[TRAMA PUBBLICA] No Human Race

Info e iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,015
    Reputation
    +8,006

    Status
    NEW_POST
    No Human Race
    Trama pubblica


    No Human Race (NHR) è una trama che coinvolge le creature e la loro discriminazione.



    Antefatti ed eventi
    Antefatti
    Storicamente negli Stati Uniti c'è sempre stata una forte discriminazione verso le creature. Negli anni alcune razze magiche sono state viste più di buon occhio, altre sono state discriminate ancora di più, ma in generale l'atteggiamento verse le creature e gli ibridi (nati da un genitore creatura e uno no) è di forte repressione.
    Molte sono infatti registrate e costrette a sottostare a dei protocolli speciali. Ad esempio, i wesen devono presentarsi a visite di controllo e utilizzare stabilizzatori dell'umore (che devono comprare autonomamente) per ridurre le probabilità di una trasformazione. I licantropi sono segnalati in un registro pubblico dove è possibile sapere dove vivono e chi sono; devono presentarsi una volta al mese a prendere la pozione antilupo distribuita dal DCMC; e registrare il luogo di contenimento a norma dove si trasformano (o utilizzare uno di quelli messi a disposizione del MACUSA), questo luogo è per altro sempre passibile di controlli eccezionali per verificare la sua efficacia. Questi sono solo alcuni esempi delle rigide misure di sicurezza che il MACUSA adotta come precauzione nei confronti delle creature.
    Per saperne di più su come viene vista ogni specifica razza, è possibile consultare questo topic.
    Proprio per l'alto tasso di razzismo nei confronti delle creature, da molti anni sono nate organizzazioni di supporto e aiuto, sia specializzate come il RHOA, sia associazioni che si impegnano in generale nel sociale e hanno preso a cuore anche la questione delle creature come il FEAST.
    Le cose sembravano sul punto di cambiare nel 2019, quando fra i rappresentanti degli Stati Uniti al World Magic Tournament c'era anche Justin Grimes, noto licantropo, che però non ha superato le selezioni per diventare un effettivo finalista. Da allora ci sono state diverse manifestazioni pro-creature, che tuttavia non hanno avuto molto supporto dalla popolazione.
    È in questo clima che si è palesata l'organizzazione - ora riconosciuta come terroristica - No Human Race (NHR), grazie a un'iniziale campagna di hashtag online che in principio non aveva dichiarato il suo intento violento (articolo). Nel 2022, dopo un anno di campagna online, No Human Race ha iniziato con le sue azioni criminali.
    eventi della trama
    No Human Race è una trama pubblica, che vedrà susseguirsi diversi eventi ideati per un crescendo di violenza. In tabella trovate quelli che si sono già svolti, e che verranno aggiornati di volta in volta postando aggiornamenti in questo topic.
    Per chi abbia delle domande, potete contattare tippete.

