dentro.»
    D: «Non dobbiamo lasciarci prendere dal panico o dalle teorie del complotto, peggioriamo solo la cosa così. Forse dovreste farvi una corsetta sul posto per smaltire la sbornia, eh?»
    E si avvicina con un passo aggressivo verso D e gli dice, a voce più bassa e minacciosa, «Mi stai dando dell'idiota?»
    Insomma, si sta prospettando una rissa.
    Nel mentre C prende il cellulare dalla borsetta e dice, dopo qualche secondo a osservarlo e a smanettarci: «Non c'è campo, e non va neanche internet.» Poi solleva lo sguardo proprio mentre E si avvicina a D e inizia subito ad allarmarsi, con lei anche Antony che fa un passo indietro e B, che fino a quel momento era rimasta in silenzio a osservare la scena.
    B non dice niente, sembra quasi che stia sorridendo sotto i baffi. Mentre C esordisce con un tono pacato: «Litigare non aiuterà nessuno.»

    Dalla parte opposta alla vostra c'è un altro ragazzo (che chiameremo F) giovane, con capelli rasati ai lati e una folta barba curata. Indossa una camicia a quadri sgualcita e jeans strappati. È seduto per terra con la schiena contro il muro perimetrale del cortile, con le gambe divaricate e la testa china tra le gambe. I pantaloni sono macchiati di bevande e sembra che abbia perso il controllo dei suoi movimenti. Le sue mani sono molli e penzolano senza vita ai lati del corpo. Nonostante il caos intorno a lui, F sembra completamente fuori dal mondo, immobile, non ha reagito a niente di ciò che è accaduto.
    A circa 2-3 metri da voi, frapponendosi fra F e il gruppo vivace, c'è anche un altro uomo (che chiameremo H), ha una corporatura media e un aspetto giovanile. Indossa un paio di jeans attillati, una camicia a quadri e una giacca di pelle nera. Ha i capelli neri disordinati e una barba leggermente incolta. Sembra divertirsi mentre osserva la scena, ridendo di tanto in tanto.

    Nel frattempo (accade mentre E sta dicendo "mi stai dando dell'idiota?"), potete sentire chiaramente che dalla finestra di sopra, dal bar, lo spettacolo non sta continuando e si è proprio concluso. Però sentite un'altra voce che si avvicenda al microfono, alcune parole non sono perfettamente udibili, sentirete una sorta di brusio al posto di [parole non udibili]. «Silenzio [parole non udibili] sì, sì, lo [parole non udibili] sapevo niente, quindi [parole non udibili] fate domande. Siete [parole non udibili] ha detto il mio [parole non udibili] non [parole non udibili] risolverà nel giro [parole non udibili] misura d’emergenza temporanea. Ora [parole non udibili] riporto ciò che [parole non udibili] qualsiasi azione che [parole non udibili] considerata intralcio alla giustizia.»

    Dal nulla poi, la porta nella parete sud del cortile interno, quella da cui avete visto uscire gente con bicchieri di plastica in mano, si apre (accade poco dopo che C dice "litigare non aiuterà nessuno"). Ne esce un ragazzo vestito con camicia nera infilata nei pantaloni anch'essi neri, con un grembiule dello stesso colore, se ne sta sulla porta aperta e parla ad alta voce facendosi sentire sopra tutti gli altri. «I clienti dell'Hidden sono caldamente invitati a risalire, ci hanno informato che qualunque azione contravvenga a queste direttive potrebbe essere considerata intralcio alla giustizia.»

    Recap della situa:
    • Avete scoperto che A si chiama Antony.
    • Avete scoperto da C che non va internet e non c'è campo, per lo meno nel suo cellulare.
    • Si sta profilando una rissa a 2 metri da voi.
    • Sentite la voce del tizio provenire dal piano di sopra da dove prima sentivate arrivare i vari spettacoli e cose.
    • Arriva un nenno in camicia che invita i clienti di un certo "Hidden" a risalire.

    Ben, la tua ADHD in questa situazione potrebbe darti particolare fastidio, ci sono davvero troppi stimoli. Potresti fare fatica a cogliere particolari della conversazione, potresti faticare a seguire il filo e a comprendere appieno il significato delle parole. La situazione ti potrebbe far percepire un generale senso di agitazione. Ovviamente, decidi tu come giocarti la cosa e soprattutto SE giocarla, questo è solo uno spunto (anche perché non so quanto è grave la sua ADHD).
  2. .
    usul;




    35y.o. crains' headfamily. maine accent. parabatai. dimensional war refugee.




    E così, ci manca solo la reporter e gli zombie posseduti. E anche parlare in spagnolo, soprattutto, e un regista con un pessimo gusto in fotografia ma un’idea geniale, proprio come piacciono a me. Distolgo lo sguardo dal comico sul palchetto per rivolgerlo a Edie, con un sorriso che non dovrei avere me ne rendo conto, ma questo genere di cose mi divertono.
    Solo collateralmente ho un fondo di preoccupazione che però non mostro troppo. Questa è un’ottima opportunità per far vedere a Edie, a sè stessa, che è capace di fare tutto ciò che vuole.
    È una cosa che le ho ripetuto mille volte, tutto è possibile, anche quando non lo è. Basta provarci, e riprovarci e sbatterci la testa fino a spaccarsela contro un muro, alla fine c’è sempre una soluzione. Questa non è neanche una di quelle situazioni in cui l’allarme impossibilità è così alto. La quarantena è un livello di difficoltà aggiunto, niente di ingestibile.
    Il pensiero che se Edie si trovasse in difficoltà e io non sono con lei non potrebbe scappare, me lo tengo ben stretto dentro il cranio, e lì deve restare, finché non mi serve per essere più efficiente in caso di problemi.
    Butto giù il restante contenuto di whiskey nel mio bicchiere e riappoggio il bicchiere con un tonfo secco sul tavolino.
    «Scommetto che entro un’ora sono tutti impazziti. Se vinco dovrai accarezzare una gallina.» Un sogno che è quasi al pari di quell’altro, zombie. Ma no, non credo oggi lo vivrò, è Corruzione al massimo, forse, non zombie. Niente The Walking Dead nemmeno stavolta. E non credo nemmeno che Edie accarezzerà una gallina se per questo, è impossibile tanto quanto che io diventi Rick Grimes per una sera.
    Metto la mano all’indietro per raggiungere la tasca interna della giacca poggiata sullo schienale della sedia. Poggio la carta psichica sul tavolo e mi sporgo verso di lei abbassando un po’ la voce. «Facciamo che oggi ti chiami Anderson, Edie Anderson, dottoressa al Presbyterian, moglie di un affascinante agente della omicidi della NYPD.»
    Edie, perché per chi non è abituato ad avere identità false è più facile se almeno il nome è lo stesso.
    Le sorrido un’ultima volta prima di alzarmi e dirigermi verso il palco, dove il tizio che pensava di far ridere si esibisce nel corpo di grazia. Terrificante. Salgo, recupero il microfono, «Silenzio per favore. NYPD.» mostro la carta psichica, i no-mag vedranno quello che ho detto a Edie, un agente della omicidi di polizia di New York.
    Non voglio che se ne vadano in giro per il condominio, è meglio che stiano tutti belli calmi qua dentro a impazzire in un luogo piccolo e più controllabile. E quindi, con un incantesimo non verbale, manipolo anche la mia voce e la mia figura per rendermi più credibile e autorevole.
    «Sì, sì, lo so, non sono in servizio e non ne sapevo niente, quindi non fate domande. Siete tutti pregati di fare come ha detto il mio collega là fuori. Non uscite, prendete posto, tutto si risolverà nel giro di poche ore, è una misura d’emergenza temporanea. Ora vado a chiedere informazioni e vi riporto ciò che posso. Tenete a mente che qualsiasi azione che violi queste direttive potrebbe essere considerata intralcio alla giustizia.»
    Lascio il microfono, scendo dal palco, spero che non mi si avventino contro tutti ora perché ho da fare. E infatti cerco di defilarmi verso la porta dedicata allo staff. «Tu» indico un cameriere al volo, il più vicino che ho. Gli faccio cenno di raggiungermi e solo quando è abbastanza, vicino parlo sottovoce «Vai a dire ai tuoi superiori di far rientrare tutti dal giardino e poi chiudete la porta. Devono stare tutti qua dentro.»
    E appena riesco mi ritaglio uno spazio per dare un’occhiata ai circuiti dell’edificio, una percezione aumentata di due volte. Simulo un colpo di tosse per camuffare le formule e un gesto che va a coprire la bocca per nascondere il brillare dell’incantesimo.
    Quello che cerco sono le direzioni dei flussi di elettricità, punti in cui si infilano e cambiano verso per andare tutti a confluire in un unico fulcro che potrebbe essere anche soggetto a sbalzi di tensione più frequenti di altri. Lì, è dove ci sarà probabilmente il DVR, a cui voglio andare a fare una visitina prima di raggiungere Dmitri e Archer.

    Morgan
    Crain.
    hunter.




    azioni, incanti attivi e altro
    1/2
    [Vox miră] e [Falsa imago] sulla sua stessa voce più risultare più autorevole e credibile quando parla fingendosi un poliziotto
    Skills

    Nome: vox miră
    Requisiti: 20 II lezione II anno
    Tipologia: influenzamento psichico
    Descrizione: il mago può emettere attraverso la voce o un suono onde ipnotiche che rendano più credibili le sue parole, come se il suono stesso fosse affascinante, ipnotico. Se il suono non ha un significato (es. un rumore) porta solo il bersaglio ad uno stato simile alla trance, di distrazione, in cui è più facile provare malinconia e "perdersi sul viale dei ricordi". Nella sua forma leggera (senza formula) è un influenzamento che induce sensazioni come serenità, affidabilità o il loro opposto (es. minaccia, diffidenza) a seconda dello scopo del mago; nella sua forma più potente (con formula necessaria), invece, può essere applicata solo alla voce e comporterà un maggiore stato di trance e di influenzamento. Chiunque senta il suono può essere bersaglio dell'influenzamento psichico.
    Formula: per la forma leggera sufficiente modulare la prosodia (voce) o concentrarsi sul suono - vox miră
    Azioni: 1
    Durata: 1 turno

    Nome: falsa imago
    Requisiti: 22 II lezione II anno
    Tipologia: influenzamento psichico
    Descrizione: il mago può emettere onde psichiche che influenzino la percezione di un bersaglio, facendo risultare l'oggetto o la persona come più affascinante, rassicurante, credibile o all'opposto più minaccioso, spaventoso, motivo di diffidenza.
    Formula: falsa imago
    Azioni: 1
    Durata: 2 turni


    0
    Mostra la carta psichica
    Oggetto utilizzato

    Si tratta della carta psichica che di solito hanno solo le forze dell'ordine, molto difficile da ottenere. Appare come una carta bianca vuota inserita in un portadocumenti di cuoio nero, dotata di uno speciale incantesimo psichico. Quando mostrata ad un no-mag lo induce a vedere tutto ciò che vuole vedere. Se prima di mostrarla al no-mag l'agente dice di che genere di documento si tratta, la mente del no-mag è indotta a vedere esattamente quel documento. Se non si esegue correttamente la procedura il no-mag potrebbe vedere il documento che più desidera (ad es. la laurea), o una carta bianca nel caso in cui il soggetto non abbia alcun desiderio specifico. Se mostrata ad un mago, ciò che vedrà sarà il badge del dipartimento a cui l'agente (a cui è stata rubata) appartiene.


