[Evento] New Year's Eve

Evento della Congrega - 31 dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST
    info off game
    L'evento inizierà il 26 dicembre e verrà chiuso il 16 gennaio. Il 09 gennaio verrà postato un "avanzamento", ovvero la mezzanotte e una piccola attività subito prima per non portarsi le "cose negative" nel nuovo anno.
    Anche se l'evento è iniziato alle 19.30, iniziamo a ruolare dalle 21.30, saltando la parte della cena, insomma.
    Se il topic è stato postato in anticipo è perché tutti possiate avere la possibilità di organizzarvi, vedere se partecipare e con chi, altro.
    L'evento è apparso sul New York Ghost e su volantini distribuiti in giro, quindi nessun pg dovrebbe aver avuto problemi a scoprire dell'iniziativa. Anche le info sul Secret Santa erano inserite nella locandina.

    location
    Alle 19.30 è iniziata la festa. Al Barrons Boatyard le persone hanno potuto prendere il Fantom Bato, ovvero il battello che porta ad Hart Island, il territorio della Congrega nonché sede dell'evento. Al Barrons Boatyard verranno date le info sulle barriere della Congrega (sotto), messe nelle cassette di sicurezza le armi, consegnata la tessera punti (Pannello Lotteria&Timbri) e il numeretto per la lotteria (indovinate che pannello...), nonché "sistemate" le cose per il Secret Santa (attenzione spoiler! Le info del Secret Santa sono nel pannello Secret Santa). Al Barrons Boatyard vi verranno quindi forniti:
    • Tessera punti;
    • Numero lotteria;
    • Due fogli incantati, uno per l'Albero dei Desideri, uno per il rituale a fine serata.
    Scesi dal traghetto, i passeggeri hanno attraversato il pontile e un sentiero di luci sospese che li ha portati nel giardino dove è ambientata la festa. L'area è "recintata" da piante in vaso e luci sospese dentro barattoli di vetro colorato (quindi non è che sia proprio un recinto-recinto, ma ci sono persone che si assicurino nessuno vada verso le case), da un lato non c'è alcun confine tracciato perché c'è il mare e una piccola spiaggia di ciottoli. Considerate che per quanto sul battello e fuori facesse ovviamente un freddo di BIIIIIP, in questa parte del giardino il clima è mantenuto temperato con una barriera che "lenisce" gli effetti del vento freddo e le luci che emanano calore: potete quindi considerare di stare senza giacche, anche se ovviamente non è un clima da mezze maniche, ecco (a parte se siete ben abituati al freddo). Per tutto il giardino ci sono degli alberi di "piccole dimensioni", ovvero abbastanza alti, ma dai tronchi sottili.
    La mappa vi mostra con una grafica surrealista l'area della festa, con i luoghi che vengono descritti di seguito.
    area ristoro e bagni
    L'area ristoro è il punto dove sono radunati più "tavolini" in modo che le persone possano mangiare e bere. Il bar 3 è dove si paga una quota fissa per la cena, poi si può prendere quello che si vuole. Ci sono dei tavoli per le bevande analcoliche che pendono dagli alberi, le persone possono prendere quello che vogliono e portarli ai tavolini. Le bevande alcoliche, invece, vanno prese al bar dove può essere richiesto un documento di identità se non sembrate esattamente over 21.
    In quest'area, i tavolini sono delle rustiche casse o simili messe per terra e attorniate da cuscini (esempio 1, esempio 2). Le persone possono sistemarsi intorno uno di essi o formare anche tavolate miste.
    Al centro dei tavolini c'è un tavolo più grande, dove potete trovare invece la roba da mangiare. Il menù prevede piatti di carne speziata, cucina cajun, e piatti vegetariani. C'è anche della pizza, tassativamente con ingredienti insoliti. Le pietanze sono servite in piatti di legno a cui è attaccato un bastoncino simile a quello dei ghiaccioli, dove è fissato con una molletta colorata la lista degli ingredienti. Per i piatti vegetariani o piccanti, c'è un simboletto più grande, in modo che si veda subito quest'informazione.
    I bagni sono dove indicati, nel senso, non fatemi descrivere i bagni. La struttura è in legno. Finish.

    bar vitamin e bar dream
    I due bar ovviamente servono entrambi alcolici (e non), ma di tipo diverso.
    Il bar Dream è fra l'area ristoro e la pista. Ha ben due aree tavolini, e del tipo dove ci si può sedere comodamente, anche su divanetti, per poter ascoltare la musica, guardare la pista da ballo o l'Albero dei Desideri. Il bar Dream serve solo alcolici per una piacevole serata tranquilla e "sognante", e analcolici dal sapore fumoso e leggero. Fra gli alcolici troverete vino, birra, vin brulé, qualche scotch, whisky e bourbon, per chi conosce una certa parolina d'ordine anche l'assenzio.
    Diversa storia il bar Vitamin: questo bar vicino l'acqua e la pista da ballo ha solo tavolini in piedi e drink per "ridare un po' di energie". Troverete qui cocktail a base di vodka e gin, eggnog, bollicine, e analcolici che seguono le stesse regole (energy drink, coca-cola, succhi di frutta frizzantini).

    palco e pista da ballo
    La pista da ballo è verso la spiaggia, si tratta di una pedana di legno ai piedi del palco. Per tutta la serata ci sarà la musica, ovviamente più "tranquilla" per il momento della cena, più movimentata per il resto della serata. Anche se tutto ciò non è garantito perché sul palco abbiamo Daryl, cantante dei Wasted Whisperers (ovviamente anche loro sul palco) che fa un po'... come si dice... il cazzo che gli pare. I Wasted Whisperers sono un gruppo non esageratamente noto di musica indie/country/bluegrass magica in circolazione dal 2013. Daryl, il frontman, ha difficoltà a stare zitto e a non essere al centro dell'attenzione, per cui anche se canterete al karaoke e sarà quindi da contratto costretto a lasciarvi campo libero, non è detto che non faccia commenti dall'angolo del palco dove è relegato. In generale, gli piace fare da commentatore, si sente che si guadagna da vivere soprattutto con la trasmissione radio "No one listen" in cui si diletta a parlare con chi chiama di cose che nessuno dice mai a nessuno, il più delle volte cose imbarazzanti che c'è un motivo se non vengono dette. Quando dovrete cantare il vostro brano al karaoke, c'è un uomo incaricato ai piedi del palco che vi farà salire non appena termina la canzone in corso.

    albero dei desideri
    Fra l'area ristoro e la pista da ballo c'è l'Albero dei Desideri, parte di un rituale di buon auspicio per l'anno nuovo. L'albero è decorato con cordini che scendono dai rami e origami di uccelli e libellule. Fra le cose che avete ricevuto al Barrons Boatyard c'è un foglio incantato proprio per l'albero: scrivete qualcosa che volete per il nuovo anno, un desiderio, e piegate il foglio. Quando vi soffierete sopra diventerà un altro uccello di origami e volerà per prendere il suo posto sull'albero.

    riva delle ceneri
    La spiaggia nel corso della serata è un posto abbastanza tranquillo, piuttosto fresco. Ci sono tre diversi punti dove sono raccolte delle barchette che serviranno alla fine della serata, fino ad allora ci sono solo delle persone che cercano di garantire una certa sicurezza (e che nessuno sia così folle da tentare un incauto bagno di mezzanotte).

    ...e le farfalline rosse? Le farfalle rosse che vedete sulla mappa sono il vischio. Fluttua nell'aria spostandosi di qua e di là, per questo nel corso della festa io lo sposterò casualmente (in realtà non casualmente, è un livello che muovo progressivamente sulla griglia che voi non vedete ma io sì, diciamo che il casuale è dove vi mettete voi) e vi segnalerò se è sopra qualcuno di voi (se voi mi segnalate in off dove vi spostate così aggiorno la mappa, vi voglio bene, passo e chiudo).

    ATTENZIONE!! Dato che siamo nel territorio della Congrega, vigono le loro barriere, segnalate già prima di salire sul traghetto, in particolare:
    1. L'accesso è del tutto interdetto a Vampiri e no-mag (magonò e no-mag all'interno della comunità magica possono registrarsi al Barrons Boatyard per avere un amuleto che permetta di aggirare questo problema e da riconsegnare all'uscita);
    2. È sconsigliato portarsi dietro armi, perché ciò che viene riconosciuto come un'arma comincia progressivamente a deteriorarsi (le lame arrugginiscono, i meccanismi delle pistole si inceppano, e così via). Succede a quello che è nato con lo scopo di ferire o che ha ferito (ovviamente l'info distribuita è solo che succede alle armi, non come queste vengano registrate dalla barriera, questo ve lo dico io in off se vi serve). Ci sono armadietti a Barrons Boatyard dove potete depositare il vostro armamentario;
    3. Non ci si può teletrasportare all'interno della Congrega dall'esterno e viceversa;
    4. Persone che hanno intenzioni ostili nei confronti della Congrega si sentono immediatamente debilitate in proporzione al grado di ostilità. Questo vuol dire che chi voglia per esempio debellare o addirittura sterminare i membri della Congrega nella loro totalità, potrebbe trovarsi ad avere addirittura un infarto nel cercare di entrare all'interno dei loro territori. Per gli altri gli effetti sono minori, consistono prettamente in un indebolimento fisico e magico, mancanza di forze, in casi un po' più gravi svenimenti e incapacità totale di utilizzare la magia all'interno della Congrega. Non vale per ostilità rivolta a membri specifici della Congrega, ma solo alla sua totalità.


    form
    Miei giovani bombi, se come me avete problemi a tenere a mente le informazioni e organizzare anche le attività più blande, potete sfruttare il format che trovate di seguito per mandarmi le info/risposte evento così non rischiamo di dimenticarci nada. Ovviamente non dovete compilare per forza tutti i campi, lasciate in bianco le risposte che non avete etc.

