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//Dovreste esitarmi l'azione di convincimento e intimidazione, spero vada a buon fine se no si va con le cattive. Sono da Jay comunque c:. -
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Gli ultimi splendori! Direi prima le signore (anche perché vi salvano un po' il culetto 'sto giro).
Ramona balbla & The Blackhearts
Rincarare la dose sopo tutte le moine dei due Jay mette al suo posto il capogruppo (punteggio: 19), che porta alle labbra la ricetrasmittente per richiamare i suoi. Non è contento. Non è proooprio contento, ma tanto cazzo ve ne frega.
«A tutte le squadre: missione abortita. Abbassare le armi». Non smette di fissarvi un attimo mentre riporta accanto a sé la ricetrasmittente. Stanotte ha quasi perso un uomo per la vostra mancanza di comunicazione. «Non mi importa qual è il suo grado, farò in modo che da domani la sua unica preoccupazione sarà rendere splendenti tutti i bagni di questo posto». Non gli va giù che abbiano dovuto correre tutti quei rischi per una missione così mal gestita, ma ehi (ehi-ehi-ehi, direbbe Metroman) se ne va comunque dalle palle. Passiamo ora ai nostri due cattivoni.
Shay e Abraham
bonus post: 37 e 33
Shay usa le sue dead lines sul polizotto morto, prendendone il controllo (CD: 41; punteggio: 51) e con questi due affascinanti accompagnatori si dirige verso la saletta dove è fermo Abraham. La situazione è proprio pessima. Oltre al fuoco che a Shay non frega granché, tanto sta nel suo, ci sono ben due fucili puntati su di voi. Sono decisamente interdetti alla vista dei due poliziotti, questo è l'unico motivo per cui non ti ordinano di abbassare le armi. Questo bel temporeggiare ti permette di aprire il fuoco cercando di mirare a Heath, anche se la ragazza è quasi completamente coperta da Abraham, la marionetta meccanica e il cerbero. I proiettili rimbalzano contro la marionetta, s'infrangono contro la bolla protettiva in cui si è rinchiuso Abraham (CD: 37; punteggio: 51) venendo deviati dalla sua superficie quel tanto che gli permette di uscirne quasi illeso. Solo un proiettile l'ha infatti preso di striscio alla coscia, bruciacchiando un po' i vestiti (puntegio: 18). Per Heath la situazione è migliore, grazie all'occultamento delle creature in gioco (punteggio: 20+2). Il cerbero, invece, viene preso: un proiettile si conficca proprio nella testa di destra. Abraham, inquinamento permette di servirsi di sostanze volatili, attualmente inutili contro il fuoco, quindi lasci a Shay la possibilità di incendiare proprio tutto tutto e ciao ciao con il suo cavallo di fuoco (CD: 43-4; punteggio: 40). Mentre voi fate tutto questo casino, gli agenti alzano i fucili per stendervi sul colpo dato che questo è ben più che mostrare resistenza. Cominciano sparando sul poliziotto con la pistola in mano, fermati dal messaggio del capogruppo nella ricetrasmittente. Avete così l'occasione di scappare senza inconveniente (tiro fortuna: 17).
Detto ciò, ragazzi questa è la chiusura dei giochi. In on, voi agenti del MACUSA state per avere una bella strigliata dai vostri superiori per aver gestito la situazione "piuttosto male". Per rinfrescarvi la memoria, solo al vostro piano: nessuna cattura, 3 stanze ricolme di manufatti di inestimabile valore al fuoco, una quantità di menti da obliviare infinita, un ferito nella SWAT, due poliziotti morti, un cimelio rubato. Non un successo, questo è sicuro. Heath verrà curata stesso dai medimaghi che stanno approdando sul campo, in modo da non risentire delle eventuali ferite. La situazione è di nuovo sotto controllo.
Voi Mani Rosse siete riusciti a fuggire, complimenti.
Nota per tutti: pazientate qualche giorno, ma troverete le valutazioni di tutte le materie nelle rispettive aule, in modo da poter sapere quali incantesimi avete effettivamente sbloccato grazie a questo recupero. Stay tuned.
