[QUEST MUSEO] Primo piano

Heatcliff Loveney, William Knight, Jeremiah Everett

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    Solid Shay e Abraham 47
    Bonus post:30 (se non capite la battuta nel nome scendiamo a -millemila)
    Con la grazia degna di un elefante africano Abraham colpisce con un pugno la centralina (CD:30) aprendola di scatto e permettendo a Shay, mago nero famoso per il suo silenzio e la sua discrezione, di staccare tutti i fili contemporaneamente. Per chiarezza di tutti posto anche qui che 99 su 100 sistemi di sicurezza istituzionali americani prevedono, in questi casi di interruzione di corrente, l'attivazione di un generatore di emergenza che avvisa automaticamente tutte le centrali collegate all'allarme. Tirando un D4 per osservare quante centrali sono state avvisate ci esce un bel 2, perciò 2 centrali stanno per inviare le pattuglie della polizia No Mag che Arriveranno on game tra qualche giorno.
    Non contenti, entrambi animano le loro ombre (CD:37 per entrambi, Punteggi: 43, 48), che sgusciano agilmente sotto la saracinesca del museo. Le ombre solidificano le braccia e, insieme agli altri due, sollevano facilmente la saracinesca (CD:50, Punteggio: 30+3+2+3+2+13+13=66), riuscendo a sgattaiolare dentro e ad acquattarvi in un angolino, mentre Abraham manda in avanscoperta la sua ombra per percepire qualcosa, mostrando un innaturale acume verso il trattamento della missione, e riuscendo a percepire di fronte a sé (CD:38, Punteggio: 35), la figura sfocata di un piccolo animaletto, che tuttavia fugge velocemente nella direzione opposta prima che tu possa avvedertene del tutto. Tuttavia (CD:15, Tiro fortuna:13) il brutale alzarsi della saracinesca ha fatto un casino di pazzi, raggiungendo le persone presenti nel piano, gli animali, le mani rosse, il vicinato, nonna Rosa dopo aver mangiato 3/4 di parmiggiano che quello ti stronca, i png a dormire sotto Xanax, Victor e Chandra al QG del MACUSA e pure paperino che si sveglia di soprassalto e ritorna a dormire.
    In poche parole la curva degli ultras di Fuorigrotta piuttosto della partita sembrava essere in biblioteca a confronto, perciò il rumore, parlando seriamente, viene avvertito dalle persone presenti nel piano.
    24 ore per raccogliere le palle di James che ormai stanno rotolando un po' ovunque per il museo

    Will (e Kate)
    Bonus Post 34
    Dopo l'avviso di Jimmy decidi che assicurare le finestre nella maniera più adeguata, decidi, dopo aver fatto il necessario nell'imporre una barriera alla finestra più vicina, utilizzi la meditazione per attivare la runa del sigillo di rigenerazione (CD:35+3 per la condizione di tensione che sfavorisce la meditazione, Punteggio: 35, sfiga potente), riuscendo a fatica a interconnetterti con l'ambiente ma non a ottenere da esso le informazioni necessarie al raggiungimento del tuo obiettivo.
    Il suono, tuttavia, arriva perfettamente alle tue orecchie, (CD:45 per individuarne la precisa provenienza, Punteggio:51) e riesci ad intuire che il rumore è provenuto dalla zona di nord-est del piano, vicino alle entrate del parcheggio e della Columbus, un rumore metallico e insolitamente sospetto per una notte silenziosa qual è questa.
    La preparazione del tuo richiamo parallelo (CD:45, Punteggio:41, 46) riesce, anch'essa a malapena, ma portandoti avanti nel richiamo di un compagno di lotta con cui poterti sicuramente intendere.

    Stoat-Lord
    Bonus post 37
    Mandi un messaggio a Turner, ma lui, che è un signore, al momento non ti si incula, tuttavia riesci ad attivare l'occhio animale (CD:35). Il tuo ermellino va in una direzione mentre tu, sapientemente, scegli l'altra, prendendo in considerazione la possibilità di percepire ulteriormente quello che lui percepisce in diretta streaming ping 0.01 4k.
    Mentre ti muovi alla ricerca delle finestre un rumore attira la tua attenzione, molto più forte di quello percepito dagli altri in quanto proviene dai sensi sviluppati della creatura. Quest'ultima, muovendosi verso il corridoio del parcheggio e della Columbus, ha sentito il rumore della saracinesca alzata e grazie al suo micidiale olfatto (CD:40, Punteggio:37+5+14=56) ha percepito il tanfo alcolico che proviene dalla bocca di Shay.
    Se annusi l'aria, in fondo in fondo, lo percepisci anche tu.
    Non solo, la figura dell'ombra strisciante sul pavimento ha colto la sua attenzione e la creatura, spaventata, corre verso di te scattando come un furetto (qual è) e portandosi quanto più velocemente possibile lontano dalla possibile minaccia. L'immagine è arrivata chiaramente ai tuoi occhi, e non puoi fare a meno di voltarti verso quella direzione mentre usi la percezione dell'aura (CD:30 visto che sei un defensor, Punteggio: 50). Sebbene siano lontane, riesci distintamente a percepire la presenza di aure nere dall'altra parte del museo.
    Avete compagnia.
    Ah riesci anche a preparare il richiamo parallelo (CD:45, punteggio:51).

    Heathwave
    Bonus post 35
    Riesci tanto ad attivare l'occhio vigile (CD:35) quanto a interconnetterti con l'ambiente circostante utilizzando, questa volta alla perfezione, il sigillo di rigenerazione (CD:38, Punteggio:55). I tuoi sensi sono ultrasviluppati in questo momento, e ti permettono di percepire distintamente il rumore che proviene dalla Columbus Avenue, contrassegnata lungo il percorso da una lontana ma visibile aura rossa fornita dall'abilità del MAFI.
    Senza perder tempo, ferisci il tuo corpo, focalizzandoti sull'evocazione di un'arma, compagna fidata per quanto riguarda il combattimento corpo a corpo, e portata vicino a te sotto forma di una spada (CD:35). L'arma è rapida e leggera, ma potrebbe facilmente incastrarsi o collidere con le pareti, nonché rompersi a causa della leggerezza del materiale. Attivi anche l'occhio animale, ma il lepidottero, che svolazza tranquillo nel teatro, non ti trasmette nulla di diverso rispetto a quanto già percepito.
     
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    “ i never wasted any time on you since then ”
    Shay Delaney • Mani Rosse • Voce

    La saracinesca fece un casino bestiale quando venne tirata su dalle ombre, Shay si mise in piedi, convinto che tanto con il rumore erano già stati abbondantemente scoperti « Oh, finalmente! » esclamò senza curarsi di venir sentito da qualcuno « Mi stava facendo venire l'ansia stare in silenzio » si voltò a guardare il suo compagno « Ora potremo parlare, tanto ci hanno sicuramente sentito, non sei contento? » e gli rivolse un gran sorrisone stirato da un alto all'altro della faccia. Infatti non attese neanche per un attimo a cominciare a parlare « Dici che nei distributori automatici le vendono le birre in America? » domandò pensieroso, prima di far uscire di poco la testa dall'angolo per verificare che il corridoio fosse vuoto e guardarsi intorno per capire cosa ci fosse di utile.
    Rimise la testa dietro velocemente, sopratutto in caso avesse visto delle ombre o delle persone insomma, e frettolosamente afferrò il primo oggetto utile per tagliarsi l'avambraccio, nella parte superiore, un taglio di dieci centimetri e non troppo profondo, il tutto ovviamente sbuffando « Vorrei essere in grado di evocare un lanciagranate... » borbottò rivolto a nessuno in particolare, mentre si affrettava a evocare la sua armatura. Gli serviva armatura che gli garantisse movimento, sia perché gli sarebbe venuta l'ansia dentro un'armatura da cavaliere e sia perché voleva sentirsi libero di scappare se ne avesse avuto l'occasione, ma soprattutto perché preferiva arrivare di soppiatto, dare un paio di colpi e poi sparire nell'ombra. Anche per questo, cercò di focalizzarsi sulla richiesta di un metallo che potesse ben proteggerlo ma che non fosse neanche eccessivamente pesante e che avrebbe dovuto proteggerlo nei punti vitali... e poi si preparò a sacrificare la propria anima, a dirla tutta Shay non la trovava una cosa bella, non era una bella sensazione nonostante non gliene fregasse un cazzo dello stato della sua anima.
    Con la stessa "arma" di fortuna poi si preparò a tagliarsi di nuovo, lo stesso identico taglio ma nel braccio opposto, in orizzontale come l'altro, perché per triste esperienza quasi personale, sapeva che si sarebbe rimarginato più velocemente di un verticale. Ancora una volta si focalizzò su ciò che voleva, un'arma leggera e veloce che gli garantisse di poter sferrare colpi in rapida successione e poi allontanarsi per schivare un eventuale colpo diretto a lui: un pugnale con tirapugni gli sembrava l'idea migliore, piccolo ma letale se usato nei pugni gusti, perfettamente bilanciato e leggero, dal doppio uso se poteva risultare utile e dell'impugnatura solida, difficilmente gli sarebbe sfuggito di mano. Resistente e del metallo più duro che gli garantisse di sferrare colpi potenti anche in caso di pugni, ma come l'armatura, abbastanza leggero e adatto all'utilizzo di quel tipo di arma.
    Comunque non poteva perdere tempo a fantasticare sulle armi, quindi con quell'immagine perfettamente chiara nella sua testa procedette con l'evocazione della sua arma.
    Da quando aveva imparato l'enorme potere di Elementale, non poteva mai combattere senza il suo spiritino accanto, quindi lo richiamò usando Destino Comune, era un tizio un po' strano, se tizio si poteva chiamare « Bella Shaaaay! Facciamo festaaa? Coca, keta? Preferisco la coca, lo sai... » nella sua testa la voce di Rakhdev esplose: sì, il suo spirito era un tossico più di lui. Shay si era sempre chiesto se le droghe avessero effetto sugli spiriti, a quanto pareva sì, l'aveva scoperto quando un giorno l'aveva richiamato per parlare con lui mentre pippava un po', mai l'avesse fatto.
    « Oggi adrenalina Rakh, siamo in battaglia »
    « Che bomba amico, era da soltanto... ieri, che non ti facevi pestare »
    « Che cosa staresti insinuando scusa? »
    « Che secondo me un aiutino di servirebbe, sai... una sniffatina così, di contorno »
    « Lo sai che mi fa venire la depressione cazzo » Shay sbuffò, ogni tanto a parlare con il suo spirito sembrava più fuori di testa del solito, sbuffava, brontolava, faceva facce strane. « Comunque dovresti dare un'occhiata alla tua ombra » lo ragguagliò Rakhdev e Shay si illuminò: se n'era totalmente dimenticato.
    Inquadrò mentalmente la sua ombra per concentrarsi sul suo controllo psichico: l'ombra era appena passata sotto qualcuno, quindi Shay decise di farla ergere dal pavimento e rendere tangibile solo le braccia poco dietro J, in modo tale da poterlo attaccare alle spalle, con le dita allungate all'inverosimile che sarebbero diventate come lame per ogni dito, avrebbe tanto di colpire le ginocchia con un taglio trasversale per fargli perdere stabilità e poi colpirgli la schiena con un affondo nei pressi dalla pancia per poi diventare di nuovo intangibile e appiattarsi sul suolo.