    HTML
    <b>Nome pg</b>: PALLAVOLO
    <b>Secret santa?</b> SI/NO
    &#8594;<b>Secret box</b> n° PALLAVOLO
    &#8594;<b>Regalo fatto dal pg</b>: PALLAVOLO
    <b>Chi sono i personaggi misteriosi?</b>
    &#8594; <b>1</b>: TIZIO
    &#8594; <b>2</b>: CAIO
    &#8594; <b>3</b>: SEMPRONIO
    &#8594; <b>4</b>: MARMELLATA
    &#8594; <b>5</b>: BELUGA
    <b>Trova i fiori</b>:
    &#8594; NOME O LINK TOPIC
    &#8594; NOME O LINK TOPIC
    &#8594; NOME O LINK TOPIC
    &#8594; NOME O LINK TOPIC
    &#8594; NOME O LINK TOPIC
    <b>Indovinelli</b>:
    &#8594; <b>1</b>: RISPOSTA 1
    &#8594; <b>2</b>: RISPOSTA 2
    &#8594; <b>3</b>: RISPOSTA 3
    &#8594; <b>4</b>: RISPOSTA 4
    &#8594; <b>5</b>: RISPOSTA 5
    lotteria
    Per partecipare alla lotteria non dovrete far altro che ENTRARE ALL'EVENTO. La parte più difficile, mi rendo conto. A ogni pg (pg, non player) verrà assegnato automaticamente un numero a seconda dell'ordine di ingresso (1 al primo, 2 al secondo, 3 al terzo e così via), alla fine dell'evento verrà estratto un numero a caso fra quelli che verranno occupati, il vincitore potrà ottenere in premio un oggetto unico, non acquistabile nei negozi. Per sapere quale, beh, cliccate sul pulsantino dei premi e il segreto vi verrà svelato.
    numeri
    1 - Otis Foulger
    2 - Morgan Crain
    3 - Edie Crain
    4 - Dyani Tekakwitahni
    5 - Anna Valerious
    6 - Emeraude Foulger
    7 - Dmitri Ivanov
    8 - Rexana Bishop
    9 - Nova Bishop
    10 - Tess Bishop
    11 - Pierre Devineau
    12 - Andre Félibien
    13 - Caleb Sharp
    14 - Gray Moore
    15 - Jean-Luc Leroy

    tessera timbri
    All'ingresso a tutti i partecipanti è stata data una scheda dove mettere dei timbri. I timbri si ottengono partecipando ai minigiochi, visitando i luoghi dell'evento segnalati sulla mappa oppure vincendo le sfide.
    Le tesserine le trovane qui, nel primo post, che aggiornerò con i timbri che otterrete. In palio ci sono diversi premi (per vederli sempre la stessa solfa: cliccate sul pulsantino "premi"):
    • Completamento tessera. Il premio verrà assegnato a tutti quelli che riusciranno a completare tutta la scheda.
    • 1, 2, 3 classificato. Il premio verrà assegnato al 1° al 2° e al 3° che avranno ottenuto il massimo dei timbri in gioco per primi. Significa che se qualcuno completa la scheda con i timbri, ovviamente lui avrà il premio del 1° classificato, il 2° sarà il successivo ad averla completata OPPURE quello con il numero di timbri più alto. Ogni qual volta ci sarà un numero di timbri pari, vincerà chi l'ha raggiunto prima.

    timbri luoghi
    Ogni luogo contrassegnato ha 1 timbro, per un totale di 4 timbri (i bar valgono 1 timbro, ma è indifferente a quale andate, per questo la stella è a entrambi) + 1 jolly. Quando vi trovate in un luogo, scrivete in off con un hashtag che luogo è, così io arrivo come un avvoltoio su una carcassa a conteggiarvi il timbro e vi sposto sulla mappa. Le regole per ottenere un timbro luogo sono:
    • Non potete visitare più di un luogo nello stesso post, se lo fate verrà conteggiato solo il primo luogo considerato valido;
    • Bisogna interagire con il luogo come descritto sotto.
    I luoghi che vi fanno ottenere timbri sono (stelline fucsia sulla mappa):
    1. Bar Vitamin oppure Bar Dream. Dovrete prendere qualcosa da bere per avere il timbro. Non dovete andare per forza a entrambi i bar: ne serve uno solo (l'altra visita al bar la fate per piacere personale, giovani ubriaconi, non verrete ricompensati con un secondo timbro per il vostro alcolismo).
    2. Albero dei Desideri. Dovrete lasciare un desiderio all'Albero dei Desideri (specifiche nella descrizione del luogo).
    3. Pista da ballo. Dovrete fare almeno 1 ballo.
    4. Palco. Dovrete prendere in mano il microfono e cantare una canzone di natale. Live karaoke.
    5. Riva delle Ceneri. Dovrete partecipare all'attività di fine evento (quando verrà postato l'avanzamento) sulla spiaggia. Questo timbro può essere usato per sostituire un qualsiasi spazio-timbro vuoto (es. uno dei minigiochi o delle sfide).
    secret santa
    Sull'invito era già espressa la possibilità di partecipare al Secret Santa, per cui i vostri pg sanno che:
    • All'ingresso pagheranno 20$ per la partecipazione (che faremo corrispondere a 1 coupon comune off game);
    • Ogni pg dovrà portare - in aggiunta alla quota - un oggetto di trama (quindi a voi non costerà niente). L'oggetto può essere anche una cazzata, come un disegno, un cd masterizzato, una poesia, MA dovrà essere qualcosa fatto dal pg stesso, con le sue manine o il suo splendido cervello;
    • Con la partecipazione faranno un regalo a qualcuno dell'evento scelto a caso. Gli abbinamenti li conoscerò io e non vi saranno resi noti (anche se si potranno dedurre, dal momento che al centro della composizione ci sarà il "qualcosa" che avete portato) o non sarebbe un Babbo Natale segreto (no, non ve li dirò, sono vincolata al segreto professionale dei Babbi Natalizi);
    • Il pg sceglierà una secret box, il cui contenuto potete trovarlo nella lista di seguito;
    • Ogni secret box conterrà oggetti del Mojo Moco per un valore di 50$ (sempre arbitrariamente 1 coupon non comune off game) + l'oggetto che avete portato con una piccola sorpresa magica.
    Non dovete per forza scrivere nel post la scelta della secret box o l'oggetto portato, potete mandarmi anche quello in off insieme alle risposte dei minigiochi.

    secret box 1
    Anello lucertola bicode (Mojo Moco - Oggetti Incantati), 5 pezzi di Animazione anti-statica (Mojo Moco - Incanti su carta), 5 pezzi di Feeling good (Mojo Moco - Incanti su carta); 5 pezzi di Dettatura (Mojo Moco - Incanti su carta), un massaggio con pietre calde x2; un paio di calzini-natalizi che emettono uno scampanellio natalizio ad ogni passo.

    secret box 2
    Campane della memoria (Mojo Moco - Oggetti Incantati), 4 pezzi di Lampadina (Mojo Moco - Incanti su carta), 5 pezzi di Impermeabile XS (Mojo Moco - Incanti su carta); 5 pezzi di Mappa stellare (Mojo Moco - Incanti su carta), una lezione di danza del ventre x2; un paio di calzini-pizza che faranno odorare sempre i piedi di pizza.

    secret box 3
    Lanterna traccia spiriti (Mojo Moco - Oggetti Incantati), 5 pezzi di Salva-carta-incantesimi (Mojo Moco - Incanti su carta), 5 pezzi di Manette invisibili (Mojo Moco - Incanti su carta); 5 pezzi di Anima inchiostro (Mojo Moco - Incanti su carta), una seduta di body painting x2; un paio di calzini-sempre-estate che terranno i piedi sempre al caldo.

    secret box 4
    Occhiali di velocità (Mojo Moco - Oggetti Incantati), 5 pezzi di Animazione 3D (Mojo Moco - Incanti su carta), 5 pezzi di Anti-gravità XS (Mojo Moco - Incanti su carta); 1 pezzo di Fune infinita (Mojo Moco - Incanti su carta), un'esperienza di bungee jumping x2; un paio di calzini-nuvola con cui sembrerà davvero di camminare sulle nuvole.

    secret box 5
    Acchiappasogni (Mojo Moco - Oggetti Incantati), 5 pezzi di Feeling good (Mojo Moco - Incanti su carta), 5 pezzi di Anti-gravità XS (Mojo Moco - Incanti su carta); 5 pezzi di Anima inchiostro (Mojo Moco - Incanti su carta), un'esperienza di deltaplano x2; un paio di calzini-anti-buio che illumineranno la porzione di pavimento dove si sta per mettere il piede.

    secret box 6
    Occhiali di ingrandimento (Mojo Moco - Oggetti Incantati), 5 pezzi di Incanto ignifugo (Mojo Moco - Incanti su carta), 4 pezzi di Stereo (Mojo Moco - Incanti su carta); 5 pezzi di Mappa stellare (Mojo Moco - Incanti su carta), una lezione di monta western x2; un paio di calzini-sempre-asciutti.
    minigiochi
    Ogni minigioco ha il suo timbro, per un totale di 4 timbri.
    Per alcuni, servirà che mi mandiate delle risposte (non potete scriverle in off, se no gli altri non potrebbero giocare). Come mandare le risposte? Basta che me le fate avere. Che sia un mp, un messaggio su facebook, un regalo di natale molto gradito da spedire a Via Brigata Roditori 7 che vi farà accumulare molti punti, decidete voi, vi vorrò bene lo stesso. Con i regali di più.

