Le droghe presenti nel listino sono vendute nel numero di
5 dosi per 1 coupon raro.
Non richiedono azioni per essere assunte. Per la
durata s'intende dei bonus agli incantesimi, non degli effetti della droga, che varieranno come tempistiche in base a quelle reali dell'assunzione di quella determinata sostanza.
CannabisLa cannabis è una droga psicoattiva che ha effetti rilassanti e sedativi. Quando consumata, la cannabis produce un effetto di euforia, diminuzione dello stress o dell'ansia, aumento della creatività e del pensiero divergente.
La cannabis può essere utilizzata in diversi modi, a seconda della forma in cui viene preparata. Ecco alcuni dei modi più comuni in cui viene utilizzata:
- Fumata: la cannabis viene generalmente fumata come sigaretta o in un bong, che filtra il fumo attraverso l'acqua. Quando viene fumata, la cannabis produce effetti quasi immediati, che durano da alcune ore a diverse ore.
- Mangiata: la cannabis può anche essere mangiata sotto forma di cibo, come brownies o biscotti. Quando viene ingerita, la cannabis impiega più tempo per avere effetto (da 30 minuti a 2 ore [5 turni]) e gli effetti durano più a lungo rispetto a quelli della fumata.
- Vaporizzata: la cannabis può anche essere vaporizzata in un dispositivo apposito che riscalda la pianta senza bruciarla. Questo metodo di consumo è meno dannoso per i polmoni rispetto alla fumata e produce effetti simili a quelli della fumata.
- Applicata sulla pelle: la cannabis può essere applicata sulla pelle sotto forma di unguento o olio. Questo metodo è spesso usato per scopi medicinali, come il trattamento di dolori articolari o muscolari.
Effetti: fornisce un bonus temporaneo alla riduzione dello stress o dell'ansia, aumenta la creatività o il pensiero divergente. Potenzia gli incantesimi curativi e incantesimi che manipolano la terra e altri elementi naturali. Può anche essere usata come analgesico leggero. Tra i malus c'è la riduzione considerevole dei riflessi, della memoria a breve termine e delle abilità motorie.
Durata: 2 turni (fumata), 5 turni (mangiata)
MDMAL'MDMA ha effetti stimolanti e migliora l'umore e la socializzazione. Fornisce un bonus temporaneo al carisma, alla comunicazione e alla socializzazione, poiché può migliorare l'umore e la predisposizione alla conversazione.
L'MDMA viene generalmente assunta per via orale sotto forma di pillola, capsula o polvere (sniffata, ma è doloroso in quanto i cristalli graffiano il naso all'interno, oppure sciolta in acqua o in altre bevande, ha un sapore amaro e chimico molto forte). Le pillole sono spesso disegnate con un logo o un'immagine distintiva per identificarne l'origine e la forza.
La dose comune per l'ecstasy è di circa 100-150 mg per pillola, anche se può variare a seconda della forza della pillola e della tolleranza individuale. L'effetto dell'MDMA di solito si verifica circa 30-60 minuti [5 turni] dopo l'ingestione e dura da 3 a 6 ore.
Effetti: amplifica l'empatia e la comprensione del mondo, rendendo più facile per il mago percepire le energie che lo circondano e comprendere meglio le intenzioni degli altri. Ciò lo rende particolarmente utile per la pratica di incantesimi di manipolazione o percezione emotiva, ma anche per qualsiasi altro incantesimo che richiede una maggiore sensibilità alle energie e la percezione attraverso i sensi del tatto e del gusto. Favorisce inoltre i collegamenti magici con altre creature o persone.
Riduce anche la percezione del dolore, grazie al suo effetto analgesico. Tra gli effetti collaterali c'è la disidratazione, in quanto annulla lo stimolo della sete e della fame, riduce anche la percezione del freddo e del caldo, e la depressione post-uso. Inoltre diminuisce la reattività e i riflessi. Può causare il movimento involontario della mascella e il forte e incontrollato digrignamento dei denti.