    “ skills utilizzate ”
    Riepilogo
    - Osservare
    - Evocazione Armatura x
    - Evocazione Arma x
    - Destino Comune (fuoco)
    - Controllo dell'ombra

    Azioni Ombra
    - Si solleva facendo diventare tangibili solo le braccia
    - Modificare la forma delle dita
    - Colpire le ginocchia
    - Colpire la schiena
    - Diventare intangibile

    Nome: Riflesso dell'Anima Oscura
    Requisiti:
    Tipologia:
    Descrizione: Il personaggio anima l'ombra del proprio avversario(o la propria), che non può essere colpita da attacchi di tipo fisico. L'ombra può usare gli stessi incantesimi del bersaglio. L'ombra è molto più veloce del bersaglio stesso, ma può essere facilmente distrutta da Giorno di Luce di MB.
    Formula: Meòrachadh Anam Dorcha
    Movimento:
    “ bonus ”
    - Peak Human Condition
    - Allenamento intenso negli sport e nel combattimento
    - Destino Comune Fuoco: Potenziamento alla forza di +2.
    - Animale Totem: Lupo.


    Isy, non so davvero come comportarmi con le skills superiori di Elementale, quindi guidami tu xD dimmi cosa posso fare e cosa no pls. Tipo, per esempio, non so che cosa sia il mio spirito in questo momento, un Cangiante, un Medio? Sorry ♥


    Edited by himë - 9/3/2017, 15:26
     
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    Shay
    Bonus post 33
    Guardandoti intorno, perfettamente ritto in piedi, riesci a osservare (CD:30, Punteggio:34) l'ambiente circostante che si riduce ad un semplice corridoio di servizio, molto lungo rispetto alla posizione in cui ti trovi e distaccato dal resto delle sale del museo. A quanto pare siete entrati da una zona defilata del piano, ben lontani dai luoghi di interesse, ma voi non siete di certo lì a godervi il panorama, giusto?
    Concentrandoti e calandoti nel ruolo di un autolesionista, ti concentri per evocare la tua Armatura (CD:40, Punteggio:46) e la tua Arma (CD:35, Punteggio:47). Ora, armato dell'armatura del silenzio, puoi osservare Abraham in erezione per la possibilità di vederti finalmente chiudere quella bocca. Il tuo spiritello viene in tuo soccorso (CD futtisi, hai fatto 48, sculata) e, per la tristezza di Abraham, adesso sono ben due gli ubriaconi fattoni nel piano.
    Il tuo controllo psichico sull'ombra funziona, ma non hai la più pallida idea di dove si trovi Jay né se ci siano effettivamente altri inquilini del piano da scovare, dovrai cominciare a cercarli tu stesso.

    Jay
    Turner ti avvisa con un compendio sulle finestre e le misure di sicurezza che ti fanno capire che la finestra era semplicemente aperta. Turner ti avvisa inoltre che ci sono degli intrusi anche al piano di sopra. Io vi avviso che farete meglio a mandarvi i messaggi in PVT perché colcazzo che vi faccio ancora da compagnia telefonica
     
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    Nessuna risposta da James, i motivi potevano essere solo due: o era più testa di merda di quanto immaginasse, oppure stava avendo problemi al suo piano. Per la prima volta sperò fosse la prima, anche se il fragore assordante proveniente dal corridoio in cui aveva lasciato Tessy non annunciava nulla di buono.
    «Hey, bellezze, avete sentito? Abbiamo visite, speriamo abbiano portato il dolce.»
    Evocò un pugnale ombra e si tagliò sotto al braccio, un luogo coperto alla vista. La presenza di ombre era chiaramente il segno che a fare baldoria fossero arrivati maghi neri, più di uno stando alla percezione dell'aura fatta in seguito alla loro entrata in scena, quindi evocare la sua armatura da vero barbaro ignorante. Probabilmente al chiuso sarebbe stata più d'ingombro che d'aiuto, forse lui stesso era svantaggiato a combattere in quella che era ovviamente una gabbia di cristallo, ma in fin dei conti gli era stato assegnato il compito di proteggere oggetti magici e se nel farlo avesse accidentalmente rotto una teca o due non si sarebbe arrabbiato nessuno, no? No. Era molto più importante arrivare a fine nottata vivi, e dato che di combattere a distanza la sua natura non ne voleva proprio sapere, un'armatura, quella che evocava sempre di getto senza neanche doversi impegnare a ricordare dettagli che già sentiva addosso, era la prima necessità che andava soddisfatta.
    «Corridoio sul parcheggio, zona nord-est. Almeno uno di voi molli la postazione ma non so quanto possa essere prudente lasciare scoperta tutta un'area. Non vorrei che fosse solo un giochetto per fregarci alla grande.»
    Perché non aveva idea che anche i suoi compagni avessero evocato animaletti-spie, quindi gettarsi tutti su un lato del piano gli sembrava una mossa azzardata. Atra mossa azzardata sarebbe stata restare disarmato. Con lo stesso pugnale ombra si procurò un altro taglio sul braccio opposto, sacrificando del sangue per evocare la sua fedelissima arma. Un'ascia bipenne talmente brutale da essere del tutto esagerata, ma in grado di distruggere un'ombra caricando solo il colpo e lasciando che il peso facesse il resto. Pesante, lenta e ingombrante, ma con la sorpresa dalla sua parte avrebbe potuto tranquillamente contare su di lei, specialmente dopo averla resa letale contro esseri intangibili. Non doveva uccidere persone, lui non uccideva mai persone, ma quando si parlava di ombre e creature oscure il discorso era ben diverso. Se l'arma fosse apparsa fra le sue mani, avrebbe approfittato di quel momento di finta pace per incantarla, facendo scorrere indice e medio della mano destra ad un centimetro dalle lame delle sua ascia così da conferirle i poteri concessi da tocco del fantasma.
    «Imago tange.»
    Pronunciò la formula a voce bassa, tenendo lo sguardo concentrato sul percorso delle sue dita affinché fosse certo che l'incantesimo avesse avuto effetto. A quel punto non restava che aspettare, approfittando della necessità di recuperare un po' di energie continuando a prepararsi al richiamo parallelo, evocazione di cui avrebbe avuto sicuramente un bisogno estremo. Poi si rivolse a Tessy, minuscolo essere grazie al quale aveva scoperto la natura di ciò che avrebbe dovuto affrontare di lì a poco, esponendogli silenziosamente il piano mentre lui si riprendeva.
    «Vai a controllare la zona a ovest quando arrivano.»
    Poteva concedersi quel momento di attesa immobile, perché fortunatamente dalla sua aveva ancora i sensi dell'ermellino. Tessy, che era sfrecciata verso Jey, si acquattò (si nasconde x2) nella Memorial Hall, nei pressi del suo compagno gigante ma in un punto dal quale poter tenere sott'occhio il corridoio dritto davanti all'entrata. Da quella zona incollò lo sguardo sul luogo da cui sarebbero dovuti passare per forza gli intrusi per arrivare a lui (osserva il corridoio x2), in modo da non perdere di vista i loro spostamenti e avvertire, anche solo scappando verso la direzione indicata da J, del loro arrivo. Sussurrò di nuovo all'auricolare per informare i suoi compagni circa ciò che aveva visto.
    «Il nostro amico ha almeno un'ombra, quindi per il momento tenetevi nascosti fra la Memorial Hall e la sala dei mammiferi del Nord America. Se gli facciamo credere che sono solo sarà più facile prendere lo stronzo.»
    In questo modo poteva permettersi di far avanzare l'ombra, portandola allo scoperto e levandola di mezzo prima di occuparsi del suo padrone.
    Anche qui alcune azioni dell'ermellino sono ripetute due volte
    Jeremiah
    Everett
    DCMC
    Defensor
    Skills utilizzate nel post
    Posizioni sulla mappa:
    - Evoca armatura
    - Evoca arma
    - Tocco del fantasma
    Nome:Tocco del fantasma
    Requisiti: 20 seconda lezione corso di chierico scacciademoni
    Descrizione: conferisce ad un’arma la capacità di colpire creature intangibili, come fantasmi, ombre e demoni.
    Formula: Imago tange
    Movimento: si passa il 2° e il 3° dito della mano dominante ad un centimetro dal filo della spada, per tutta la sua lunghezza