    gioco 1 - riesci a scoprire chi sono i personaggi misteriosi?
    Il gioco consiste semplicemente nel capire chi sono i personaggi nei frammenti di immagini sottostanti. Considerate che:
    • Sono personaggi appartenenti al background del gdr, quindi chiaramente non dovete rispondere con il nome del pv;
    • Sono personaggi che potenzialmente on game si possono conoscere, quindi non rispondete con il lattaio di Daniel Callaway, che so l'avete visto tutti fra le immagini proposte;
    • Non è detto che siano pg, che vengano mossi, che abbiano anche solo una scheda. L'aiutino serve proprio a capire dove trovarli.
    Premio: 1 timbro per chi ne indovina almeno 3 su 5.
    Aiutino: sono persone veramente importanti, non può essere la prima volta che ne leggete il nome...











    gioco 2: trova i fiori ✿
    I fiori sono nascosti in alcuni posti descritti nell'ambientazione dell'evento, ma come trovarli? OFF GAME sono stati inseriti nei titoli di alcuni topic, trovateli e comunicatemi il nome del topic o il link. Ci sono 5 fiori nel GDR. ON GAME sono nascosti fra le piante che trovate sulla mappa, sono fiori finti quindi non preoccupatevi di rovinare il rododendro. Però se mi date risposte sbagliate sì, considererò che siete degli animali razziatori di piante. Ce ne sono molti proprio perché così ci sono molte persone che possano trovarli, quindi potete giocarvi che siano su una qualsiasi pianta.
    Premio: timbro per chi ne trova almeno 4 su 5.
    Aiutino: non può essere lontano, ma se alcuni non fossero stati messi lì adesso?

    gioco 3: peskipiksi pesternomi
    Il timbro verrà dato al primo che urlerà Peskipiksi Pesternomi quando il cantante sul palco batte 4 volte le mani contro il microfono (non chi si lancia in un'esibizione di karaoke, ma il cantante della band che porta avanti la serata, quello stipendiato in modo infimo e che non nego per questo possa ogni tanto fare commenti). Questo ON GAME, chiaramente. OFF GAME ogni tanto (circa 1 volta al giorno) in off pubblicherò un messaggio nell'evento (il seguente messaggio: ◉◉◉◉) e il primo che risponderà (sempre in off, non serve facciate per forza il post) scrivendo correttamente "Peskipiksi Pesternomi" otterrà il timbro.
    Potete continuare a giocare anche se avete già ottenuto questo timbro, voglio dire, a chi non piace uno stronzetto che ruba timbri agli altri. Anzi, vi invito caldamente a farlo. Soprattutto perché, che vinciate o meno la manche anche questo messaggio in off verrà conteggiato per i classici coupon assegnati per la partecipazione all'evento. Quindi, che botte siano.
    Avete tempo 3 ore per rispondere a questo minigioco, risposte successive verranno cancellate.

    gioco 4: indovinelli
    Avete qui di seguito 5 indovinelli inerenti a qualcosa che esiste sul gdr. Per ottenere un timbro dovrete risolverne almeno 3 su 5. Come per i personaggi, parliamo di qualcosa che un pg normale potrebbe sapere, non il segreto della vita. Quella era la risposta all'indovinello 6, che ho quindi rimosso, solo per voi.

    Indovinello 1
    Con un disegno mi potrai usare,
    ma con l'ingegno dovrai avere a che fare.
    Usando quel che c'è posso fare quel che vuoi,
    col cambiamento e gli intrugli vedrai che non ti annoi.
    C'è un posto dove un uomo mi insegna,
    che la scienza non disdegna.
    Come un bosco ha il nome,
    e di qualcun altro con un gran lume.

    Indovinello 2
    Per quattro lettere sono conosciuto,
    e perché anche io gioco al detenuto.
    Al fresco qualcuno posso mandare,
    ma solo chi le zanne può snudare.
    Da me ti devi subito registrare,
    se la legge non vuoi rischiare di violare.

    Indovinello 3
    Fra i monti lo puoi trovare,
    quando è il tuo momento per andare.
    Lì qualcuno ti troverà una casa,
    se fermo sarai sul nodo su cui si basa.
    Un luogo dove c'è chi ruggisce o ha la testa illuminata,
    chi fiero batte le ali o la freccia tiene sollevata.
    Chi di loro ti darà una risposta,
    saprà dirti a cosa il tuo cuore si accosta.
    Se hai capito dove c'è questo avvenire,
    il nome del luogo tu ci dovrai dire.

    Indovinello 4
    Con calderoni e pozioni non si dovrebbe giocare,
    ma sai che a noi piace rischiare,
    li mettiamo proprio al centro
    e vediamo cosa ci mandiamo dentro.
    Se vuoi in alto ci puoi guardare,
    se sai questo gioco come lo usiamo chiamare.

    Indovinello 5
    Ti prego non andare,
    con noi resta e smetti di remare.
    Con un bacio ti terremo in vita,
    se nel blu ti è vietata la salita.
    Tu pensa solo a guardare in alto,
    se non ti piace chi non riesce a fare un salto.
    Anche se fra voi noi possiamo stare,
    chi siamo saprai se una goccia ci farai toccare.
    sfide: "reduci dal natale"
    Chiunque partecipi alla collezione di timbri per la tessera, parteciperà in automatico anche alle sfide. Potete segnare in off quando volete che venga lanciata la sfida, così cercherò di non interrompere momenti importantoni, ma sappiate che se non sarete voi a chiederlo, ogni 3 post del pg senza richiesta di sfida, la sfida verrà lanciata, che lo vogliate o meno, quindi rassegnatevi a ciò. Non è possibile chiedere una nuova sfida finché la precedente non è stata vinta o ne è scaduto il tempo.
    Le sfide vengono lanciate attraverso la scheda che avete ricevuto. Sentirete uno scampanellio (quello tipico del natale, sì) e dovrete controllare la scheda, dove apparirà scritta la sfida a cui dovrete sottoporvi in modo che sia visibile solo al pg che deve affrontarla finché questa non viene risolta o non scade il tempo. L'altra persona non saprà quindi se vi sia venuto un ictus o abbiate perso il cervello: potrete rivelare la sfida (e che ne state sostenendo una) solo dopo che sarà apparso sulla scheda il timbro (alias, io master ve lo assegno in off) o perderete la sfida e la scheda emetterà un "buuuuuuu". E quello sì, lo possono sentire tutti.
    Potete scegliere di non sostenere la sfida, chiaramente, nessuno vi costringe. Ma a nessuno piace chi non sa stare al gioco (cit. Saw, l'Enigmista). Per altro, se siete bravi nei conti, vi accorgerete che se non volete fare una sfida ma attendere invece che scada il tempo, c'è la possibilità che non possiate avere sfide vinte a sufficienza per completare la collezione di timbri.
    Giusto perché voi lo sappiate, quando arriverà il vostro momento sfida, verrà tirato un dado per vedere quale delle seguenti sfide sarà la vostra:

    Sfida 1 - È sempre Natale: per qualche minuto (1 post o almeno 3 interazioni se ce ne sono meno in un post) il vostro pg dovrà parlare utilizzando solo metafore, espressioni o similitudini riferite al natale. Tutte le stringhe di dialogo dovranno contenere espressioni simili.
    Esempi accettati:
    1) "Vuoi da bere?" "Un bicchiere di latte per la notte più fredda dell'anno" va bene (richiamo al latte che si lascia a Babbo Natale)
    2) "Ti piace?" "Dolce come bastoncini di zucchero" va bene (richiamo ai bastoncini di zucchero tipici del natale)
    Durata sfida: 2 post

    Sfida 2 - Buoni e Cattivi: per qualche minuto (1 post o almeno 4 interazioni se ce ne sono meno in un post) il vostro pg dovrà alternare una frase da "buono" e una da "cattivo", essere quindi gentile e poi critico o acido, accomodante e poi severo, etc. Deve esserci sempre alternanza (buono - cattivo - buono - cattivo), a prescindere da quello che si deve dire.
    Durata sfida: 2 post

    Sfida 3 - Caro Babbo Natale: ricevuta la sfida, il vostro pg dovrà esprimere alla persona con cui sta parlando (o il primo con cui parlerà) un desiderio, e sì, dovrà farlo con la formula "Caro Babbo Natale", solo che viste le scarse probabilità che stiate parlando con Santa Claus (cosa che comunque mettiamo in conto, non si sa mai) sarà "Caro Tizio" e il desiderio, es. "vorrei un ghiacciolo". Incrociamo le dita che siano desideri più appassionanti di un ghiacciolo.
    Durata sfida: 1 post

    Sfida 4 - Bacio sotto il vischio: ricevuta questa sfida mi dispiace per voi, ma è il momento del bacino. A chi? Sarà il fato a deciderlo: per tutta l'area dell'evento come scritto nella descrizione ci sono dei rametti di vischio erranti (le farfalline rosse sulla mappa), che di tanto in tanto si fermano su qualcuno. Quando verrà fuori la sfida, vi dirò anche il rametto più vicino sopra chi si trova (in caso di più persone starà a voi scegliere quale, varranno tutte, ma se optate per sbaciucchiarle tutte avrete comunque solo un timbro, quindi baci extra sono per il vostro piacere nascosto da lumaconi).
    Durata sfida: 1 post
    premi

