Votes given by Joy.

  1. .
    Non sapevo dove postare questa cosa ma ok, penso che questa sia la sezione più appropriata (?)

    Sono partita con l'idea di scrivere un post molto breve, ma sapete che alla fine non so mantenere nessuna aspettativa di questo genere...qui come nei miei audio chilometrici.
    Avrei voluto prendermi più tempo per riflettere, probabilmente uno infinito nel limbo del "forse", perché so che nonostante tutto meritate delle spiegazioni da parte mia, ma data l'urgenza di sapere se la mia presenza potrà essere più o meno sostituibile a breve, voglio comunicare che è meglio che io lasci il gdr, soprattutto tutte le cariche che ho ancora nel forum, perché sinceramente anche se tra ventorcidi soli e lune deciderò di tornare, sicuramente lo farò da utente senza alcuna responsabilità di questo genere...al momento, però, è una possibilità davvero molto, molto remota, perciò preferisco mollare senza troppi ripensamenti.
    Ricordo davvero molto bene il momento in cui tutto è iniziato, come anche tutti quelli a seguire: piano piano molte persone, tra le quali alcune che staranno leggendo questo ultimo post, mi hanno dato quella spinta in più per migliorare nella scrittura e non solo, per mettermi "in gioco", non inteso meramente come gioco di ruolo, ma come opportunità per scrivere ciò che non avrei potuto esprimere da nessun altra parte, perché il Brake è stato letteralmente la mia dimensione parallela. Ho ancora presente la felicità che provavo quando entravo qui dentro, la certezza di trovare ogni giorno un posto in cui persone diverse, seppur tramite personaggi virtuali, avevano uno scambio anche per poco. Non ho mai negato, nemmeno per un momento, di essere stata felice di aver fatto parte dal Brake, di essermi messa a disposizione di tutti e di avervi incontrato e conosciuto. Per ogni persona che è rimasta qui per un po', o per molto tempo, avrei tanto da raccontare, come per ogni personaggio che grazie a qualsiasi role letta con calma seduta davanti allo schermo del mio computer, o di fretta per andare chissà dove, mi ha regalato emozioni fantastiche. Ogni parola mi ha aiutata ad imparare a sporgermi un po' di più su concetti che non avevo mai avuto l'occasione di capire, forse anche di essere più comprensiva e aperta nei confronti di questi, di chi li ha dentro di sé, e di me stessa. Probabilmente anche quando saranno passati tanti anni da questo momento, noterò un particolare, o sentirò una canzone, e mi ritroverò a pensare a quella volta in cui lessi quella role e risi o piansi senza motivo, e ve lo dirò. Sono certa che questo preambolo non vi sembrerà neanche da me, ma penso che il Brake meriti anche questo. In ogni caso resterà una parentesi in cui ho potuto sperimentare senza alcun timore lo scrivere per divertirmi, ma ancora di più, lo scrivere per trovare qualcosa che non avrei mai potuto ottenere da nessun'altra parte, qualcosa di talmente complesso e articolato da non poter essere scritta, e che mi ha legata a molti di voi in modo inaspettato...sì, ironico. Scrivere per avere in cambio qualcosa che non può essere espresso.
    Purtroppo è ormai da molto tempo che non sento più nulla di tutto questo. Mi fa impressione, perfino profonda amarezza, trattare già tutto ciò che ho scritto come ormai dei "ricordi", perché attualmente, se prima è stato per me ciò che ho scritto precedentemente, come anche un contesto unico di sperimentazione e di creatività in cui ognuno, anche i nuovi arrivati, avrebbero potuto dare un proprio contributo trovando un gruppo di scrittori inclusivi e leggeri, il Brakebills non è più ciò che mi aspettavo nel momento in cui l'abbiamo ideato. Provo tristezza, non lo nego, perché per quanto mi riguarda, ho cercato così tanto di mettere su un "mondo" insieme a voi, in cui le persone si sentissero a casa e libere di scrivere ciò che avrebbero voluto, che alla fine quando ho avvertito pian piano tutto andare a decadere e tutta la negatività che ne è scaturita, non sono riuscita a sopportarlo, nonostante abbia cercato di essere di supporto per tutto ciò che è accaduto. Prima di questo periodo il Brake ha avuto diverse crisi, non è stato tutto perennemente rose e fiori, ma se precedentemente ho visto in generale una voglia di reagire molto diversa, adesso mi guardo intorno, e so che non è più così. Ho sempre pensato che è normale che vi siano mutamenti, anzi, sono convinta che siano tremendamente necessari per migliorare sempre, ed essere partecipi sia da utenti sia da staff, ma quelli che ci sono stati (o meglio, che non ci sono stati) ultimamente hanno portato il gdr in una spirale di chiusura molto limitante che non posso tollerare, per come sono e voglio essere. Non sento più la libertà di espressione, la tranquillità di dedicarsi insieme e con passione a qualcosa che veramente, prima era di tutti nello stesso modo, e generava entusiasmo in ogni sua forma, di certo non un individualismo fine a se stesso.
    I problemi che sento, che provo, sono stati generati da un susseguirsi di incomprensioni, di scarsa comunicazione, di un generale affossamento dell'entusiasmo e della voglia di reagire anche a delle banali interazioni, o al contrario, troppa rigidità nel non ascolto nei piani più "alti" dello staff. Presumo di aver parlato quasi con tutti quelli con cui mi sento abitualmente, e di aver condiviso un po' lo stesso scontento...e ho tentato davvero fino infondo di farlo notare, di arrivare ad un secondo inizio da cui partire, magari fare tutti insieme un passo indietro per rivalutare aspetti della gestione comunicativa del gdr che sono stati a dir poco inappropriati - lo capisco, è normale sbagliare, ma è il non riconoscere gli stessi sbagli, o gli avvenimenti, che hanno pian piano creato prese di posizioni per me incomprensibili. Ad un certo punto, però, ho notato che continuando a fare di testa mia non avrei risolto nulla, se non ulteriore stress che non voglio provocare in un ambiente in cui scrivere dovrebbe essere solamente spinto dalla pura passione di farlo, e da nient'altro. Inoltre, avrei forse reso più difficile ancora la gestione del gdr allo staff per come la vuole intendere adesso, o avrei rischiato di forzare una parte dell'utenza a probabilmente, percorrere una strada che nessuno è intenzionato ad intraprendere.
    Chi mi conosce abbastanza sa che per me l'espressione di qualsiasi opinione ha una valenza sacra, e che il rispetto paritario è ugualmente fondamentale in qualsiasi contesto, per e da tutte le parti in causa...perciò spero che prima o poi avverrà almeno una presa di coscienza e una crescita di collaborazione sia da parte di uno staff troppo chiuso e restio al prendere in considerazione altri punti di vista, sia da parte di un'utenza troppo silenziosa e forse addirittura per certi aspetti timorosa (questo in particolare mi dispiace moltissimo per chi trattiene ciò che non va dentro di sé, o per chi ha tentato di non farlo e di mettersi in prima linea, anche solo per un momento, ricevendo solamente interpretazioni sbagliate, o addirittura zero risultati in cambio).
    Non mento nel dire che avrei voluto un epilogo diverso, per me è stata una sofferenza accorgermi di non avere più voglia di scrivere e di sentirmi prosciugata e davvero male psicologicamente non appena mettevo piede sul gdr, ma per me questa è stata anche una profonda occasione di crescita, che mi ha portata alla decisione definitiva, senza alcun rancore, anzi, riflettuta in molta tranquillità, con la consapevolezza che tutti quelli che conosco e che continuerò a voler bene riusciranno a tenere a mente la differenza tra ciò che si è dentro e fuori il gdr, e che a volte alcuni luoghi, sia virtuali che non, si devono lasciare per intraprendere quella che sento come un'evoluzione personale che non voglio fermare a causa di discussioni che non porterebbero ormai, dalla mia parte, a nulla di nuovo, o questo sentirsi totalmente bloccati in un contesto che sarebbe dovuto restare un semplice "gioco di ruolo", un'occasione per incontrare persone che hanno interessi in comune per condividere qualcosa di magico, ma che col tempo è diventata solamente una sfera di chiusura e un "gioco dei ruoli", un gioco a chi guarda cosa fa l'altro, o chi pretende che l'altro faccia o dica senza alcuna immedesimazione o sensibilità nei confronti di persone che hanno già i loro problemi in real, e che dovrebbero trovare unicamente un luogo sano dove lasciarli, almeno per un istante, lontani. Mi scuso per non avercela fatta, per non aver più la forza di portare avanti tutto quello che si è creato soprattutto insieme, di non essere riuscita a migliorare nulla, o di lasciare così inevitabilmente i pg e le storie che abbiamo condiviso per anni...per me questo è il dispiacere più grande. Non è stato facile, ho dato tanto al Brakebills e tanto mi è tornato indietro, e mi dispiace che probabilmente alcuni penseranno che non sia stato abbastanza, o che stia spettacolarizzando un mio "capriccio" (forse sarà interpretato così, se sì ne sarei ulteriormente rammaricata), ma vi assicuro che no, non lo è, anzi, è stata una scelta molto faticosa, perché quello che ho fatto l'ho portato avanti con il cuore (immaginario, perché tutti voi sapete che non ce l'ho, ora me lo stampo in 3D). Non voglio che questo significhi un abbandono in real per tutti quelli che sono, o sono stati sul Brakebills, né che ho intenzione di lavarmene le mani, anzi, spero che il mio allontanamento possa in qualche modo aiutare e non appesantire ulteriormente, come anche aiutare me stessa a superare molti limiti che ho, e su cui lavorerò incessantemente. Ad esempio, ho sempre avuto il timore atavico di scrivere un libro...e credo che questo sia esattamente il momento giusto per iniziare a farlo.
    Per qualsiasi aiuto a concludere storyline con i miei personaggi, sono a vostra disposizione...e sottolineo che non cambierà nulla verso qualsiasi rapporto che ho con ognuno di voi. Non è mia intenzione scomparire nel nulla, e per quel che vale, i rapporti vanno oltre qualsiasi piattaforma, o qualsiasi distanza (penso che in questo siamo tutti degli esperti), perciò ci sarò sempre, per chi avrà ancora piacere, e farò ciò che mi è possibile per rubarvi un sorrisino, almeno uno, anche nelle giornate più becere che ci siano (del resto lo sapete tutti che sono una cogliona di prima categoria, è quello che mi riesce meglio nella vita, magari mi danno una laurea).
    Auguro a ognuno di voi di non perdere mai la voglia di scrivere, di raccontare, di immergervi nelle vostre storie liberamente, nei vostri personaggi, senza alcun limite se non la voglia di superarvi, perché siete delle persone meravigliose a cui terrò sempre, nonostante tutto, e ognuno di voi è lo scrittore migliore che io abbia mai letto.
    Riassumendo, vi auguro di vivere la vita. Come dice il buon vecchio Kerouac, una macchina veloce, l'orizzonte lontano e una persona da amare alla fine della strada.