    - Prepara ancora Richiamo Parallelo
    Ermellino
    - Si nasconde nell'angolo del corridoio prima della stanza in cui sta J (x2)
    - Osserva il corridoio per tenere d'occhio le ombre e gli intrusi in modo che J non venga colto impreparato (x2)
    - Scappa verso ovest
    Bonus del PG/Bonus Razza
    (Se ho inserito qualche sciocchezzuola ditemelo... so che non mi serviranno ma in caso sono qui)
    Tank Assault
    Nome: Prendersela con i più grossi
    Costo: 1 azione
    Voci Riscontrate: Nessuna
    Commento: I tank devono facilmente fronteggiare di petto creature di grande potenza e forza devastante, come tale, alla base, devono avere una grossa resistenza fisica. Quest'abilità gli permettere di mettersi al pari della forza di una creatura per resistere ad un attacco, con un massimo di bonus di +8. Creature di forza superiore riusciranno comunque a soverchiare questo bonus, ma il cacciatore avrà comunque una resistenza abbastanza buona al colpo.
    Una skill particolarmente utile per quando bisogna incassare il colpo giusto per consentire ai ghost e ai ranger di mettere a punto un piano necessario per uccidere la creatura, dopotutto, saper incassare è la cosa migliore per poter bloccare la carica di una creatura particolarmente violenta. Attenzione, il bonus si applica alla sola resistenza, quindi in attacco non si avrà lo stesso bonus, ma il tank sarà in grado di bloccare comunque la creatura quando egli si trova in una posizione difensiva.
    Il bonus, così ottenuto, è cumulativo ad un eventuale bonus di armatura, ma, poiché costituisce una difesa perfetta, è utilizzabile solo una volta ogni tre turni, quindi calcolate bene quando è il caso di utilizzare questa abilità.
    SottoAbilità: Nessuna.

    Defensor
    Magia Bianca
    I anno, I lezione (30): Animale guida (Orso, +2 incantesimi terra per difesa), Espressione e Soppressione dell'Aura, Percezione dell'Aura, Diagnosi dell'Aura, Pranoterapia, Camuffamento dell'aura
    I anno, II lezione (28): Occhi bianchi o Byakugan, Pugno Gentile o tecnica di chiusura, Modulazione ormonale, Palmo Energetico, Infusione Energetica
    II anno, I lezione (25): Scudo Energetico, Emissione Energetica
    II anno, II lezione (25): Cristalloterapia, Incantare cristalli bianchi
    III anno, I lezione (25): Risonanza indotta
    III anno, II lezione (25): Benedizione di Pelor, Impronta del male, Percezione del male, Percezione del sangue di Tharizdun
    Specialistica - Scacciademoni Purificatore
    I anno, I lezione (30): Purificazione energetica, Purificazione elementale, Raggio purificatore, Giorno di Luce, Scacciare Non Morti
    I anno, II lezione (30): Mano di fede, Tocco del fantasma, Volontà d'arma, Consacrare
    II anno, I lezione (30): Lama splendente, Tomba di luce, Luce di purezza, Barriera di luce
    II anno, II lezione (30): Purificazione dal veleno di vampiro, Purificazione dal veleno di licantropo, Sedazione della rabbia\sete, Redenzione, Liberare anima, Imprigionare Anima
    Evocazione
    I anno, I lezione (25): Evocazione Ombra, Evocazione Bianca, Veto Evocativo, Knight Armor Summon
    I anno, II lezione (25): Richiamo Minore, Richiamo Animale, Occhio Animale, Richiamo Superiore
    II anno, I lezione (25): Incantamento Ombra, Evocazione Incantata, Ammazzadraghi, Magical Knight Armor
    II anno, II lezione (25): Incanto Animale Ombra, Richiamo Magico, Spirito Guida, Dark Myth
    III anno, I lezione (25): Evocazione Combinata, Evocazione Combinata Superiore, Permeazione Animale, Permeazione Materiale
    III anno, II lezione (25): Richiamo Parallelo
    Carte
    Ascia
    Armatura
    Demiguise
    Ermellino
    Magia Elementale - Terra
    I anno, I lezione (25): Manipolazione Semplice, Appello Elementale, Legame spiritico, Destino Comune | Irrobustimento
    I anno, II lezione (25): Spuntoni di roccia, Lapidazione
    II anno, I lezione (25): Ombra Elementale, Scintilla Elementale |
    II anno, II lezione (25): Fertilità indotta, Tempesta di sabbia, Sandman
    III anno, I lezione (25): Richiamo dal Caos, Skills Spiritiche | Sospensione, Scudo Totale
    III anno, II lezione (25): Marionette Elementale, Skills Spiritiche |
     
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    Jay
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    Riesci ad evocare la tua arma (CD:35, Punteggio:36), ma non la tua armatura, in quanto per evocare un'armatura magica bisogna usare l'incanto del Magical Knight Summon, per cui servono 3 turni, perciò non verrà conteggiata. Per effetto del "legame magico" purtroppo hai un malus di -2 a tutti gli incantesimi del turno successivo La tua arma acquisisce, inoltre, tocco del fantasma (CD:35 che ormai sei un defensor fatto e finito, Punteggio:44), e sarà così in grado di colpire corpi eterei o intangibili.
    Infine continui il richiamo parallelo (CD:45, Punteggio:47), portandoti avanti lungo il cammino che serve per evocare un tuo parallelo.
    Nota del prof: Non dimenticare di effettuare la prova di volontà nel post di evocazione, potrebbe avere conseguenze spiacevoli
    Il tuo ermellino, invece, osserva la situazione nel corridoio trasmettendoti le immagini, cercando di nascondersi (CD:40, Punteggio:48) alla vista dell'ombra che tuttavia rimane immobile. Dalla sua osservazione (CD:44, Punteggio:34, 38) riesce a cogliere solo la figura dell'ombra immobile, poi sgattaiola tranquillo nella direzione che tu gli hai indicato.

    Sbloccaggio
     
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    Shay, intanto hai sbloccato una cosuccia.
    Il cangiante acquisisce una forma più definita. Sblocchi la skill spiritica di I e II livello dello spirito scelto. Come funzionano? La Isypedia dice: intanto, controllale nella discussione apposita (qui), da cui puoi scegliere uno spirito medio in cui si è evoluto il tuo cangiante. La skill dello spirito non è un'azione del mago, pertanto ti restano le altre 5 a disposizione. Rakhdev ne può usare solo una per turno, la prima di norma potenzia gli incantesimi del tuo elemento: la attivi e qualunque tuo incantesimo dell'elemento specificato del turno ottiene il bonus. La skill dello spirito può essere usata in alternativa all'innesco (che tanto al terzo anno avete imparato a fare da voi).

    La nuova forma dello spirito abbassa la CD dei tuoi incantesimi di fuoco di 4 fintanto che Destino Comune è attivo.
     
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    C'è molta fuffa, perdonatemi... ed è tutto un grandissimo enorme SE.