    EventiBreve descrizioneperiodo
    Campagna hashtag online
    Il 18 Marzo del 2021 è iniziato a comparire l'hashtag "No Human Race" in riferimento al razzismo contro le creature. L'hashtag veniva usato per commentare notizie di cronaca di aggressioni a creature o in quei post in cui se ne denunciava la discriminazione. Molti utenti del web che erano d'accordo con questa campagna (inizialmente solo sociale) hanno postato tutti la stessa immagine.
    2021→ora
    Hacking
    Il 18 Marzo del 2022 è stato caricato alle 5 del mattino un sito contenente una mappa, da molti chiamata la "mappa del razzismo". Similmente al registro dei licantropi (o nella nostra realtà quello dei criminali sessuali negli Stati Uniti) è possibile trovare in ogni zona del paese nome e indirizzo di persone che - a detta del movimento No Human Race - sono schierate contro le creature e definite "razziste", pur se in modo più accessibile. Il sito è rimasto online per diverse ore, fino a quasi le 17.00 del 18 Marzo stesso.
    2022
    Night of riots
    Nei giorni successivi alla pubblicazione della mappa del razzismo le aggressioni e atti di vandalismo sono aumentati esponenzialmente. Nello specifico, il 21 notte, un gruppo di creature ha organizzato un attacco particolarmente violento a un pub per Cacciatori segnalato sulla mappa, il Double Deuce. Durante l'attacco sono state buttate delle molotov nel pub bruciandolo e ferendo gli avventori. Il locale è stato completamente distrutto. È rimasto chiuso per diversi mesi per poter ricostruire tutto, riaprendo solo a maggio del 2022.
    21/03/2022
    Hunters
    Il 18 Marzo del 2023 durante una puntata del The Morning Magic Show, il più seguito programma di notizie del mattino per i maghi, è stato proiettato un video scioccante al posto di quello programmato. Il video ritraeva 5 uomini con maschere nere, che stringevano fra loro 3 persone legate. Uno dei 5 si fatto avanti, lanciando un criptico messaggio con la voce contraffatta: "Graham Apollon Hill, Cécile Leroy, Scott Orson. Il MACUSAnon arresta i Cacciatori, criminali più di chi è nato diverso. Ma noi sappiamo cosa fare di chi ci uccide. No Human Race".
    La trasmissione ha immediatamente interrotto la diretta, purtroppo non in tempo per non mostrare questo video agghiacciante.
    Dalla trasmissione del video, alle 7.25 del mattino, fino alle 8.30, il popolo magico americano era convinto che i tre cacciatori presenti nel video fossero stati uccisi. Un'ora dopo è però apparso su internet un video della stazione M.A.F.I. di Rockford, in Illinois, dove i tre uomini sono stati lasciati legati perché gli agenti li arrestassero.
    Il M.A.F.I. ha rilasciato i tre prigionieri dichiarando che non collaboreranno con dei terroristi, che quest'azione è puro giustizialismo. Stesso durante la conferenza del M.A.F.I., No Human Race ha diffuso sui social e in ads di google i crimini dei Cacciatori selezionati.
    18/03/2023
    Red letters
    Sul The New York Ghost viene pubblicata un'inchiesta in cui si rende noto che il MAFI collaborava (forse inconsapevolmente) con No Human Race. In particolare agli agenti di vari livelli venivano consegnate sotto banco delle "buste rosse" contenenti informazioni illegali su Cacciatori, in modo tale che potessero provvedere all'arresto. Il MAFI ha sfruttato queste informazioni per arrestare moltissimi Cacciatori, che dal 2023 in poi sono stati costretti a rilasciare visto che il loro arresto non sarebbe stato legale. In seguito alla pubblicazione dell'inchiesta il capo del MAFI James Turner è stato indagato per la collaborazione con No Human Race e costretto alle dimissioni. Il processo non l'ha ritenuto colpevole del reato in quanto non è stata dimostrata la sua consapevole partecipazione, ma è stato allontanato in modo definito dal servizio pubblico.
    2023→2024
    Social Change
    Il 06 maggio 2024, durante il discorso di insediamento della nuova presidente del MACUSA (l'articolo sarà pubblicato il 7 maggio), No Human Race ha fatto la prima operazione di volantinaggio: alcuni droni per fare le foto e le registrazioni dell'evento sono stati sostituiti, e durante il discorso sono stati hackerati per pilotarli in punti scelti dove sono stati caricati i volantini per buttarli successivamente sulla folla. I volantini avevano su il manifesto di NHR e il QR code per un sito dove era presente solo un countdown che scadrà il 01 novembre 2024.
    2024



    Partecipare alla trama

    Per partecipare alla trama si hanno diverse opzioni:

    • Sfruttare solo gli eventi di NHR per il background del proprio pg. Ad esempio, si può decidere che il proprio pg è stato vittima dell'attacco di hacking ed è quindi stato denunciato sulla mappa del razzismo; oppure si può sfruttare lo scandalo delle buste rosse per giustificare perché il proprio agente del MAFI è stato licenziato o perché il proprio cacciatore è finito ad Alcatraz e poi è uscito prima del termine della condanna.
      È il mio caso, cosa devo fare? Potete iscrivervi al singolo evento postando il form segnalato in quell'evento. Questo non vi iscrive in automatico alla trama, ma permetterà a chi ne fa parte e vuole magari giocarsi qualcosa (es. un agente che indaga su chi ha avuto le buste rosse per capire come sono entrati in contatto con NHR) di sapere con chi può intramare.