Durata: 5 turni
CocainaLa cocaina è una sostanza stupefacente di origine vegetale che proviene dalle foglie della pianta di coca, originaria dell'America del Sud. È un potente stimolante del sistema nervoso centrale e viene spesso usata per le sue proprietà euforiche e energizzanti.
L'uso prolungato della cocaina può portare a dipendenza e a una serie di effetti collaterali negativi sulla salute fisica e mentale dell'utilizzatore, tra cui problemi cardiaci, problemi respiratori, ansia, paranoia, depressione e perdita di memoria.
La cocaina può essere assunta in diversi modi, tra cui:
- Inalazione: la forma più comune di assunzione è quella in polvere, che viene inalata attraverso il naso. L'inalazione della cocaina produce un effetto immediato, ma di breve durata. L'effetto massimo si raggiunge entro 15-30 minuti e dura in genere da 30 minuti a un'ora, dopodiché l'effetto diminuisce gradualmente.
- Fumata: la cocaina può anche essere fumata, generalmente mescolata con tabacco o marijuana. Questa forma di assunzione produce un effetto più intenso rispetto all'inalazione, ma ha un effetto ancora più breve. L'effetto massimo si raggiunge entro pochi secondi o minuti dalla somministrazione e dura solo pochi minuti.
- Iniezione: la cocaina può essere iniettata direttamente nelle vene, il che produce un effetto immediato e molto intenso. Tuttavia, l'assunzione di cocaina per via endovenosa comporta un elevato rischio di overdose. L'effetto massimo si raggiunge immediatamente dopo l'iniezione e dura solitamente da 5 a 15 minuti.
- Assunzione orale: la cocaina può essere anche ingerita, ma questo metodo è meno comune. L'effetto è più lento a manifestarsi [5 turni] e meno intenso rispetto alle altre forme di assunzione. L'effetto massimo si raggiunge entro un'ora o due dalla somministrazione e dura solitamente da 1 a 2 ore.
Effetti: la cocaina agisce sul sistema nervoso centrale, aumentando la produzione di dopamina e adrenalina, due neurotrasmettitori che aumentano la prontezza nei riflessi e la capacità di ragionamento. Questo può aiutare gli incantatori a essere più veloci e precisi, ma comporta anche un rischio di overdose se la sostanza viene utilizzata in modo sbagliato o in dosi eccessive. Quindi conferisce bonus ai riflessi, capacità di ragionamento e precisione.
Durata: 1 turno (fumata) 2 turni (inalata, iniezione), 5 turni (orale)
KetaminaLa ketamina è una sostanza psicoattiva appartenente alla classe dei dissociativi, che agisce principalmente come un anestetico generale, ma ha anche effetti sedativi, analgesici e psicoattivi. Può essere utilizzata anche come analgesico. In campo medico, viene impiegata soprattutto per la sedazione dei pazienti prima di interventi chirurgici o diagnostici.
Può causare sensazioni di euforia, dissociazione dal corpo e dall'ambiente circostante, distorsioni della percezione del tempo, dello spazio e della realtà, allucinazioni visive e uditive, alterazioni dell'umore e della personalità, difficoltà di coordinazione motoria e di equilibrio, aumento della sensibilità sensoriale, riduzione della sensibilità al dolore e all'ansia. Inoltre, può provocare la cosiddetta "k-hole", un'esperienza di dissociazione estrema che può durare anche diverse ore.
La ketamina può essere assunta in diversi modi, tra cui:
- Sniffata: la forma più comune di abuso di ketamina prevede l'inalazione del polvere cristallina attraverso il naso, chiamata anche "snorting". Questo metodo di assunzione produce effetti rapidi, ma può irritare le mucose nasali e causare danni ai tessuti. Gli effetti si manifestano entro pochi minuti e durano da 30 a 60 minuti.
- Iniezione: la ketamina può anche essere iniettata direttamente nel flusso sanguigno, il che produce effetti ancora più rapidi rispetto all'inalazione. Tuttavia, questa pratica comporta un rischio maggiore di overdose. Gli effetti si manifestano entro pochi secondi e durano da 10 a 20 minuti.