    “ i never wasted any time on you since then ”
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    La consapevolezza fu improvvisa e devastante. All'inizio non l'aveva notata, il suo subconscio l'aveva percepita come una presenza vaga e fugace, probabilmente perché stava concentrato su altro, perché aveva la testa altrove o perché ce la stava mettendo tutta per non farsi piacere quella gitarella, ma poi, nel momento di calma prima della tempesta, la percepì così chiaramente che il suo cuore sembrava essersi rivoltato letteralmente. Per tutte le gemme di Tharizdun, era Maeve, era assolutamente Maeve.
    Il Totem del Lupo parlava chiaramente e la purezza di cuore di quella ragazza, che non poteva essere più lontana da ciò che era diventato Shay, brillava nell'oscurità della sua mente. Non poteva sapere dove fosse ma sapeva che era in quell'edificio, doveva trovarla, doveva concludere quel giochetto di merda e trovarla, portarla via, accoccolarsi tra le sue braccia e parlare per ore e ore senza mai fermarsi, magari anche piangere per ciò che aveva fatto e che le avrebbe raccontato subito. Cristo, aveva sempre pensato che fosse morta. MORTA. La sua Maeve.
    Si sentì gli occhi prudere per le lacrime che gli si accumulavano nella rima inferiore, se Abraham l'avesse visto non avrebbe smesso di prenderlo per il culo per sempre probabilmente, o forse l'avrebbe talmente schifato che se ne sarebbe andato, lasciandolo a morire da solo. Si passò velocemente una mano sugli occhi e prese un profondo respiro, trattenendolo per qualche secondo, alla ricerca di una calma che doveva ritrovare, doveva farla finita in fretta, per Maeve.
    Lasciò andare il fiato di gettò scuotendo il capo e mordendosi il labbro inferiore: poteva riuscirci. Shay aveva sempre pensato di essere un buono a nulla e probabilmente era vero, il 90% faceva soltanto casini nonostante le sue buone intenzioni, forse perché era sfortunato o forse perché non valutava bene le situazioni, ma quando si trattava dei suoi cari dava tutto se stesso senza alcuna remora.
    Avanzò piano e in silenzio, approfittando delle ombre, accucciandosi e stando ben attento a non far alcun rumore, si guardava intorno con attenzione per non colpire nessun oggetto, sbattere da qualche parte, cercando di rendere i suoi passi il più felpati possibile bilanciando il peso del corpo in modo da renderli il più leggeri possibili. Senza fermarsi riacquisì il controllo della sua ombra. Non aveva se c'erano nemici così mandò l'ombra in avanti lungo il corridoio, appiattita sul suolo, per controllare l'area: arrivata alla fine si sarebbe guardata intorno e sarebbe entrata nella porta a destra per un giro di ricognizione, a quel punto avrebbe dovuto notare J che si nascondeva dietro il muro.
    Nel frattempo Shay avrebbe fatto il giro opposto, continuando a camminare nel più assoluto silenzio, nel momento in cui l'ombra avrebbe visto J, Shay sarebbe arrivato sulla soglia dell'altra porta della Gottesman Hall, riuscendo ad assicurarsi della presenza del nemico. L'irlandese si sarebbe mantenuto nascosto per comandare l'ombra e farle attaccare il mastodontico tizio: come prima avrebbe allungato le sue dita per formare delle lame appuntite rendendole tangibili, sollevandosi dal pavimento solo con le braccia avrebbe attaccato trasversalmente i piedi dell'omone mirando ai tendini, subito dopo si sarebbe sollevata il tanto giusto per fare la testa cosa con il retro delle ginocchia, si sarebbe quindi appiattita di nuovo per passargli sotto e attaccarlo di fronte con un affondo alla pancia.
    Mentre l'ombra lo teneva occupato, Shay sarebbe uscito dall'oscurità con l'intenzione di attaccarlo da dietro con il suo pugnale, conficcandoglielo nella giugulare, un movimento breve e preciso, la lama sarebbe entrata e uscita con velocità. Prendendo poi di nuovo le distanze per essere in tal caso pronto a schivare un qualunque attacco, l'avrebbe poi tentato di colpire con un Colpo di Sangue, il suo sangue sarebbe uscito dalle ferite usate per la negromanzia, sottoforma di piccole lame che si sarebbero infilate nella ferita al collo (o in caso non fosse andata a buon fine, avrebbero tentato di colpirlo nello stesso punto provocandone un'altra), in modo da corrompere il suo sangue. Se ci fosse riuscito avrebbe quindi attivato Linfa Vitale.




    “ skills utilizzate ”
    Riepilogo [mappa]
    - Muoversi in silenzio (Ombranotte, Il silenzio è d'oro: bonus armatura)
    - Controllo dell'ombra
    - Pugnalata alla giugulare
    - Colpo di Sangue
    - Linfa Vitale

    Azioni Ombra
    - Trasformazione delle dita
    - Colpisce i tendini dei piedi
    - Colpisce le ginocchia
    - Gli passa sotto per andargli davanti
    - Affondo alla pancia

    Nome: Riflesso dell'Anima Oscura
    Requisiti:
    Tipologia:
    Descrizione: Il personaggio anima l'ombra del proprio avversario(o la propria), che non può essere colpita da attacchi di tipo fisico. L'ombra può usare gli stessi incantesimi del bersaglio. L'ombra è molto più veloce del bersaglio stesso, ma può essere facilmente distrutta da Giorno di Luce di MB.
    Formula: Meòrachadh Anam Dorcha
    Movimento:

    Nome: Linfa Vitale
    Requisiti:
    Tipologia: base
    Descrizione: Il personaggio utilizza il sangue –e quindi la salute–, proprio o di un bersaglio, come linfa magica per gli incantesimi. Il soggetto a cui viene sottratto il sangue non può essere guarito, durante l’attivazione di questo incantesimo, da normali magie curative e/o pozioni.
    Nota:
    - Nel caso in cui si utilizzi un altro individuo, perché linfa vitale si attivi, è necessario che il sangue del Mago Nero sia venuto in contatto con quello della vittima, più grande è la quantità di sangue trasmesso, più l'incantesimo è forte.
    - Per spezzare Linfa Vitale si deve utilizzare un incantesimo di Purificazione di MB.
    - Linfa Vitale puà essere usato su di una sola vittima alla volta, per agire contemporaneamente su più vittime bisogna utilizzare Emorragia Condivisa (vedi sotto).
    Formula: Cuiribh fios gu
    Movimento:
    “ bonus ”
    - Peak Human Condition
    - Allenamento intenso negli sport e nel combattimento
    - Destino Comune Fuoco: Potenziamento alla forza di +2.
    - Spirito Angirash: abbassa la CD di 4.
    - Animale Totem: Lupo.
    - Armatura, Arma.
     
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    acquattato nell'ombra cammini silenziosamente (CD: 35; punteggio: 54) nel corridoio vuoto e desolato, mandando la tua ombra in avanscoperta per cogliere J-J alle spalle. Come ogni uomo vorrebbe, insomma. La tua ombra è rapida, riesce a cogliere di sorpresa (punteggio fortuna per l'attacco a sorpresa: 15) l'omaccione che in altri universi controlla i dinosauri (mentre qui i furetti, dalle stelle alle stalle) lo artiglia prima ai piedi imprimendo ferite profonde, anche se non ledono i tendini (CD: 45; punteggio: 52) e poi alle ginocchia (CD: 42; punteggio: 55 ...mamma mia stai facendo dei dadi astronomici), dove invece la situazione è più drammatica: non hai reciso i tendini del tutto, ma l'ombra li ha beccati. Fa male. Jay devi curarti piedi e ginocchia o avrai difficoltà di movimento. Continui, implacabile. L'ombra si sposta, cerca di pugnalarlo alla pancia (da qui in poi ti segno CD e punteggi, ma aspettiamo la difesa di Jay per vedere se sono riusciti visto che è terminato l'attacco a sorpresa. CD: 40; punteggio 52) mentre tu avanzi per provare a colpirlo alla giugulare (CD: 48 per colpire; punteggio: 47). Il colpo di sangue purtroppo non va (hai fatto 1, mi sa che si doveva pareggiare la fortuna dell'inizio).
    Riassumendo, Jay hai 24h per provare a difenderti da:
    -affondo alla pancia
    -pugnalata alla giugulare (che non ti prenderà lì, ma al massimo fra le spalle)

    Shay, sblocchi:

    Nome:Corruzione Mistica
    Requisiti: Linfa vitale attivo
    Tipologia: 28 a lezione
    Descrizione:Il personaggio può potenziare i suoi incantesimi utilizzando il Sangue suo o altrui.
    Benificio: il personaggio può ingrandire, estendere, intensificare o ampliare un incantesimo, sacrificando il sangue proprio o altrui (Linfa Vitale deve essere attivo). Il personaggio può scegliere uno dei suddetti effetti da applicare all’incantesimo scelto. In automatico il bersaglio scelto perderà salute ogni volta che il potenziamento verrà applicato, se però si riesce a spezzare "Linfa Vitale", tramite un incantesimo di MB, il potenziamento verrà perso.
    Formula: Fhàidheanta Coirbeachd
    Movimento:

    Nome: Brama di Sangue
    Requisiti: Linfa Vitale attivato
    Tipologia: 30 a lezione
    Descrizione: La Magia del Sangue consuma meno salute, ed il mago può così lanciare più Incantesimi.
    Formula: Ana- miann
     
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    J-J, ce n'eravamo dimenticati, sorry, ma hai sbloccato:

    Nome: Trasformazione Energetica
    Requisiti: 30 alla quarta lezione
    Tipologia: Incantesimo di manipolazione energetica
    Descrizione: Il mago trasforma energia di un incantesimo e la converte in un altro tipo di energia. Ad esempio converte l'energia sonora di un grido in energia luminosa, o l'energia termica in energia sonora e via dicendo. Si tratta sempre di uno scambio equivalente di energia.
    Nota: L'incantesimo richiede un'elevata concentrazione, e la quantità di energia trasformabile è limitata dalla capacità del mago (stabilita dal d20)
    Formula:
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    Intanto vi posto la mappa con le vostre posizioni:

     
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    Una caverna sottoterra

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    Raga scusatemi ma sto da cellulare faccio cagare.