    Conclusioni per i miei pg:


    Ardan Morley: si reca in Inghilterra per tentare di uccidere la madre, ma viene ucciso da lei stessa all'ultimo, per legittima difesa.

    Adam McLean: dopo anni di carriera va in pensione. Compie un viaggio in Irlanda, indeciso se stabilirsi lì per un po', ancora scosso a causa della notizia su Ardan. Rientrerà a NY per stare con Astrea, quando Giovanna lo deciderà liberamente.

    Logan Lagrange: il suo viaggio in giro per il mondo è un successo nella comunità magica. Scrive con la sua collega Alexandria una serie di saggi e libri, per poi accettare il trasferimento da responsabile del Reliquiarium a dirigente di un team di famosi maghi ricercatori e spezzaincantesimi in India. Manterrà spesso in contatto con tutta la sua famiglia, spostandosi in giro per il mondo a seconda delle opportunità lavorative.

    Romeo Whitefang: essendo collegata alla storia di Scipio e Andrew, lascio a Selly e Ludo la libera decisione di una continuazione, o un epilogo.


    Gli altri pg o png o vari contesti portati avanti da me possono essere archiviati tranquillamente, e qualsiasi epilogo può essere deciso come volete (per i Bowman non saprei neanche da dove iniziare, dato che particolarmente per i whyos ho avuto più casini che altro, ma sottolineo che le decisioni sul da farsi dovranno obbligatoriamente essere decise, sia in off che in on game, unicamente da Francesca e Glenda, e marginalmente magari da Gloria, che potranno contattarmi in qualsiasi momento magari per parlarne...non sapete quanto mi dispiace, davvero).


    Qualsiasi mio materiale può essere rimaneggiato sotto il mio consenso, a parte il biennio di Psichica. Per mie ragioni personali, dopo tantissimo lavoro, preferirei che non venisse utilizzato da nessun altro e che l'eventuale futuro professore ne creasse uno ex novo (anche perché oltre ad averci sputato sangue per un anno, questa parte di programma non è neanche stata ancora testata, perciò non posso assicurare la sua effettiva giocabilità, e penso che un eventuale docente si sentirebbe troppo "rinchiuso" in una mia interpretazione troppo personale e dettagliata della materia in sé).
    Ripeto che per eventuali conclusioni di plot, role o storyline sono a vostra completa disposizione ;) dopo pasqua per alcune settimane probabilmente entrerò nella piattaforma per copiare quante più role possibili con i miei pg nel mio portfolio, sempre se non sarò di disturbo.