    Oggetto: Kimlaf
    Tipologia: oggetto non acquistabile
    Requisiti: vincitore della lotteria dell'evento New Year's Eve
    Utilizzo: Kimlaf appare come una rotolo di pergamena riccamente decorato. Normalmente è vuoto, può essere utilizzato per scrivere qualsiasi cosa, ma una volta attivato si srotolerà il primo quadratino di pergamena e questo mostrerà scritta su di sé la lingua appena udita (parole pronunciate entro 8m) e le branche di magia che di solito vi sono associate.
    Attivazione: 1 azione
    Durata: 3 turni

    Oggetto: Gothnock
    Tipologia: oggetto non acquistabile
    Requisiti: 1° premio alla tessera dell'evento New Year's Eve
    Utilizzo: Gothnock appare come una piccola ancora alta appena 20cm a cui è legata una catena lunga 1m. Estremamente leggera quando inattiva. Quando attivata, il peso aumenta drasticamente (8kg) e l'estremità della catena si attaccherà automaticamente a un incantesimo o un'entità incorporea di natura magica tenendolo bloccato a terra dall'ancora. Se l'incantesimo è mobile, quindi, potrà spostarsi al massimo di 1m.
    Attivazione: 1 azione
    Durata: 1 turno

    Oggetto: Bardzi
    Tipologia: oggetto non acquistabile
    Requisiti: 2° premio alla tessera dell'evento New Year's Eve
    Utilizzo: Bardzi è come una ricordella: una sfera di vetro che di solito appare vuota, ma quando si verificano le giuste condizioni si "riempie" di qualcosa, in questo caso luce. Quando attivata, la sfera si illumina se ci sono tracce di magia attiva (non grezza) entro 20m. Quando accesa resta tale finché ci sono incantesimi attivi, se questi si interrompono si spegne ma non si disattiva (si riaccenderà se appaiono incantesimi nuovi, finché non finiscono i turni disponibili o viene disattivata).
    Attivazione: 1 azione
    Durata: 2 turni

    Oggetto: Nixgar
    Tipologia: oggetto non acquistabile
    Requisiti: 3° premio alla tessera dell'evento New Year's Eve
    Utilizzo: Nixgar è un bracciale a forma di mano, naturalmente fatto per adattarsi al polso a cui viene messo (la mano si apre e si stringe poi non appena a contatto con qualcosa). Quando attivato, fra le dita appare una fiamma magica di colore viola che non brucia, ma illumina molto bene l'area di 15m circostante senza abbagliare.
    Attivazione: 1 azione
    Durata: 3 turni

    Oggetto: Nazg
    Tipologia: oggetto non acquistabile
    Requisiti: completamento tessera dell'evento New Year's Eve
    Utilizzo: Nazg appare come la statuetta di due funghi - uno grande e uno piccolo - ognuno con un foro nel cappello. Una volta attivato, quando un incantesimo è immesso nel fungo piccolo attraverso il foro, questo viene immagazzinato da Nazg, che lo riprodurrà continuativamente una volta ogni turno nella direzione in cui il fungo grande è puntato. Se l'incantesimo richiede una materia prima materiale, non magica, la materia dell'incantesimo immesso verrà utilizzata per i tre incantesimi successivi, generandone di meno potenti poiché la materia assente verrà sostituita con energia magica intrecciata alla materia stessa.
    Attivazione: 1 azione
    Durata: 3 turni
    Location & Info
    Secret Santa
    Lotteria & Timbri
    Minigiochi
    Sfide
    Premi


    tesserine


    morgan crain
    luoghiminigiochisfide
    Albero
    BalloSfida 3
    PalcoSfida 4
    dyani tekakwitahni
    luoghiminigiochisfide
    AlberoSfida 2
    Sfida 3
    PalcoSfida 4
    edie crain
    luoghiminigiochisfide
    Albero
    BalloSfida 3
    PalcoSfida 4
    anna valerious
    luoghiminigiochisfide
    emeraude foulger
    luoghiminigiochisfide
    Sfida 2
    BalloSfida 3
    PalcoSfida 4
    nova bishop
    luoghiminigiochisfide
    Sfida 2
    BalloSfida 3
    Sfida 4
    dmitri ivanov
    luoghiminigiochisfide
    Albero
    BalloSfida 3
    PalcoSfida 4
    tess bishop
    luoghiminigiochisfide
    Sfida 1
    AlberoSfida 2
    BalloSfida 3
    Sfida 4
    andre félibien
    luoghiminigiochisfide
    Personaggi misteriosiSfida 1
    Trova i fioriSfida 2
    BalloSfida 3
    PalcoIndovinelliSfida 4
    caleb sharp
    luoghiminigiochisfide
    gray moore
    luoghiminigiochisfide
    pierre devineau
    luoghiminigiochisfide
    Personaggi
    Trova i fioriSfida 2
    BalloSfida 3
    PalcoIndovinelliSfida 4


    Spiaggia:
    Emeraude
    Andre

    Edited by Tippete - 17/1/2022, 19:47
     
    Top
    .
  2.     +3   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST
    Evento aperto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST
    ◉◉◉◉
     
    Top
    .
  4.     +6   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST

    Con Dyani #barDream



    ghost hunter & perceiver
    hoodoo magician of 35 yo
    «Ti va di prendere qualcosa al bar?» a me sì.
    Il silenzio delle mie voci è stato sostituito da qualcos'altro, una matassa alla bocca dello stomaco che non va via. Ho finito l'alcol nella fiaschetta durante il viaggio in traghetto. L'abitudine a toccarla nel modo sbagliato è già troppo radicata, troppe sono state le volte in cui era evidente che qualcosa se la ricordava.
    Questa è una cosa che non riesco a sopportare, sentire qualcosa, anche solo di essere vivo, quando è tutto quello che cerco di evitare.
    Sono già tornato scostante, lo so, ma è solo una pausa fra il traghetto e il bar lontano dalla pista, e pure da quel maledetto punto ristoro. Una pausa fra il bourbon nella fiaschetta e qualsiasi cosa ci sia lì da poter bere.
    Non aspetto la sua risposta, mi incammino e basta, la prendo sotto braccio per un secondo, un'impeto di gesti che perdo subito perché è una posizione che mi tiene davanti la mano vuota, che mi ricorda che non ho niente da bere adesso.
    È una serata difficile. Lo so che non posso rimandare più il momento di dirle cosa stiamo facendo in questi mesi. Cosa ho fatto io.
    Meglio che sia in pubblico. Meglio portarla a una festa che le piace, una che adora. Mi piace pensare che le piacerà tanto da contaminare con questa sensazione anche la nostra conversazione.
    Se non dovesse funzionare, potrà comunque diventare qualcosa che non ricorderà ancora. Non più.
    Ordino il bourbon.
    Hanno costi accessibili ma non abbastanza, non per le mie esigenze. Per fortuna dormire alla Congrega non ci costerà niente, se avessi anche dovuto trovare un posto con la pretesa di essere pagato qui in zona sarebbe stato molto diverso. Probabilmente avrei davvero considerato l'idea di portarla nel mio garage, dove dormo quando mi fermo a New York.
    Quello gliel'avrei fatto dimenticare sicuro, raccontandole che magari eravamo stati in un bell'hotel a cinque stelle.
    Un'altra bugia. Le sto dicendo tante cazzate che è impossibile tenerne il conto, ma in questa situazione non è importante. Ma è meglio così, meglio farle ricordare una vita che non esiste, bellissima e sfavillante, piuttosto che una così deprimente. Tutti dovrebbero avere il diritto di decidere cosa ricordare della propria vita.
    «Dovresti scrivermi la lista delle attività che vuoi fare, sono abbastanza sicuro che di qui a poco me ne sarò già dimenticato» perché sarò ubriaco, ma questa è già una battuta piuttosto infelice.
    otis "ozzy" foulger
     
    Top
    .
  5.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    10,631
    Reputation
    +8,986
    Location
    Arrakis

    Status
    NEW_POST
    CITAZIONE (Tippete @ 27/12/2021, 18:06) 
    ◉◉◉◉

    Peskipiksi Pesternomi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST
    Dimmi a che pg (con cui partecipi) vuoi dare il timbro <3
     