    Abraham Charles Bradford [sheet]
    «Ready or not, here I come, you can't hide: gonna find you and take it slowly. Ready or not, here I come, you can't hide: gonna find you and make you want me»
    39 years old
    Mani Rosse

    In fondo allertare la polizia non è poi così male. Quegli stronzi probabilmente sono troppo impegnati a mangiare ciambelle e ridere dei loro stupidissimi casi, intascando i soldi sporchi dei Deadlocks per godersi gli agi di una vita che non potrebbero permettersi altrimenti. Abraham sorride, è solo un modo come un altro per spaccare più crani, ma il rumore della saracinesca gli fa storcere il viso. Troppo casino, quello non ci voleva. Come non ci voleva che Shay si mettesse di nuovo a parlare col suo amichetto immaginario. Cazzo quell'uomo doveva trovarsi una moglie, mettere su famiglia e finirla di rompere il cazzo a lui, ma decise comunque di appoggiare le sue decisioni. Finalmente una buona idea. Si accodò all'ombra del compagno, per attaccare da due punti differenti. Il sangue gli scalda le vene, lo agita mentre i peli si fanno dritti sulla nuca come ai cani incazzati. Non vede l'ora di combattere, fare al nemico quello che farebbe a Shay e fanculo la copertura, gli aprirebbe il cranio partendo dalla bocca a mani nude se necessario. Perciò arriva in fondo al corridoio e cammina velocemente, ma composto e silenzioso come il soldato che crede di essere.Shay ha già attaccato, o almeno lo ha fatto la sua ombra. Spunta alle spalle del nemico e mordendosi la mano per far uscire del sangue, lo usa come proiettile diretto al suo ginocchio già ferito. Poi lo trasforma in una piccola lama per armarsi, anche se poco. Il tipo è fottuto, perchè ben presto arriva un tentato taglio cinetico ai suoi polpacci. Che non cammini più lo stronzo. Poi è il turno di un colpo psicocinetico, mosso dal pugno destro e alimentato dalla forza di una rabbia quasi surreale.
    Abraham non dimentica la propria ombra, la manda a cercare qualsiasi essere vivente nei corridoi. Donne, anziani e bambini: non importa. È pronta ad attaccare chiunque, rendendo tangibili le proprie dita come lame e trafiggendo nel più crudele dei modi arti e petto. L'ombra è solo la versione incorporea di sè: un pezzo di merda, nel suo caso.

    code by .isabella.



    Skills utilizzate nel post
    Abraham:
    Si muove silenziosamente.
    Usa il proprio sangue come proiettile.
    Usa il proprio sangue per renderlo una lama.
    Taglio cinetico ai polpacci del tipo.
    Colpo cinetico sul tipo.

    Nome: Taglio di Sangue
    Requisiti:
    Tipologia: base
    Descrizione: Tramite una ferita auto inferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo e manipolarne la forma, fino a renderlo solido o malleabile a vari livelli. Può essere modellato e utilizzato per creare armi di vario tipo, ad esempio lame, o fruste, che rimarranno comunque attaccate al taglio sulla pelle del mgo. (Vedasi Deadman Wonderland)
    Formula: Gearradh
    Movimento:

    Nome: Colpo di Sangue
    Requisiti:
    Tipologia: base
    Descrizione: Tramite una ferita autoinferta al proprio corpo si può estrarre una quantità di sangue dal proprio organismo per poi lanciarlo come proiettile o come arma da taglio contro il nemico. Se usato in maniera prolungata può indebolire sensibilmente l'utilizzatore, data l'ingente quantità di sangue persa. (Vedasi sempre Deadman Wonderland)
    Formula: Loisg
    Movimento:

    Nome: Colpo
    Requisiti: 18 a Telecinesi I; 28 per eseguire un colpo con effetto
    Tipologia: istantaneo
    Descrizione: accumula e scaglia una forza impulsiva cinetica monovettoriale unidirezionale. La sua forza è proporzionale a quella del pugno del castante, ma maggiore e potenziabile.
    Formula: NA
    Movimento: estendere ed aprire il pugno dominante in avanti

    Nome: Taglio psicocinetico
    Requisiti: 24 a Magia Spaziale o 15 a Barriere II
    Tipologia: istantaneo, dura pochi secondi
    Descrizione: genera una linea che fende lo spazio per 2-3 metri, tagliando ogni cosa sul suo percorso
    Formula: NA
    Movimento: tracciare una linea retta con il taglio della mano.

    Ombra:
    Va in giro a cercare cose.
    Se trova qualcosa rende tangibili le dita come piccole lame e la accoltella alle gambe/zampe e al petto.

    Bonus del PG/Bonus Razza
     
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    heathcliff esmeralda loveney

    strong 25 anni MAFI scheda
    Era riuscita ad attivare con successo sia il sigillo di rigenerazione che l'occhio vigile, ma ciò non la rallegrò affatto. Il rumore proveniente dalla Columbus Avenue non faceva presagire nulla di buono. « Merda » sputò fuori la parola con rabbia, mentre ascoltava le parole di Jeremiah all'auricolare. « Ho sentito, si. Spero sia un dolce leggero però. Non vorrei che mi rimanesse nello stomaco » sorrise di riflesso, anche se in quell'atto non c'era segno di vera allegria. Richiamò il lepidottero a sé, dandogli l'ordine di restare vicino all'entrata di grand gallery, per poter scoprire una probabile intrusione, e di far la guardia nel modo più nascosto e silenzioso possibile. Dopo aver pensato al suo animaletto, decise che era giunto il momento di creare l'armatura, già preparata in precedenza. Con un lato della lama si ferì per la seconda volta il braccio, stando attenta a non andare in profondità. Chiuse i grandi occhi, cercando di trovare quella calma e concentrazione necessaria a far sì che potesse riuscire nell'evocazione. Immaginò degli stivali di pelle lunghi fino al ginocchio, non il massimo della difesa ma comodi quel che bastava per essere agili. I pantaloni e la casacca erano anche essi fatti con il materiale della pelle, elastici e per nulla ingombranti. Sopra al petto uno stretto corpetto fatto con scaglie di metallo avrebbe permesso una maggior riparazione alla ragazza, così come i gambali ed i bracciali, che lasciavano libere le articolazioni per non ostacolare troppo il movimento. Quella ideata nella mente di Heath era un'armatura non troppo pesante che la proteggesse e al tempo stesso riuscisse a farla muovere senza troppi intralci. Respirò, sentendo l'energia fluire dentro di lei. Sicura di sè la lasciò fuoriuscire, tentando l'evocazione dell'armatura. Sia che l'incanto fosse riuscito o meno, subito dopo la voce di Jay la distrasse. Di sicuro c'era almeno un intruso con un'ombra, e l'uomo invece si trovava là da solo. « Everett dimmi la posizione precisa che ti vengo incontro » sussurrò avviandosi tra Memorial Hall e la sala dei mammiferi, ovvero nella direzione dove lui aveva detto loro di nascondersi. I passi erano silenziosi e rapidi, mentre un brivido le attraversava labspina dorsale. Perchè non rispondeva? « Jay, tutto ok? » chiese non riuscendo ad impedire che il tono di voce assumesse connotazioni preoccupate. « Will andiamo entrambi, credo che Jay sia nella merda » comunicò all'altro compagno di ronda. Senza aspettare una sua risposta iniziò a correre, il manico della spada precedentemente evocata ben stretta nel suo pugno. Se Everett si fosse trovato in pericolo, avrebbe cercato di arrivare in tempo prima di trovare il suo collega in una posa senza vita. Arrivata al Memorial Hall accelerò con uno sforzo, sentendo i muscoli delle gambe bruciare, ma non si fermò. Aveva sentito infatti dei rumori provenienti dal Gottesman Hall. La situazione che le si parò davanti era drammatica. Jay era semplicemente circondato. Senza pensarci un attimo seguì l'istinto. Tentò di richiamare il suo cangiante d'aria con l'appello elementale.Cercando di restare lucida provò a direzionare verso il mago che aveva cercato di colpire Jay alla giugulare una spinta d'aria, tentando così di sbalzarlo lontano dal compagno. Non aspettò un secondo di più. Puntò lo sguardo verso l'altro mago, la mascella serrata in un ghigno rabbioso. Chiedendo ancora aiuto al suo elemento iniziò a comprimere correnti d'aria per provare a scagliare lame di vento verso il tizio. Il respiro corto e la fronte madida di sudore facevano comprendere quanto quel momento fosse difficile per lei. Ma quella volta non avrebbe perso la testa dalla rabbia, commettendo errori continui. No, era necessario che rimanesse fredda. Alzò la spada, facendola roteare stando ben attenta a non colpire i muri, mettendosi in posizione di combattimento. Se volevano le botte... beh le avrebbero avute.