    • Partecipare alla trama generale. Potete partecipare alla trama sia giocandovi effettivamente che il vostro pg fa parte di No Human Race, sia che invece si sta impegnando a contrastarla, sia che il pg sia un po' indeciso (ma magari molto a contatto con NHR o simili).
      Nel primo caso, le informazioni di base sono che NHR è stata "lanciata" da Sylla (si presenta con il volto di Alfred Enoch), un hacker la cui vera identità è Adrian Isak Valtersen. Sylla interagisce pochissimo con chi si unisce a NHR perché è vagamente paranoico, ma ha fatto creare a due collaboratori l'applicazione di Elsewhere (gioco simile a Pokemon go) per reclutare e comunicare con le persone. All'interno del gioco si lasciano infatti messaggi segreti visibili in teoria a tutti, ma che chi fa parte di NHR sa come interpretare e utilizzare per mettere in atto aggressioni, sapere chi sono gli obiettivi di NHR, e altro. Reclutatori di NHR si muovono nelle associazioni pro-creature, manifestazioni, etc. per identificare persone più estremiste che possano unirsi alla causa di NHR, e le invitano a scaricare l'app con il loro codice amico così da poter comunicare in modo sicuro.
      L'obiettivo di NHR è ovviamente quello della rivoluzione delle creature, di combattere il MACUSA perché queste possano essere meno discriminate. Anche se le loro azioni hanno polarizzato di più la popolazione (e quindi chi prima era un po' razzista magari adesso è super razzista), la convinzione è che sono servite a smuovere le acque e far uscire la società dal torpore in cui accettava una situazione sbagliata senza dire niente.
      È il mio caso, cosa devo fare? Se si vuole partecipare alla trama generale basta compilare il form sottostante ed eventualmente aggiungere di volta in volta quello degli eventi che verranno postati se si vuole partecipare in qualche modo anche a quelli nello specifico.

    • Partecipazioni particolari. Se avete delle idee specifiche in mente, non esitate a postare nel topic (senza form) per vedere cosa si può fare o a contattare il responsabile della trama (tippete). Per esempio, come Justin anche altre creature possono negli ultimi anni essere stati volti noti che hanno cercato di perorare la causa delle creature, ad esempio attori, influencer, avvocati, etc., e anche se non partecipano alla trama possono essere inseriti negli antefatti di cui sopra per segnalare il loro impegno non violento.

    Form per la partecipazione alla trama:

    HTML
    <b>TRAMA GENERALE</b>
    <b>Nome pg</b>: nome pg + link alla scheda
    <b>Fazione</b>: scrivere se pro/contro NHR
    <b>Affiliazione</b>: scrivere (sia per pro che contro) se fa parte di un'associazione/organizzazione altro inerente alla trama (es. MAFI, NHR, RHOA, etc.)
    <b>Altro</b>: scrivere qualsiasi altra informazione accessoria che volete condividere per la trama, ad esempio se volete sia nelle "alte sfere" di NHR, se ha fondato un gruppo con un intento specifico, etc..