    Edited by » avalanche - 16/4/2019, 20:32
  2. .
    Randall Bonus Post 30

    Disilludi la tua aura (che andiamo, cosa te lo esito a fare :'D), utilizzi il Metallagi (CD40 D2) che...mioddio, rabbrividisco, non ha effetto. Aiuto. Decidi che non hai voglia di passeggiatine al parco, perciò invece di proseguire dritto torni da dove sei venuto, scavalchi la cancellata e cammina cammina ti ritrovi in una strada che ti porterà al lato frontale della casa che hai intravisto da dietro, ancora con qualcuna delle luci accese. Davanti a te c'è una strada che va dritta di fronte a te in un viale alberato fino a fermarsi, anch'essa, davanti a una ringhiera che da sul fiume. In totale sulla strada ci sono otto case, quattro nel lato sinistro e altre quattro nel lato destro, tutte con uguale conformazione dall'esterno. Le case sono quasi tutte simili, all'esterno, a questa, anche se la casa che hai preso di mira sembra un po' più trascurata rispetto alle altre: il prato sembra curato a chiazze, mentre la siepe pare potata con poca cura. Non vi sono decorazioni né null'altro, intravedi unicamente un capannone degli attrezzi infondo al prato, nella parte destra della proprietà, a bordo della recinzione e della siepe che la circonda. C'è una donna proprio davanti alla porta aperta della casa, forse è in procinto di chiedere spiegazioni all'uomo che invece tiene la porta aperta, proprio davanti ad essa, molto massiccio e con entrambe le braccia conserte...dalla faccia non sembra molto entusiasta della cosa.
    Decidi di intervenire, e con la tua reale identità inizi a impalcare il tuo teatrino. Il nostro Norman non ti riconosce ovviamente, ti scambia per un altro uomo fuori di testa che quella sera ha deciso di non farlo andare a letto...Edith invece, ha qualche sospetto. Immediatamente manda un messaggio telepatico sia a James che a Hyram.
    James, Hyram, siete stati informati da Edith che un uomo dall'identità sospetta si è appena presentato davanti alla soglia di Norman. Vi consiglia di raggiungerla, immediatamente.



    Norman Jackson
    LYCAN ♢ VOICE ♢ 36 Y.O.

    Stava attendendo altre domande da quella donna, sicuramente l'interrogatorio non sarebbe finito lì, ma ci pensò un altro svitato a tirarlo fuori dai guai...o a peggiorare la situazione. Corrugò la fronte guardandolo di sottecchi, sospettoso e sulle sue.
    « Non mi piace tutto questo movimento fuori casa mia » disse con un tono roco. Si passò una mano sulla barba, slegandola dall'intreccio delle braccia: « Non ho visto nessuna ragazza. Si dovrebbe mettere d'accordo con questa gente, forse anche loro stanno cercando qualcosa »
    Sì, e almeno se ne sarebbero andati tutti lasciandolo nella sua santissima pace.
  3. .

    Info Creature & Attività Cercasi personale

    Info
    Per ruolare nella riserva è necessario postare in questa sezione e scrivere "Brooklyn Aquarium" nel sottitolo del topic.
    Se volete ricevere uno qualunque dei servizi richiesti, segnalatelo nel sottotitolo con la dicitura (SERVIZIO).


    La versione No-Maj fu istituita nel 1896, nel Borough di Brooklyn vicino la spiaggia di Coney Island. Il magizoologo Samuel Cooper seguendo l'esempio del collega Harold Wenham nel 1935 istituì il primo grande acquario magico del mondo. Così come per lo ZOO e il MACUSA l'ampio ingresso a vetri riconosce immediatamente i maghi e consente solamente ad essi l'ingresso nell'area magica dell'acquario - MAPPA.
    Al suo interno è possibile ammirare tantissime specie marine magiche nei loro habitat naturali. Sono stati infatti ricreati magicamente molti ambienti marini differenti, come ad esempio la barriera corallina, all'interno dei quali ci sono dei percorsi accessibili ai maghi creati da barriere telecinetiche che permettono il passaggio di ossigeno, ma non quello di acqua e creature marine.
    Durante l’estate l’acquario di New York apre le porte dell’Aquatheater, un’arena all’aperto con tanti spettacoli di creature marine.


    Creature
    Negli acquari è possibile creare diverse specie di creature che arrivano da tutto il mondo, non vengono tenute contro la loro volontà e di solito finiscono all'Acquario soltanto in attesa di essere rimesse in libertà dopo aver ricevuto determinate cure.

    Avvincini - Sono dei piccoli demoni acquatici cornuti di colore verde pallido che si trovano nei laghi di tutta la Gran Bretagna e dell'Irlanda. Hanno lunghe dita sottili prensili e molto forti ma facili da spezzare. Sono aggressivi sia con i No-Maj sia con i maghi. Talvolta i Maridi li tengono nelle loro case come animali domestici e da difesa.

    Ippocampo - E' una creatura dotata di testa e zampe anteriori di cavallo e coda e zampe posteriori di pesce gigante. Originario della Grecia e del Mar Mediterraneo, ma nel 1949 un esemplare di roano blu venne avvistato in Scozia da Maridi e addomesticato. Le sue uova, grosse e trasparenti, permettono di vedere il Tadfoal.
    Il cucciolo di un Ippocampo, visibile all'interno delle uova semio-trasparenti dell'animale. Sembra che venga molto apprezzato nella realizzazione di amuleti e talismani.
    E' possibile prenotare una nuotata insieme agli Ippocampi pagando 1 Coupon Comune, verrete accompagnati in questa esperienza da Magizoologi marini esperti.

    Lobalung - E' una creatura magica vivente sul fondo del Mare del Nord. È lungo venticinque centimetri ed è formato da un tubo di gomma e da una sacca di veleno. Questa sacca serve per proteggerlo quando si sente minacciato, contraendosi su sé stesso e spruzzandone il contenuto contro il nemico. I Maridi lo usano come arma. È risaputo che alcuni Maghi ne abbiano estratto il veleno per usarlo nelle loro pozioni, ma tale pratica viene severamente controllata.

    Purvincolo (Murtlap) - E' una creatura magica vivente lungo la fascia costiera britannica. Somiglia a un roditore, ma con un'appendice sul dorso simile a un'anemone di mare. Nonostante le piccole dimensioni sembra sia mediamente pericoloso, considerato che nella sua dieta includa, oltre i crostacei, anche i piedi di chi malauguratamente lo calpesta. Le sue appendici, se messe in salamoia e ingerite, posseggono il dono di rendere resistenti a incantesimi e maledizioni ma un eccesso provoca la crescita di disgustosi quanto strabilianti ciuffi di pelo viola nelle orecchie.

    Plimpy - E' un pesce dal corpo sferico e maculato, dotato di due lunghe zampe gommose e palmate. Questo esserino abita sul fondo dei laghi più profondi muovendosi in cerca di cibo, soprattutto chiocciole d'acqua. Non è particolarmente pericoloso per gli umani (si limita a mordicchiare i piedi e gli indumenti dei nuotatori), ma i Maridi lo considerano addirittura un flagello, tanto che gli annodano le zampe per impedirgli di usufruire delle sue particolari capacità natatorie e passano ore prima che questo si liberi.

    Ramora - E' un pesce argenteo dell'Oceano Indiano. Ha un elevato potenziale di potere magico, si ancora alle navi e protegge i naviganti. Viene altamente protetta dalla Confederazione Internazionale dei Maghi, emanando leggi severissime contro il bracconaggio dell'animale. Notare la somiglianza del nome con quello della remora.