    3/4/5
    Usa [Mappatura dei Circuiti] + [Metamagia Incantesimi Ampliati x2] per mappare i cuircuiti (dah) e cercare di capire dov'è situato il DVR del circuito di videosorveglianza, studiando le direzioni dei flussi di corrente che dovrebbero andare verso il DVR appunto. L'area totale dovrebbe essere di 30m.
    Skills

    Nome: Mappatura dei circuiti
    Requisiti: qualsiasi votazione a Tecnomagia IV anno
    Tipologia: Tecnomagia – Elettricista/Hacker
    Descrizione: il mago è in grado di percepire la presenza di dispositivi elettronici e circuiti elettrici, oppure di accessi alla rete e dispostivi ad essa connessi (a seconda che sia Hacker o Elettricista) in un raggio di 20m, riconoscendo anche se sono spenti, accesi o utilizzati nel momento della percezione. Vedrà anche il passaggio dell'energia elettrica e le direzioni, il punto da cui parte e dove arrivare.
    Un Hacker può riuscire a capire come è stata costruita e cablata una rete, trovandone i punti di accesso e se usa in combo [Scansione] può anche trovare quelli più fragili da attaccare. Mentre un Elettricista potrebbe riuscire a capire quali zone siano più sicure per nascondersi da eventuali telecamere, ad esempio.
    Il mago può utilizzarla anche su una piccola zona più precisa, ottenendo informazioni più precise. Ad esempio, utilizzandolo su un complesso circuito di una bomba, il mago sarà in grado di discernere quale cavo esiste per una determinata funzione, se trasporta dei dati, dove e come, e su quale bisognerebbe agire per interrompere l'afflusso di energia/dati ad una determinata funzione/punto di arrivo.
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea

    Nome: Metamagia
    Requisiti: qualsiasi votazione a II Lezione III Anno
    Tipologia: Energetica della Polvere
    Descrizione: il mago si concentra per andare ad intessere la Polvere depositata sull'incantesimo (o il bersaglio) su cui vuole applicare la metamagia così da creare un'interferenza energetica, imprimendola nello stesso flusso energetico del bersaglio. Tutte le metamagie colpiscono un bersaglio entro un'area di cinque metri dal mago runico che l'ha lanciata – una metamagia semplice può colpire soltanto i propri incantesimi.
    Le indicazioni sulle quantità si trovano in teoria.
    Formula: nella lingua prescelta dal mago «intesso le tue qualità»
    Movimento: a discrezione del mago
    Azioni: 1 azione
    Durata: 1 turno

    Nome: Incantesimi Ampliati
    Descrizione: si modifica l’emanazione, l’esplosione o la propagazione di un incantesimo per aumentarne l’area d'effetto, che aumenta di cinque metri a prescindere da quale fosse la sua area iniziale. Ragionevolmente è applicabile soltanto ad un incantesimo ad area, se si tentasse di applicarlo ad un incantesimo a target gli effetti sarebbero sconosciuti ed imprevedibili, ma è comunque possibile provare.


    ▪ Intensità dei bonus e malus di razza Changed ➟ Intensità significativa
    ⟳ MANCANO 2:00H AL RIPETERSI DEL CICLO
    Vedi pannello Changed per visualizzare bonus e malus





    info e tatuaggibonus passivi
    PesoAltezzaArea Animale
    90kg195cmPesci
    TrainTiro dinamico, tiro di precisione, Krav Maga, MCMAP, caccia.
    SaluteAlcolista cronico e problematiche relate, C-PTSD, insonnia e problematiche relate.
    SensiTattoVistaUditoGustoOlfatto
    Magia Runica
    Parabatai w/Caiden

    Nome: Legame Parabatai [Passiva]
    Descrizione: se i parabatai usano l’uno sull’altro incantesimi o rune, questi hanno efficienza aumentata rispetto al subirli da estranei al legame (da un +1 ad un +3 a seconda del rapporto tra i personaggi). Allo stesso modo, in una combo, l’attacco riceve dei bonus (da un +1 ad un +3 a seconda del rapporto tra i personaggi). Analogamente, se il parabatai viene colpito, anche il compagno ne risente con un malus, pur con un danno inferiore.
    Se uno dei membri della coppia sta usando bonus o malus relativi ad una razza che non sia quella umana, i bonus relativi al legame parabatai non possono essere utilizzati. Altresì, sarà possibile per il compagno percepire l'utilizzo di questi bonus-malus tramite la runa parabatai (non si tradurranno in bonus o malus, si tratta di una mera consapevolezza - i due maghi restano comunque entità separate). Se il proprio parabatai subisce potenti incantesimi o maledizioni, il legame permette di percepirlo, tanto che nel caso di pesanti torture la runa comincia a sanguinare.
    Essendo un legame tra anima e mente, in casi del tutto estremi (tortura psicologica in particolare), il parabatai può affidare parte di sé al legame, così da non smarrire totalmente se stesso – non necessita di un'azione.

    Tatuaggi runici perenni

    Forza: la runa è tatuata permanentemente, dona al mago un bonus perenne alla forza fisica, ma molto meno invasivo di quello del tatuaggio runico temporaneo. In questo caso non risente di indebolimento fisico dopo un uso continuativo per via del naturale allenamento che porta l'aver tatuata permanentemente questa runa.
    Precisione: la runa è tatuata permanentemente, dona al mago un bonus perenne (minore rispetto a quello del tatuaggio temporaneo) negli attacchi mirati a media e lunga distanza.


    Magia Psichica
    Potenziamento psichico

    ESFJ: senso pratico. Il mago riceve un bonus agli incantesimi usati per migliorare la strategia di un alleato.


    Psicocinesi (talenti + vis viva)
    Manualità

    Il magimeccanico ha un'ottima manualità, questo gli permetterà di svolgere lavori manuali e di precisione (es: scassinare, azioni come afferrare, etc) con più efficacia.

    Ricarica rapida

    Il mago è in grado di ricaricare qualsiasi arma (che sia una pistola o un arco) molto più velocemente. L'azione sarà gratuita e si concluderà in linea di massima prima di chi non ha questo talento.

    Mira akimbo

    La capacità di mira è aumentata, è più difficile che sbagli un colpo e riesce a mirare in movimento. Inoltre è in grado di utilizzare due armi da fuoco in contemporanea (akimbo) risentendo di meno delle difficoltà di mira.

    Rivelatore di rumore

    Il mago ha una grande consapevolezza dello spazio in cui si trova, riuscendo a calcolare esattamente quanto rumore sta emettendo ad ogni passo o ad ogni azione, sapendo quanto, dove e come questo si propagherà. Si può anche tradurre in un bonus alle azioni furtive.

    Meditazione da combattimento

    La forza di volontà e l'istinto di sopravvivenza aiutano ad accumulare più energia meccanica. Quando si è gravemente feriti basterà utilizzare 2 skills di Psicocinesi in sequenza per ricaricare la Vis Viva.


    Criptozoologia
    Linea laterale

    Il criptozoologo è sensibile a variazione pressorie nei fluidi (aria compresa, pur se con meno precisione, a meno che non sia aria particolarmente densa, come in condizioni di temperatura basse). Questo fa sì che pure in assenza di vista, possa sentire movimenti di corpi solidi intorno a se stesso, in un raggio massimo di 5m (variabile a seconda delle condizioni del fluido, fino a raggiungere il massimo del raggio in acqua calda di 8m). Spendendo un'azione e concentrandosi, sarà possibile aumentare la precisione della percezione fino a isolare determinati corpi.

    Sensibilità istintuale

    Il criptozoologo può sentire attraverso il Ren la presenza di istinti manipolati magicamente in un ambiente (max 20m di raggio). Se in una situazione di calma, anche di istinti particolarmente forti che lo hanno come bersaglio. Questo tipo di percezione passiva degli istinti non permette di identificarli, ma solo di dare la sensazione della presenza di istinti forti.

    Movenze

    Il criptozoologo è in grado di riconoscere le movenze degli animali per avere qualche secondo di vantaggio nelle sue reazioni (es. pattern di attacco o difesa, danze di accoppiamento, etc.) molto più velocemente rispetto ad altri criptozoologi. Può specializzarsi nella conoscenza degli animali della propria area o habitat, o ancora, con specie specifiche aumentando la precisione di tale riconoscimento e la velocità di reazione.
    Criptozoologi con abilità "movenze" ha un naturale bonus ai riflessi quando servono a contrastare movimenti di creature/esseri già visti.

    Senso dell'orientamento

    Il criptozoologo ha una migliore memoria topografica (capacità di seguire indicazioni, ricordare luoghi noti e già visti, anche se per poco, ricostruire in fretta relazioni spaziali) che gli permette di orientarsi bene anche in luoghi sconosciuti.
    Criptozoologi con abilità "senso dell'orientamento" possono naturalmente identificare elementi noti nell'ambiente, calcolare le distanze con maggiore precisione, identificare eventuali suggerimenti ambientali per trovare la strada cercata.

    Conoscenza delle terre selvagge

    Il criptozoologo conosce bene gli ecosistemi naturali, ed è così in grado di capire cose in più su di essi, sa come gli animali ci si rapportano e quelle leggi sottese che regolano il rapporto fra un animale e il suo habitat. Si può specializzare in determinati habitat, aumentando le probabilità di identificare i meccanismi degli ecosistemi.
    Criptozoologi con abilità "conoscenza delle terre selvagge" notano subito eventuali incongruenze nel comportamento di una creatura/essere o all'interno di un ambiente.

    Mimetismo

    Il criptozoologo è in grado di riconoscere più facilmente alcune caratteristiche con cui è possibile mimetizzarsi (es. sa come posizionarsi per essere sottovento), sa come muoversi silenziosamente in un ambiente senza attirare l'attenzione. Può specializzarsi con gli animali della sua area o habitat aumentandone l'efficacia.
    Criptozoologi con abilità "mimetismo" non devono usare azioni per le azioni descritte dall'abilità.

    Cavalcare

    Il criptozoologo è in grado di cavalcare una qualsiasi creatura, anche in condizioni più o meno precarie (es. in piedi) senza bisogno di sella o strumenti. La difficoltà varia a seconda dello stato della creatura (es. è imbizzarrito) e della sua morfologia. Ci si può specializzare negli animali della propria area aumentando così la propria specializzazione.
    Criptozoologi con abilità "cavalcare" non devono usare azioni per le azioni descritte dall'abilità.

    Senso istintuale

    Il criptozoologo è in grado di percepire la presenza di istinti forti in un ambiente anche se questi non sono stati manipolati magicamente né hanno il criptozoologo stesso come bersaglio.

    Propriocezione estesa

    Il criptozoologo è in grado di avere percezioni propriocettive così fini da poter sentire la posizione precisa e lo stato dei suoi incantesimi anche senza vederli.


    Cacciatori
    Virtus de septem sigillis

    I Cacciatori possiedono la conoscenza necessaria per utilizzare sigilli e glifi di antiche branche della magia ormai cadute in disuso o dimenticate, attivandoli magicamente e così sfruttare le loro potenzialità. A seconda del sigillo utilizzato si otterrà un diverso effetto (per la lista qui sotto). Hanno a disposizione dei formulari più ricchi e antichi di quelli che vengono insegnati alle scuole di magia. Di norma questi formulari accrescono la forza degli incantesimi di quanto hanno dalla loro un "potere della parola" che è fortificato dai secoli che le suddette formule hanno sulle spalle. Conoscono anche molte leggende e gran parte della mitologia dell'umanità, di conseguenza anche svariati antichi rituali che attualmente sono caduti in disuso, dimenticati ma tramandati da padre in figlio nelle famiglie di Cacciatori.