    Top
    .
  7.     +5   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Edie, Otis e Dyani (perché gli è mancato fare il bullo).
    @BarDream




    head of crains

    hunter

    maine accent



    morgan crain

    Meglio non scendere nei dettagli del perché sono qui, oggi, a fare questa cosa, senza le mie armi. Senza le mie armi. Senza. Le. Mie. Armi.
    Sarebbero tutta una serie di giustificazioni miserabili comunque.
    Senza.
    Le.
    Mie.
    Armi.
    Fatico a pensare ad altro.
    Mi guardo intorno con movimenti degli occhi tagliente, scattano su figure che si muovono troppo vicine, un po’ anche per vedere dove sia Oliver. Cercano ripari, angoli morti, punti deboli strutturali, possibili oggetti contundenti. Mentre metà del cervello è invece da tutt’altra parte. Ovunque sia mio fratello e quello che non ha più, e tutta quell’altra situazione per cui non so cosa fare.
    Oggi dovrei festeggiare l’anno nuovo?
    Uno che ci porta sempre più vicini all’Apocalisse. Certo, ne ho proprio voglia. Ma sì, fingiamo che ne abbia, altrimenti faccio cadere le palle a terra anche a chi non le ha.
    Nonostante festeggiare senza le mie armi sia davvero difficile.
    Impegnativo.
    Praticamente impossibile.
    Potrebbe succedere qualsiasi cosa e io sono disarmato. Cioè, quasi disarmato, l’attacco di panico latente è la cosa più a portata di mano che possiedo in questo momento. Direi che non è positivo.
    Ma sì, fingiamo che sia tutto bellissimo.
    Un bel, sgargiante sorriso sulla faccia. Montato perfettamente, come si monterebbe un motore, compreso di perni, pistoni, cuscinetti, bielle e così via. Anche se, ammetto, che quando sguardo Edie e non c’è nessun altro intorno, si arrende un po’ alla pressione di tutto questo peso nella testa e diventa affaticato. «Carburante?» Le chiedo, abbastanza retorico. So quale sarà la sua risposta e infatti i passi avanzano e un braccio le finisce intorno alle spalle guardandola in tralice per qualche istante, prima di tirarlo su e poggiarlo proprio verso l’obbiettivo.
    Inquadro anche un piacevole passatempo, lì al bar. Mi scappa sulle labbra con un sorriso che si fa più tagliente, «Non ci credo.» Era da tanto tempo che non mi capitava un occasione per riprendere il terreno buttato al cesso alla veglia dei miei zii, quando mi sono fatto vedere dove non avrei dovuto.
    È stata una mossa stupida quella sì, me ne rendo conto.
    Ma anche io ero stupido e non avevo ancora abbracciato come avrei dovuto tutta questa situazione di essere il “capofamiglia”, un’etichetta che non ha mai smesso di pesarmi ovviamente ma adesso, beh, diciamo che è tutto molto diverso.
    E comunque, Otis non è solo.
    Otis è con un’esponente dei Tekakwitahni, che, guardando meglio, ricordo essere Dyani. Cazzo, secondo me è una di quelle cose che i Foulger vorrebbero sapere ma insomma, se sono qua, sotto gli occhi di tutti, immagino che a quest’ora lo sappiano già.
    Il sorriso si piega, si tende da un lato, sbilenco e stretto. Appena arriviamo ad una distanza in cui le voci si sentono sopra la musica, mi rivolgo subito alla nascente e pericolosa coppietta. Mi fingo sorpreso, «Oh cazzo, il figlio difettoso di Anson e…» passo gli occhi sulla ragazza con un pausa che simula un tentativo di ricordare il nome, anche se già ho ritrovato l’informazione nella testa, «Dyani Tekakwitahni.»
    Faccio un cenno al barista che, come gli ho spiegato prima, sa già che ogni volta che arrivo dovrà servirmi un whiskey. Torno a Otis con una parabola dello sguardo, la testa che si inclina di poco da un lato. «Papà lo sa cosa combini quando non calpesti l’onore della famiglia?»
    Sposto gli occhi su Dyani. Per lei il tono è leggermente meno pungente, «Stai attenta, essere dei reietti è una condizione contagiosa,» a tratti è vero, ma non è solo un avvertimento quello che le sto dando.
    changed, parabatai, aaos' marked, dimensional refugee



    Edited by hime. - 28/12/2021, 00:15
     
    Top
    .
  8.     +5   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    10,631
    Reputation
    +8,986
    Location
    Arrakis

    Status
    NEW_POST
    Morgan, Otis e Dyani <3

    double deuce owner
    waitress
    animagus
    bronx
    30 y.o.
    al&j
    ex-maledictus
    edie crain
    Penso che farebbero bene più cose del genere? Sì, ma solo fino ad un certo punto. Da che io ricordi, né io né Morgan siamo davvero due persone che riescono a star bene quando sono troppo a lungo nella folla, anzi. Credo che in un certo senso, al contrario, ci scarichi. Lui di più, questo posso dedurlo, o anche dire che è qualcosa che so, una delle due; ma lui di più. Perché ogni volta, sempre, immancabilmente, quando sono situazioni come questa, situazioni in cui qualcuno lo conosce, o sa di lui quel poco che basta a caricarlo di doveri, è sempre in un certo modo. Quindi, sì, farebbero bene, ma in un mondo teorico ed ipotetico che non ha a che fare con noi, con lui, con come siamo fatti. E con tutto quello che sta succedendo. Ma va bene, posso fare un po’ finta che in qualche strano modo, un po’ alla lunga forse, farà bene. Anche se non ho bisogno di guardarlo per sapere che c’è quel filo di ansia nel suo essere disarmato, è ovvio quando anche di notte, quando va a “dormire”, c’è sempre un’arma vicina, a portata di mano. Sempre. Ma ho cercato di fare qualcosa, un mese o poco più fa, ed è la stessa cosa che anche oggi, e forse sopratutto oggi, ho tutta l’intenzione di fare. Non perché devo, anche questa è una cosa che ho capito, ad un certo punto: ci sono volte in cui il dovere, magicamente, combacia perfettamente con le volontà. Certo, sono volte rare, so anche questo, sopratutto dopo gli ultimi tempi, ma esistono. Io sono nel pieno di una di quelle. Va tutto bene, anche se non lo va per niente. Va tutto bene, anche se poi è tutto un casino. Va tutto bene qui, sopratutto, quando ci sono appunto le persone, e allora è così che funziona. I panni sporchi, quelli restano sempre a casa. E io, io continuo a dire che nonostante tutto, andrà meglio. Paradossalmente, credo di essere diventata un po’ quel tipo di persona, adesso, che ci si aggrappa a cose come la speranza, anche se per molto al contrario, ho cercato di starci alla larga. Ma ho pensato a molte cose, questo è sicuro, e posso anche dire che in un modo o nell’altro, sono anche andata in una sorta di consapevolezza, o che ne so, quelle cose un po’ hippy che dicono le persone. Sposto lo sguardo verso di lui, alzandolo appena quando il mio è molto più rilassato del suo, e quasi ostinato nell’esserlo. Carburante. Sì. Annuisco, anche se è inutile, una cosa che non è mai cambiata è proprio questa. E sì, parlo dell’alcol, ovviamente, una perenne costante inossidabile. Schiocco appena la lingua sul palato, limitandomi ad annuire nello spingere il carrozzino con i pollici che un po’, giocano sul manico in un modo distratto. Anche mentre abbasso di nuovo lo sguardo, e una mano l’allungo per aggiustare una delle coperte dei bambini, prima di tornare dritta in una posizione che senza neanche doverlo negare, si accomoda nella stretta di Morgan. C’è sempre qualcosa di peculiare, in questo, almeno per me. Qualcosa che un po’, si trascina anche nel modo in cui lascio andare un respiro, e passo a cercare Lea o qualsiasi altra figura conosciuta fra i volti nella folla. Di Lea, almeno, sono sicura, visto che è letteralmente la sua terra questa, o come la vogliamo chiamare. Ma poi, poi sposto lo sguardo verso il bar in cui siamo diretti, e sì lo so ancor prima di avvicinarci cos’è che sta per succedere. Sono meccaniche che ormai conosco, e le conosco anche bene. È anche il minimo, arrivati a questo punto. Però un sorriso lo butto ad Otis, facendo passare per un secondo lo sguardo sulla ragazza che lo accompagna, e sì mi rendo anche conto quanto sia una rottura di palle questa intromissione. Almeno, nell’ottica di, che ne so, magari lui che vuole rimorchiarsi una, o che se l’è rimorchiata e ora insomma. Situazione particolare. Ma penso anche che siano grandi, grossi e vaccinati, e che di certo conoscono meglio di me certe cose. Scontato. A Morgan, però, lancio uno sguardo, sì, ma è uno di quelli che so che può interpretare in poco. Un dissenso che è leggero, ed è insieme qualcosa di diverso ed opposto, qualcosa che non si mette davvero contro di lui in quel senso. «Pensa che fortunello a beccarci così a caso in un posto che pullula di gente, eh?» ho il tono di uno scherzo, né più né meno, prima di lanciare un’altra espressione a Morgan, molto più leggera, mentre muovo una mano per spostarla dietro di lui, e infilargliela nella tasca posteriore dei jeans. «Edie Crain» lo dico a lei, allungandomi appena nello spostare la mano dal carrozzino per spingerla verso di lei con un sorriso un po’ così. Un po’ alla “sì, c’è questa situazione fra questi due, ma sono cose normali”. Alla fine, lo so benissimo com’è che stanno certe cose, ed è solo un’altra cosa ormai normale della mia vita.
    ©
     
    Top
    .
  9.     +5   -1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    5,900
    Reputation
    +5,085