- Assunzione orale: la ketamina può essere ingerita per via orale sotto forma di pillole o capsule, ma questo metodo è meno comune rispetto all'inalazione o all'iniezione. Gli effetti si manifestano entro 20-30 minuti e durano da 60 a 120 minuti.
Effetti: fornisce un bonus alla tolleranza al dolore e alle percezioni energetiche. Aiuta a entrare in contatto con se stessi, qualsiasi manipolazione psichica o degli istinti su sè stessi viene potenziata. Si può utilizzare anche come anestetico. Facilita le esperienze dell'OBE e potenzia il contatto con la Cortina. La ketamina può anche avere effetti collaterali come nausea, vomito, aumento della pressione sanguigna, riduzione della frequenza cardiaca, paralisi muscolare, depressione respiratoria e convulsioni.
Durata: 2 turni (iniezione) 4 turni (sniffata) 5 turni (orale)
LSDL'LSD è una droga psichedelica che provoca un'alterazione dell'esperienza sensoriale e cognitiva dell'utente. Gli effetti dell'LSD possono variare notevolmente da persona a persona, ma in genere includono allucinazioni visive, distorsioni sensoriali, cambiamenti dell'umore, cambiamenti della percezione del tempo e esperienze spirituali e mistiche. L'utente può percepire la realtà in modo alterato, come se fosse in un sogno o in un'altra dimensione. Gli oggetti possono sembrare più grandi o più piccoli del solito, i suoni possono essere amplificati o attenuati e le sensazioni tattili possono essere molto accentuate o ridotte.
L'LSD può essere assunto in diversi modi, ma il metodo più comune è quello di assumere un pezzo di carta assorbente (chiamato "blotter") che è stato imbevuto di una soluzione contenente la sostanza. Questa carta può essere ingerita o messa sotto la lingua per consentire all'LSD di essere assorbito nel flusso sanguigno attraverso i capillari sottolinguali. Un'altra forma di somministrazione dell'LSD è tramite l'assunzione di gocce liquide sulla lingua o in un bicchiere d'acqua. L'LSD può anche essere assunto attraverso la vaporizzazione o l'inalazione del liquido o della polvere della sostanza.
In generale, gli effetti dell'LSD si verificano circa 20-30 minuti dopo l'assunzione, se la sostanza viene assorbita attraverso i capillari sottolinguali o 30-90 minuti se la sostanza viene ingerita. La durata degli effetti può variare, ma di solito dura dalle 6 alle 12 ore, a seconda della dose e della sensibilità individuale.
Effetti: utile nel caso in cui si abbia bisogno di un bonus negli incantesimi in cui si necessita di visualizzazione (es: richiami, illusioni).
I suoi effetti amplificano anche la percezione dello tempo e dello spazio, conferendo bonus all'utilizzo di incantesimi che si basano proprio sulla manipolazione del tempo e dello spazio.
Conferisce bonus a incantesimi che si basano sul contatto diretto con energie, in quanto la persona potrebbe sentirsi in comunione con l'energia in modo amplificato. Conferisce anche un bonus nella comunicazione di qualsiasi tipo con le divinità.
Tra gli effetti collaterali ci sono frequenti e incontrollabili allucinazioni (che possono essere colorate, astratte e molto dettagliate, questi effetti possono essere particolarmente intensi e realistici durante l'uso della droga), che potrebbero interferire con la visualizzazione negli incantesimi causando effetti imprevedibili nel lancio.
L'LSD può anche alterare l'umore, producendo effetti che vanno dalla euforia alla depressione. A seconda della persona e delle circostanze, l'LSD può anche causare ansia, paranoia e panico. Potrebbe fornire quindi un malus alle prove di volontà per resistere alle manipolazioni psichiche o emotive o degli istinti, o un bonus, a seconda di che alterazione sia in corso.
