Tale of us

Cass&Vì | 18 maggio 2023 | NY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    he is half of my soul as the poets say.
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    310
    Reputation
    +175
    Location
    ̶S̶pain

    Status
    NEW_POST



    26 y.o - no mag - biker - sheet




    Osservavo il cellulare che reggevo in una mano, rileggendo più volte il messaggio che mi era stato da poco arrivato. La luce blu dello schermo si rifletteva sul casco bianco, che in quel momento celava alla vista degli altri la mia mascella serrata dal risentimento.
    Quel figlio di puttana.
    Sapeva che mi doveva i soldi che mi ero sudati nell'ultima gara, e non solo mi aveva fatto attendere più giorni di quanti ne potessi tollerare, ma aveva trovato un subdolo modo per farmeli ottenere non senza qualche piccolo intoppo.
    Gideon non rendeva mai le cose facili, e vederci costretti ad attenerci ai suoi giochetti del cazzo lo compiaceva più di una scopata.
    L'Output era forse la peggiore discoteca della città. Costruita su uno striminzito fazzoletto di terra, si basava su rigidi principi e regole ferree che facevano passare la voglia di entrarci anche all'essere più festaiolo di questa terra. Per dirne una, gli scimmioni all'ingresso era molto selettivi nei confronti di noi uomini, vietavano l'accesso a chi non si vestisse in un certo modo, a chi avesse un doppio taglio di capelli e soprattutto a chi si presentasse senza essere "accoppiato" a una donna. Fu proprio l'infrangere di quest'ultima regola a costarmi l'allontanamento dall'Output per un periodo temporaneo. E ora Gideon aveva avuto la brillante idea di organizzare un incontro proprio laddove ero considerato una specie di fuorilegge.
    Ma che mi sorprendevo a fare? A quel figlio di puttana non bastava tenerci in pugno, doveva anche stuzzicarci sapendo che non potevamo, non dovevamo controbatterlo. Ci sguazzava dentro questa consapevolezza.
    In poche parole, senza una ragazza non sarei potuto entrare e non avrei ricevuto i soldi che mi spettavano.
    Con la fronte corrugata sondavo la rubrica sul telefono da cima a fondo, in cerca di un nome femminile che potesse aiutarmi ad aggirare questo piccolo "problema" che Gideon mi aveva forzato ad affrontare. Ma gli unici nomi che riuscii a scovare appartenevano alle ragazze che facevano parte della mia banda, i Blackhawks. Se mi fossi presentato con una di loro, Gideon non avrebbe perso occasione per ridermi in faccia, per considerarmi un debole che aveva preferito la partita più sicura, giocata in casa.
    "Non riesci neppure a trovarti una pollastrella per entrare in questo cesso di locale? Dovrei esporti al circo, altro che sulle piste."
    E io questa soddisfazione non gliel'avrei data neppure da morto, a discapito dei soldi di cui avevo disperatamente bisogno. Con il lavoro in officina riuscivo a mettere qualcosa via, ma non abbastanza da poter saldare il conto con il proprietario di casa.
    Senza Yoon accanto, gestire le finanze si rivelava un compito difficile per me. Non sapevo che pesci pigliare e rischiavo di restare a secco per qualche conto sbagliato.
    L'amarezza cresceva dentro di me e si mutava nel sapore della bile in bocca. Mi stava salendo su la nausea perché non mi ero mai sentito così solo come in quel momento.
    Venivo continuamente attorniato da volti amichevoli e sorridenti, ma nessuno di questi mi avrebbe teso la mano e sollevato un po' del peso che mi gravava sul petto per farmi tornare a respirare.
    L'unica persona che poteva farlo ora era distesa su un lettino d'ospedale, circondata da macchine e medici che lavoravano senza sosta per tenerla ancora ancorata a questo mondo.
    Allontanai tempestivamente i pensieri angoscianti sul mio migliore amico e tornai a guardare il cellulare che stringevo tra le mani, come se fissarlo ostinatamente potesse far apparire magicamente un nuovo nome in rubrica.
    Nel frattempo, una figura femminile mi passò davanti, alla quale prestai attenzione solo quando un rumore secco e improvviso echeggiò per tutto il parcheggio sotterraneo e semideserto dell'ospedale. D'istinto sollevai gli occhi su di lei, mentre sotto il casco le mie labbra si allungavano in un sorriso.
    Non mi ci era voluto molto per riconoscerla, dopotutto era trascorsa pressappoco una settimana dalla prima e ultima volta che l'avevo vista.
    Osservandola, la lampadina sopra la mia testa si accese.
    In silenzio, e furtivo come un gatto, sollevai il cavalletto della moto e la spinsi in avanti con le gambe per un brevissimo tragitto finché non l'affiancai.
    "Non riesci a starmi lontana, eh, Doc?" Riuscii ad intercettarla in tempo, la mia voce offuscata dal casco spezzò il silenzio che regnava sovrano nel parcheggio, interrotto di tanto in tanto dal rumore metallico dell'ascensore che atterrava nel grigio abisso dell'ospedale o dal rombo di qualche auto che si allontanava.
    Se si fosse voltata, avrebbe trovato un ragazzo su una moto bianca come la neve e il volto nascosto dal casco abbinato, eccetto per gli occhi scoperti dalla visiera alzata. Mi affrettai a sfilarmelo dalla testa e mettermelo sotto il braccio, ravvivando i capelli con la mano libera. Un gesto che ormai mi veniva in automatico e che spesso non mi rendevo conto di farlo.
    "Programmi per la serata?" Non ero il tipo da convenevoli, quelli li preferivo lasciarli a più tardi. Al momento mi premeva l'urgenza di sapere se avevo davanti a me la persona giusta per lo scopo di quella sera. Avevo provato a ingoiarla, ma la nota di speranza nella mia voce non era difficile da cogliere.