    Status
    NEW_POST

    Con Otis#barDream
    + Morgan ed Edie <3

    hoodoo - shaman - perceiver
    Permanent Anterograde Amnesia
    "Ah-ah... si...si sicuro.." forse dovrei dirgli che non lo sto ascoltando tantissimo, che probabilmente sono un po' - evidentemente - distratta. Ma so che sa capirlo, non vedo la Congrega da una vita e se esiste un altro mio posto preferito dopo la Nation, è questo.
    E stasera colpisce all'anima, richiama lo spirito mi fa muovere come se fossi a casa, come se questa musica che un po' avvolge tutto, partisse da dentro me. E' questa la connessione, un punto he ho perso. Perché poi lo so come mi alterno, come un sorriso diventi serio e poi di nuovo si alzi, giusto per abbassarsi ancora, e via così. Perché questo sono: una scatola di ricordi, senza fondo. Tutto quello che ci entra, poi non si sa dove finisca, perso nel buio che non si recupera.
    Poi però gli preso attenzione, proprio perché Otis stasera è la mia àncora, verso di lui mi volto tutte le volte che mi dico che avrò qualcuno che ricordo, accanto, se finissimo a dormire qui, non mi sveglierei in un posto completamente sconosciuto. Certo, sempre senza cognizione di niente, ma potrebbe spiegarmela, e quindi per questo respiro. E faccio tutti i passi che servono per mantenermi così, leggera per una sera, anche se stamattina nella mia famiglia sono morti tutti, di nuovo, e lo faranno anche domani. Maka non ha più un compleanno. "Credo mi serva parecchio coraggio liquido" lo sottolineo, quando al suo bourbon affianco un gin. Non so bere, anzi sono una completa imbranata, non ho mai imparato, però un po' di peyote ce l'ho sempre in tasca, in caso di emergenza. Mi soffermo sui particolare, ora. I sorrisi un po' tirati, l'alternarsi di gesti che, in Oz, riconosco perché li vedo da sempre. Forse è nervoso, forse lo sono io. Ma siamo solo amici. Che escono, che vanno a feste di Capodanno. Tutto normale.
    Anche se le volte che per sbaglio gli inciampo vicino, si accende quella fastidiosa lampadina nello stomaco. Che se la calpesto poi finisce che le do fuoco e non va bene neanche questo. Respiro, mi ci obbligo, che nell'alzare il bicchierino sono pronta ad elencare tutto. Voglio fare tutto.
    Prima di dimenticarlo.
    In fondo, che mi resta?
    Devo godermi il momento, e questo è decisamente uno di quelli in cui voglio esserci al cento per cento.
    "Devo averti già detto che non voglio tu abbia pietà di me.. ma stasera aggiungo che se dovessi dirti che sono stanca, tu non creder-..." e sono totalmente intenzionata a finire la frase, che lo affianco di poco, gomito a gomito, sorriso a sorriso, ma d'improvviso non siamo neanche più soli e lo sento forse un attimo prima che accada.
    So come si muovono i cacciatori intorno ad Otis, so che c'è chi tollera, ma sono pochi, neppure la sua famiglia, e per questo c'è un passo che mi porta ad alzare il viso verso quello che riconoscono come il fratello di Caiden. Morgan Crain. Non è neanche un cacciatore di quelli di passaggio, la sua famiglia è.. tristemente nota, come poche altre. Ed ha con sé i nuovi germogli di un albero il cui destino era segnato diversamente, Maka me ne aveva parlato l'altro giorn-.. anni fa.
    "Colpevole" rispondo in un sorriso che trattengo un po', alzando di poco le mani dal tavolo. Ma da qui non mi scosto più di così. "Bentrovato Morgan Crain" si fa così, me l'ha insegnato mia madre, quindi lo faccio e basta, estendendo la mano verso la compagna, Edie, a cui mi presento lo stesso, anche se so che di piacevole forse c'è meno di quanto sembri. "Dyani - ilcognomenonserve" e basta, quasi alzando le spalle, che forse insomma un po' di complicità c'è nel "cose da cacciatori" che ci si scambia in uno sguardo solo. "Ho anni di.. anticorpi alle spalle, me la caverò anche stavolta" questo lo aggiungo solo alla fine, come a dire che si, lo so qual è la reputazione di Otis, ma questo non mi ha mai fermato dall'aiutarlo come aiuterei qualsiasi cacciatore dovesse finire dalle mie parti e.. beh, forse hanno frainteso.. no?
    "Sei sicuro che vuoi ancora restare"? questo glielo dico piano, con la scusa di prendere un sorso un po' troppo vicino al suo orecchio, perché mi senta prima di altri, non gliene farei una colpa. Non vorrei che per farmi stare meglio stasera, una serata che non ricorderò, debba trovarsi in difetto.
    Dyani "Didi" Tekakwitahni
     
    Top
    .
  10.     +4   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    7,362
    Reputation
    +1,797
    Location
    neverland

    Status
    NEW_POST
    Si è rifugiata al Dream Bar a bere.





    Anna Valerious


    Idarian ⋆ Hacker ⋆ Hunter ⋆ Maine Accent

    C
    hi mai si porterebbe dietro armi ad una festa di Capodanno?
    Ovviamente chi è abituato a trovarsi in situazioni potenzialmente mortifere piuttosto facilmente. Si era ricordata all'ultimo del mini-pugnale nascosto nel rossetto finto di Chanel, che se qualcuno la conoscesse capirebbe subito che è sospetto.
    Soprattutto, perché era Chanel, troppo costoso anche solo pensare che lei se ne fosse comprato uno.
    Con tutti quelli che conosceva e sapeva che volevano partecipare, avevano deciso di vedersi direttamente alla festa, sapeva già che Morgan ed Edie vi avrebbero partecipato, e aveva anche dato una mezza voce a Jean visto anche per vedere qualche volto conosciuto.
    Era alla festa, era da sola per il momento, oddio in un angolo c'era un palco, se fosse stata sufficientemente ubriaca forse avrebbe anche cantato una canzone di Natale. Il Natale, forse perché su Idara non c'era, le era piaciuto da subito, aiutato anche da Velkan che l'aveva costretta ad imparare tutti i canti di Natale rumeni e della tradizione. Quando poi era arrivata in America, lì il Natale aveva assunto un'altra dimensione, tutto sembrava grande il doppio a Natale negli States, e anche se non aveva mai ricevuto i classici regali di Natale, quella festa era sempre stata motivo di riunioni di famiglia.
    Però come specificato c'era bisogno di bere per poter anche solo pensare di fregare il microfono al cantante, che in fondo sembrava abbastanza bravo per quanto già sull'orlo di una crisi di nervi.
    Doveva bere e lasciarsi alle spalle quell'anno, almeno tutte le cose brutte, si quelle decisamente andavano mandate a fanculo. Alcool era la parola magica, doveva solo trovare la giusta direzione, ma contava su una buona dose di fortuna e un ottimo sesto senso mentre si dirigeva verso il grosso albero al centro dell'area e dove immaginava avrebbe dovuto appendere uno dei due foglietti che le era stato dato. Perché se si erano prese tutte le sue armi le avevano però dato in cambio una serie di oggetti tra cui alcuni molto interessanti: come la tessera segna punti, se c'erano dei punti significava che c'erano dei giochi e delle piccole sfide e questo poteva renderla un tantino competitiva. Chiese permesso per passare attraverso un gruppetto fermo sotto l'albero avendo intravisto un po' di persone con in mano da bere. Tirò fuori il telefono per inviare un messaggio a Jean. Se mi cerchi sono al bar...ovviamente. Quello oltre l'albero accanto al palco.
    Infilò di nuovo il cellulare nel marsupio che aveva in vita e raggiunse il bancone, non si era ancora data la pena di cercare nessuno prima voleva stringere tra le mani da bere. Scambiò appena qualche parola con il barista giusto per capire cosa si poteva ordinare e si fece l'idea che avrebbe fatto la spola tra i due bar probabilmente. Uno scotch ordinò al barista vedendosi recapitare un bicchiere dopo pochi minuti, ottimo servizio e piuttosto celere. Si voltò a guardare la folla portando alle labbra il bicchiere prima di bere


    aes
    30y.o.
    idarian
    refugee

     
    Top
    .
  11.     +6   -1   -1
     
    .
    Avatar

    now I am a happy song placed on the lips of a woman
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    2,042
    Reputation
    +2,178
    Location
    Antipodi

    Status
    NEW_POST
    Sorry, un sacco di pippe da donna sposata con vestito abbinato (solo per te Isy)
    Con Andre e pargoli all'Albero dei Desideri