    Serpente Marino - Si trova nell'Atlantico, nel Pacifico e nel Mediterraneo. Raggiunge i trenta metri di lunghezza e possiede una testa di cavallo e il corpo serpentino, con le spire che escono dal mare. Nonostante l'aspetto inquietante e i numerosi e isterici resoconti No-Mag sulla sua feroce natura, non ha mai ucciso alcun essere umano, ha infatti un carattere genericamente pacifico.
    E' possibile prenotare una nuotata insieme al Serpente Marino pagando 1 Coupon Comune, verrete accompagnati in questa esperienza da Magizoologi marini esperti.

    Lobalung - E' un pesce ricoperto di spine che si trova nell'Oceano Atlantico. Si dice che sia stato creato circa nel 1800 da un gruppo di Maghi marinai per vendetta contro dei molesti pescatori No-Mag. Da quel momento i No-Mag che pescano in quel particolare tratto di mare si ritrovano le reti strappate e vuote a causa degli Shrake che vi nuotano lì sotto.


    Cercasi Personale
    - Direttore: si occupa dell'organizzazione di tutto a riserva, di gestire le spedizioni dei magizoologi, delle scartoffie ma anche di organizzare eventi per il pubblico, è la mente che c'è dietro tutto questo.
    - Security: maghi che si occupano della sicurezza e di mantenere sempre attive e funzionanti le barriere telecinetiche dell'acquario (materia obbligatoria: psicocinesi e elementale: dominio dall'acqua).
    - Magizoologi: maghi che si occupano della cura delle creature acquatiche in tutti i suoi aspetti, dalla cura, all'alimentazione, fino all'allestimento degli spettacoli (materia obbligatoria: criptozoologia).
    - Magizoologi marini: maghi che si occupano di studiare le creature acquatiche nei loro ambienti naturali e soccorrerle nel caso in cui siano ferite o in via di estinzione per portarle nell'acquario dove verranno curate ed esposte, o eventualmente liberate (materia obbligatoria: criptozoologia (pesci), elementale: dominio dell'acqua).



    Edited by hime. - 5/4/2020, 12:24
  4. .

    Per ruolare nella riserva è necessario postare in questa sezione e scrivere "Central Park Zoo" nel sottitolo del topic.
    Se volete ricevere uno qualunque dei servizi richiesti, segnalatelo nel sottotitolo con la dicitura (SERVIZIO).

    Lo Zoo Magico di Central Park è uno zoo di 6,5 ettari situato a Central Park. Fu fondato nel 1930 dal famoso magizoologo Harold Wenham, che seguendo le orme di Newt Scamander creò una riserva in cui tutte le creature magiche in via di estinzione potessero essere accolte e protette. Come copertura Harold fece costruire lo zoo in corrispondenza di quello No-Mag - MAPPA.
    I tornelli all'ingresso dello zoo funzionano allo stesso modo della porta girevole del Woolworth Building, edificio in cui si trova il MACUSA.
    Tutti i maghi che li attraversano accedono automaticamente alla versione magica dello zoo, dove le creature sono accolte in microaree climatizzate magicamente che riproducono perfettamente il loro habitat naturale. Barriere telecinetiche completamente invisibili separano ciascun ambiente naturale.
    Nei microambienti si accede attraverso zone di passaggio protette da difese telecinetiche "a galleria", che si addentrano nelle diverse aree, ma non possono essere attraversate né dagli animali, né da maghi non autorizzati.
    In alcune aree è possibile interagire con gli animali sotto la guida di magizoologi esperti.

    Cenni storici: alcune delle creature presenti, nonostante la loro rarità e il bisogno dunque che vengano preservate, sono altamente pericolose per l'essere umano, o per le creature circostanti, spesso si trovano in aree adibite unicamente a loro e rinforzate da difese specifiche. Negli anni ci sono state molte manifestazioni contro l'accoglienza di queste creature nello zoo a causa dell'elevato rischio che possano fuggire.

    Tropic Zone Savana Temperate Territory Area Equini Polar Circle Children Zoo

    Tropic Zone
    In quest'area le condizioni di elevata umidità, luce e temperatura sono costanti durante tutto l’anno, neppure nel mese più freddo la temperatura scende al di sotto dei 15 °C. La vegetazione cresce rigogliosa e la biodiversità si manifesta sotto forma di decine di migliaia di specie diverse, frutto di processi evolutivi avvenuti in un ambiente che è così, come lo vediamo oggi, da decine di milioni di anni.

    Acromantula - È originaria del Borneo, l'aperture delle zampe misura 4 metri, la peluria è grigia e sono carnivore. L'Acromantula viene identificata come il numero otto nelle Antiche Rune per il numero di occhi o di zampe. Chi commercia le sue uova (ne produce fino a 100 all'ora) viene pesantemente sanzionato dal MACUSA.

    Augrey - E' un uccello che una volta si credeva portasse morte. In realtà, grazie alle ricerche di Gulliver Pokeby, si scoprì che il suo canto porta pioggia. Vive nascosto ed è molto riservato. Le sue piume sono nere con una sfumatura di verde e hanno la singolarità di respingere l'inchiostro, quindi sono inutili per la scrittura. Si nutre di insetti e Fate e vola con la pioggia.

    Asticelli - Sono piccole creature simili a bastoncini di legno che vivono su alberi il cui legno è della qualità necessaria per produrre bacchette, dotati di gambe nodose, si cibano di onischi e qualche volta uova di fata. Si difendono da qualsiasi cosa minacci il loro albero con le loro dita puntute e affilate, pericolose per gli occhi.

    Clabbert - E' una creatura simile a un incrocio fra una rana e una scimmia. Vive sugli alberi, eccellendo per natura in doti di arrampicatore. La sua caratteristica principale è un'enorme pustola sulla fronte che lampeggia di rosso quando il Clabbert avverte un pericolo.

    Diricawl - È un grassoccio uccello originario delle Mauritius, incapace di volare e dalle piume vaporose. Ha l'abilità di sparire da un posto e riapparire in un altro, un po' come la Fenice, in una specie di teletrasporto.

    Lethifold - È noto anche come Velo Vivente, è fortunatamente una creatura rara presente solo nelle zone tropicali. E' simile a un mantello nero di circa 1 o 2 cm di spessore che striscia sul terreno di notte. Questi esseri si nutrono mangiando persone, maghi o babbani che siano, durante il sonno e digerendole in 3 secondi scarsi, senza lasciarne traccia.

    Moke - È una lucertola di un colore verde argentato. Lunga fino a venticinque centimetri, ha la particolare caratteristica di restringersi a piacimento, perciò è improbabile che dei Babbani la scoprano. La sua pelle è oggetto di ricerca e di apprezzamento da parte dei Maghi nella fabbricazione di borse e borsellini, perché all'avvicinarsi di un estraneo questi oggetti si restringono. Ciò causa parecchie difficoltà a eventuali ladri.