    pro nhr
    NomeAffiliazioneAltro
    Adrian Isak ValtersenFondatore di NHR
    Si presenta come Sylla (pv Alfred Enoch), un hacker noto in rete per le sue azioni anarchiche e bravura. Sylla interagisce pochissimo con chi si unisce a NHR perché è vagamente paranoico, al punto che non è iscritto in prima persona a Elsewhere.
    KehlaniHacker&Programmatrice di NHR
    È conosciuta come K, una hacker e programmatrice particolarmente brava – in realtà è letteralmente un'IA che possiede il corpo di cyborg ed è per questo che è così brava nel settore. Lavora direttamente con Sylla.
    Mitja GrimesBestia da soma di NHR
    Ha aderito subito al movimento da quando è uscito online (sui social) la prima volta. Ha partecipato all'attacco al Double Deuce ed è tutt'ora membro attivo dell'organizzazione.
    Monroe AckermanNHR
    All'inizio del 2024 è entrato in contatto con NHR e si è unito. Non gli interessa niente della causa, ma l'idea di andare in giro a picchiare selvaggiamente le persone invece sì.
    contro nhr
    NomeAffiliazioneAltro
    Shemar CundieffRHOA
    Assolutamente favorevole alle creature, lotta contro il razzismo nei loro confronti da tutta una vita. Non può tuttavia tollerare le azioni di NHR ed è fortemente contrario alla sua esistenza.
    Come avvocato difensore d'ufficio ha rappresentato diversi Cacciatori che sono finiti ad Alcatraz per lo scandalo delle buste rosse, in particolare Morgan Crain e Rufus Foulger.
    Rufus FoulgerCacciatore
    Fortemente razzista verso le creature, anche per un Cacciatore. È finito ad Alcatraz nel 2023 dopo che NHR ha denunciato Morgan Crain per un omicidio che avevano commesso insieme, ed è uscito nel 2024. Sta attivamente cercando di far fare fronte unito ai Cacciatori per farli andare contro NHR, ha infatti indetto una riunione il 14 Luglio 2023, poco prima che finisse in prigione.
    Caiden CrainCacciatore
    È stato preoccupato da NHR fin da quando è cicciata fuori, trovando che tendenzialmente no buono che le creature facciano fronte comune e coeso. Ha cercato di indagare sulla cosa, e continua a farlo.
    indecisi
    NomeAffiliazioneAltro
    Justin Grimes-
    Partecipava a molte manifestazione pro creature ed è così che ha conosciuto molte persone che a bassi livelli facevano parte di NHR. Ha paura a entrare nel gruppo terroristico essendo stato in prigione, ma è favorevole alle loro azioni.




    Edited by tippete - 28/4/2024, 18:01
     
    Top
    .
  2.     +3   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,015
    Reputation
    +8,006

    Status
    NEW_POST
    No Human Race: hacking
    Trama pubblica – Evento del 18/03

    Antefatti
    Il 18 Marzo del 2021 viene lanciata sul web una feroce campagna per far accettare le creature e combattere il razzismo nei loro confronti (articolo). La campagna chiamata "No Human Race" ha provocato molti scontri, un aumento di aggressioni, atti criminali (articolo) che per un anno hanno lanciato il paese nel caos. A distanza di un anno, il 18 Marzo del 2022, il movimento di protesta ritorna, stavolta con un'azione molto più drastica.
    hacking
    ON GAME il 18 Marzo del 2022 è stato caricato alle 5 del mattino un sito contenente una mappa, da molti chiamata la "mappa del razzismo". Similmente al registro dei licantropi (o nella nostra realtà quello dei criminali sessuali negli Stati Uniti) è possibile trovare in ogni zona del paese nome e indirizzo di persone che - a detta del movimento No Human Race - sono schierate contro le creature e definite "razziste", pur se in modo più accessibile. Il sito è rimasto online per diverse ore, fino a quasi le 17.00 del 18 Marzo stesso.
    Giocare la trama
    Chiunque voglia giocarsi questo evento di background può farlo anche senza partecipare alla trama generale. Può essere giocato dai Cacciatori per delle mini-trame o cacce (ci sono molti casi di aggressioni sia da parte le creature che verso di esse, alcune che hanno preso di mira le persone sulla mappa), citato nelle role, così come è possibile giocarsi di essere finiti sulla mappa.
    Per chi accetta di essere contattato da persone che fanno parte della trama per eventuali role in merito, potete compilare il form sottostante (come del resto chi partecipa alla trama generale e vuole partecipare anche all'evento specifico).
    Non c'è una scadenza.
    Per chi abbia delle domande, potete contattare tippete.

    Form:

    HTML
    <b>EVENTO: HACKING</b>
    <b>Luogo</b>: luogo finito sulla mappa del razzismo
    <b>Proprietario</b>: pg legato a quel ruolo (proprietario) + link alla scheda


    Chi è sulla mappa?