    l
    a ferita brucia, più di quanto tu potessi aspettarti, passata una settimana. Ma va bene. È un dolore buono, che si mastica e si sbriciola tra i denti come granelli di zucchero che si infila tra denti cariati, che dalla tempia si diffonde e scende giù, segue la mandibola, scivola sul collo, segue la linea della spalla, cala sul petto, va a cercare il cuore, se lo va a scavare dentro lo sterno, tra i tessuti, oltre i muscoli. Ma quella è soltanto una vena. Poi dal cuore esplode, letteralmente, come un fuoco d'artificio, e si propaga in ogni angolo come scintille cercando di toccare tutto, di infilarsi ovunque, arrivare in ogni angolo, fino alla punta delle dita dove formicola questa nuova sensazione.
    Non credi di aver mai provato una cosa del genere, e a volte l'idea di domandare se anche Andre abbia cominciato a sentirsi così ti sfiora ma non la pronunci mai, un po' perché sai che potrebbe essere per lui la stessa cosa, e un po' invece perché contempli la possibilità che sia tutto diverso. E sarebbe la cosa che più ti piacerebbe scoprire in realtà.
    Sapere come è che sta vivendo questa consanguineità, sapere come è che si sente dentro adesso che il cuore ha iniziato a pomparlo davvero quel nuovo sangue, adesso che ha preso forse completamente il posto del vecchio in ogni suo singolo globulo. Sapere adesso come è dentro, avere qualcosa per cui ascoltarlo parlare per ore e ore mentre si cerca e guarda dentro con pazienza. E anche tu con pazienza che lo ascolti anche solo respirare, incantata di fronte ad uno specchio, trattenuta da un magnete potente.
    In questi giorni te ne sei anche resa conto, di come ti sei trovata più di una volta assorbita, quasi incantata di fronte all'immagine di Andre, a fissarne un dettaglio preciso del volto fino ad escluderlo dal resto e a farlo diventare solo una linea, una curva speciale, rimanendo tu seduta al tavolo della cucina, finendo per dimenticarti dei simboli e del sangue corrotto che balla sempre sulla solita lama, con il capo steso sulla sua spalla prima di spegnere la luce e addormentarti, farlo anche quando l'ha già spenta finendo per scivolare dal possedere con la mente quel dettaglio al saperlo parte di un intero che ti sta a fianco. «Mamma! Maaaamma»… Sì, sì…Veronica, che c'è? «Non mi va! Non mi va!». È come uscire da uno spaesamento improvviso, come rendersi conto di essersi distratti, assentati dal momento. Deve essere qualcosa che esce dai pori, sprigionato da quel sangue che ti taglia via i pensieri, te li rende per minuti così parziali, perché è l'unico modo che ha, guardando, toccando, per riconnettersi al gemello. Una vera alchimia, come avere una qualche sostanza disciolta nelle vene. Esattamente così. Deve essere qui che è nata questa tua quiete e insieme necessità di sapere come è dentro Andre, di conoscere ogni sua profondità, sapere l'estensione di ogni suo pensiero, capire come muta e non capirlo affatto, restare semplicemente ad osservarlo, perdersi nel vedere macchie colorate amalgamarsi, lacci di idee che si annodano e sapere di esserne parte, di esserne fulcro, come lui è diventato fulcro di ogni tuo pensiero. Sapere di essere parte di quel nuovo stato, di vivere perché nelle vene ti scorre una parte di lui e nelle sue una parte di te.
    È questo il senso di quello che avete fatto, pur già sapendo delle ovvie contrarietà di persone come Nestor così come pure di tua madre che tuttavia ha accettato di essere tra quei dieci testimoni. Che tutto ha un costo, ma va bene così. Hai messo da parte tutto per questo, Foulger, Fèlibien. È questo il senso del vostro rito: finire per obbligarsi a non poter vivere senza una parte dell'altro. Era forse questa la cosa che ti mancava, oltre ogni possibile sciocco romanticismo che tanto la vita finisce sempre per ammazzare con il suo brutale realismo. Era il sentirsi parte di qualcosa di nuovo, di qualcosa che non può tradire, che non può abbandonare come ha fatto la Caccia quando non sei stata più in grado di servirla. Ti serviva forse sapere che ancora qualcosa la vali, non come cacciatrice, non come madre, ma come Emeraude.
    Va più che bene così. Oltre l'essere cacciatori, oltre l'essere nomadi votati ad una causa. Semplicemente con il lusso di essere solo umani. Adesso andate bene. La cosa più importante adesso è la vostra famiglia: potete perdere tutto, ma non questo. Puoi perdere tutto, anche venir rinnegata dai Foulger o dai cacciatori, ma ti resterà sempre Andre. Non un cacciatore, solo Andre.
    E a te questo comincia a bastare per poter fare tutto. Per poter fare anche quell'impossibile paradossale. Ti basta per riprenderti quello che è stato tolto alla tua bambina, e puoi farlo perché non lo reclami soltanto come Foulger. Essere Foulger non basta. Non basta essere un cacciatore.
    Serve così tanto per sentirsi solamente una persona?
    Probabilmente sì.
    Probabilmente devono averti fatta a metà soltanto per ricongiungerti e completarti un giorno proprio così. Per poter pensare finalmente di poter fare ogni cosa senza brancolare nel buio, dimenarti nella melma.
    Ti sei tirata via tutti i capelli dal viso fresco; biondissimi, quasi albini. Avevi provato, mesi fa, una volta, per tirare su gli angoli delle labbra a Ronnie, per sentirti forse anche diversa, inutilmente, ma adesso stranamente non vanno più via. E deve essere forse anche questa una cosa dovuta a questa contaminazione. Ma non importa, anche se non ti ci vedi davvero, va bene così. Diventa un pensiero solamente quando Veronica ti guarda, e noti come ancora dalla mattina abbia quell'espressione torva sul viso. Le serve solo un pretesto, solo tu che le ricordi che deve farsi il bagno e controvoglia finisce per lamentarsi con i suoi gridolini dicendo che non vuole venire alla festa. Non vuole perché è brutta mentre sua madre è bianca dalla testa ai piedi. Sembra una fata, e allora la figlia di una fata non può permettersi di essere brutta. Così l'hai infilata a forza dentro la vasca mentre urlava, le hai tolto i nodi dai capelli e poi le hai messo il suo più bel vestito a fiori fermando le ciocche brune e lisce con i tuo fermacapelli più bello. Libellule di perle per la figlia di una fata.
    Che soltanto per un po' vorresti si dimenticasse della Caccia. Vorresti si dimenticasse a cosa la sta costringendo quell'arto mancante, quali limiti, quali menomazioni quotidiane. Quale umiliazione ancora vestita di innocente vergogna. Per stasera non importa, come non importa coprire quel braccio mancante di fronte al resto delle persone. Non hai ancora il fegato per considerarlo o insegnarle tu stessa a reputarlo un trofeo, una vittoria contro un avversario mortale, ma non te ne vuoi vergognare in eterno. L'umiliazione non è, non può essere, non deve essere quella di tua figlia, ma la tua, il paradosso del quale ti darai sempre colpa, che si inciderà nel tuo cranio come ha fatto questo sigillo. Almeno stasera Veronica se la merita la sua pace di bambina.
    Almeno stasera ve la meritate, voi, la vostra famiglia, un po' di quella pace sconquassata, intimidita da tutti questi mesi tetri e cremisi di rabbia.
    Ti sei alzata da terra, presso i tavoli imbanditi, solamente quando hai cominciato a contare un po' troppi passi tra te e i bambini che dopo aver cenato hanno preso a scorrazzare e ad ampliare sempre più il raggio del loro correre e giocare.
    Hai preso per mano Veronica e le hai indicato il grande albero, sventolandole di fronte agli occhi il foglio incantato. Un "Lo scrivo io! Lo scrivo io!" agitato dalle luci, dalle luci e dallo zucchero che non le puoi negare o ti odierà per il resto della serata. E come potresti.
    «Scrivilo per bene.» le dici passandole un pennarello.
    Neanche si fa offrire una schiena a cui appoggiarsi o delle mani a farle da supporto, si mette direttamente per terra, dimenticando di avere il vestito a fiori di cui si è tanto timidamente vantata da quando siete arrivati.
    «Sì, però non guardare»
    Mordicchia il pennarello per qualche secondo, fingendo di non sapere cosa scrivere, e poi comincia tracciandoci una grossa "A".
    huntress foulger's family
    mother, injured
    paleographer, librarian
    wyoming accent
    32 y.o.
    Emeraude Foulger;
    ...
    when i′m older i′ll know what that means
    cried when she should and laughed when she could


    Edited by .vertigo - 29/12/2021, 22:57
     
    Top
    .
  12.     +5   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    2,058
    Reputation
    +1,138

    Status
    NEW_POST
    Interagisce con Anna e guarda un paio di volte verso Morgan.