    Runespoor - È originario del Burkina Faso, è un serpente avente tre teste, lungo due metri e di colore arancione grigiastro a strisce nere. Non è molto pericoloso, anche se un tempo per il suo micidiale aspetto veniva usato come animale domestico dai Maghi Neri. Ha un interessante comportamento nel corso della vita; secondo le testimonianze dei rettilofoni, sembra che ogni testa del Runespoor sia indipendente e assolve diverse funzioni. Quella di sinistra decide, quella al centro sogna (infatti, il Runespoor può rimanere in contemplazione per intere giornate) e quella di destra giudica e critica le azioni delle altre due teste e ha zanne estremamente velenose. Di solito è raro vedere un Runespoor arrivare alla vecchiaia perché le teste tendono ad aggredirsi l'una con l'altra fino alla morte, e ancor più raro con tutte e tre le teste dato che solitamente la destra viene a mancare perché aggredita dalle altre due alleatesi. È l'unica creatura al mondo che espelle le uova per via orale; tali uova, di immenso valore, vengono usate nella preparazioni di pozioni che stimolano l'arguzia.


    Savana
    E' un bioma terrestre soprattutto subtropicale e tropicale, caratterizzato da una vegetazione a prevalenza erbosa, con arbusti e alberi abbastanza distanziati da non dar luogo a una volta chiusa. Questo tipo di ambiente si trova in molte zone di transizione fra la foresta pluviale e il deserto o la steppa in Africa centrale, Sud America, India, Indocina e Australia, ma può essere presente anche ad altre latitudini.

    Fwooper - È un uccello africano da un variopinto piumaggio multicolore: rosso, arancione, verde acido o giallo. Depone uova anch'esse multicolori. Ha la proprietà magica di emettere un canto che, se inizialmente appare gradevole, a lungo andare conduce alla follia. Si trova di fatti in una gabbia telecinetica insonorizzata, il cui incantesimo viene rinforzato ogni mese. Un tempo le sue piume venivano usate per scrivere.

    Erumpent - E' una creatura magica molto pericolosa, proveniente dall'Africa. Somiglia a un rinoceronte con una pelle molto spessa, in grado di respingere molti incantesimi e maledizioni. Ma ciò che rende pericoloso un Erumpent è il grosso corno, capace di trapassare qualunque superficie e secernere un fluido che esplode a contatto di ciò che viene trafitto. Per questo motivo, nella stagione degli amori, gli Erumpent maschi scontrandosi esplodono, portando quasi all'estinzione di questo animale. Genera un cucciolo per volta. Corno, coda e fluido sono usati nelle pozioni.

    Nundus - Questa creatura dell'Africa orientale è probabilmente la più pericolosa del mondo. Ha una testa simile ad un pesce palla. Considerato estremamente pericoloso, si muove in silenzio e il respiro nei suoi polmoni è tossico per gli umani. I Nundi sono estremamente difficili da sottomettere. Mentre un drago di forza medio alta richiede 10 maghi per essere controllato, il minimo necessario per un Nundu è una squadra di 100 maghi. Fortunatamente la creatura è rara nell'Africa orientale. Nonostante ciò è un animale facilmente addomesticabile se si instaura un buon rapporto con esso.


    Temperate Territory
    Per zona temperata si intende aree in cui le temperature sono genericamente fredde d'inverno e calde d'estate, senza eccedere in nessuno dei due valori. Fanno parte di quest'area climatica l'Europa, il Canada meridionale, gli Stati Uniti, la Cina e l'Asia centrale. Nell'emisfero australe, invece, alle stesse latitudini, sono pochissime le terre emerse: la zona meridionale dell'America, comprendente l'Argentina e parte del Cile, il Sudafrica, il sud dell'Australia, la Nuova Zelanda e la Tasmania rappresentano gli ambienti temperati.

    Billywing - È un insetto (1,2 cm di lunghezza), originario dell'Australia. È di colore blu zaffiro e vola girando vorticosamente le sue ali, collocate sopra la testa. È molto veloce e quindi difficile da acchiappare o individuare. I No-maj lo notano raramente e i Maghi spesso si accorgono della sua presenza dopo essere stati punti. Le sue punture provocano vertigini e levitazione e un abuso di queste punture ne provoca un'allergia incontrollabile per giorni, se non addirittura permanente. Il suo pungiglione lungo e sottile, posto all'altra estremità del corpo, se essiccato, viene usato in molte pozioni e si vocifera che sia uno degli ingredienti principali delle famose Api Frizzole.

    Demiguise - E' un grosso scimmione dall'aspetto pacifico. Vive nell'Estremo Oriente, e ha la capacità di rendersi invisibile se è in pericolo. Difficile da avvistare, ha un pelo argentato molto folto che copre gli occhi neri. La sua pelliccia è molto pregiata e viene impiegata nella fabbricazione dei mantelli d'invisibilità.

    Fenice - Queste creature leggendarie sono uccelli di colore dorato e rosso fuoco, che vivono in particolare sulle cime di alte montagne. Sono dotate di poteri sorprendenti: possono, infatti, trasportare oggetti grandi e pesanti e curare le ferite con le loro lacrime, che hanno poteri taumaturgici. Una volta giunte al termine della loro vita, le fenici bruciano, riducendosi a un mucchio di cenere, da cui poi rinascono. Il canto di una fenice, infine, è magico: rasserena gli animi puri, induce terrore nelle persone malvagie.

    Fiammagranchio - E' una creatura magica simile a una tartaruga con il carapace incrostato di pietre preziose. Originario delle isole Figi, viene protetto perché Maghi e No-Mag sono attirati dalle pietre preziose del guscio, e i primi lo utilizzano per fabbricarne calderoni. Curiosamente, quando si sente in pericolo, sputa fiamme dal posteriore.

    Gumbumble - E' un piccolo insetto grigio che si nutre di ortiche. Produce una speciale melassa che causa malinconia e infesta i normali alveari, compromettendo la bontà del miele. La melassa stessa viene usata come antidoto contro l'isteria insorta in chi ha ingerito foglie di Alioto.

    Golden Snidget - E' una rara specie di uccello. È piccolo e rotondo e ha un becco lunghissimo ed esile, occhi rossi e brillanti come rubini. È una creatura velocissima, sa invertire direzione con prodigiosa agilità grazie a particolari giunture che reggono le ali. Una volta veniva usato nel gioco del Quidditch e cacciato per l'immenso valore del suo piumaggio dorato e dei suoi occhi, rischiando così l'estinzione.

    Jobberknoll - E' un piccolo uccello azzurro maculato vivente in America e in Europa Settentrionale. La curiosità di questo uccello è che è totalmente afono per tutta la vita. Solamente in punto di morte ripete al contrario e ininterrottamente tutti i suoni da lui uditi nella vita. Le sue piume sono utili per Sieri della Verità e pozioni Mnemoniche.