    Cognitionem

    Data la loro conoscenza e la loro esperienza con le creature magiche, avranno molta più probabilità di riconoscere una creatura che nasconde la sua natura se ci entrano in contatto, soprattutto a lungo andare e con il passare del tempo riusciranno a notare dettagli specifici (es: agilità sviluppata e simili). Sono capaci sia di avere conoscenze molto più approfondite sulle creature che di distinguerle con competenza. Informazioni specifiche su sottorazze, struttura sociale e particolarità minuziose di anatomia e differenze tra sottotipi sono noti, così come la capacità di differenziare a colpo d'occhio creature spesso simili nell'aspetto e nei poteri, ma appartenenti a razze diverse.

    Oculus investigatione

    Essendo di base addestrati a seguire tracce spesso creature che sono in parte umane, l'addestramento è abbastanza simile a quello che potrebbe avere un investigatore. Hanno sviluppato quindi capacità analitiche che aiuta a notare dettagli che ad altre persone possono sfuggire. Non rappresenta solo il possesso di un buon colpo d'occhio per i particolari, ma anche la capacità di effettuare ricerche e seguire indizi. Avranno quindi un bonus in qualsiasi osservazione e percezione. Il Cacciatore è infatti anche allenato all'uso dei propri sensi, che risultano capaci di cogliere bene molti dettagli anche con uno sguardo veloce. Non conferisce capacità sensoriali fuori dal range umano, ma definisce con chiarezza quanto fini siano i sensi, sino al loro massimo potenziale e sviluppo.


    Fratelli [w/Caiden]
    I fratelli simboleggiano due persone che sono legate insieme e hanno condiviso un viaggio attraverso la vita. La linea che collega i loro piedi rappresenta la loro uguaglianza. Conferisce un bonus ad azioni in combo dei pg legati dal tatuaggio.

    Armonia
    Questo simbolo rappresenta l'equilibrio perché i nativi americani credevano nel perseguire l'equilibrio, la pace e l'armonia tra tutti gli esseri umani, gli animali e la vita delle piante. Conferisce un bonus contro le influenze negative come manipolazioni emotive e/o Corruzione.

    Tatuaggio Idari
    Il tatuaggio si attiva ogni 4 ore automaticamente, inviando un impulso di lettura alchemica/eterica a tutto il suo corpo che ne misura i parametri delle modificazioni eteriche della sua natura di Changed. Vedi pannello Changed.

    Simbolo Anti-Possessione
    Evita che spettri deboli possano possedere facilmente il corpo su cui è tatuato. Impedisce la possessione di spiriti di terzo e secondo ordine, mentre ne aumenta le difficoltà per quelli di primo ordine.

    Trappola del pentacolo
    Il pentacolo è presente in molte culture e luoghi, spesso descritto come un talismano di protezione magica. Una volta attivato al costo di un'azione, permette, se entrato in contatto diretto con il bersaglio, di rendere difficoltosi i suoi movimenti come se fosse lievemente paralizzato. Questo può avvenire soltanto se il bersaglio è un utilizzatore di energie negative (es: corruzione, magia oscura in generale, woodoo nera e simili).


    bonus&malusintensità a seconda dell'ora
    Bonus:
    ▸ Miglioramento del trasporto dell'ossigeno: i globuli rossi modificati legano l'ossigeno più efficacemente, migliorando la capacità di trasporto dell'ossigeno nel flusso sanguigno. La miglior ossigenazione dei tessuti porta a un miglioramento generale della resistenza fisica e delle prestazioni durante l'attività fisica. Grazie alla maggiore efficienza di trasporto dell'ossigeno, i globuli rossi favoriscono una rapida ripresa dopo l'esercizio fisico intenso. I globuli rossi catturano e utilizzano l'ossigeno in modo più efficiente anche in condizioni di ridotta disponibilità di ossigeno.
    ▸ Potenziamento del sistema immunitario: i globuli bianchi potenziati riconoscono rapidamente gli agenti patogeni, attivando una risposta immunitaria più rapida ed efficiente. La produzione di anticorpi è più rapida, portando a una risposta immunitaria più robusta e alla prevenzione o riduzione della gravità delle infezioni.
    ▸ Coagulazione rapida e cicatrizzazione veloce: le piastrine generate comunicano istantaneamente, portando a una risposta di coagulazione estremamente rapida e a una chiusura più veloce delle ferite.

    Malus:
    ▸ Interazione con i farmaci: i globuli rossi possono alterare l'assorbimento, la distribuzione o l'eliminazione dei principi attivi dei farmaci, influenzando l'efficacia del farmaco e la sua concentrazione nel sistema circolatorio.
    ▸ Risposta infiammatoria intensa: in caso di risposta infiammatoria, essa sarà molto intensa e si diffonderà rapidamente in tutto il corpo, generando gonfiore, arrossamento e dolore più pronunciati nella zona infiammata. L'infiammazione sarà molto intensa ma per breve tempo.
    ▸ Rischio di trombosi: la comunicazione istantanea tra le piastrine potrebbe causare la formazione simultanea di coaguli in tutto il corpo, aumentando il rischio di occlusioni microvascolari o trombosi dei grossi vasi. Ciò potrebbe portare a condizioni come ictus, attacchi di cuore o embolia polmonare.
    ▸ Infiammazione cronica sistemica: l'attivazione rapida e intensa delle piastrine potrebbe causare un'infiammazione cronica a livello sistemico, portando a problemi di salute a lungo termine come malattie autoimmuni o infiammatorie.
    ▸ Sanguinamento eccessivo: se la comunicazione istantanea tra le piastrine causa una risposta di coagulazione incoordinata o troppo rapida, potrebbe verificarsi un aumento del rischio di sanguinamenti interni o di emorragie incontrollate. Questo potrebbe causare problemi di coagulazione del sangue e richiedere misure aggiuntive per controllare il sanguinamento.
    ▸ Difficoltà con le trasfusioni: a causa delle modifiche ai globuli rossi, potrebbero sorgere difficoltà o complicazioni durante le trasfusioni di sangue. Potrebbe verificarsi un'interferenza con il processo di compatibilità e riconoscimento del sangue durante la trasfusione, questo potrebbe rendere più difficile trovare sangue compatibile per il paziente o potrebbe aumentare il rischio di reazioni avverse.
    ▸ Predisposizione a depressione e incubi: potrebbe esserci una predisposizione a problemi psicologici come depressione e incubi per via delle caratteristiche tossiche del sangue.
    ▸ Intensità lieve (prima dell'impulso, 0-1 ora): gli effetti sono appena percettibili a questo livello di intensità. Il trasporto dell'ossigeno potrebbe mostrare un leggero miglioramento, portando a una sottile sensazione di maggiore energia durante l'attività fisica. Il sistema immunitario potrebbe rispondere leggermente più velocemente agli agenti patogeni, rendendo l'organismo leggermente più resistente alle infezioni. La coagulazione potrebbe essere leggermente accelerata, favorendo una guarigione leggermente più rapida delle ferite.
    L'interazione con i farmaci/veleni potrebbe causare una leggera alterazione dell'assorbimento o dell'eliminazione dei principi attivi, ma l'efficacia generale dei farmaci/veleni potrebbe essere solo lievemente influenzata. La risposta infiammatoria potrebbe essere appena più intensa del normale, con un leggero gonfiore e arrossamento nella zona interessata. Il rischio di trombosi e l'infiammazione cronica sistemica sono quasi insignificanti a questo livello di intensità. Il sanguinamento eccessivo è improbabile, e le trasfusioni di sangue potrebbero avere solo lievi complicazioni.
    ▸ Intensità moderata (seconda ora, 1-2 ore): a questo livello di intensità, gli effetti diventano più evidenti. Il trasporto dell'ossigeno migliora in modo significativo, consentendo una maggiore resistenza fisica e un migliore recupero dopo l'esercizio intenso. Il sistema immunitario è potenziato, con una risposta più rapida ed efficace agli agenti patogeni, riducendo la gravità delle infezioni. La coagulazione è più veloce, favorendo una cicatrizzazione più rapida delle ferite e una riduzione del rischio di sanguinamenti eccessivi.
    L'interazione con i farmaci/veleni potrebbe influenzare in modo significativo l'assorbimento, la distribuzione o l'eliminazione dei principi attivi, riducendo l'efficacia dei farmaci/veleni e influenzando la loro concentrazione nel sangue. La risposta infiammatoria sarà più intensa, con un maggiore gonfiore, arrossamento e dolore nella zona interessata. Il rischio di trombosi aumenta leggermente, aumentando il potenziale di occlusioni microvascolari o trombosi dei grossi vasi. Il sanguinamento eccessivo è ancora improbabile, ma potrebbe esserci una leggera tendenza a una coagulazione incoordinata.
    ▸ Intensità significativa (terza ora, 2-3 ore): a questa intensità, gli effetti sono chiaramente percepibili. Il trasporto dell'ossigeno raggiunge un livello ottimale, fornendo una notevole resistenza fisica e una rapida ripresa dopo l'attività fisica intensa. Il sistema immunitario è potenziato al massimo, consentendo una risposta immunitaria rapida ed efficace contro gli agenti patogeni, prevenendo o riducendo la gravità delle infezioni. La coagulazione è molto rapida.
    L'interazione con i farmaci/veleni può causare significative alterazioni nell'assorbimento, nella distribuzione o nell'eliminazione dei principi attivi, influenzando in modo significativo l'efficacia dei farmaci/veleni e la loro concentrazione nel sangue. La risposta infiammatoria sarà molto intensa, diffondendosi rapidamente in tutto il corpo e causando gonfiore, arrossamento e dolore pronunciati nella zona infiammata, ma molto brevemente. Il rischio di trombosi aumenta notevolmente, aumentando il potenziale di occlusioni microvascolari o trombosi dei grossi vasi. Il sanguinamento eccessivo diventa più probabile, con un aumento del rischio di sanguinamenti interni o emorragie incontrollate. Le trasfusioni di sangue possono presentare complicazioni significative.
    ▸ Intensità massima (quarta ora, poco prima dell'impulso): a questo livello di intensità, gli effetti sono al massimo potenziale. Il trasporto dell'ossigeno è ottimizzato al massimo, offrendo una resistenza fisica eccezionale e una pronta ripresa dopo l'esercizio fisico intenso. Il sistema immunitario è potenziato al massimo, garantendo una risposta immunitaria pronta e potente contro gli agenti patogeni, prevenendo o riducendo al minimo la gravità delle infezioni. La coagulazione è estremamente rapida.
    L'interazione con i farmaci/veleni può causare gravi alterazioni nell'assorbimento, nella distribuzione o nell'eliminazione dei principi attivi, compromettendo notevolmente l'efficacia dei farmaci/veleni e influenzando in modo significativo la loro concentrazione nel sangue. La risposta infiammatoria è estremamente intensa e si diffonde rapidamente in tutto il corpo per un brevissimo periodo, generando un gonfiore, arrossamento e dolore estremamente pronunciati nella zona infiammata.
    Il rischio di trombosi è massimo, con una maggiore formazione di coaguli in tutto il corpo che aumenta il rischio di occlusioni microvascolari o trombosi dei grossi vasi. Il sanguinamento eccessivo è estremamente probabile, con un alto rischio di sanguinamenti interni o emorragie incontrollate. Le trasfusioni di sangue possono essere estremamente difficili o possono causare gravi complicazioni.