    role code by annah.belle don't copy



    Skills utilizzate nel post
    - Knight Armor Summon (due azioni)
    - Appello Elementale:
    Sbloccato: prima lezione primo anno
    Requisiti: 20
    Durata: 1 Turno
    Il mago si appella al potere di un Cangiante precedentemente incontrato nel Caos Elementale per praticare l'Innesco. Non è necessario un patto. La CD sarà inferiore per gli elementi a cui il mago è affine [massimo 1+2]. Può essere usato solo a turni alterni, e la CD aumenterà progressivamente qualora si ricorresse troppe volte consecutive allo stesso spirito.
    - Spinta
    Sbloccata: prima lezione primo anno
    Requisiti: 22
    Il mago spinge un bersaglio entro due metri con una potente spinta d'aria.
    - Lame di Vento
    Sbloccata: seconda lezione primo anno
    Requisiti: 22
    Il mago comprime correnti d'aria fino a generare agglomerati di aria che si abbattono sul bersaglio come fossero più solide.

    Azioni del lepidottero:
    - controllare l'entrata in grand gallery
    - restare nascosto
    Bonus del PG/Bonus Razza
    Nulla


    Fatto, ho modificato :3

    Edited by •cherrypie• - 10/3/2017, 11:58
     
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    William “Sèine” Knight

    Non tutte le verità sono per tutte le orecchie

    datadd/mm/yyyy
    lavoroMACUSA DCMC
    razzaUmana
    età29 anni
    scheda Qui

    Le cose non stavano andando decisamente bene, nè come sperato. La mia connessione con l'ambiente che mi circondava non era riuscita bene, ero troppo teso per meditare decentemente, perciò non ottenni mezza informazione utile. Forse anche perché venni distratto dal suono che sentii distintamente, proveniente dalla saracinesca che si trovava nella zona che controllava J. Stava succedendo qualcosa, e date le informazioni che aveva appena passato Turner, non mi aspettavo nulla di nuovo. Andai avanti con la preparazione del richiamo parallelo, in modo da essere pronto a richiamare una mia copia che mi desse man forte in situazione di pericolo. Poi evocai un coltello ombra, di modo da tagliarmi sull'avambraccio, creando cos' il sacrificio e quindi il portale perché potessi evocare un'arma, pronto a difendere i manufatti e i miei colleghi in caso di attacco. Mi immaginai con un Dao cinese in mano, lungo circa 60 cm, di acciaio temprato, resistente e tagliante. Era una spada ad una mano, con l'elsa che aveva un disco poco sopra l'impugnatura per non permettere al sangue di arrivare alla mano e rendere la presa meno salda. Era leggermente curvata, sia l'impugnatura che la lama, da permettere maggiore efficacia nei tagli e delle azioni di rotazione, per avere maggiore potere offensivo. Era un'arma con cui mi sentivo a mio agio, avevo già osservato la sua lama in azione durante il periodo in Tibet. Quell'arma faceva al caso mio, perché se qualcuno era entrato, quel qualcuno era vicino a J, solo. Non potevo permettere che gli succedese nulla, non dopo che ci eravamo appena ritrovati insieme.
    Mi misi a correre in direzione di J e del rumore, e in contemporanea richiamai Fau al mio fianco, lo spirito elementale che conoscevo da tempo ormai.
    Presta attenzione all'ambiente, non avere così fretta. So quanto sai essere impulsivo.
    Ringrazia mentalmente il consiglio, non per nulla avevo come elemento affine il fuoco, in certe situazioni mi perdevo totalmente e smettevo di ragionare. Non doveva essere questo il caso. Arrivato nella zona di interesse, vidi due energumeni andare addosso a J, Heath mi aveva preceduto e si trovava già lì, pronta ad affrontare gli avversari. Mi concentrai al massimo, per lanciare delle lingue di fuoco che costringessero il più vicino a me, un energumeno che era spuntato dalla zona delle saracinesche, a disrtarsi e magari che lo bruciacchiassero quel tanto che bastava per fargli capire che qui non si scherzava. A quel punto avrei chiesto una mano alla tarantola, che speravo riuscisse ad arrivare in tempo, ordinandole di mordere quello che stava attaccando J. Non poteva attendere un istante, dovevamo agire al più presto.

    code and graphic by .isabella.


    Skills utilizzate nel post
    Sono di stra mega fretta, post di merda, sorry.
    Preparo Richiamo Parallelo
    Evoco arma
    richiamo spirito Elementale
    Lingue di fuoco su Abraham
    Morso tarantola su Shay
    Bonus del PG/Bonus Razza
    Specialistica in Runica
     
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    Abraham, il Pacifista
    bonus post: 30
    Nota: so che hai scritto che ti sei mosso insieme all'ombra di Shay, ma è già stata esitata un'azione di percezione nel corridoio che stabiliva ci fosse solo l'ombra. Le azioni retroattive non vengono considerate se influiscono sugli esiti successivi, come in questo caso.
    Pertanto, ti muovi silenziosamente per raggiungere il tuo ciarliero compagno (CD: 35; punteggio: 42), pregando che almeno stia zitto mentre combatte. E così lo trovi impegnato nel suo balletto amichevolissimo con J-J. Capisci che comunque la situazione sarebbe a vostro vantaggio (insomma, siete pur sempre due contro un... e invece no, arriva anche Heatcliff), provi a scagliare un proiettile di sangue al ginocchio dell'agente, ma con la scarsa illuminazione, il bersaglio così "piccolo" e in movimento... non ce la fai (CD: 35, però per colpire il bersaglio in modo preciso: 45; punteggio: 40). Forse è per la frustrazione del colpo mancato che non riesci a creare la tua lama di sangue (CD: 35; punteggio: 33, quando si dice la sfiga) e... questo turno i dadi non sono proprio dalla tua. Neanche il taglio cinetico va in porto (CD: 41; punteggio: 38). Però, PERO', con il colpo ci siamo. Daje. (CD: 35; punteggio: 35). JAY hai anche questo da cui difenderti, YAY.


    Hai sbloccato:

    Magia Nera

    Nome:Corruzione Mistica
    Requisiti: Linfa vitale attivo
    Tipologia: 28 a lezione
    Descrizione:Il personaggio può potenziare i suoi incantesimi utilizzando il Sangue suo o altrui.
    Benificio: il personaggio può ingrandire, estendere, intensificare o ampliare un incantesimo, sacrificando il sangue proprio o altrui (Linfa Vitale deve essere attivo). Il personaggio può scegliere uno dei suddetti effetti da applicare all’incantesimo scelto. In automatico il bersaglio scelto perderà salute ogni volta che il potenziamento verrà applicato, se però si riesce a spezzare "Linfa Vitale", tramite un incantesimo di MB, il potenziamento verrà perso.
    Formula: Fhàidheanta Coirbeachd
    Movimento:

    Nome: Brama di Sangue
    Requisiti: Linfa Vitale attivato
    Tipologia: 30 a lezione
    Descrizione: La Magia del Sangue consuma meno salute, ed il mago può così lanciare più Incantesimi.
    Formula: Ana- miann

    Psicocinesi

    Nome: Incantesimo di Estensione Spaziale Limitata
    Requisiti: 26 a Magia Spaziale
    Tipologia: permanente
    Descrizione: estende uno spazio chiuso (stanza, borse, borracce) oltre il loro limite naturale, mantenendo esternamente però le stesse dimensioni
    Formula: Villae Mensura
    Movimento: incrociare le mani, poi estenderle in avanti e lateralmente mentre le si apre


    Heatcliff
    bonus post: 34
    Il tuo lepidottero si ferma proprio su un angolo del soffitto della Grand Gallery, in modo che possa vedere per bene l'ingresso come un prode mastino... solo un po' meno minaccioso. Nel mentre, evochi la tua armatura (CD: 35; punteggio: 41) e ti dirigi in tutta fretta da J-J. Usi l'appello perché il tuo cangiante ti affianchi questo turno (CD: 35; punteggio: 47) così ti aiuta con la spinta (CD: 35-2; punteggio: 39) che allontana Shay abbastanza per non colpire J. (Fra Jay e Shay diventerò cretina prima di sera) Jeremiah non devi difenderti dalla pugnalata alla giugulare. Approfitti della distrazione di Abraham, impegnato nei suoi colpi psicocinetici, per usare lame di vento (CD: 37-2; punteggio: 39), ma comunque è un attacco debole e vista la stazza di quell'uomo non fai altro che dargli un bel colpo al busto. Lo spirito scompare, dovrai aspettare un turno prima di poterlo richiamare.