    Sulla mappa compaiono alcune delle persone che non hanno mai condiviso sui social l'hashtag #nohumanrace, né l'immagine che è stata ricondivisa sui social per segnalare di essere dalla parte della protesta. Compaiono anche politici e figure pubbliche che hanno apertamente detto di essere contro tale movimento. Non sono stati inseriti coloro che sono iscritti attivamente all'app Elsewhere, un gioco per smartphone usato come copertura per le comunicazioni di No Human Race.
    Non è obbligatorio giocarlo per chi rispetta questi requisiti, perché le persone sono state solo una fetta di quelle che avrebbero potuto apparire sulla mappa.
    NOTA: le persone sulla mappa sono state scelte casualmente fra coloro che non hanno pubblicamente appoggiato il movimento No Human Race, pertanto possono essere anche persone che non sono davvero contro il movimento, ma che semplicemente non l'hanno appoggiato in pubblico né sono iscritti al gioco di Elsewhere.

    LuogoProprietario
    Double Deuce, New York City, Bronx (New York)Edie Çevik
    Casa Bishop, Lily Dale (New York)Ellis ed Elise Bishop (genitori dei pg Bishop)
    Casa Bishop, area metropolitana di New York City, Weekhawken (New Jersey)Rexana Bishop

    Conseguenze del finire sulla mappa
    La mappa ha creato numerosi problemi (che possono essere giocati da chi lo desidera), fra cui:
    • Le persone sulla mappa hanno dovuto temporaneamente cambiare domicilio. Per quelle che non potevano permettersi un alloggio differente, sono state messe a disposizione diverse case (ovviamente non sempre esattamente alla moda e così amabili alla vista) e posti in alcuni motel e hotel. La precedenza è stata data a coloro che avevano problemi legali (es. stalking) e un reddito molto basso.
    • Sono drasticamente aumentate le aggressioni violente sia nei confronti delle creature che per mano di creature. Ci sono anzi dei gruppi di creature che vandalizzano e commettono reati sentendosi "protetti" dalla protesta.
    • Gli agenti di ogni dipartimento del M.A.C.U.S.A. hanno da lavorare h24, molti sono stati costretti a fare molti straordinari e intervenire sul campo per le aggressioni, gli atti vandalici, altro.
    • Le case delle persone della mappa sono spesso state vandalizzate con minacce e insulti.


    Edited by tippete - 26/4/2024, 16:00
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,015
    Reputation
    +8,006

    Status
    NEW_POST
    No Human Race: hunters
    Trama pubblica – Evento del 18/03/2023