    bonusmalus
    Forza e resistenza migliorata: il possessore del Marchio ha una forza fisica e una resistenza fisica notevolmente migliorata.
    Auto guarigione: il possessore del Marchio ha la possibilità di autoguarirsi da ferite di piccola-media entità (graffi, contusioni, fratture, piccoli danni interni...) senza però avere il controllo di questa capacità. È il Marchio a decidere quando e come guarire le ferite del possessore, solitamente avviene quando la vita dell'individuo è molto a rischio. Più è complessa la ferita da guarire più sarà necessario del tempo e del dispendio energetico del mago, partendo da 1 giorni per ferite lievi come piccoli graffi.
    Semi-immortalità: il Marchio impedisce al suo possessore di morire completamente, quando infatti il possessore muore il Marchio lo trasforma in un Banditore dopo un periodo di trasforma che avviene nel "sonno" della morte apparente di massimo due ore. Difatti è l'anima dell'individuo che viene modificata dall'energia contenuta nel Marchio divenendo quella di un Banditore. L'individuo si risveglia quindi nel suo stesso corpo sottoforma di Banditore (di grado Cavaliere) in modo che possa continuare a vivere e non perire mai.
    Corrosione della Scintilla: l'energia dell'Oscurità presente nell'individuo è in grado di corrompere energia proveniente dalla Scintilla con il passare di abbastanza tempo, possono volerci anche mesi. Si tratti di una corrosione passiva, come se l'energia dell'Oscurità agisse come ruggine.
    ▸ Influenzamento mentale: il Marchio influenza il portatore fino al punto in cui sente di dover costantemente uccidere, un desiderio quasi insaziabile, causando una sorta di dipendenza dall'omicidio che cresce sempre di più. Ogni volta che il portatore cede al Marchio, cade sempre di più sotto il suo potere. Difatto però il Marchio non cambia davvero il suo portatore ma semplicemente amplifica e intensifica ciò che è già presente, per questo sceglie solo portatori "degni" e quindi già assassini. Il Marchio influenza anche l'individuo per far si che eviti la morte, quindi anche spingendolo ad avere il suicidio, per esempio. Si rendono necessarie prove di volontà (di varia entità a seconda della situazione) in circostanze in cui il portatore cerca di andare contro all'influenza del Marchio.
    ▸ Influenzamento emotivo: il Marchio influenza progressivamente il portatore anche a livello emotivo. Si verificano problemi di controllo sulla rabbia, che può essere declinata in rabbia spesso più in gelida che esplosiva e improntata all'azione – quindi all'omicidio. Un generale appiattimento di tutte le emozioni che non sono connesse alla rabbia, freddezza e calma e meno rimorsi rispetto alle azioni fatte per l'influenzamento del Marchio. Si rendono necessarie prove di volontà (di varia entità a seconda della situazione) in circostanze in cui il portatore cerca di andare contro all'influenza del Marchio.
    ▸ Proto-coscienza del Marchio: il Marchio ha in sé una sorta di proto-coscienza che come un virus è capace di prendere decisioni per la sua sopravvivenza ma anche per soverchiare la volontà dell'individuo su cui è apposto. Quando un essere umano con il Marchio si rifiuta di cedere agli influenzamenti mentali, coscientemente o meno, il Marchio può decidere di limitare le abilità che ha donato all'individuo, come per esempio la forza migliorata o la guarigione. Allo stesso modo, se il portatore non soddisfa il Marchio cedendo agli influenzamenti mentali, c'è il rischio che il Marchio decida di trasformarlo lentamente in un Banditore anche senza che sopraggiunga la morte.
    ▸ Debolezza alla Scintilla: nonostante l'energia dell'Oscurità abbia la capacità di corrodere la Scintilla, in contesti più rapidi dove il Marchio non ha tempo di agire, l'individuo sarà più debole alla Scintilla e tutto ciò che ne deriva.
    ▸ Armi divine e Magia Antica: il possessore del Marchio è molto più vulnerabile a tutte quelle armi di fattura divina o semi-divina, in quanto in sè ha una notevole quantità di energia divina che lo influenza. È anche vulnerabile a incantesimi di magia antica e arcaica, contro cui si troverà svantaggiato.



    oggetti dentro il laboratorio
    Il laboratorio è localizzato [reference] locato a Glen Cove, New York. Contiene i seguenti oggetti:

    ▸ Martello in Fibra di Vetro MAXPOWER
    ▸ Ascia in frassino Connex COX841800
    ▸ Elettrosega Einhell GH-EC 2040
    ▸ Set accessori 71 pezzi BLACK+DECKER A7144-XJ
    ▸ Trapano a batteria + punte TEENO
    ▸ Compressore d'aria set 5 pezzi Black+Decker 9045852BND
    ▸ Martello demolitore a batteria Einhell HEROCCO
    ▸ Kit saldatura a batteria ZQO
    ▸ Pistola graffatrice/chiodatrice BLACK+DECKER BDCT12N-XJ
    ▸ Sega a gattuccio Einhell Te-AP 18




    equipaggiamento [riassunto slots occupati] [peso totale: 6kg]



    • Testa

    • Amuleto dell'equilibrio

    • Torso

    • Carta psichica

    • Tirapugni (artefatto)

    • Grimaldelli tascabili

    • Specchio gemello

    • Cintura

    • Ka-Bar 1282 D2 (artefatto)

    • Colt M1911A1 + soppressore (artefatto)

    • Guanti

    • Organizer da cinta

    • Beutel + incantesimi applicati

    • Dentro il beutel

    • Kimber + soppressore

    • Munizioni subsoniche

    • Munizioni .45

    • Pozione pranoterapeutica

    • Pozione Dimenticante

    • Borse celate

    • Borsa celata #1

    • Spray rosso

    • Sacco di sale

    • Borsa celata #2

    • Binocolo magico

    • Bussola per istinti

    • Organizer da cinta

    • Torcia

    • Penna

    • Pennarello

    • Multitool

    • Piedi

    • Coltelli da lancio


    Seleziona un oggetto dalla lista a sinistra per visualizzarne le informazioni.



    Edited by hime. - 1/6/2023, 22:14
  3. .
  4. .
    1360 Merriam Avenue
    Ingressi e informazioni iniziali



    Informazioni generali
    Antefatti
    Il Giorno 14 Giugno 2023 un cane viene portato ad una Clinica Veterinaria del Bronx per dei problemi non meglio specificati. A seguito di un controllo, durante la notte fra il 14 ed il 15, l'animale pare aver aggredito violentemente gli altri presenti nella Clinica, così come il personale.
    Allo stesso tempo, in uno degli ospedali del Bronx, una donna del condominio ha mostrato dei sintomi simili: dopo essere stata ricoverata, ha aggredito violentemente altri pazienti ed il personale, richiedendo l'intervento delle forze armate.
    Il MAFI si è interessato immediatamente alla questione che appariva "strana" per i no-mag, mandando degli agenti ad indagare, decidendo in seguito di mettere in quarantena sia la Clinica Veterinaria, che l'Ospedale, che il Condominio da cui provenivano entrambi i casi. Il MAFI sospetta il coinvolgimento della Corruzione.
    Ambientazione
    Giorno 15 Giugno 2023, ore 10:00PM. 20°C, il tramonto avviene alle 6:22PM. Copertura delle nuvole del 24%, vento moderato. Luna calante.
    Se provate a usare i vostri telefoni, scoprirete che il segnale non prende più, né per fare chiamate né il 4G insomma.
    Da quando avete messo piede nel condominio, sentite tutti una strana sensazione di oppressione, di pesantezza, come se l'aria fosse satura di qualcosa anche se materialmente non lo è.
    Info specifiche le trovate nelle vostre partenze nelle altre slide.

    IMPORTANTE: nessuno dei PG sa che sta per iniziare una quarantena, neanche quelli che hanno ottenuto le informazioni precedentemente (tipo da ambienti sanitari o governativi e così via, voi sapete solo del cane, delle aggressioni e dell'interesse del MAFI e del sospetto della Corruzione). Quindi sarà una sorpresa quando sentiranno l'annuncio al megafono.
    Descrizione generale del condominio
    È un edificio alto 4 piani (nella foto sono 6 ma sssht sono 4) con una struttura in mattoni a vista (foto: 1, 2, 3, 4 [maps]). La facciata esterna dell'edificio è lunga circa 30 metri e larga circa 15 metri. Ci sono cinque finestre su ogni piano, di dimensioni standard, di circa 1,5 metri di altezza e 1 metro di larghezza.
    Sulle facciate laterali dell'edificio, ci sono due scale antincendio esterne che corrono lungo tutta l'altezza del condominio. Le scale antincendio sono accessibili direttamente da alcuni appartamenti.
    La porta d'ingresso principale in vetro antisfondamento di circa 2 metri di altezza e 1,5 metri di larghezza, situata al centro della facciata anteriore dell'edificio, con decorazioni in legno.
    L'ingresso principale (ha una lunghezza di circa 7 metri e una larghezza di circa 5 metri) si apre su un piccolo atrio con un pavimento in linoleum e le pareti bianche sporche. Qui sono situate anche le cassette delle lettere. Le scale che portano ai piani superiori sono fatte di marmo bianco, ma sono in uno stato di conservazione piuttosto precario: le ringhiere sono arrugginite e il marmo è macchiato e usurato. Nel primo pianerottolo delle scale si trova il quadro elettrico del piano, chiuso a chiave. I pavimenti delle scale sono pieni di graffi e macchie, e sembrano non essere stati puliti a fondo da molto tempo. Le scale sono larghe circa 2 metri e corrono parallelamente all'ascensore.
    I corridoi del piano terra sono larghi circa 2 metri, le pareti sono dipinte di un color crema sbiadito, dotati di luci fluorescenti a incasso nel soffitto. Si accendono solo quando qualcuno si muove e non illuminano proprio moltissimo, le plafoniere sono sporche e ciò rende la luce meno intensa.
    I soffitti sono alti circa 3 metri e sono dipinti di bianco. Le porte d'ingresso degli appartamenti sono in metallo e dotate di serrature di sicurezza a chiave, così pare a prima vista.
    Sui soffitti dei corridoi più lunghi di tutti i piani, a metà della lunghezza di ciascun corridoio si trovano le grate del sistema di areazione. Le grate sono costituite da una griglia rettangolare a barre orizzontali e verticali in acciaio, sono saldamente fissate mediante viti arrugginite a testa piatta. Mostrano una significativa presenza di polvere e sporco accumulati nel tempo, con strati sottili di sporco che coprono le barre della griglia e polvere. Hanno una dimensione di una larghezza di 30 cm e un'altezza di 50 cm.
    Ogni piano dispone di una campana antincendio collegata ad un pulsante di emergenza situato accanto all'ascensore.
    La temperatura è mantenuta pari a quella dell'esterno perché si sa che agli americani piace tenere il condizionatore a -50°, quindi all'interno del condominio ci sono 20C°.