    Knarl - Sono creature spesso scambiate con i ricci, data la loro rassomiglianza. Si differenziano da questi ultimi se gli viene loro offerto del cibo: credendo che li si voglia avvelenare o intrappolare, si infuriano e devastano i giardini. Molti innocenti bambini Babbani vengono accusati ingiustamente dai loro genitori delle devastazioni dei Knarl.

    Mooncalf - E' una creatura diffusa in tutto il mondo. Ha abitudini schive, infatti esce dalla sua tana soltanto nelle notti di luna piena. Ha un corpo liscio di colore grigio chiaro, occhi tondi e sporgenti sulla testa e quattro zampe lunghe e ossute poggianti su enormi piedi piatti. Nelle notti di luna piena se ne vanno per zone isolate e danzano poggiandosi sulle zampe posteriori, lasciando segni geometrici nei campi che sconcertano i No-Maj, spiegando così il misterioso fenomeno dei cerchi del grano (che, sempre i No-Maj, credono siano stati lasciati da presunti Extraterrestri). La loro danza è a scopo preliminare durante l'accoppiamento. Gli escrementi argentei di questa creatura emessi durante la danza possono essere raccolti e sparsi sopra erbe e aiuole prima dell'alba. Se così viene eseguito, le piante crescono rapidamente e diventano più forti.

    Occamy - E' diffuso in Estremo Oriente e in India, è una creatura che si regge su due gambe, dal corpo di serpente piumato. La lunghezza del corpo varia in base al luogo in cui si trova (definita per questo giustospaziosa), va da pochi centimetri fino ai quattro metri e mezzo. Si nutre di topi e uccelli, qualche volta di scimmie. È aggressivo nei confronti di chi gli si avvicina, soprattutto se a difesa delle proprie uova, dal guscio di puro e liscio argento.

    Re'em - E' una specie di bue gigante dal mantello dorato, di elevata rarità e vivente nelle regioni selvagge del Nord America e dell'Estremo Oriente. Chi ingerisce il suo sangue assume una forza immensa.



    Tebo - E' un facocero color cenere che vive in Congo e in Zaire. È molto pericoloso perché ha la capacità di rendersi invisibile, abilità che rende difficilissimo catturarlo o evitarlo quando attacca. La pelle è molto apprezzata dai Maghi, che la utilizzano nella fabbricazione di abiti e scudi protettivi.

    Swooping Evil - Si tratta di una grande creatura farfalla che emerge da un piccolo bozzolo. Assomiglia ad un grande pappagallo dal piumaggio blu-verde. Si muove molto velocemente e appare ad occhio nudo come una semplice sfocatura di colori. Le ali di Swooping Evil sono chiazzate mentre il bozzolo è verde e spinoso. È noto per il fatto di nutrirsi di cervello che succhia attraverso una bocca oblunga molto simile a quella di un formichiere. Il suo veleno può essere diluito per aiutare a cancellare cattivi ricordi.


    Area Equini
    Tutti gli equini si trovano in dei recinti particolari che permettono ai visitatori di interagire con essi sotto lo stretto controllo dei magizoologi essendo generalmente creature mansuete
    ! E' possibile prenotare una cavalcata con qualunque di questi animali al costo di 1 Coupon Comune.

    Cavalli alati: a questa categoria appartengono il Thestral e l'Abraxas. Altre specie sono l'Etone, di colore castagno e diffuso in Gran Bretagna e in Irlanda, e il Granio, grigio e velocissimo. Sembra che i proprietari di questi cavalli alati debbano continuamente esercitare un Incantesimo di Dissimulazione ogni giorno.

    Abraxas - Sono grandi cavalli dal manto bianco argenteo con le ali, prima diffusi in tutto il mondo oggi sono particolarmente rari a causa della caccia che ne è stata fatta da parte dei No-Mag.

    Thestral - Possono essere visti fisicamente solo da chi ha assistito in persona alla morte di un essere umano ed era emotivamente capace di comprendere quest'evento (le altre persone vedono solo gli effetti della loro presenza). Sono di color nero scuro e hanno corporatura ossuta e muso da rettile: all'inizio possono fare paura per il loro aspetto, ma se non vengono disturbati non fanno del male a nessuno, anzi sono gentili e servizievoli, possono svolgere compiti utili per gli umani e talvolta si lasciano anche cavalcare e guidare.

    Ippogrifo - L'Ippogrifo ha le zampe anteriori di un uccello, le ali e la testa di un'aquila, il corpo, le zampe posteriori e la coda di un cavallo. Ha un becco uncinato color acciaio e due grandi e brillanti occhi arancioni. Gli artigli delle zampe anteriori sono lunghi quanto metà della zampa e hanno un aspetto molto pericoloso. Ha un manto di colore grigio-bianco. La dieta dell'Ippogrifo consiste in insetti, uccelli e piccoli mammiferi come i furetti. Durante il periodo della riproduzione, gli ippogrifi costruiscono un nido a terra, e depongono un singolo fragile uovo. L'uovo di solito si schiude in ventiquattro ore. I piccoli ippogrifi imparano a volare nel giro di una settimana, ma devono aspettare diversi mesi prima di essere abbastanza forti per poter accompagnare i genitori nei loro lunghi viaggi.

    Porlock - Vive nella regione inglese del Dorset e nell'Irlanda del Sud, è una creatura guardiana dei cavalli. Ha il corpo ricoperto di ispida pelliccia e ha un naso enorme, che raggiunge i 60 centimetri circa d'altezza quando entra nella fase adulta. È un bipede erbivoro i cui piedi sono dotati di due dita, le braccia sono corte e presentano quattro dita tozze. L'unico scopo della vita di un porlock è sorvegliare i cavalli, nascondendosi nel fango accanto alle stalle o in mezzo ai branchi. Diffida molto degli umani e si nasconde sempre alla loro vista.


    Polar Circle
    La caratteristica principale di questa zona è che le temperature raramente superano i 10 °C anche nei più "caldi" giorni d'estate. Le regioni a clima polare si dividono fondamentalmente in due classi: le aree polari vere e proprie (Antartide, Groenlandia) e le aree subpolari dove si trova il clima della tundra e dove il terreno semipermanentemente gelato (permafrost) impedisce la crescita di alberi ad alto fusto e permette solo la crescita di licheni e muschi,causa basse temperature e forti correnti fredde.

    Graphorn - E' una creatura magica che vive sulle montagne. È un grosso animale, dal pelo grigio-viola, gobbuto e dotato di due corna affilatissime, e che cammina su due zampe. È un essere veramente aggressivo, infatti i Troll, che ne fanno loro cavalcature, ne escono malconci quando cercano di domarlo. Apprezzato nell'animale sono la pelle, più resistente di quella di Drago e che respinge quasi tutti gli incantesimi, ma soprattutto le corna, la cui polvere (costosa per via dell'approvvigionamento) viene usata nella preparazione di molte pozioni. Inoltre, l'animale viene rappresentato sotto il numero runico del due, per via appunto delle corna.