Durata: 5 turni
AnfetamineLe anfetamine sono una classe di sostanze psicoattive sintetiche che agiscono sul sistema nervoso centrale. Sono solitamente utilizzate per aumentare la vigilanza, l'energia e la concentrazione, ma possono anche essere usate come droga ricreativa. Gli effetti delle anfetamine sono principalmente dovuti all'aumento dei livelli di dopamina e noradrenalina nel cervello, che porta a un aumento dell'attività del sistema nervoso simpatico. Ciò può produrre una serie di effetti fisici e mentali, come l'aumento della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca, dell'euforia, della motivazione e della concentrazione.
Le anfetamine possono essere assunte in diverse forme, tra cui:
- Compresse o capsule: solitamente assunte per via orale.
- Polvere: può essere sniffata o fumata.
- Liquido: può essere iniettato o ingerito.
La velocità con cui gli effetti delle anfetamine si manifestano dipende dal tipo di somministrazione. Quando le anfetamine vengono assunte per via orale, gli effetti possono iniziare a manifestarsi dopo circa 30-60 minuti e durare dalle 3 alle 6 ore. Quando invece vengono iniettate o fumate, gli effetti possono manifestarsi in pochi secondi o minuti e durare dalle 4 alle 8 ore.
Effetti: chi le assume sperimenta un aumento notevole dell'energia e della motivazione (che si traduce con un bonus alle prove di volontà in generale), il che può portare anche ad un notevole miglioramento delle prestazioni fisiche.
Possono anche essere utilizzate anche come stimolanti per la magia, aumentando la capacità di eseguire più incantesimi di seguito senza risentire immediatamente dell'affaticamento energetico. Tuttavia, l'effetto è temporaneo e sarà seguito da un periodo di affaticamento e spossatezza. Il loro utilizzo può portare ad un aumento del battito cardiaco, della pressione sanguigna e della temperatura corporea.
Durata: 5 turni
OppioL'oppio è una sostanza prodotta dal lattice del papavero da oppio (Papaver somniferum), una pianta che cresce principalmente in Asia, Medio Oriente e Europa. L'oppio viene estratto dalla pianta incidendo le sue capsule immature e raccogliendo il lattice bianco che fuoriesce.
L'oppio è composto da numerosi alcaloidi, tra cui la morfina, la codeina e la tebaina, che hanno proprietà analgesiche e sedative. La morfina è il principale componente attivo dell'oppio e viene utilizzata come analgesico in campo medico per trattare il dolore grave. La codeina, invece, viene utilizzata come antidolorifico e come antitosse.
L'oppio può essere assunto in diversi modi, tra cui:
- Fumato: l'oppio viene riscaldato su una lamina o in un tubo e il fumo viene inalato. Questo è il metodo più comune di assunzione di oppio in molti paesi asiatici. Gli effetti iniziano a manifestarsi entro pochi secondi e raggiungono il picco entro 10-15 minuti. La durata degli effetti è di circa 2-3 ore.
- Iniettato: l'oppio viene sciolto in acqua e iniettato con una siringa. Gli effetti iniziano a manifestarsi entro pochi secondi e raggiungono il picco entro 1-2 minuti. La durata degli effetti è di circa 2-3 ore.
- Ingerito: l'oppio viene mangiato o bevuto sotto forma di tè o decotto. Gli effetti iniziano a manifestarsi entro 30-60 minuti e raggiungono il picco entro 2-3 ore. La durata degli effetti può durare fino a 8 ore.
- Sniffato: l'oppio viene polverizzato e sniffato. Gli effetti iniziano a manifestarsi entro pochi minuti e raggiungono il picco entro 15-30 minuti. La durata degli effetti è di circa 2-3 ore.
Effetti: i suoi effetti sul corpo includono la riduzione del dolore, la sensazione di calma e la riduzione dell'ansia. Può essere usato come sedativo.
L'oppio conferisce bonus alla resistenza mentale, permettendo di resistere a incantesimi e attacchi mentali. Conferisce bonus a incantesimi che richiedono concentrazione e calma, soprattutto ai rituali. Porta un malus alla ripresa da incantesimi e pozioni che inducono sonno, l'effetto durerà un po' di più.