    Mappe Piano terra + Primo piano
    Mappe Secondo piano + terzo piano



    Nota per le mappe
    I quadri elettrici sono visibili quindi li vedete se ci passate vicino, sono sui pianerottoli, lo stesso per le telecamere (che se i PG si soffermano a guardare potranno notare che sono fisse, non si muovono), gli estintori e l'ascensore ovviamente. Le uscite per le scale antincendio le potete aver viste da fuori e potete (potete, magari i vostri PG non lo fanno, sta a voi) quindi ricollegare idealmente in che appartamenti siano. Le porte con il segno di divieto sono chiuse a chiave.
    Cose da sapere
    Sarebbe meglio leggere il regolamento Quest e combattimenti, qui trovate scritto anche come compilare lo schemino (e il nuovo codice, NON USATE QUELLO VECCHIO che dava problemi di visualizzazione) e info su che oggetti potete portare e così via.
    Se gli schemini non rispettano le regole grafiche segnate in questo topic vi chiederemo di cambiarli e non verrete esitati finché non sarà fatto il cambio. È per la salvezza dei nostri occhi ❤️
    Ricordiamo inoltre che da recenti modifiche non ci sono più i recuperi in quest per le branche di magia, le potete avere fino a votazione 30 – per i 30L, skills segrete etc se non le avete sbloccate precedentemente le potete comprare negli appositi topic. Il PG che gioca in quest deve essere segnato nei registri delle branche di magia o nei topic dei rami di magia popolare che possiede per poterle utilizzare in quest.
    Rileggete anche le regole per gli oggetti e l'equipaggiamento perché sono di recente state modificate.

    Quando fate un post TAGGATE IL MASTER CHE VI STA SEGUENDO IN QUEL MOMENTO, sempre, sopra ogni post. Questo per aiutarci a non perderci post in quanto questa quest avverrà tutta in un unico topic, questo. Trovate i master di riferimento segnati nei vostri ingressi specifici.



    Horace e Ben (nocturnæ e Chrysalide)
    Il vostro master di riferimento è hime.

    Sono le ore 10:00 PM. Il sole è già tramontato da un pezzo. La temperatura è mite, attorno ai 20°C, rendendo l'aria fresca ma non troppo fredda. Un vento moderato soffia dolcemente, creando una leggera brezza che attraversa il cortile.
    Il cortile interno (di 60mq) è illuminato da due fari da esterno posizionati strategicamente, la luna calante illumina ben poco – ma a voi piace un sacco EH VERO. Questi fari proiettano una luce calda e diffusa sull'area circostante, creando un'atmosfera accogliente. Le ombre si allungano lungo i muri di mattoni a vista, creando giochi di luce.
    La luce dei fari illumina il pavimento in cemento grezzo, evidenziando le sue imperfezioni e conferendo un aspetto industriale all'ambiente, rendendo più evidenti le macchie e i segni di trascuratezza che adornano il terreno.
    Al centro dell'area, vedete alcune panchine in legno disposte casualmente, sono in condizioni precarie, con schegge, parti rotte e vernice sbiadita, rendendo difficile trovare un posto comodo per sedersi e infatti gli altri presenti nel cortile sono quasi tutti in piedi.
    In questo momento ci sono una decina di persone che chiacchierano e fumano, probabilmente provenienti dalla festa o dall'inaugurazione del bar, c'è chi ha bicchieri in plastica e chi in carta tipici da house party americano. L'atmosfera è rilassata e informale. Nessuno è vestito in modo particolarmente elegante.
    L'odore del fumo di sigaretta si mescola con la freschezza dell'aria serale. Riuscite a cogliere anche leggeri sentori di profumi floreali, provenienti dai vasi con piante e fiori, anche se molti dei quali sono appassiti e morti.
    Nella parete sud (per le direzioni considerate la mappa) del cortile interno c'è un'altra porta ci avete visto uscire gente con bicchieri di plastica in mano. Nell'angolo nel muro sud con quello di sinistra, c'è una piccola telecamera fissa.
    Dall'alto si sentono i rumori provenire dalle finestre aperte del bar quindi la serata open mic, in cui si susseguono esibizioni con strumenti musicali come chitarra acustica o tastiera, o canti a cappella. Ci sono anche poeti che condividono le proprie poesie o stand-up comedian che mettono in mostra il loro repertorio di battute. Ovviamente alcuni sono imbarazzanti.

    Mentre le persone nel cortile interno del condominio godono della serata e delle chiacchiere animate, un suono proveniente dall'altro lato dell'edificio, dall'ingresso anteriore e forse anche più in la. Un rumore di voce amplificata con un megafono probabilmente raggiunge il cortile, creando una sorta di eco, rende le parole un po' difficili da comprendere, ma il tono e l'intensità suggeriscono che qualcosa di importante stia accadendo. Le persone presenti si voltano verso l'ingresso, cercando di capire meglio cosa sta succedendo.
    La voce amplificata annuncia che «l'edificio è stato messo in quarantena» e che presto forniranno ulteriori informazioni. L'annuncio invita le persone presenti a mantenere la calma e ad aspettare che la quarantena termini all'interno delle proprie abitazioni.
    Le persone si guardano l'un l'altra con occhi preoccupati e confusi. L'atmosfera allegra e spensierata si dissolve completamente, lasciando spazio a una tensione palpabile. Iniziano conversazioni sussurrate, e si sentono parole come "quarantena", "che cosa sta succedendo?" e "dobbiamo fare qualcosa". Si formano gruppi di discussione animati, dove le persone cercano di capire le implicazioni della quarantena e le possibili ragioni dietro questa misura drastica. Genericamente si parla di COVID. Alcune persona cercano le mascherine nelle borse da mettersi in faccia.
    Altri iniziano a spostarsi verso l'ingresso del condominio.



    Morgan e Edie
    Il vostro master di riferimento è hime. per Edie, usul; per Morgan.

    Sono le ore 10:00 PM. Il sole è già tramontato da un pezzo. La temperatura è mantenuta pari a quella dell'esterno perché si sa che agli americani piace tenere il condizionatore a -50°, quindi all'interno del condominio ci sono 20C°.
    Il bar, The Hidden Lounge, ha ingresso a sè stante che passa per il cortile interno ma l'ingresso è sulla strada, entrando dall'ingresso si apre subito una scalinata ripida (1, 2, 3) che porta al primo piano direttamente nel bar. Alla base della scala, prima di salire, c'è una porta sulla destra (2) che da direttamente sul cortile interno così da poter uscire a fumare. La porta d'ingresso è una porta a doppio battente, dipinta in un colore vivace e con un'insegna luminosa che indica il nome del bar.
    Il bar è stato realizzato all'interno di quello che un tempo era un appartamento, occupa uno spazio di 85mq ed è caratterizzato da due finestre che si affacciano sul cortile interno.
    Entrando il bar vero e proprio è sulla destra (riferito alla direzione della mappa) e per il resto ci sono tutti i tavoli. Il bancone è realizzato in legno scuro con una finitura lucida e dotato di sgabelli alti per i clienti, è lungo circa 5 metri e largo circa 1 metro, offrendo spazio sufficiente per il personale del bar e per la disposizione delle bevande. Dietro il bancone del bar, ci sono scaffali ben forniti con una vasta selezione di liquori e bottiglie di alcolici, e una credenza con vetrate colorate e illuminate dall'interno (1, 2, 3, 4).
    All'interno, le pareti sono rivestite in mattoni esposti, che conferiscono un aspetto urbano, in combinazione con parti in cui il muro è dipinto di rosso. Le luci soffuse e una combinazione di illuminazione diretta ed indiretta creano un'atmosfera intima. Le pareti sono decorate con quadri e fotografie di artisti locali, dando al bar domestico un tocco artistico e creativo. Ci sono anche schermi televisivi montati sulle pareti per trasmettere eventi sportivi o per intrattenimento dei clienti.
    Ci sono diverse zone di seduta, tra cui comode poltrone e divani, tavolini con sedie, dove i clienti possono rilassarsi e socializzare. I mobili sono in legno e sono disposti in modo da creare diverse aree intime e accoglienti.
    Vicino al bar, ma nell'angolo opposto, c'è una piccola zona con palchetto in legno e microfono, per serate open mic e stand-up comedy. Attualmente è in corso proprio una serata open mic.
    I partecipanti dell'open mic variano nel talento e nel genere artistico. Alcuni artisti si esibiscono con strumenti musicali come chitarra acustica o tastiera, mentre altri preferiscono cantare a cappella. Ci sono anche poeti che condividono le proprie poesie o stand-up comedian che mettono in mostra il loro repertorio di battute. Ovviamente alcuni sono imbarazzanti.
    Il bagno (porta) è un piccolissimo cubicolo, è lo stesso per uomini e donne, e la porta si può trovare accanto al bancone. Accanto alla porta del bagno c'è anche quella dello staff per la cucina.
    Tutti i riferimenti a cose russe ovviamente non ci sono.

    Menù



    Mentre le persone all'interno del bar, The Hidden Lounge, stanno godendo della serata e partecipando all'open mic, improvvisamente un suono proveniente dall'esterno si fa udire attraverso le finestre aperte. Il suono di una voce amplificata con un megafono risuona nell'aria, creando un'eco che si diffonde nel bar e rendendo le parole un po' difficili da comprendere chiaramente.
    La voce amplificata annuncia che «l'edificio è stato messo in quarantena» e che presto forniranno ulteriori informazioni. L'annuncio invita le persone presenti a mantenere la calma e ad aspettare che la quarantena termini all'interno delle proprie abitazioni.
    Le persone all'interno del bar si voltano verso le finestre, cercando di capire meglio cosa sta succedendo. Il suono del megafono crea un'atmosfera di tensione e preoccupazione tra i presenti. Molti iniziano a parlarsi sottovoce, cercando di decifrare le parole dell'annuncio e discutendo della situazione. Le parole "quarantena" e "che cosa sta succedendo?" si sentono tra le conversazioni in corso. Alcuni parlano subito di COVID.
    Lo stand-up comedian che si stavano esibendo interrompe le sua performance, cercando di sdrammatizzare la situazione di tensione, prende il microfono e dice scherzosamente: «Ehi, ragazzi, questa è la prima volta che mi esibisco in un bar così esclusivo che ha una quarantena personale! Speriamo solo che il coperto sia a prova di virus!». La battuta provoca qualche risata nervosa tra i presenti, offrendo un momento di distrazione momentanea dalla situazione preoccupante.
    Nonostante la confusione e la preoccupazione, le persone nel bar cercano di mantenere la calma e di comprendere le implicazioni della quarantena improvvisa. Alcuni si spostano verso le finestre per cercare di ascoltare meglio l'annuncio o per vedere cosa sta accadendo fuori. Altri si spostano verso il bancone per chiedere informazioni al barista, altri iniziano ad uscire dal bar dall'ingresso principale per scendere le scale e raggiungere il cortile (da cui si può accedere al resto del condominio).
    Alcune persona cercano le mascherine nelle borse da mettersi in faccia.



    Vivianne (.happysong.)
    Il tuo master di riferimento è hime.