    Children Zoo
    La parte dello riserva dedicata ai bambini e ragazzini, è sempre attentamente controllata ed è possibile chiedere personalmente ad ogni Magizoologo di far interagire il bambino con gli animali esposti. E' usuale vedere anche numerose gite guidate che provengono dalle scuole di magia americane come Ilvermorny. In questa zona sono tenuti gli animali meno pericolosi e aggressivi di tutta la riserva.
    E' anche possibile prenotare una seduta di pet therapy con i maghi psichici specializzati al costo di 1 Coupon Comune, sia per adulti che per bambini.

    Jarvey - E' una creatura magica simile a un furetto un po' più grosso del normale. Ha il dono della parola tuttavia un'autentica conversazione tuttavia travalica le capacità del Jarvey, che tende a limitarsi a frasi brevi (e spesso volgari) in un flusso quasi interrotto. Il Jarvey vive soprattutto sottoterra, dove da la caccia agli gnomi, ma si nutre anche di talpe, ratti e topi campagnoli.

    Kneazle - E' una creatura simile ad un gatto, cui spesso fraternizza e si accoppia. Gli kneazle si differenziano per il pelo striato o maculato, orecchie grandi e coda leonina. Le loro cucciolate arrivano fino a 8 esemplari. Sono di intelligenza di gran lunga superiore a quella dei gatti, e possiedono alcune abilità come riconoscere anche i maghi che si nascondono o camuffano con la magia (es. Animagus).

    Puffola Pigmea - E' una piccola palla pelosa in varie sfumature di rosa e viola, diffusa in tutto il mondo. Si muove rotolando e comunica emettendo strilli acutissimi, forse proprio per questo è considerata molto buffa. Il suo pelo è morbidissimo.

    Snaso - Lo Snaso è una creatura inglese. Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicati. Gli Snasi vengono spesso allevati da Goblin per scavare nel profondo della terra in cerca di tesori, grazie ai loro artigli affilati e piatti. Il loro è un carattere molto dolce e affettuoso. Gli Snasi vivono fino a sei metri di profondità e danno alla luce da sei a otto piccoli per cucciolata. I loro occhi sono neri e piccoli ed è stato accertata la loro quasi cecità, dato che trascorrono per gran parte della loro vita nei loro tunnel sotterranei. Sono creature che si nutrono prevalentemente di animali invertebrati quali lombrichi, formiche, lumache e tutti gli animali di piccole dimensioni che vivono nella terra, per cui sono molto innocui, tranne in presenza di oro, per il quale possono anche ferire o mordere per ottenere l'oggetto luminoso che tanto li attrae.




    Cerchiamo personale
    - Direttore: si occupa dell'organizzazione di tutto a riserva, di gestire le spedizioni dei magizoologi, delle scartoffie ma anche di organizzare eventi per il pubblico, è la mente che c'è dietro tutto questo.
    - Security: si occupano della manutenzione delle barriere telecinetiche e di intervenire insieme ai magizoologi in caso di fuga degli animali (materia obbligatoria: psicocinesi).
    - Magizoologi: si occupano della cura degli animali in tutti i suoi aspetti, che comprendono nutrizione, cura e pulizia, in alcuni casi possono far interagire correttamente gli ospiti della riserva con gli animali (materia obbligatoria: criptozoologia).
    - Magizoologi avventurieri: si occupano di cercare le creature magiche ferite e in pericolo che si trovano in america per portarle allo zoo dove possono essere guarite e messe al sicuro, o eventualmente liberate (materia obbligatoria: criptozoologia).
    - Psicologi Pet Therapy: figure professionali nel campo della psicologia specializzati in pet therapy (materie obbligatorie: magia psichica, criptozoologia).

    ! Per richiedere un'occupazione scrivi in questo topic.


    Edited by hime. - 5/4/2020, 12:29
  5. .
    Il tempo è la moneta più preziosa che l'uomo possa possedere. Lo scorrere del tempo sancisce inesorabile la fine e l'inizio di ogni cosa. E più passava il tempo più Zoey si sentiva sempre meno se stessa, sempre più un'altra persona. O forse era la persona che era prima? Ricordava che prima di tutto quello, prima di prendere le sembianze di quella testa che stava sullo scaffale, in bella vista nel salone, prima di corrompere la sua anima e il suo sangue, aveva una vita, una coscienza diversa. Non si ricordava molto di quel periodo, quasi come se dovesse ricordarsi di un personaggio secondario di un film di quarta segata. Ultimamente però sempre più scene prendevano a tormentarla, scene di un passato che pensava di aver dimenticato. Un viso prendeva a tormentarla di notte, un viso che inizialmente non aveva nemmeno riconosciuto. Il tempo però le aveva creato la consapevolezza di conoscere quella faccia, non troppo diversa dal suo, per certi tratti: era il viso di suo padre, da angolature diverse, in più sfaccettature. Capì che lentamente stava prendendo coscienza del suo precedente io, e tutto ciò non fece che creare confusione. Per certi lati comportarsi come la nuovo Zoey era normale, non doveva sforzarsi. Altre volte invece ciò che faceva non lo riconosceva, come se fosse una cosa imposta. Chi era realmente?
    Era questo quesito che l'aveva spinta ad interessarsi di una branca della Magia che prima di allora non aveva mai del tutto considerato come interessante: la Magia Psichica. Fu per quel motivo che quel giorno indossò ancora una volta la maschera di Nicole, un semplice capello preso dal vaso pieno di formaldeide vettore di quella trasformazione. Arrivata in aula incontrò i suoi colleghi del Manor, che aveva imparato a riconoscere, e il professor McLean. Un uomo alquanto altero e strano, a suo modo interessante.
    La ragazza si perse più della metà del discorso che l'uomo fece, la sua capacità di concentrazione quasi pari a zero. Capì solo che dovevano spostarsi attraverso uno dei portali. Seguì la maggioranza, spinta per lo più dall'apatia del non voler affrontare sola, per questioni di praticità, la sfida che oggi si presentava di fronte a lei.
    Il luogo in cui capitarono era caldo e secco, uno scenario da deserto che si estendeva a non finire. E una battaglia. Le maschere che erano state date loro furono indossate senza remora, eppure quelle non bastarono a celare la loro diversa appartenenza. Erano vestiti in modo assolutamente diverso dal resto di formiche che indaffarate di muovevano nel campo. I suoi colleghi iniziarono a muoversi, con poca attenzione a non farsi notare per altro. Uno sbuffo uscì dalle sue labbra, gli insegnamenti di suo padre sulla furtività e sulla sua importanza che le tornarono in mente. Non disse nulla, però, più intenta all'immediato che al futuro. Nik aveva tramortito la tizia che si trovava nel magazzino designato come meta, e al momento risultava piuttosto di primaria importanza disfarsi rapidamente di lei. Per prima cosa cercò una cassa, o un sacco di riso abbastanza grande per contenere la donna per intero e delle corde, o qualsiasi cosa potesse usare per legarla.
    In secondo luogo, a differenza di Emma e Zed, lei non possedeva l'abilità di far percepire in maniera diversa il suo corpo, perciò prese a spogliare la donna per poi indossare i suoi vestiti di modo da confondere la sua persona almeno con un'abbigliamento del posto. Non indossava una maschera, ma al momento Zoey non pensò che fosse una buona idea toglierla, perciò decise di richiamare Ageath, di modo che l'aiutasse a cercare tra le varie spezie qualcosa che potesse permetterle di riprodurre il colore del tatuaggio che aveva in viso la donna straniera.
    Vedi se trovi qualcosa di azzurro o blu, o qualcosa che produca un effetto simile. E fammi il piacere di spegnerti se entra gente, mon amour, o ti vedranno a metri di distanza, mia scintilla di vita.
    Stava imparando a conoscere quello spirito, vissuto molti anni insieme a una comunità di spiriti di acqua, suo elemento affine. Non erano amici, ma alleati, il che rendeva le cose assai più semplici per molti versi.
    Se avesse trovato come legarla, lo avrebbe fatto, oltre che ad imbavagliarla, per poi lasciare il compito di cacciarla da qualche parte, possibilmente un posto da lei suggerito in caso avesse trovato un nascondiglio decente.
    I l lavoro pesante lo lascio agli ometti. Su, non vorrete farlo fare alle donne incinte, no?! Uno sguardo estenuato verso Nik e Zed, per poi rivolgere un sorriso beffardo ad Emma, celato in parte dalla maschera che indossava, la voce ovattata. Ti farà già male la schiena così, povera. Sai di chi è l'erede, almeno? Una domanda tanto scottante, posta in maniera tanto innocente e sconsiderata, senza nessun giudizio o forma di presa in giro. Come se stesse parlando del tempo, o di cosa avesse visto in televisione la sera prima.