Ora, visto quanto mi sto facendo prenderedal sonnodall'emozione, concludiamo ufficialmente questa mini-quest, sperando vi sia piaciuta e tutte quelle cose belle che si dicono quando qualcosa finisce. Sì, perché è finita, forse non l'ho detto abbastanza.FINE
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.Janet BurkeMAFIISTJL'alba di un nuovo giorno era sorta sul totale fallimento della missione. Una catastrofe, una Waterloo, ci erano volute innumerevoli tisane per alleviare la tensione che le aveva avviluppato i muscoli come una prigione di ferro. Lei stessa aveva rimediato un'ustione ben poco piacevole, fortunatamente curata grazie all'importante aiuto del medimago che l'aveva affiancata quella stessa notte. Tuttavia, nel muoversi, le sembrava ancora di sentirla pizzicare sotto il tessuto delicato dei collant.
Un velo di rabbia e frustrazione attraversava i suoi occhi mentre saliva le scale coi pugni chiusi, le braccia rigide lungo i fianchi, il passo nervoso, un ticchettio insopportabile perfino alle sue orecchie, che rimbombava nel triste isolamento del museo. Turner l'aveva informata degli sviluppi emersi dalla riunione con Walker - non sembravano buoni, anzi, non lo erano per niente, eppure, naturalmente, non potevano di certo rimanere con le mani in mano a piangere sul latte versato e a picchiare la testa contro il muro nell'assurdo tentativo di rimettersi in sesto e riconoscersi. Non sapeva, personalmente, come avesse potuto fallire, dove di preciso avesse sbagliato, ma aveva accettato la strigliata a capo chino, perfettamente consapevole di meritarne ogni singola parola. Adesso, stava cercando di rimediare. Avrebbe impiegato ogni briciolo, ogni residuo di forza e concentrazione rimasti, per trovare il frammento e chi l'aveva preso.
Non conosceva Everett, non aveva avuto alcuna base per commentare quell'assegnazione - ma non l'avrebbe fatto comunque, non si sarebbe permessa di contestare un ordine neppure se l'avesse trovato sbagliato, in quel clima; mentre salivano, le sembrava determinato proprio come lei, e senza dubbio provato da una riunione che immaginava dover essere stata frustrante. Questo deponeva a suo favore.
Quando arrivarono sul luogo del delitto, prese un respiro profondo, prima di guardarsi intorno. Annuì. «Io cerco qualche traccia».
Schioccò le dita davanti a sé, per evidenziare possibili tracce utili. Se avesse trovato qualcosa, si sarebbe avvicinata, ricercando allora eventuali tracce evocative - non era scontato, eppure le sembrava probabile che chi fosse entrato avesse potuto servirsi di strumenti diversi dall'olio di gomito.We can do things, and we can try to feel okay about them.SPOILER (clicca per visualizzare)Skills Utilizzate:
Nome: Occhio vigile
Requisiti: Agente Junior
Descrizione: permette, dopo averlo attivato, di vedere l'area attraverso un filtro che evidenza tutti i possibili indizi: tracce organiche, impronte e così via.
Movimento: schioccare le dita di fronte al proprio viso.
Nome: Traccia evocativa
Requisiti: Agente Junior
Descrizione: permette di vedere chiaramente la traccia evocativa rilasciata dagli oggetti evocati e di risalire al piano di evocazione, ma anche di rievocare l'oggetto nelle esatte condizioni in cui questo è scomparso. Questo oggetto rimarrà nel piano per pochi minuti e non sarà possibile utilizzarlo, in quanto questo incanto ne richiama soltanto la traccia evocativa.
Formula: Laðung
Movimento: //. -
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Jay
Bonus post: 37
Giri per le stanze e arrivi finalmente a quella che con tutta probabilità è il luogo da cui è stato trafugato il frammento per 3 semplici motivi:
1) si tratta della stanza dei minerali ed è facile che i No-Mag abbiano confuso la reliquia di Fabian per un minerale rarissimo
2) una sola delle vetrine è frantumata
3) la targa esplicativa sotto la vetrina frantumata porta una foto della gemma e una descrizione:CITAZIONEEliodoro
Didascalia questa preziosissima gemma è un esemplare di Eliodoro, singolare per la sua straordinaria capacità di brillare intensamente sia di giorno che di notte e riflettere qualsiasi fascio di luce, sia artificiale che naturale, vi venga applicato. Studi scientifici hanno cercato di applicarvi raggi di diversa natura, la pietra si comporta allo stesso modo, potenziando persino l'intensità dei fasci riflessi.