    Sono le ore 10:00 PM. Il sole è già tramontato da un pezzo. La temperatura è mantenuta pari a quella dell'esterno perché si sa che agli americani piace tenere il condizionatore a -50°, quindi all'interno del condominio ci sono 20C°.
    Il corridoio dove ti trovi è al piano terra, un ambiente di circa 2m d larghezza e lungo, che si estende per circa 30 metri verso sud (per le direzioni consideriamo la mappa, sud è dove c'è l'ingresso quindi la parte anteriore dell'edificio).
    Accanto a te, guardando verso sud quindi a sinistra, c'è la lavanderia a gettoni, puoi saperlo perché sulla porta in metallo c'è scritto "laundry". Vicino alla porta della lavanderia, si apre un altro corridoio che forma un angolo e prosegue verso il cortile interno per circa 10 metri.
    Dall'altro lato del corridoio, sulla destra, ci sono gli appartamenti che cominciano con il numero 9 e continuano verso sud fino all'ultimo appartamento, il numero 4. Ogni appartamento ha una porta d'ingresso in metallo e con su scritto il numero. Le porte degli appartamenti si susseguono lungo il corridoio, creando una fila continua di accessi alle unità abitative.
    Le pareti sono dipinte di un color crema sbiadito, con segni di usura e macchie qua e là. Il soffitto è alto circa 3 metri ed è dipinto di bianco, mentre il pavimento è rivestito con un semplice linoleum.
    Nel corridoio dove ti trovi tu, a metà, c'è una grata di areazione (vedi descrizione generale per i dettagli).
    Nell'angolo più a nord del tuo corridoio, tra il muro posteriore e l'appartamento numero 9, c'è una videocamera fissa.
    Mentre ti trovi nel corridoio, puoi percepire una leggera sensazione di umidità nell'aria, che conferisce un'atmosfera leggermente pesante e appiccicosa. L'odore che pervade l'ambiente è una miscela di odori sottili di detergenti, polvere e una sfumatura di umidità ristagnante, leggermente stantio, una miscela di umidità e un sottile sentore di muffa che si diffonde nell'aria. Il pavimento di linoleum mostra segni di usura e graffi, e puoi avvertire la sua leggera ruvidezza sotto i tuoi piedi mentre cammini lungo il corridoio.
    La grata di areazione, a metà del corridoio, produce un soffio leggero, quasi impercettibile, che crea un leggero movimento dell'aria.
    Le luci fluorescenti a incasso nel soffitto sono sporche e offrono una luce fioca e opaca, che crea ombre allungate lungo le pareti creando un'atmosfera cupa. La luce è irregolare e si accende solo quando rileva movimenti, quindi ci sono momenti in cui il corridoio è quasi del tutto al buio, arrivano solo le luci da sotto le porte.
    Puoi sentire una miscela di suoni provenienti da diverse fonti. Dall'alto risuonano le note di una festa o qualcosa del genere in corso molto ovattata, non distingui niente, crea solo un sottofondo confuso. Dalla direzione del cortile d'ingresso senti leggero chiacchiericcio. Le luci fluorescenti mettono un leggero ronzio.

    Mentre ti trovi nel corridoio, puoi sentire un suono proveniente dall'altro lato dell'edificio, dall'ingresso anteriore. È un rumore di voce amplificata con un megafono che ti raggiunge chiaramente. La voce amplificata annuncia che «l'edificio è stato messo in quarantena» e che presto forniranno ulteriori informazioni. L'annuncio invita le persone presenti a mantenere la calma e ad aspettare che la quarantena termini all'interno delle proprie abitazioni.
    Puoi sentire dei rumori provenienti dagli appartamenti circostanti. Il suono di porte che si aprono e si chiudono, passi affrettati e voci sommesse che si diffondono nell'aria. È evidente che molte persone si stanno alzando e muovendosi all'interno dei loro appartamenti, probabilmente intenzionate a uscire.
    Se ti sporgi nel corridoio, puoi vedere alcune persone (3 persone per ora) che rientrano nel corridoio dal cortile interno, alcuni di loro hanno bicchieri di plastica in mano, altri bicchieri di carta tipici da house party americano. I loro passi sono decisi e determinati mentre si dirigono verso la tua direzione. Alcuni di loro si sussurrano a vicenda, con l'agitazione evidente nei loro volti e nelle loro voci. Le loro parole emergono in modo indistinto dalle conversazioni, frasi come "quarantena", "COVID", "voglio spiegazioni" e "andiamo a chiedere" risuonano, portando con sé un misto di frustrazione, paura e determinazione. Le loro voci sono cariche di emozioni, con una combinazione di ansia e una ferma volontà di cercare risposte.
    Le prime due persone che arrivano hanno bicchieri di plastica in mano. La donna indossa un vestito nero, un tubino da sera non troppo formale con scarpe basse, mentre l'uomo indossa una camicia bianca e jeans senza cravatta. La loro espressione è un mix di sorpresa, confusione e preoccupazione. Si scambiano sguardi interrogativi.
    Il terzo individuo che sta rientrando è chiaramente ubriaco, ha un bicchiere di carta in mano. Si nota subito dal suo atteggiamento un po' instabile e dall'espressione sfocata. Indossa una tuta Adidas e ha una collana di fiori finti intorno al collo. La sua camminata è un po' incerta e sbilenca. La sua voce è altalenante e non molto chiara, e si intreccia con la discussione degli altri due. Parla ad alta voce, ma le sue parole risultano poco coerenti e confuse.
    Mentre avanzano nel corridoio, i tre individui formano un gruppo eterogeneo pur condividendo differenti livelli di consapevolezza della situazione. Nonostante l'ubriachezza del terzo individuo, i primi due tentano di coinvolgerlo nella conversazione, cercando di spiegare e farlo partecipare alla ricerca di risposte e soluzioni. La loro interazione è un mix di impazienza, comprensione e preoccupazione.
    I due hanno una mascherina semplice indosso, il terzo no.



    Dmitri e Archer (The_Passenger_ e Arka.)
    Il vostro master di riferimento è usul;

    Sono le ore 10:00 PM. Il sole è già tramontato da un pezzo. La temperatura è mite, attorno ai 20°C, rendendo l'aria fresca ma non troppo fredda [terzo piano, appartamento n° 39 di L. Brown].
    L'appartamento di L. Brown si trova al terzo piano del condominio. L'ambiente in cui si trovano è di circa 40 metri quadri, un piccolo ed angusto appartamento di un palazzo che sembra essere generalmente mal tenuto (Archer può averlo notato salendo fino al terzo piano). L'atmosfera è cupa, con una luce fioca proveniente da una lampada a sospensione al centro del soffitto.
    La disposizione dell'appartamento è semplice e funzionale: c'è un piccolo corridoio che fa da ingresso, con un tappeto logoro sul pavimento di legno scuro. A sinistra del corridoio si apre la porta della camera da letto di L. Brown, dove Dmitri ha nascosto il corpo. La camera ha il letto posizionato al centro e i mobili nella camera da letto sono minimali e visibilmente trascurati. Un comodino, di legno scuro e screpolato, si trova accanto al letto, ospitando una vecchia lampada da tavolo che emana un bagliore debole e incerto. Sul comodino c'è anche un orologio da polso fermo, le lancette bloccate in un'ora imprecisata, sembra molto vecchio, ma di nessun tipo di valore. L'armadio, situato contro una parete, è un vecchio mobile di legno massiccio. La sua superficie è graffiata e screpolata, con alcune tracce di vernice sbiadita. Sulle pareti della camera da letto ci sono alcune fotografie, appese in modo disordinato. Le immagini mostrano volti di persone sconosciute, che sono probabilmente parte di un passato distante dell'uomo; appaiono anche quelle sbiadite, antiche. L'illuminazione nella camera da letto è scarsa e cupa. Una lampada da soffitto difettosa produce una luce intermittente e sbiadita, che crea ombre sinistre che danzano sulle pareti, come se l'oscurità stesse prendendo vita.
    Proseguendo lungo il corridoio a destra si trova la porta del bagno; è di dimensioni ridotte e con piastrelle bianche sulle pareti e un lavandino, un water e una doccia. Appare come una tana fredda e sinistra, sopra il lavandino troneggia uno specchio spaccato, deformando le immagini dei personaggi in orribili distorsioni mostruose. L'acqua che cola dal rubinetto sembra quasi trasformarsi in sangue.
    Alla fine del corridoio si apre il soggiorno e la cucina, che formano un unico ambiente open space. Il soggiorno è arredato con un divano logoro e un tavolino basso al centro, accanto al quale si trova un vecchio televisore a schermo piatto. Ci sono alcune mensole alle pareti che ospitano libri polverosi e oggetti vari. Un tappeto sgualcito copre il pavimento di legno. Nella penombra ossessiva, gli spazi rivelano una decadenza che è palpabile. I mobili sono scrostati, sormontati da uno strato di polvere che sembra non essere mai stato disturbato. La cucina è separata dal soggiorno da un bancone, con alcuni sgabelli alti a disposizione. Ci sono armadietti di legno scuro sulla parete, con una stufa, un lavello e un frigorifero. Gli armadietti sono piuttosto spogli, ma c'è ancora qualche piatto e posate disponibili. Le finestre dell'appartamento offrono una vista sulla strada all'esterno, ma sono dotate di pesanti tende che oscurano parzialmente la luce esterna. L'atmosfera complessiva dell'appartamento è dimessa e un po' malinconica. C'è una sensazione palpabile di solitudine e tristezza nell'aria, come se le pareti stessero raccontando storie di vita passate e sogni infranti. L'appartamento è un rifugio temporaneo in questa situazione di quarantena forzata, ma l'opprimente sensazione di qualcosa di sinistro e minaccioso si fa sempre più forte all'interno delle sue mura.

    Proprio dalla finestra, con la voce gelida di un gracchiante megafono, sia Dm che Archer possono sentir rimbombare una voce che dice: «l'edificio è stato messo in quarantena». La voce si schiaccia contro i vetri, si ovatta con le pesanti tende che coprono le finestre, ma se uno dei due decidesse di scostarle e guardare fuori, scoprirebbe un manipolo di persone ormai radunate di fronte l'ingresso del palazzo. E lì, immobile, un uomo che sembra essere un'agente del MAFI tenere in mano il megafono da cui ha emanato le parole che hanno appena udito. Dopo l'annuncio della quarantena, l'uomo invita i residenti, ed ospiti, alla calma e ad attendere che la quarantena finisca.
    In ogni caso, se uno dei due (o entrambi) sono stati nella stanza da letto di recente, potranno notare che il cadavere inizia a puzzare. Il tanfo arriva dall'armadio e irradia nella stanza, anche se non è ancora così appestante (dopo 24h circa, il corpo inizia a gonfiarsi poiché la decomposizione batterica inizia a produrre i gas, che sono causa appunto del brutto odore. Inizia anche la fuoriuscita di fluidi corporei, quindi insomma non è esattamente un bello spettacolo).



    Jesse Lara (_ZoRa_ e tippete)
    Il vostro master di riferimento è usul;

    Sono le ore 10:00 PM. Il sole è già tramontato da un pezzo. La temperatura è mite, attorno ai 20°C, rendendo l'aria fresca ma non troppo fredda [terzo piano, appartamento n° 34, di Emily Garcia e David Turner]
    L'appartamento, al Terzo Piano, Misura circa 60 metri quadrati ed è sviluppato in una forma rettangolare, stretta e lunga. L'ingresso principale conduce direttamente al salone principale, che occupa la maggior parte dello spazio.
    Il salone è ampio e luminoso, con pareti bianche e un pavimento in parquet scuro. È arredato con un comodo divano a tre posti di fronte a una TV a schermo piatto appesa al muro. Vicino al divano c'è un tavolino basso con alcuni drink e spuntini. Sono presenti anche diverse sedie sparse intorno alla stanza per ospitare i partecipanti alla festa.
    Sul lato opposto del salone, vicino a una delle finestre, c'è una piccola area da pranzo con un tavolo rettangolare e alcune sedie. Su di esso sono posizionati bicchieri, piatti e posate per i festeggiamenti. Una leggera luce soffusa proviene da una lampada a sospensione che pende dal soffitto.
    Da una porta sul lato sinistro del salone si accede alla cucina, che è separata da una parete semitrasparente. La cucina è di dimensioni ridotte ma funzionale, con elettrodomestici moderni e un bancone che divide lo spazio dalla zona pranzo. Sono presenti stoviglie, pentole e padelle, oltre a qualche bottiglia di vino e bibite ghiacciate sul bancone.
    Dal salone, una porta si apre su un corridoio che conduce alle camere da letto. Ci sono due piccole stanze da letto, ognuna arredata con un letto matrimoniale, un comodino e un armadio. Le finestre in ciascuna camera da letto offrono una vista limitata sulla strada sottostante.