La tranquillità provocata da questa droga rende difficile misurare il pericolo imminente. Causa inoltre aumenti della temperatura corporea e un uso prolungato può portare sonnolenza e indebolimento del sistema immunitario. Rallenta i riflessi, quindi potrebbe rendere più difficile reagire a eventi improvvisi o pericolosi.
Durata: 4 turni (fumato, iniettato, sniffato) 5 turni (orale)
Erba SognoSi tratta di una sostanza dall'aspetto di foglie di tabacco color ciclamino acceso. Il metodo di assunzione migliore è fumarle con una pipa lunga. Ma non si esclude anche l'uso in polvere o in infuso, da cui si ricava uno squisito tè dal gusto di caramelle gommose. In ogni caso, gli effetti tendenzialmente non cambiano, anche se la polvere gettata negli occhi è senza dubbio in grado di arrivare per prima alla testa, specie del tizio cui devi dei soldi, fornendo uno splendido diversivo per una fuga rapida.
Effetti: è in grado di infilarsi come una manina santa nel subconscio di colui che ne fa uso, e gentilmente torarne fuori le fantasie più allucinate. Visioni poliedriche, colori sgargianti, sogni ad occhi aperti. Questo è quello che promette l'Eerba Sogno, ed anche di più. Sogni che divengono realtà. Il parto dell'immaginazione senza briglie del cliente diverrà semplicemente visibile, di fronte agli occhi suoi e di tutti i presenti, in colorate volute di fumo. In pochi minuti attorno a voi si materializzerò un mondo onirico della consistenza delle nuvole, che avvolgerà voi e i vostri amici, intersecandosi con le visioni altrui, interagendo, e creando un vero e proprio carnevale di assurdità.Euforia, distacco dalla realtà, allucinazioni al limite dell'ipnotico, ecco cosa può fare l'Erba Sogno in dosi massicce.
Salvo poi dissolversi nella visione di orsetti gommosi killer con pessime intenzioni verso di voi. Purtroppo se non si osserva moderazione questa terrificante esperienza è nel vostro destino, ma la direzione assicura che stiamo lavorando per risolvere questo inconveniente e dotare gli orsetti di un sorriso gentile.
Durata: 4 turni
Il Falsario è un servizio disponibile presso il Felix Felicis, dove i personaggi possono acquistare cose false o richiedere di falsificare documenti e oggetti vari. Il Falsario può produrre una vasta gamma di oggetti e documenti falsi, tra cui passaporti, certificati di nascita, diplomi, contratti e così via. Inoltre, è possibile richiedere la falsificazione di oggetti specifici, come quadri, gioielli o altri beni di lusso. Il Falsario può anche creare identità fasulle da 0.
I personaggi possono richiedere al Falsario di falsificare oggetti o documenti esistenti, ma devono fornire al Falsario tutte le informazioni necessarie per completare il lavoro.
Se di trama vi serve uno di questi servizi non dovete comprarlo per forza, dovete farlo solo se volete utilizzarlo in quest.
Documenti falsi
Oltre a falsificare documenti, il Falsario può creare identità false per i propri clienti. Questo può anche includere l'elaborazione di un intero background, come certificati di nascita, passaporti, patenti di guida e persino informazioni di lavoro.
Possedere documenti falsi creati dal Falsario abbassa notevolmente la probabilità di essere scoperti utilizzando documenti falsi.
Costo: 1 coupon non-comune per tutto il pacchetto di documenti richiesto
Riproduzioni
Il Falsario può riprodurre qualunque tipo di oggetto, da opere d'arte a reliquie, con anche una rappresentazione meno potente dei loro poteri.
L'oggetto riprodotto costerà la metà del prezzo originale ma non sarà ugualmente potente e le probabilità di malfunzionamenti saranno molto più alte.
Costo: metà dei coupon richiesti originariamente per l'oggetto
Modifiche
Il Falsario può applicare modifiche anche illegali ad un oggetto, anche magico, già posseduto dal cliente. L'oggetto potrebbe subire malfunzionamenti più frequentemente a seconda della modifica richiesta.
Al momento dell'acquisto sarà necessario spiegare nei minimi dettagli la modifica desiderata.
Costo: da concordare a seconda della richiesta
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