Nei diari di Fabian Fortune, Mecenate che ha trovato la pietra in un antico tempio siciliano, dice che questa appartenesse alla figura semimitologica di Eliodoro.
Scheda tecnica qui
Scheda Storica Mito di Eliodoro
Il sistema d'allarme della vetrina è scattato, bippa ancora flebilmente. La posizione dei frammenti di vetro indicano che la vetrina è stata rotta dall'esterno.
L'espressione dell'aura combinata alla diagnosi e alla percezione ti permette di percepire (cd40: 19+1+37) la traccia di un solo mago. E' confusa, ma sai per certo che non appartiene ad un mago nero, o un negromante. Si è avvicinato alla teca vi è rimasto piuttosto a lungo perchè la traccia è piuttosto intensa. La traccia si divide, un fascio si dirige verso il cafè, un secondo fascio invece si dirige verso le scale che portano al piano superiore. Percepisci (cd50: 20+1+37) il riflesso violaceo di un incantesimo di evocazione e (cd55: 12+1+37) niente più.
Oltre all'aura del mago percepisci quella più flebile ed elementare di una creatura non meglio specificata, anch'essa si divide allo stesso modo del mago.
Infine lì dove c'era la pietra percepisci qualcosa di molto strano. Il frammento di sole ha una traccia evidente e caratteristica, questa invece è diversa, sembra quasi malata. E' molto flebile e sembra macchiata da sfumature scure.
Janet
Bonus post: 36
Evidenzi (cd45: 15+36) la presenza di segni sul marmo, si tratta quasi sempre di tre segni paralleli di cui quello centrale è più profondo. Si susseguono con una certa regolarità. In parte si dirigono verso il cafè e in parte verso le scale che portano al piano superiore. Dei peli bianchi e biondo\castano si trovano sparsi qui e lì sul pavimento.
Cerchi di rievocare la traccia dell'arma evocata (cd40: 3+36) appare per una frazione di secondo, ma poi scopare, non riesci a coglierne i lineamenti, riesci a capire solamente che era un oggetto oblungo.. -
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Jay
Bonus post: 36
Arrivato al bivio grazie alla percezione dell'aura (cd40[cd aumentata perchè l'aura del frammento di sole è molto fievole]: 36+19) ti rendi conto che il presunto ladro dopo aver sgraffignato la pietra si è diretto al piano superiore, da qui la traccia si porta fino ad una finestra che da sul retro del museo. Ad un primo sguardo ti accorgi subito che è aperta.. -
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Jay
Bonus Post: 36
La finestra è stata aperta dall'interno, è accostata in malo modo. Subito fuori la finestra vedi la scala antincendio del palazzo. Grazie alla percezione riesci a capire che aura e frammento sono andati da quella parte. Deduco che anche tu ti sei calato molto facilmente lungo la scala antincendio. La prima percezione dell'aura ti porta facilmente a cinquanta metri dall'edificio, dove c'è un gruppo di giardinetti di città, con la seconda percezione arrivi poco più lontano, ma la folla di auree dei no-mag confondono quella del ladro, che non ha fatto alcun incantesimo lungo il percorso. La flebile scia del frammento d'altro canto ti dice che sicuramente è passato per quei giardinetti. Tra gli arbusti vedi spuntare le gambe di un uomo, al primo colpo d'occhio sembra un barbone.. -
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Il barbone si volta agitato, ha un'espressione spaventata, solleva un braccio davanti a sè come se temesse che tu possa colpirlo. "Non ce l'ho più, me ne sono sbarazzato!! Guarda! Me ne sono liberato!". Il braccio dell'uomo è scoperto dalla camicia sollevata fino al gomito, lunghi tagli, come graffi, solcano la sua pelle incrostata di sangue. "Sono libero! LIBERO CAPITO? Smettetela di seguirmi! Ho visto quell'altro! Mi cercava, ma io sono più furbo, più furbo" . -
.Janet BurkeMAFIISTJIsegni che spiccavano ai suoi occhi, sul marmo, non la convincevano per niente. Avevano attirato la sua attenzione e sapeva bene che non l'avrebbero più persa. Decise di non perdersi in particolari congetture riguardo all'arma evocata, adesso. Doveva seguire le tracce. Il telefono vibrò in tasca per un secondo - Jeremiah si era spostato all'esterno dell'edificio. Aveva visto parte delle tracce tagliare per il secondo piano, dove lui aveva scritto di essere stato. Fu chiaro, allora, che fosse molto più conveniente seguire la direzione opposta, verso il cafè - forse avrebbe potuto capirci qualcosa.