    La festa nell'Appartamento di Emily e David, due amici di vecchia data, non è neanche davvero iniziata quando uno degli ospiti, Michael, attira l'attenzione degli altri alla finestra, intimando di abbassare la musica. Così riescono tutti a sentire venire da un megafono, dalla strada: «l'edificio è stato messo in quarantena». L'uomo (per chi si affaccia: ha tutto l'aspetto di un agente del MAFI) intima a chi è dentro il condominio di mantenere la calma. Emily e David cercano di mantenere la calma e rassicurare gli altri ospiti, ma è anche chiaro che lei sia agitata (se qualcuno si è soffermato su di lei, avrà notato che lo era fin dall'inizio, prima ancora dell'annuncio al megafono). Sarah, la sorella di Michael, è visibilmente spaventata; si avvicina al fratello e sospetta quasi subito di qualcosa legato al Covid «possono davvero chiuderci qui senza preavviso?» lo chiede un po' a tutti, un po' a nessuno, lanciando occhiate fuori dalla finestra. Lily, un'altra ospite nell'appartamento, si avvicina subito alla finestra per capire meglio la situazione, accostandosi a Sarah «capisco la tua preoccupazione, ma dobbiamo cercare di ottenere più informazioni» inizia rivolta a lei. «Potrebbe essere un'azione di sicurezza da parte delle autorità», lo dice rivolta a più o meno tutti nella stanza «Forse c'è stata una minaccia o un pericolo nella zona e hanno deciso di metterci in quarantena per la nostra protezione. Dobbiamo cercare di rimanere calmi e vedere se ci saranno ulteriori comunicazioni o istruzioni.».



    Oswaldo (Nevermore.)
    Il tuo master di riferimento è hime.

    Sono le ore 10:00 PM. Il sole è già tramontato da un pezzo. La temperatura è mantenuta pari a quella dell'esterno perché si sa che agli americani piace tenere il condizionatore a -50°, quindi all'interno del condominio ci sono 20C°.
    Ti trovi nel tuo appartamento a fare ciò che fai di solito a quest'ora del giorno (appartamento n° 13 del primo piano), un piccolo appartamento di 40mq abbastanza vecchio come tutto il resto del condominio [scrivimi sotto spoiler una breve descrizione dell'appartamento se ti va, altrimenti puoi darmi il via libera per inventare io]. La tua Beretta 92 con caricatore da 10 colpi ti attende dove l'hai posizionata [scrivimi dove sempre sotto spoiler].
    All'improvviso senti un suono proveniente dal lato dell'edificio sud (la tua finestra da proprio su questo lato, il lato anteriore), dall'ingresso del condominio. È un rumore di voce amplificata con un megafono che ti raggiunge chiaramente. La voce amplificata annuncia che «l'edificio è stato messo in quarantena» e che presto forniranno ulteriori informazioni. L'annuncio invita le persone presenti a mantenere la calma e ad aspettare che la quarantena termini all'interno delle proprie abitazioni.
    Puoi sentire dei rumori provenienti dagli appartamenti circostanti. Il suono di porte che si aprono e si chiudono, passi affrettati e voci sommesse che si diffondono nell'aria. È evidente che molte persone si stanno alzando e muovendosi all'interno dei loro appartamenti, probabilmente intenzionate a uscire.
    Se ti affacci alla finestra noterai un uomo vestito tipicamente da agente dell'FBI – in completo ma con la giacchetta classica degli agenti dell'FBI – è lui che parla al megafono proprio davanti all'ingresso ma nel mezzo della strada.

    P.S. Per qualsiasi informazioni sul condominio e i condomini che pensi che Oswaldo debba sapere o sappia, chiedimi pure in privato che ti mando tutto <3 (anche di volta in volta se preferisci)




    Edited by hime. - 6/6/2023, 11:58
  5. .


    Nova Bishop
    runic magic professor ⋆ woman of letters
    ny state accent ⋆ blind ⋆ wiccan





    Posseduto da un dio. Ironico, e infatti lo sento sorgere un sorriso nervoso sulla punta di un angolo. Ironico perché io ugualmente sono il vascello di un dio, e sono certa che Caiden l’abbia fatto per la stessa mia motivazione. Proteggere la famiglia. Però la mia è una dea dimenticata, una dea che non ha forza e una dea con cui ho siglato un patto, anche se convivo con quella perenne sensazione di avere dentro un mostro vorace che mi voglia divorare dall’interno. Per lui non so come sia. Immagino diverso. Immagino anche chi sia, questo dio, perché, sempre ironicamente, so alcune cose di Caiden che nemmeno lui sa e so con chi ha avuto a che fare. Con quali sfere ancestrali si è scontrato e di quali ha subito l’ira. Ma non ne posso essere sicura. «Okay» più un sospiro che una parola, una mano va a premere il polpastrello dell’indice contro l’inizio del setto nasale. C’erano poche cose, dopotutto, che poteva raggiungere dopo il punto a cui è arrivato. C’era poco ancora dopo quel limite che aveva valicato. Non poteva che essere qualcosa del genere. E anche se dubito che l’abbia voluto, allo stesso modo posso dire, questa volta con certezza, che molte cose che Caiden ha fatto in questi ultimi anni, non siano state volute. «Immagino tu voglia cacciarlo via.» Raddrizzo il collo per puntare il volto verso di lui. Sono più informata di quanto immagina a riguardo, perché interessava a me per prima, qualcosa su cui sto lavorando e studiando da ormai più di un anno senza dire niente a nessuno, a parte Chester. Il problema, nel mio caso, è che è stato un patto accettato a portarmi ad avere una dea dentro di me. «Dalla letteratura scientifica a riguardo emerge che non ci sono casi documentati di due anime che sono convissute nello stesso corpo in equilibrio molto a lungo, in sostanza una prende il sopravvento prima o poi. Con un dio questo processo è ancora più veloce. Dipende da quanto questo dio è potente, se ha molti fedeli e così via, considerando che è pure solo un frammento della sua energia allora sarà ancora più lento, ma comunque è questo quello che sta succedendo.» Mi siedo meglio sulla poltroncina, premendo ora entrambi le mani sui braccioli. «Entra in gioco la forza di volontà e altre dinamiche psicologiche, più gli lasci terreno, più lui se lo prende.» Un sorriso amaro sgorga dalle labbra ma è sfuggente, rapido a nascondersi di nuovo dietro la pelle. «Non ti so dire se ci sono casi di persone che hanno espulso un dio con la sola forza di volontà, ma non lo reputo impossibile, di logica potrebbe essere fattibile. Ovvio che esistono altri metodi, anche se sono tutti molto difficili e sperimentali. Dipende da quanto si è innestato, se ha cercato di fondersi con le tue energie, se c’è una situazione di connubio energetico oppure è più un parassita, oppure una simbiosi. Sarebbe importante capire come si alimenta per capire come funziona questa possessione. Se questo frammento prende energia da te, e dipende da come la prende, sarà parassitario o simbiotico. Se invece arriva dall’esterno, significa che tiene aperto un collegamento con l’altra parte di sè, e potrebbe essere pericoloso, perché potrebbe significare che si sta spostando sempre di più dentro di te.» In fondo siamo entrambi fortunati. La mia è dimenticata, il suo è solo un pezzo. «In base a questo comunque si potrebbero provare due strade. Una, nel caso sia parassitario, sarebbe di potenziare le tue energie e spingerle a una sorta di reazione immunitaria che respinga naturalmente il parassita, forzando un’espulsione naturale. Oppure, nel caso abbia un collegamento aperto, si potrebbe provare a chiuderlo così da far deperire quel frammento non essendo più alimentato. In quel caso c’è il rischio che si attacchi alla tua energia, però. O ancora, si potrebbe forzare l’inversione di processo facendolo uscire e poi chiudere il collegamento.» E concludo con un altro fulmineo sorriso, impregnato dello stesso tratto di nervosismo. «Sono cose che mi sono venute così su due piedi, avrei bisogno di pensarci e avere anche più informazioni per darti una risposta più completa.»

    «The most beautiful experience we can have is the mysterious. It is the fundamental emotion that stands at the cradle of true art and true science.»

    sheet song look voice aes 34y.o. oracle hakka

  6. .
    Pane&Marmellata dovresti anche segnarti nel censimento bb <3 (sorry per il tedio continuo 🥲) seguendo la modalità "se NON sei già presente nella lista".
  7. .
    Io ho giocato a Hogwarts Legacy, PURE TROPPO, maledetto gioco e i suoi Demiguise.
    ANYWAY, benvenuta ❤️ io sono Rob, Roberta, Roby, come preferisci, e ovviamente per qualsiasi domanda chiedi pure, non temere di farne troppe o troppo poche ✨ (ti linko anche la sezione per le domande e quella in cui chiedere un Warden se lo vuoi).
  8. .
    Vincitori
    Primo posto
    • Vivianne (.happysong.) hai vinto 2 coupon leggendari e 2 epici [raddoppiato]

    Secondo posto
    • Sara (.isabella.) hai vinto 4 coupon epici [raddoppiato]
    • Joshua e Remì (nocturnæ) hai vinto 4 coupon epici [raddoppiato]
    • Chrys e Bud (Chrysalide) hai vinto 4 coupon epici [raddoppiato]

    Terzo posto
    • Jean-Luc (_ZoRa_) hai vinto 1 coupon raro
    Beatrice, Emeraude
    Astrea, Maddeleine
    Horace

    Partecipanti
    • Diana (usul;) per la partecipazione con 1 outfit hai vinto 1 coupon non-comune
    • Maya, Quincy, Lousia, MrKnight, Nyneve (tippete) per la partecipazione con 5 outfits hai vinto 5 coupo non-comuni
    • Archer (The_Passenger_) per la partecipazione con 1 outfit hai vinto 1 coupon non comune
    • Raelyndra, Eliza, Dean, Callum, Kali (hime.) per la partecipazione con 5 outfits ho hai vinto 5 coupon non-comuni
    • Emma (_ZoRa_) per la partecipazione con 1 outfit hai vinto 1 coupon non-comune – con l'altro sei sul podio quindi non conta
    • Ariadne, Rose (.isabella.) per la partecipazione con 2 outfits hai vinto 2 coupon non-comuni – con gli altri sei sul podio quindi non contano
    • Oswaldo (Nevermore.) per la partecipazione con 1 outfit hai vinto 1 coupon non-comune

    Ve li segno tutti io ❤️ (se ho sbagliato qualche conteggio e mi sono scordata qualcuno, fatemi sapere ✨)
  9. .




    raelyndra

    Lestrange


    36y.o. british. sacred twenty-eight. posh accent. brakebills university professor.