    Cassian
    Whitehill
    Cass

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    now I am a happy song placed on the lips of a woman
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    2,017
    Reputation
    +2,155
    Location
    Antipodi

    Status
    NEW_POST



    metamorphomagus – 25 y.o. – supporter – brooklyn




    E un'altra giornata è andata. L'ennesima qui a Brooklyn. Ci sto quasi prendendo gusto.
    No ok, non raccontiamoci delle stronzate buoniste, la verità è che preferisco di gran lunga il Sacred Heart, dove certe cose sono più facili da risolvere. Infatti in molti casi non è per le cose semplici che si viene al Sacred, sennò i medici e gente che ci prova come me non servirebbero nemmeno. È pure difficile rimanere qui con le mani legate e non poter utilizzare nessuno dei miei "trucchetti" per riaggiustare, tipo, qualche osso. Ma deve far parte della formazione del perfetto medimago: pronto a qualsiasi eventualità, anche senza magia e paroline in una qualche lingua antica e misteriosa.
    Diciamo pure che un po' continuo a farlo apposta, a tenermi impegnata con le cose difficili, dico. Non difficili, non necessariamente, voglio dire, ma impegnative, che il cervello te lo tengono, te lo costringono, te lo inchiodano da qualche parte a forza per non permettergli di vagare altrove, dove gli fa più comodo, e comodo adesso è dove non sono costretta a fare la persona giusta, che le cose le porta alla luce del sole, cioè dove bruciano e fanno più male. Non ci posso fare tanto altro, solo trovare il modo giusto per gestire certe cose senza fare del male a me o alle persone che mi stanno intorno.
    Tolgo le cuffie dalle orecchie per annodarle ordinatamente e dopo un rapido tentativo avvolticciolarle e buttarle direttamente nella tasca della giacca. Non faccio a tempo a raggiungere la mia moto che mi volto a guardare quella che mi si è avvicinata e che, palesemente, cerca me.
    Un attimo di confusione, più per il casco bianchissimo, ma dura un attimo: sono brava a riconoscere gli sguardi della gente.
    «Guarda chi c'è. Io eh?»
    Onestamente non mi aspettavo di ritrovarlo. Il posto non è grandissimo, ma è grande abbastanza per avere la possibilità di non incrociarsi due volte. Ma a quanto pare doveva succedere. Non è un tipo così pessimo in fondo. Ha un modo di fare che potrebbe potenzialmente essere affine al mio, se non fossi stata presa e masticata letteralmente dalla vita in questi ultimi, quanti? Li vogliamo veramente quantificare? Beh, rettifico: se guardo allo stile della sua moto siamo su pianeti decisamente differenti. Butto un occhio sulla mia poco distante: nera, severa, senza troppi fronzoli, ma a me basta come destriero.
    «Sei passato dal tuo amico?»
    Credo sia scontata, ma legittima come domanda. Onestamente non so neanche come stia. Sono passata per qualche giorno successivo dopo che ci eravamo incontrati, forse più per una sorta di curiosità personale, ma poi ero stata assorbita da tutto il resto.
    «Che fai mi inviti a cena?»
    Un'altra domanda, che esce con una mezza risata però. Insomma, Cassian, il mio nuovo migliore amico, credo avesse espresso pure che tipo di gusti aveva. Mi fa solo ridere il fatto che ci provi di nuovo con queste offerte di botto dal nulla.

    Vivianne
    Comstock
    Dixon.

    code role © hime. created for Brakebills GDR ma di libero usufrutto ovunque
     
    Top
    .
1 replies since 24/3/2024, 16:58   90 views
  Share  
.
Top