    Antefatti
    Il 18 Marzo del 2021 viene lanciata sul web una feroce campagna per far accettare le creature e combattere il razzismo nei loro confronti (articolo). La campagna chiamata "No Human Race" ha provocato molti scontri, un aumento di aggressioni, atti criminali (articolo) che per un anno hanno lanciato il paese nel caos. A distanza di un anno, il 18 Marzo del 2022, il movimento di protesta è tornato pubblicando i dati privati di molte persone che contrastavano il movimento o erano contro le creature (articolo), continuando a generare disordini (articolo).
    ostaggi al The Morning Show
    ON GAME il 18 Marzo del 2023 la puntata del The Morning Magic Show, il più seguito programma di notizie del mattino seguito dai maghi, stava portando avanti la sua ultima intervista a Hugh Collins. Collins, famoso scrittore di thriller, ha pubblicato l'ennesimo libro in cui utilizza le creature in modo stereotipico, sempre come mostri che si macchiano di crimini efferati e terrificanti. Quando Ken Holmes - il famoso presentatore dello show - ha introdotto il video di una scena del film Oculus Obscurus tratto proprio da un best seller di Collins, non si aspettava che proiettato sullo schermo ci sarebbe stato invece qualcosa di molto diverso. Cinque uomini con maschere nere, che stringevano fra loro 3 uomini legati. Una delle cinque figure si è posta in primo piano, lanciando solo un criptico messaggio con la voce contraffatta: "Graham Apollon Hill, Cécile Leroy, Scott Orson. Il Macusa non arresta i Cacciatori, criminali più di chi è nato diverso. Ma noi sappiamo cosa fare di chi ci uccide. No Human Race".
    La trasmissione ha immediatamente interrotto lo spettacolo, purtroppo non in tempo per non mostrare questo video agghiacciante.
    Dalla trasmissione del video, alle 7.25 del mattino, fino alle 8.30, il popolo magico americano era convinto che i tre cacciatori presenti nel video fossero stati uccisi. Un'ora dopo è però apparso su internet un video della stazione M.A.F.I. di Rockford, in Illinois, dove i tre uomini sono stati lasciati legati perché gli agenti li arrestassero.
    Il M.A.F.I. ha rilasciato i tre prigionieri dichiarando che non collaboreranno con dei terroristi, che quest'azione è puro giustizialismo. Stesso durante la conferenza del M.A.F.I., No Human Race ha diffuso sui social e in ads di google i crimini dei Cacciatori selezionati.
    Conseguenze
    In seguito all'evento del The Morning Magic Show, il The New York Ghost ha pubblicato un'inchiesta in cui ha svelato che il MAFI ha collaborato (forse inconsapevolmente) con No Human Race (articolo). In particolare agli agenti di vari livelli venivano consegnate sotto banco delle "buste rosse" contenenti informazioni illegali su Cacciatori, in modo tale che potessero provvedere all'arresto. Il MAFI ha sfruttato queste informazioni per arrestare moltissimi Cacciatori, che dalla fine del 2023 in poi sono stati costretti a rilasciare visto che il loro arresto non sarebbe stato legale. In seguito alla pubblicazione dell'inchiesta, il capo del MAFI James Turner è stato indagato per la collaborazione con No Human Race e costretto alle dimissioni. Il processo non l'ha ritenuto colpevole del reato in quanto non è stata dimostrata la sua consapevole partecipazione, ma è stato allontanato in modo definito dal servizio pubblico (articolo).
    Giocare la trama
    Chiunque voglia giocarsi questo evento di background può farlo anche senza partecipare alla trama generale. Può essere giocato dai Cacciatori per delle mini-trame o cacce, per pg esterni alla caccia ora che si è aperta questa critica contro i Cacciatori, insomma per quello che volete. Potete citare l'evento nelle role, così come è possibile giocarsi di essere quasi stati catturati (Cacciatori), rischiando di essere fra quelli finiti in televisione, di conoscere queste vittime, etc.
    Per chi accetta di essere contattato da persone che fanno parte della trama per eventuali role in merito, potete compilare il form sottostante (come del resto chi partecipa alla trama generale e vuole partecipare anche all'evento specifico).
    Per i Cacciatori finiti in televisione nella trasmissione del The Morning Magic Show la scadenza per l'iscrizione è il 15/03/2023.
    Per iscriversi all'evento in qualsiasi altro modo (cacciatori arrestati e poi rilasciati, agenti del MAFI che sono stati licenziati o coinvolti, conoscenti dei 3 cacciatori rapiti, etc.) invece non c'è scadenza.
    Form:
    HTML
    <b>EVENTO: HUNTERS</b>
    <b>Nome pg</b>: nome pg + link alla scheda
    <b>Coinvolgimento</b>: modo in cui è stato coinvolto


    PersonaggioCoinvolgimento
    Arnaud LeroySua sorella Cécile era fra i cacciatori rapiti da NHR e mostrati al programma The Morning Magic Show.
    Jean-Luc LeroySua sorella Cécile era fra i cacciatori rapiti da NHR e mostrati al programma The Morning Magic Show.
    Rufus FoulgerÈ finito ad Alcatraz nel 2023 dopo che NHR ha denunciato Morgan Crain per un omicidio che avevano commesso insieme, ed è uscito nel 2024.

     
    Top
    .
  4.     +3   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,015
    Reputation
    +8,006

    Status
    NEW_POST
    No Human Race: social change
    Trama pubblica – Evento del 2024