    Sblocchi:
    Elementale

    Corrente Convettiva
    Requisiti: 26
    Il mago manipola l'aria in modo che scorra dal basso verso l'alto. Il bersaglio viene scagliato all'indietro e perde l'equilibrio.

    Voci aberranti
    Requisiti: 26
    L'utilizzatore usa l'aria per simulare sussurri illusori nell'ambiente. Non può regolare quello che dicono, ma può utilizzarli per confondere l'avversario. Il mago ha un bonus di +2 ai tiri per colpire.

    Evocazione

    Modernism
    Stampede Summon


    Will on fire
    bonus post: 32
    Il pericolo è giunto. Continui la preparazione per quel parto che è il richiamo in parallelo (CD: 45; punteggio: 48) e passi alla tua arma (CD: 35; punteggio: 51), richiamando poi il tuo spirito (CD: 35; punteggio: 51) in modo da serivrti dei suoi poteri. Così bardato come un prode guerriero raggiungi il punto dello scontro che ormai è piuttosto affollato. Grazie all'innesco di Fau generi delle lingue di fuoco (CD: 37-2; punteggio: 49) verso il tuo nemico e fai avvicinare la tua tarantola per mordere Abraham, ma il fortunello al tiro fortuna per vedere se si accorge dell'arrivo dell'aracnide ha fatto 20, quindi: Abraham hai 24h per difenderti dalle lingue di fuoco e dalla tarantola.

    Elementale

    Fiamma Divina
    Requisiti: 28
    Il mago è in grado di generare fiamme bianche (temperatura che si aggira intorno i 1200°C). Visto il costo in termini di energia non possono essere più grandi di un proiettile.

    Il cangiante acquisisce una forma più definita. Sblocchi la skill spiritica di I e II livello dello spirito medio scelto. Come funzionano? La Isypedia dice: intanto, controllale nella discussione apposita (qui). La skill dello spirito non è un'azione del mago, pertanto ti restano le altre 5 a disposizione. Fau ne può usare solo una per turno, la prima di norma potenzia gli incantesimi del tuo elemento: la attivi e qualunque tuo incantesimo dell'elemento specificato del turno ottiene il bonus. La skill dello spirito può essere usata in alternativa all'innesco (che tanto al terzo anno avete imparato a fare da voi). Vabbè, blablabla trovi tutto nella discussione che ti ho linkato.

    La nuova forma dello spirito abbassa la CD dei tuoi incantesimi di fuoco di 4 fintanto che Destino Comune è attivo.

    Evocazione

    Modernism
    Stampede Summon


    Le carte sono in arrivo per tutti io devo andare a magiare e uscire, perdono. Bacini.

    Modifica allo specchietto per gli incantesimi: utilizzate questo nuovo code (o uno simile) segnalando così via via gli incantesimi che avete sbloccato già:

    Skills utilizzate nel post
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    Bonus del PG/Bonus Razza
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    Prima materia
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    Seconda materia
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    Terza materia
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    CODICE
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    <td><div style="overflow: hidden; width: 230px; padding: 5px; border: 3px double #E6E6E6"><div style="overflow-y: scroll; width: 247px; height:150px; padding-right: 25px; color: #E6E6E6"><b>Skills utilizzate nel post</b>
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec sit amet tortor placerat, rutrum felis ut, vulputate neque. Sed ac felis sodales, luctus quam nec, feugiat tellus. Vivamus a purus vel velit malesuada volutpat. Cras quis neque augue. Morbi in semper sem. Aliquam lacinia massa ut nulla ultrices semper. Ut a semper arcu. Nam in justo blandit, egestas enim quis, imperdiet felis. Donec semper sapien metus, ut vestibulum ligula tempor ut. In dui nisl, ullamcorper at nulla vitae, tristique tempor est. Aliquam tellus felis, consequat ut tempus sit amet, commodo eleifend elit. Fusce eget auctor sem.</div></div></td>
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    <td><div style="overflow: hidden; width: 150px; padding-right: 5px;"><div style="overflow-y: scroll; width: 167px; height: 150px; padding-right: 25px; color: #E6E6E6"><b>Prima materia</b>
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec sit amet tortor placerat, rutrum felis ut, vulputate neque. Sed ac felis sodales, luctus quam nec, feugiat tellus. Vivamus a purus vel velit malesuada volutpat. Cras quis neque augue. Morbi in semper sem. Aliquam lacinia massa ut nulla ultrices semper. Ut a semper arcu. Nam in justo blandit, egestas enim quis, imperdiet felis. Donec semper sapien metus, ut vestibulum ligula tempor ut. In dui nisl, ullamcorper at nulla vitae, tristique tempor est. Aliquam tellus felis, consequat ut tempus sit amet, commodo eleifend elit. Fusce eget auctor sem.</div></div></td>
    <td><div style="overflow: hidden; width: 150px; padding-right: 5px;"><div style="overflow-y: scroll; width: 167px; height: 150px; padding-right: 25px; color: #E6E6E6"><b>Seconda materia</b>
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec sit amet tortor placerat, rutrum felis ut, vulputate neque. Sed ac felis sodales, luctus quam nec, feugiat tellus. Vivamus a purus vel velit malesuada volutpat. Cras quis neque augue. Morbi in semper sem. Aliquam lacinia massa ut nulla ultrices semper. Ut a semper arcu. Nam in justo blandit, egestas enim quis, imperdiet felis. Donec semper sapien metus, ut vestibulum ligula tempor ut. In dui nisl, ullamcorper at nulla vitae, tristique tempor est. Aliquam tellus felis, consequat ut tempus sit amet, commodo eleifend elit. Fusce eget auctor sem.</div></div></td>
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    EDIT: inserita carta armatura di Heatcliff

    Edited by Tippete - 10/3/2017, 14:07
     
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    Potrebbe essere un po' confusionario questo post, scusate ._.

    Prenderci le botte era forse una delle sue specialità. Anche darle, intendiamoci, ma il fatto che fosse abituato a gettarsi in mischia con bestie più grosse di lui gli aveva insegnato ad incassare colpi di ogni genere abbastanza bene. Detestava, però, gli attacchi a sorpresa esattamente come detestava essere trattato come una bestia di grossa taglia. Che cazzo era, un gigantesco animale da abbattere puntando prima sulla sua stabilità da bipede? Non fece in tempo neanche a vedere l'ombra che si sentì la carne di ginocchia e piedi aprirsi sotto tagli, alcuni profondi e altri un po' meno. Quelli erano punti strategici, zone del corpo che l'avrebbero reso lento e impossibilitato a brandire al meglio la sua arma per abbatterla sulle ginocchia dello stronzo che aveva mandato avanti la sua ombra. Serrò i denti e soffocò quello che più che un verso umano di dolore infastidito sembrava un ringhio animalesco, abbassando lo sguardo sull'ombra per seguire il suo percorso. Colpirlo in quella maniera era un buon modo per farlo incazzare, e neanche poco. Ma non era uno sprovveduto, sapeva benissimo che da qualche parte si nascondeva il padrone di quella creatura e in quel momento non poteva permettersi di voltare le spalle ai due ingressi della stanza; era stato addestrato abbastanza bene da non concedere vantaggi quando conosceva le posizioni esatte dalle quali poter subire attacchi. Evocò immediatamente fasciature ombra attorno ai punti lesi per trattenere almeno per qualche minuto il sangue, in modo che potesse rimandare la cura ad un momento in cui fosse stato più libero, e lo fece giusto in tempo per potersi mettere in moto forse nella maniera meno agile della sua vita. Quando l'ombra gli passò sotto e si preparò a colpirlo, J si buttò su un lato, verso il punto da cui avrebbe potuto tenere sotto controllo entrambe le entrate. Se fosse finito malamente a terra gli sarebbe importato davvero poco, e con quel dolore probabilmente non avrebbe avuto troppi problemi a stringere i denti per un'unica spinta laterale, ma per il momento doveva riuscire a schivare l'attacco dell'ombra e prevenire anche quello del mago nero che nel frattempo si era palesato alle sue spalle.
    [A patto che riesca a schivare il primo attacco]
    Adesso più che mai aveva bisogno di richiamare una copia di sé da un altro piano. Adesso che rischiava di essere più d'intralcio che d'aiuto, con lesioni ai tendini a renderlo lento da dover curare subito, J aveva bisogno del richiamo parallelo. Heathcliff e Will erano arrivati ma i maghi neri avrebbero capito a breve che lui era l'unico a poter utilizzare la magia bianca, ed essendo anche una grossa minaccia dal punto di vista fisico era praticamente il favorito per un primo posto sul podio della morte. Ora più che mai necessitava aiuto, perché per nessuna ragione al mondo avrebbe permesso a un paio di maghi neri di sbrigare i loro porci comodi e andarsene indisturbati, magari lasciandosi dietro una scia di cadaveri come se fosse normale. Come se fosse lecito uccidere. No, avrebbero dovuto buttarlo giù, farlo smettere di respirare e passare sul suo cadavere prima di azzardarsi anche solo ad attraversare l'uscita di quella stanza, e avrebbero dovuto affrontare non una ma due bestie, perché era stato sempre disposto a sacrificare se stesso per combattere i principi che muovevano uomini corrotti e dall'anima marcia. Se il richiamo parallelo fosse andato a buon fine, la sua copia non avrebbe fatto altro che schivare un eventuale colpo in arrivo.
    A terra, J lasciò la sua arma e puntò indice e medio verso la lama. Probabilmente era ancora distante dai maghi neri in seguito alla schivata precedente, e contare su un ulteriore alleato in quel combattimento improvviso era un aiuto da non sottovalutare. Voleva che la propria arma si animasse tramite volontà d'arma per andare quantomeno a distrarre lo stronzo che aveva tentato di attaccarlo alle spalle.
    «Incito arma!»
    Pronunciata la formula, con le dita puntate sull'ascia, Jay la scagliò in direzione di Shay individuando così il suo bersaglio. Se fosse riuscito ad incantarla, questa si sarebbe mossa in maniera poco lineare per schivare eventuali attacchi, procedendo in direzione del mago designato per poi colpirlo due volte di lama alle gambe. Colpi dati per obliquo, colpi energici perché di certo non aveva intenzione di fare carezze. Non l'avrebbe ucciso in quel modo, ma l'avrebbe ferito abbastanza gravemente da farlo crollare a terra.
    «Tess!»
    Tentò anche di richiamare l'ermellino mentre schivava il colpo di Abraham rotolando su un fianco e portando un braccio all'interno per non ostacolarsi da solo nel movimento, ancora ferito ma perfettamente in grado di eseguire quel tipo di spostamento, e Tessy tornò indietro per tentare di spiccare un balzo abbastanza alto da salire sulle spalle del mago che lo stava attaccando (x2), così da conficcare le zampette nei suoi occhi anche solo per distrarlo prima di scappare di nuovo e nascondersi nei paraggi.
    Adesso toccava all'ombra. Doveva allontanarla, levarla di mezzo prima che colpisse i suoi compagni, così Jeremiah sollevò entrambe le braccia sopra la testa prima di allontanarle di nuovo dopo aver pronunciato l'incantesimo, di scatto, tenendo lo sguardo fisso davanti a sé. C'era sempre stata determinazione nei suoi occhi durante un combattimento, e stavolta era arricchita da una rabbia combattiva che la diceva lunga su quanto fosse forte la sua volontà di spazzare via ogni essere oscuro si trovasse in quella zona, ricorrendo ad ogni arma in suo possesso.
    «Diurna lux!»
    E per allontanare l'ombra avrebbe usato giorno di luce, favorendo così la creazione di una luce intensa in grado di allontanare creature sensibili quanto bastava per potersi rimettere in piedi ed eliminarle una volta per tutte.