    Ogni volta che ritrovava Timotheus, qualunque fosse l’occasione, ricordava quanto fosse chiaro il perché del legame costruito con suo fratello. Accogliente, perché Ravius aveva bisogno di essere accolto in tutti i suoi spigoli, e di trovare uno spazio che si adattasse a lui come proprio delle abilità aggiustospaziose di un Occamy. E paziente, perché Ravius sapeva tirare la corda per infinito tempo e renderla immortale. Ma anche tagliente, elegantemente astioso, poiché suo fratello necessitava di sfide in tutti gli angoli della sua vita. Sfide che sapeva di poter vincere, e che avrebbe vinto, ma con la giusta percentuale di dubbio a tenere accese il fuoco dell’interesse. E infine, semplicemente, come erano semplici tante di quelle connessioni più intime, innamorato.
    Spontaneo fu il sorriso che gli rivolse appena lo vide. Nato come una scintilla di risposta. «Anche io» gli rispose subito, lo era davvero, contenta di rivederlo. Timotheus era un pizzico di passato che non rinnegava mai, non avrebbe mai potuto né voluto farlo. Uno degli angoli di casa in cui respirare era sempre più semplice che in molti altri.
    Negli anni era stata più aperta con lui che con altri, ma soltanto perché Timotheus sapeva leggere a meglio a volte. In fondo mai lamentarsi, mai dare spiegazioni era un diktat di eleganza che osservava alla lettera, e mai si era lasciata sfuggire uno sbuffo per, ad esempio, il suo matrimonio fasullo che spesso l’aveva fatta sentire in trappola.
    Proseguì fino al soggiorno e subito si mise seduta alla poltrona. Tenne gli occhi su Timotheus mentre parlava. «Utile a ricordare che gli Stati Uniti non sono poi così terribili, ogni tanto.» Un sorriso che sottolineava l’assurdità di quella confessione, che però non mancava di verità. Tornare in patria l’aiutava a rimembrare tutto ciò che evitava vivendo negli Stati Uniti, ed era motivo di sospiri di conforto quando poi rimetteva piede a Southampton.
    «Ho notato che mio fratello ha contribuito a inquinare l’atmosfera. O sono in errore?» Diretta in quell’affondo che però non nasceva con l’intento di ferire, ma anzi, di ascoltare e di offrire un appoggio che altrimenti non avrebbe avuto da nessuno. Obbligo a quell’orribile silenzio imposto da Ravius, che lei riteneva anche un surplus inutile negli anni che correvano, in cui rinnovamento e possibilità di diritti diversi nascevano anche per loro, ma soltanto se li avessero strappati con la forza. Pure se non sarebbe stato elegante.




  10. .


    Nova Bishop
    runic magic professor ⋆ woman of letters
    ny state accent ⋆ blind ⋆ wiccan





    Ormai quando Caiden si fa sentire, è perché c’è qualcosa che è diventato grave. Si è trascinato a lungo, o è nato così, potenzialmente fatale o anche peggio. E il peggio è molto più presente della morte nella sua vita, ultimamente, da quello che so. Sempre le stesse informazioni frammentate, spizzichi e bocconi di qualcosa che non mi è mai permesso di conoscere nella sua interessa. Mai prevenire, solo tentare di curare quando è già divenuta incurabile. La parte più meschina è che se ne arrivo a conoscere una parte è perché non c’è nessun altro a cui chiedere, è già così complesso e pericoloso che sarebbe soltanto crudele sbattere i piedi e domandare qualcosa in più. Chi avrebbe il cuore di rinfacciare aiuto a un assettato quando quell’aiuto è chiesto proprio per evitare di morire di sete? Io non ce l’ho, non di fronte a lui per lo meno. E quindi eccomi di nuovo qui, ad aspettarlo con i nervi così tesi che mi sembra di sentirli oltre la pelle, vivi e pulsanti disposti lungo tutto il corpo. Mi tormento un ciuffo di capelli che scivola fuori dalla pettinatura, accanto al viso, lo rigiro e rigiro. Poi lo sento bussare e mi drizzo in piedi, ancora dietro la scrivania. Accenno solo un sorriso alle sue parole, non voglio nemmeno indagare su ciò che posso vedere nella sua aura o nella sua anima. Ferite profonde, colori scuri, legami e prigioni. Non l’ho mai fatto prima di avere il permesso e anche questo è stato meschino, vedere e non poter mai guardare. Gli indico le poltroncine poste al centro della stanza «Siediti pure» e giro intorno alla scrivania per fare lo stesso, andarmi a sedere su una delle due poltrone con le gambe incrociate e sfiorando con la mano oggetti di cui conosco l’esatta ubicazione. Inevitabile che la mia espressione sia più seria. «Non c’è bisogno che tu faccia lunghi preamboli, dimmelo e basta.»

    «The most beautiful experience we can have is the mysterious. It is the fundamental emotion that stands at the cradle of true art and true science.»

    sheet song look voice aes 34y.o. oracle hakka

  11. .
    Nick utente: hime. (Morgan Crain)
    Lista degli acquisti:
    Pozione pranoterapeutica (normale) x5
    Cappa di Silenzio (potenziata) x5
    Pozione Anosmica (potenziata) x5
    Pozione Dimenticante (potenziata) x5
    Veritaserum (potenziata) x5
    Role di acquisto: no
  12. .
    Benvenutaaaa ❤️ arrivo per ultima MA ECCOMI FINALMENTE. Io sono Rob ✋🏻 te l'hanno già detto tutti per qualsiasi domanda domanda chiedi pure, e c'è anche la sezione adibita a questo insomma quindi quando vuoi e come vuoi, non avere paura di fare troppe domande 💕
  13. .



    34y.o. crains' headfamily. maine accent. parabatai. dimensional war refugee.




    Le sorrido anche io, più aperto di prima e non so neanche perché.
    Credo che sia la differenza tra il sentire una presa come questa, e una affogata in tanti altri pensieri. Una che stringe solo perché la mia mano è lì.
    Forse è questo, sì.
    «Okay.»
    Edie mi sta dicendo che posso anche andare a fare quello che vorrei. Qualcosa che reputo indispensabile, adesso, come se davvero potesse cambiare qualcosa stare su quella sedia a guardare fuori o meno. La sento chiamarmi, quella postazione, gli occhi puntati oltre la finestra.
    So che non serve a niente quanto so che devo farlo.
    Devo.
    Ed è importante anche che Edie mi stia dicendo che va bene se devo farlo, non in quel modo disinteressato che le ho letto alcune volte negli sguardi e nelle espressioni, o come frettolosamente chiudeva un discorso sottolineando che fossero cose mie.
    È quello che le ho detto anche oggi. Non ho mai voluto che fosse attenta come un falco e che ogni cosa che facessi diventasse di vitale importanze o unico fulcro delle nostre conversazioni, che spesso nemmeno voglio aprire.
    No.
    Non è mai stato questo.
    Ma solo sapere di esistere nel suo sguardo e nella sua mente, per quello che sono, nel bene e nel male.
    Le lascio la mano all’ultimo mentre mi alzo, per prendere il bicchiere e tenerlo nell’andare a sedermi in quella sedia. Una torretta di avvistamento. Nel momento in cui le passo accanto c’è una carezza di passaggio sul viso, tra il mento e la mandibola, e poi la distanza che pone ciò che devo fare adesso.

    Morgan
    Crain.
    hunter.

  14. .
    [Masterlist] Risorse PV
    Masterlist di risorse PV (gif e ricerca prestavolto)
    Ricerca PV
    I "faceclaim directory" sono pagine di alcuni blog di Tumblr che si occupano di raggruppare vari PV, aggiungendo dei filtri (età, sesso, e altri a seconda della directory) per trovare il PV per ogni pg che uno ha in mente.
    Masterlists
    Sono delle vere e proprie liste che raggruppano vari tipi di risorse o tipologie di PV.
    Reblogging blog
    Ci sono alcuni blog di Tumblr che hanno lo scopo di radunare e rebloggare, i gif pack:
    Gif pack & gif hunt
    La differenza sostanziale fra gif pack e gif hunt è che mentre il secondo, gif hunt, è un contenuto che racchiude varie gif trovate sul web in un unico post, il gif pack è un contenuto creato da un'utente che racchiude gif fatte da lui/lei di un PV in un singolo content (ad esempio: gif pack di puntata tot in serie tot di uno show di un attore/attrice Y).
    Find Tags
    Find Tags è un sito che permette una ricerca approfondita dei tag su Tumblr. Nessuno sa perché, o percome, ma Tumblr ha deciso di non mostrare mai tutti i post inerenti ad un tag (senza nessun tipo di senso apparente, solo così a sensazione, senza senso), Find Tags è la risposta della community a questo problema.
    Basterà inserire nella barra di ricerca qualsiasi cosa (ad es. Nome Cognome gif pack) per trovare pressoché ogni post registrato con quel Tag.

    Step by step
    Nella home di Find Tags basta inserire ciò che si cerca (considerandolo in termini di tag e non di ricerca normale; per cui appunto ad esempio nome cognome gif pack – gif pack sono due parole separate come lo sono gif hunt – o qualsiasi altra cosa, purché sia un tag esistente su tumblr (generalmente, finché si tratta di cercare gif, mettere nome e cognome + gif pack basta ed avanza). Esempio: link. Una volta inserito il testo, basterà premere il tasto invio [↵] per far sì che il sito carichi i post inerenti.
    Tag e cerca
    La prima cosa da dire è che le pagine di [ricerca 🔍 ] includeranno post, blog e ricerche correlate. Le pagine dei [tag #] mostreranno solo i post che sono stati taggati con il termine o la frase specifica che si sta utilizzando.
    Nella home si va a scrivere il campo richiesto e sotto, solitamente, Tumblr da due opzioni: appunto cerca e tag.
    Che abbiate scelto tag o ricerca, la pagina assumerà un aspetto preciso:
    • Più Recenti/Migliori: ovviamente, questo vuol dire che si può impostare un filtro per cui vedere i post migliori di quell'argomento [cerca] o quel tag [tag].
    • Visualizzazione: si può anche decidere se visualizzare i contenuti a colonna o a "tabella".

    Tag utili
    Ci sono svariati tag utili su Tumblr, che possono aiutare in un modo o nell'altro i roleplayer:
    • #rph resources: generico, raccoglie tutte le risorse del roleplaying.
    • #rph template o #character template: racchiude tutti gli effettivi "template" (grafiche) per il roleplaying.
    • #rp help e #roleplay help: include di solito trends di domande e risposte fra i vari player, o topic generici sul mondo del roleplaying.
    • #fc help: è un tag dove perlopiù le persone chiedono a vari blog di resources suggerimenti/consigli sui PV.
    • #roleplay resources, #rp resource, #rp resources: tag generici con varie risorse per il role playing.
    • #writing resources: un tag con varie risorse per la scrittura (come spiegazioni su come scrivere pg con caratteristiche particolari e specifiche etc).
    • #nome cognome gif pack, #nome cognome gif hunt: ovviamente è possibile cercare i pack direttamente su tumblr, basterà appunto mettere il nome del pv e la dicitura (tenete conto che spesso vengono taggati sia come gif pack, che come gifpack senza lo spazio).


    Edited by hime. - 5/6/2023, 06:52
  15. .
    Fatto darling <3
5175 replies since 5/5/2007
.
Top