    Antefatti
    Le azioni di No Human Race sono state un'escalation di violenza, e hanno avuto l'effetto di polarizzare ancora di più l'opinione pubblica.
    Negli Stati Uniti sono aumentate le aggressioni alle creature, ma soprattutto gli attacchi che queste si sentono libere di fare al resto della popolazione. Il clima si avvicina pericolosamente ad essere quello dell'anarchia, mentre le persone favorevoli alle creature, che però non necessariamente appoggiano anche NHR, scendono sempre più spesso in piazza per manifestare le loro idee.
    All'inizio del 2024, gli ospedali degli Stati Uniti hanno notificato un insolito aumento delle trasformazioni in alcune creature. In particolare il tasso di nuovi licantropi, wendigo e vampiri è aumentato notevolmente. Non si sa quale possa essere la causa, ma si sospetta possano c'entrare le numerose aggressioni delle creature, anche se le vittime non ricordano di averne subite. L'ipotesi è che ci siano delle creature che in qualche modo stanno forzatamente trasformando i maghi americani.
    full
    il manifesto
    Il 06 maggio 2024, durante il discorso di insediamento della nuova presidente del MACUSA (l'articolo sarà pubblicato il 7 maggio), No Human Race ha fatto la prima operazione di volantinaggio: alcuni droni per fare le foto e le registrazioni dell'evento sono stati sostituiti, e durante il discorso sono stati hackerati per pilotarli in punti scelti dove sono stati caricati i volantini per buttarli successivamente sulla folla. I volantini avevano su il manifesto di NHR e il QR code per un sito dove era presente solo un countdown che scadrà il 01 novembre 2024. Il manifesto recitava:

    Qualcuno ha creato per noi delle regole che rendono tutti schiavi.
    Le creature non sono nate per essere mostri senza pietà. Sono nate per essere libere, come tutti gli altri.
    Nessuna razza umana.

    Vogliamo libertà per le creature.
    Niente registri.
    Niente obblighi a prendere i veleni del governo.

    Vogliamo rispettati i nostri diritti.
    Diritto alla privacy.
    Diritto ad avere una famiglia.

    Diritto alla vita.

    Eventi simili in cui i volantini sono stati lanciati sulla folla si sono propagati in tutto il paese. Sono apparsi pop-up nei siti con il manifesto, le homepage di molte associazioni notoriamente contro le creature sono state modificate per mostrare solo il countdown. Da allora anche sui muri si sono moltiplicati i poster con il manifesto e il QR code, che con difficoltà il governo sta provvedendo continuamente a rimuovere.
    Giocare la trama
    Chiunque voglia giocarsi questo evento di background può farlo anche senza partecipare alla trama generale. Può essere citato nelle role, come imprevisto capitato in alcuni eventi pubblici.
    Screenshot 2024-04-26 190615
    In più abbiamo aggiunto la barra dell'andamento della discriminazione verso le creature in homepage. In questo grafico sono mostrate solo le opinioni già polarizzate (per farla breve, il totale non è il 100% della popolazione perché c'è chi non ha una precisa idea in merito). Da adesso in poi, tutto quello che farete (e segnalerete nel topic) avrà un effetto su come le creature vengono viste in tutta la società. Questo significa che ci sarà anche la possibilità di modificare le leggi riguardo le creature che sono attualmente in gioco.
    Come?
    1. Ogni evento di NHR (avanzamento pubblicato in questo topic) farà aumentare del 7% la discriminazione per le creature (senza diminuire la fetta dei pro-creature, saranno solo le opinioni "di mezzo" a essere più polarizzate), ma avvicinerà anche a un minor rispetto verso l'autorità del MACUSA e le sue leggi;
    2. Ogni role segnalata nel topic in cui verranno discriminate le creature o compiute azioni dichiaratamente contro di loro, la barra contro le creature aumenterà di 0,5% mentre quella pro creature diminuirà dello 0,5%;
    3. Ogni role segnalata nel topic pro creature o in cui vengano condotte azioni dichiaratamente a favore delle creature, la barra pro creature salirà dello 0,5% mentre quella contro le creature diminuirà dello 0,5%.

    Con il vostro impegno starete quindi cambiando letteralmente il modo in cui la società vede le creature.
    Per segnalare role che possono cambiare lo stato della discriminazione delle creature vi basterà rispondere a questo topic compilando il form sottostante.
    Non c'è una scadenza.
    Per chi abbia delle domande, potete contattare tippete.

    Form:

    HTML
    <b>EVENTO: SOCIAL CHANGE</b>
    <b>Pro/contro</b>: scrivere se la role è pro o contro le creature
    <b>Role</b>: link alla role


    pro creaturecontro creature
    RoleRole
     
    Top
    .
3 replies since 4/3/2022, 18:17   303 views
  Share  
.
Top