    Anche qui alcune azioni dell'ermellino sono ripetute due volte
    Jeremiah
    Everett
    DCMC
    Defensor
    Skills utilizzate nel post
    - Schiva il colpo dell'ombra
    - Richiamo Parallelo
    - Volontà d'arma
    Nome: Volontà d'arma
    Requisiti: 25 seconda lezione corso di chierico scacciademoni
    Descrizione: il chierico anima una qualsiasi arma che combatte da sola con un avversario designato. L'incantesimo dura un numero di turni stabilito dal tiro del d4.
    Formula: Incito arma
    Movimento: direzionare il 2° e 3° dito verso l'arma designata, che si solleverà da terra, e direzionarla contro il bersaglio. L'incantesimo non funziona se l'elsa è impugnata da qualcuno o qualcosa.

    - Schivata
    - Giorno di Luce
    Nome: Giorno di Luce
    Requisiti: 25 prima lezione corso da chierico scacciademoni
    Tipologia: controincantesimo notte prolungata
    Descrizione: Contrasta gli effetti dell'incantesimo "notte prolungata", generando una luce molto intensa che ha anche l'effetto di allontanare le creature sensibili, come ad esempio creature ombra e vampiri. L'effetto dura un turno, prima di scomparire. Le creature in questione rimangono stordite per tutto il turno, oppure, nel caso si tratti di ombre vengono dissolte.
    Formula: Diurna lux
    Movimento: sollevare le braccia sopra la testa avvicinare i palmi delle mani e allontanarli subito dopo aver pronunciato l'incantesimo. Sopra il chierico comparirà un globo luminoso che si solleva nel cielo. Dura un turno.


    Copia (a patto che sia riuscito ad evocarla)
    - Schiva se viene attaccata

    Ascia
    - Si muove schivando
    - Colpisce due volte Shay alle gambe
    Ermellino
    - Salta sulle spalle di Abraham (x 2)
    - Lo distrae con le zampette sugli occhi
    - Scappa
    - Si nasconde
    Bonus del PG/Bonus Razza
    (Se ho inserito qualche sciocchezzuola ditemelo... so che non mi serviranno ma in caso sono qui)
    Tank Assault
    Nome: Prendersela con i più grossi
    Costo: 1 azione
    Voci Riscontrate: Nessuna
    Commento: I tank devono facilmente fronteggiare di petto creature di grande potenza e forza devastante, come tale, alla base, devono avere una grossa resistenza fisica. Quest'abilità gli permettere di mettersi al pari della forza di una creatura per resistere ad un attacco, con un massimo di bonus di +8. Creature di forza superiore riusciranno comunque a soverchiare questo bonus, ma il cacciatore avrà comunque una resistenza abbastanza buona al colpo.
    Una skill particolarmente utile per quando bisogna incassare il colpo giusto per consentire ai ghost e ai ranger di mettere a punto un piano necessario per uccidere la creatura, dopotutto, saper incassare è la cosa migliore per poter bloccare la carica di una creatura particolarmente violenta. Attenzione, il bonus si applica alla sola resistenza, quindi in attacco non si avrà lo stesso bonus, ma il tank sarà in grado di bloccare comunque la creatura quando egli si trova in una posizione difensiva.
    Il bonus, così ottenuto, è cumulativo ad un eventuale bonus di armatura, ma, poiché costituisce una difesa perfetta, è utilizzabile solo una volta ogni tre turni, quindi calcolate bene quando è il caso di utilizzare questa abilità.
    SottoAbilità: Nessuna.

    Defensor
    Magia Bianca
    I anno, I lezione (30): Animale guida (Orso, +2 incantesimi terra per difesa), Espressione e Soppressione dell'Aura, Percezione dell'Aura, Diagnosi dell'Aura, Pranoterapia, Camuffamento dell'aura
    I anno, II lezione (28): Occhi bianchi o Byakugan, Pugno Gentile o tecnica di chiusura, Modulazione ormonale, Palmo Energetico, Infusione Energetica
    II anno, I lezione (25): Scudo Energetico, Emissione Energetica
    II anno, II lezione (25): Cristalloterapia, Incantare cristalli bianchi, Trasformazione Energetica
    III anno, I lezione (25): Risonanza indotta
    III anno, II lezione (25): Benedizione di Pelor, Impronta del male, Percezione del male, Percezione del sangue di Tharizdun
    Specialistica - Scacciademoni Purificatore
    I anno, I lezione (30): Purificazione energetica, Purificazione elementale, Raggio purificatore, Giorno di Luce, Scacciare Non Morti
    I anno, II lezione (30): Mano di fede, Tocco del fantasma, Volontà d'arma, Consacrare
    II anno, I lezione (30): Lama splendente, Tomba di luce, Luce di purezza, Barriera di luce
    II anno, II lezione (30): Purificazione dal veleno di vampiro, Purificazione dal veleno di licantropo, Sedazione della rabbia\sete, Redenzione, Liberare anima, Imprigionare Anima
    Evocazione
    I anno, I lezione (25): Evocazione Ombra, Evocazione Bianca, Veto Evocativo, Knight Armor Summon, Modernism,
    I anno, II lezione (25): Richiamo Minore, Richiamo Animale, Occhio Animale, Richiamo Superiore, Stampede Summon
    II anno, I lezione (25): Incantamento Ombra, Evocazione Incantata, Ammazzadraghi, Magical Knight Armor
    II anno, II lezione (25): Incanto Animale Ombra, Richiamo Magico, Spirito Guida, Dark Myth
    III anno, I lezione (25): Evocazione Combinata, Evocazione Combinata Superiore, Permeazione Animale, Permeazione Materiale
    III anno, II lezione (25): Richiamo Parallelo
    Carte
    Ascia
    Armatura
    Demiguise
    Ermellino
    Magia Elementale - Terra
    I anno, I lezione (25): Manipolazione Semplice, Appello Elementale, Legame spiritico, Destino Comune | Irrobustimento
    I anno, II lezione (25): Spuntoni di roccia, Lapidazione
    II anno, I lezione (25): Ombra Elementale, Scintilla Elementale |
    II anno, II lezione (25): Fertilità indotta, Tempesta di sabbia, Sandman
    III anno, I lezione (25): Richiamo dal Caos, Skills Spiritiche | Sospensione, Scudo Totale
    III anno, II lezione (25): Marionette Elementale, Skills Spiritiche |
     
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