"Fammi sapere. Io rimango sulla scena".
Mentre seguiva il sentiero solcato da qualcosa che non aveva ancora avuto perfettamente modo di comprendere, manipolò la densità del suolo perché risultasse temporaneamente malleabile, così da potere spostare il materiale intorno ai solchi e osservare quanto fossero profondi. Allora, respirò profondamente. «Akti Fos». Concentrandosi sul senso della vista, proseguì, attenta a carpire qualsiasi minuziosa informazione - non doveva sfuggirle nulla, non più; aveva lasciato l'azione al collega volontariamente, per potersi concentrare sul lavoro mentale, sul ragionamento, per fornire una base rinforzata alle indagini: era più che sicura che molto di ciò che serviva si trovasse ancora dentro il museo, nei punti chiave in cui il furto era stato compiuto.
Una volta raggiunto il cafè, si sarebbe assicurata che i segni non si interrompessero, mettendosi alla ricerca di qualsiasi apertura o irregolarità nell'economia della stanza. Si guardò intorno con estrema attenzione, perché ogni informazione potesse rimanerle in mente per essere utilizzata in caso di necessità, e si avvicinò piano ai muri, certa di riuscire a trovare qualcosa di interessante - una crepa, magari, o finestre che potessero essere state lasciate aperte; se la missione era andata male doveva esserci un motivo. A discapito della scarsa fiducia che provava nei confronti di chiunque, non aveva dubbi che tutti, lei compresa, avessero fatto del proprio meglio. La prima parola che la attraversò fu, naturalmente, sabotaggio. Era impossibile, impossibile che la scena non fosse stata adeguatamene preparata perché fossero loro a fallire. C'era un programma astuto dietro, un'organizzazione intensa ed efficace. Non potevano essere così lontani dallo smascherarla.We can do things, and we can try to feel okay about them.SPOILER (clicca per visualizzare)Skills Utilizzate:
Nome: Manipolazione della densità
Requisiti: 28 a Trasfigurazione 1
Descrizioni: le possibilità di utilizzo di questo incanto sono molteplici, cambiando la densità e quindi la sua massa. Rendere solido un oggetto liquido o viceversa, soltanto parti oppure interamente, ovviamente farlo su un'intero corpo sarà molto più difficile. Grazie a questo si può manipolare anche la galleggiabilità, agendo indirettamente sulla Spinta di Archimede, e si può anche manipolare il peso, rendendolo impossibile da maneggiare o al contrario tanto leggero da maneggiarlo al meglio, per esempio ancora si potrebbe rendere un proeittile tanto pesante e duro da sfondare un'intera parete, o rendere talmente pesanti se stessi da diventare impossibili da smuovere fisicamente.
Movimento: //
Nome: Akti Fos
Requisiti: Voto superiore al 26
Tipologia: Tecnica di percezione sensitiva e sensoriale.
Descrizione: permette di amplificare il sesto senso e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
Formula: "Akti Fos"
Movimento: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.. -
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Janet
Bonus Post: 35
A causa alla manipolazione della densità (cd35) deformi il marmo, il risultato è che i tagli trasversali scompaiono. Certamente sono relativamente superficiali, però non riesci a dire molto altro. Grazie all'akti fos riesci a scoprire diversi peli presenti nelle vicinanze dei tagli. Sono lunghi pochi centimetri, alcuni di essi sono arancioni, altri bianchi, altri ancora neri. I tagli sul pavimento seguono un percorso che ti riporta esattamente alla stanza in cui è stato trafugato il frammento di sole e poi su per le scale.. -
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Sorry, ho perso la mano...
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