    Animagus
    Metamorphomagus
    Criminal
    Hunter
    35 y.o.
    Jeremiah
    Dmitri Ivanov
    Ed eccoci qui, un mese e un giorno da quando Morgan ha preso le tue certezze e le ha gettate nel cesso, tirando anche lo sciacquone, così giusto perché non ti venisse in mente di andartele a ripescare. In realtà lui non ha fatto nulla di tutto questo, anzi siamo entrambi abbastanza certi che avrebbe di gran lunga preferito che tu non scoprissi assolutamente nulla di quanto sta accadendo, che i vostri giorni potrebbero davvero essere gli ultimi. Non sai quando accadrà e sembra esattamente come se ci fosse un male incurabile di cui si attende il naturale epilogo, senza per l'appunto avere alcuna possibilità di invertire la rotta, cambiare i piani di entità ben al di sopra di chiunque altro, in particolar modo di te, Dmitri, per tante ragioni.
    Ci hai messo qualche giorno ad accettarne l'evidenza, la tua mente ha passato le prime settantadue ore in un assoluto rifiuto di tutto quanto, tanto che quel sorriso incredulo che ti è affiorato in volto, non ha voluto lasciarlo finché una nuova consapevolezza non si è fatta strada, coincisa con una chiamata che non avrebbe dovuto avere luogo, una di quelle che riguardano il giro di Jeremiah ovviamente, ma di cui tu avresti volentieri fatto a meno. Ti chiedono un nuovo carico di armi, sì quelle speciali che ti procura il tuo amichetto, proprio quello per cui non sei altro che uno stupido allocco e niente di più, capace di farlo guadagnare bene e di credere di aver costruito alcunché.
    Ma che importa, dopotutto. Jeremiah può andare a farsi fottere per un momento, specie in questo momento, dove i tuoi cazzi sono ben altri. Avete deciso con Nova di lasciare il bambino a una nuova famiglia, che sappia prendersene cura, in cui possa crescere libero dal suo retaggio, lontano dal tuo mondo o da quello di Nova. Sarebbe in qualche modo interessante se un giorno dovesse comunque scoprirlo, se in futuro tu possa aver modo di motivargli il vostro gesto, ma credo che ora come ora firmeresti per arrivare al momento in cui la tua preoccupazione sarà mostrare a tuo figlio quanto sei stato un pezzo di merda nei suoi confronti. Vorrebbe dire che sei vivo, che non c'è stata alcuna apocalisse, perciò direi che come contro andrebbe benissimo.
    Quindi eliminata la rogna Jeremiah da cui ti sei allontanato temporaneamente e archiviato il discorso bambino, non ti è rimasto che dedicarti anima e corpo alle ricerche suggerite da Morgan stesso. Ti ha dato poco da leggere in effetti, la Bibbia, miti e leggende, sei persino sfociato in racconti fantasy sui cacciatori di mostri, quasi che possano in qualche modo suggerirti qualcosa, qualunque cosa. Aspetti ancora un confronto con le figure che Morgan ti ha indicato, ma anche quel tempo sembra ormai prossimo, adesso hai un bagaglio di informazioni che prima non avevi, ti serve solo qualcuno che dipani quelle vere dalla massa di stronzate che sai, o forse lo farai tu stesso, ma il confronto con qualcuno stavolta deve produrre nitidezza e non ulteriore coltre di nebbia in cui brancolare.
    Ti sei estraniato da tutti in quest'ultimo mese, se non per partecipare al consueto cenone di Natale a cui non potevi mancare per via di tua madre. Lo scotto era rivedere tuo padre, ma direi che hai saputo iniziare nel migliore dei modi, sfogando la tua frustrazione con un pugno sulla sua faccia al primo accenno di discorsi che non sei più disposto a tollerare.
    Ora che è arrivato il 31 hai bisogno di concederti una nuova pausa, salutare il nuovo anno nel migliore dei modi, perché potrebbe essere l'ultimo, quindi ha senso godersela, almeno stasera. Dopotutto il 2021 è stato un ottimo anno, non puoi non ringraziarlo nonostante l'ultimo mese di merda.
    Hai saputo dell'evento organizzato leggendo sul NY Ghost, pertanto non resta che presentarti al Barrons Boatyard, depositare le armi nell'apposita cassettiera come dicono nella camera iperbarica della banca e ritirare tessera punti, numero della lotteria e ben 2 fogli incantati, il tutto finito spiegazzato nella tasca dei tuoi pantaloni mentre ti avvii sul traghetto. Figurati se ti presti mai a un fottuto gioco, non siamo certo tipi che si divertono noi. Scassapalle. La verità è che forse ci hai capito poco, ma fingiamo che sia perché sta finendo il mondo e quindi vaffanculo i giochi, quand'è che si muore?
    Non conosci nessuno, almeno questo è il pensiero quando oltrepassi i primi volti di una folla piuttosto loquace e piuttosto irritante. Meglio andare via, non è il caso di rovinare la festa agli altri solo perché hai i coglioni a vento ultimamente. Pertanto non resta che dirigersi al primo bar più vicino a dove sei.
    Ti sembra di scorgere Morgan ed Edie, impegnati in una conversazione. Non hai alcuna fretta di salutare il cacciatore, di certo non sarà entusiasta di vederti. Non sai nemmeno perché è qui, non ti è mai sembrato un tipo da feste, ma mentre ci pensi, il tuo sguardo viene catturato da un altro volto familiare, quello di una hacker che ti sta aiutando non poco nell'ultimo periodo per la quale sei diventato un fantasma nell'ultimo mese, anche se è pur vero che le vostre conversazioni non sono mai state molto frequenti.
    Ciao gatto la saluti avvicinandoti al bancone lasciando affiorare sul volto un mezzo sorriso. Hai mangiato qualcosa prima di bere? Chi sei suo fratello? Saranno anche cazzi suoi, no? Del whisky per me. completi battendo un leggero pugno sul bancone per attirare l'attenzione del barman. Vedi di non sfondare nulla, grazie.
    Poi ti volti dando le spalle al barman per guardare tra la folla in direzione di Morgan, non so per quale motivo, forse speri ravvivi un po' questa festa, che scoppi una rissa. Oh quanto vorresti una rissa in questo momento, dietro quel sorriso dietro cui ti mascheri c'è una tale frustrazione che vorresti solo sfogarla sul volto di qualcuno, chiunque, magari per una buona ragione.
    ©
     
    Top
    .
  13.     +6   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST
    NADA, saluta giusto la famiglia Foulger/Felibien e parla con Pierre #albero

    aṅgas
    paleontologist
    voice
    woman of letters
    six months pregnant - 31 years old - look - no accent
    rexana bishop
    creative inductor - hakka - wiccan
    tattoo on the body (front & back) - full description - images
    Fa segno a Pierre per girarsi, per darle le spalle così che possa essere appoggio per quel desiderio che deve scrivere e che non ha la stessa leggerezza che porta disegnata sulle labbra nel concedersi quel gioco. Si china così, lascia l'inchiostro a impregnare la pergamena consegnandole segni di desideri dorati. Non ha potuto permettere il nero, il colore dell'incubo, un'abitudine sciocca fatta solo di quelle certezze imprescindibili della magia che le appartiene, e che agisce come una superstizione. Ovunque tu sia, starai bene, Archer. Ha scritto solo quel desiderio, qualcosa per cui non può far nulla che non sia una preghiera sussurrata al silenzio di un rituale condiviso, non può agire perché quel sogno si avveri come altri che sono diventati i fili da intessere con le sue stesse mani. Lo sarà anche il futuro di chi ancora non è nato, qualcosa per cui lottare con quelle energie mai sufficienti per sé, ora nate corazzate per essere scudo e lancia, la sua protezione invisibile che alle spalle possa permettergli di camminare senza preoccupazione alcuna.
    «Finito» piega il foglio, mette via la penna prima di tenere fra le mani giunte quel foglietto e chiudere gli occhi come fossero candeline da spegnere, quella un'altra superstizione mentre soffia e lascia andare una libellula bianca dalle dita che si posa fra gli altri desideri appena oscillanti nel vento.
    «Vuoi che ti fornisca un servizio-scrittoio o sai fare da solo?» allunga anche la penna, pronta a voltarsi e scostare i capelli in caso di assenso. E da lì, sono occhi che si muovono e vedono cose diverse, vedono stranezze e familiarità riconoscenti. Agita una mano con la delicatezza di un sonno appena iniziato, lo fa per salutare chi del mondo dei Cacciatori fa parte ed è diventata come lei, un supporto, un sostegno, pure se una volta era proprio da quella parte in cui si aveva solo da chiedere. Stranezza quella di un vestito che sembra appartenere ad altre cerimonie, facile il pensare a come quelle mutino come la pietra, lentamente ma in modo indelebile. Sono domande che non vuole porgere perché è nelle vesti di una presenza che si scinde fra ciò che rappresenta, e ciò che trova spazio per essere. Scivolano così naturalmente gli occhi sui bambini che stanno facendo lo stesso rituale fatto dalla sua penna, quelli verso cui sorride ma si tiene a distanza, dato che quello è il momento in cui si trascrivono i sogni. Forse anche Nova ha avuto quegli stessi occhi, quel modo distorto che è un'illusione buona, la strega che cura, ma ha l'aspetto di un'eresia. Una naturalezza che la porta a coglierne la fonte con un tocco carezzevole.
    Sfuggono gli occhi nel voltarsi, un secondo verso l'ingresso dove un nuovo traghetto arriva e potrebbe essere quello su cui ci sono anche le sue sorelle, ma torna poi lo sguardo all'indietro con un campo arato di pensieri che ancora non hanno mostrato fuori l'ombra di una foglia. «Vediamo se sai il perché di questo rito dell'albero» è una sfida, quella rivolta a chi ha sempre una risposta pronta, che sembra ogni volta sapere tutto di tutto e lo spiega allargando la foratura del culto del mistero.
     
    Top
    .
  14.     +3   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,121
    Reputation
    +8,093

    Status
    NEW_POST
    Ditemi se le posizioni sono giuste (ho messo anche chi non è entrato se ci sono pg che interagiscono con lui), ecco la mappa: x
     
    Top
    .
  15.     +4   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Con Tess. @barVitamin





    Nova Bishop


    Runic Magic Professor ⋆ Woman of Letters ⋆ blind ⋆ NY STATE ACCENT

    S
    tringo la presa al braccio di mia sorella da un lato, dall’altro lo faccio con la mano di mia figlia. Gli occhi sorridono, lo sento nelle rughe che li stringono negli angoli, anche se adesso i motivi che porterebbero pesantezza nello sguardo dovrebbero essere in numero più grande; non voglio far vivere nessuna di queste cose a mia figlia. È sempre la stessa ragione. Sempre la stessa motivazione che mi fa rialzare dopo una caduta, o un semplice inciampare. Una preoccupazione che si infila meschina non vista e prende un posto duro, fermo e immobile come una spina invisibile incastrata nella pelle, di quelle troppo sottili per riuscire a toglierle ma che fanno male abbastanza da spostare lì i pensieri, ogni tanto. Ci muoviamo dalla spiaggia per raggiungere uno dei due bar di cui mi ricordo la posizione, da prima, quando ho avuto il tempo di studiare dove fossero posizionati stand e luoghi di ritrovo così da potermi destreggiare meglio in un posto non del tutto nuovo per me, ma organizzato in una maniera diversa e sconosciuta. Mi rivolgo a Tess con un sorriso leggero, «Vedi Rexana?» Le chiedo, dato che io invece ho spento qualsiasi metodo di visione che non sia quello dell’etere. Quando ci sono troppe auree non posso concedermi il lusso di vedere, per non affrontare un sovraccarico eccessivo che frizzi nelle tempie e mi lasci con un mal di testa impossibile da sopportare per un’intera serata. Non lascio Tess e Elsa neanche quando arriviamo al bar, mi limito a spostare lo sguardo in quella direzione con un sorriso più cortese mentre ordino un succo di frutta frizzante per mia figlia e un White Lady. Elsa si lamenta perché vuole assaggiare ciò che bevono i grandi, «Se ci batti e raccogli tutti i timbri prima di me e zia Tess, potrai assaggiarli,» lancio un sorriso verso mia sorella, con una complicità leggera che si ricama nell’aria ad ogni sguardo, anche quelli che non ricambiati restano sospesi in una metà galleggiante.


    aes
    32y.o.
    hakka
    oracle

     
    Top
    .
200 replies since 10/12/2021, 18:54   4706 views
  Share  
.
Top