    Nicole Zimmer

    Strega Oscura - scheda

    © role scheme by myricæ; gif by tumblr



    Skills utilizzate

    1) Osserva in cerca di casse, sacchi o cose che possano contenere la donna (se trova avverte il gruppo)
    2) Spoglia la donna e indossa i vestiti
    3) Richiama Ageath (Richiamo Spiritico)
    4) Cerca spezie con cui riprodurre il tatuaggio in viso della donna
    5) Lega e imbavaglia la donna

    Ageath:
    - Aiuta nella ricerca delle spezie

    Bonus pg+Info
    - Ramo Psichica Scelto: Legilimens e Doppelganger


    - Vertigo Needle (TOTEM)
    Requisiti: Simbolo dello Scorpione
    Tipologia: Acquisita
    Descrizione: il mago è in grado di rendere taglienti le proprie unghie e trasmettere così un minimo quantitativo di veleno paralizzante. In base alle quantità assorbite può portare alla paralisi progressiva fino al diaframma e ai muscoli respiratori. Può causare morte, che sopraggiunge per soffocamento
    .
    Skills sbloccate
    Magia Nera: I Lezione I Anno 30
    Magia Elementale: I anno (entrambe le lezioni) 30



    Ps non so se state aspettando o è una svista, ma tanto per lo dico lo stesso; l'esito del post di Lara? Perché ho visto che i successivi sono arrivati, ma non so se vi siete divise i compiti <3
  6. .

    Theresa Dixon
    28 – hunter – sheet - ©hime
    Con la solita, millimetrica precisione, Theresa aveva rapidamente cercato di localizzare gli agenti presenti sul piano per due ragioni che trovava più che fondamentali: la prima e più importante, ovviamente, era il desiderio di non farsi scovare né prendere di sorpresa, mentre la seconda era il suo nuovo e impellente bisogno di procurarsi un catalizzatore che permettesse l'accesso anche alle aree bloccate. Due agenti presenti, di cui uno piuttosto lontano e libero di muoversi, erano una minaccia che avrebbe volentieri preferito evitare o aggirare in uno dei milioni di modi possibili.
    Fu per questo motivo che decise momentaneamente di allontanarsi dalla porta blindata, mantenendo l'incanto di disillusione e seguendo silenziosamente il corridoio fino all'ingresso della sala armi del dipartimento dal quale avrebbe cercato semplicemente di accedere. Una volta in prossimità del suo obiettivo, avrebbe emesso un basso rumore continuo per poi modificarlo tramite la psicocinesi per ammaliare la guardia più vicina, situata appena dietro alla porta, in modo da attirarla a seguire il rumore all'interno del corridoio. Solo in quel modo avrebbe potuto obbligarlo ad aprire la porta e ad avvicinarsi a lei che, prontamente, avrebbe messo in atto un semplice piano per farlo fuori e impossessarsi del suo catalizzatore. Nel frattempo però, attendendo il momento e la possibilità che il nemico finisse dritto nella sua trappola, avrebbe cercato di conoscere il contenuto dell'armeria - oltrepassata o meno la porta - tramite una percezione dell'etere. Si concentrò per cercare nell'ambiente la possibile presenza di cellulosa, caratteristica del legno, in particolare di un composto chimico decisamente vecchio come già aveva avuto modo di sapere. Conosceva perfettamente la composizione del bastone, le sue accurate analisi non avevano fatto altro che informarla sull'elemento che lo costituiva, perciò avrebbe utilizzato quell'informazione ormai memorizzata per individuare la sua possibile presenza in quella stanza.



    Skills utilizzate
    -Mantiene l'incanto di Disillusione
    -Cammina silenziosamente verso la sala armi più vicina
    -Cerca di entrare se c'è una porta normale
    -Ammaliare
    Nome: Ammaliare I
    Requisiti: 28, II lezione I anno, percorso Illusionist
    Tipologia: Fonocinesi
    Descrizione: Il mago emula il canto di una sirena, modificando le onde sonore in un luogo scelto ad una massima distanza di 20 metri. Gli individui che si trovano entro un'area di 10 metri dal punto scelto ne saranno attratti (contrastabile con tiro volontà).

    -Percezione dell'etere degli oggetti nell'armeria
    Nome: Percezione dell’Etere
    Tipologia: Generale
    Requisiti: 18 a II lezione I anno
    Descrizione: il mago è in grado di interagire con l’Etere e a vederne i flussi circostanti che permeano ogni cosa che lo circonda. In tale modo visualizza le differenze di emissione dell’etere per ricercare uno specifico elemento.
    Movimento: //
    Azioni: 1 azione (concentrazione)
    Durata: istantanea

    Bonus pg
    Attacco coordinato: Tutte le combinazioni di azioni che contengono almeno un attacco fisico (es: calcio, pugno etc.) ricevono un bonus di +3 su tutte le azioni del turno
    Nessun elemento affine: (Fulmine) la CD dell'elemento si abbassa di 5, il bonus alla velocità aumenta di +2
  7. .
    Nikolaus Bonus Post 33

    Osservi il luogo in cui ti trovi: sei nell'accampamento e no, non sei circondato da costruzioni in mattoni e cemento ma da costruzioni anzi precarie composte da legna essiccata, palme intrecciate e corde. Noti che le più importanti, dall'altra lato rispetto a quello in cui avete deciso di andare, sono più elaborate, coperte anche da teli di stoffa o rialzate dal suolo da delle sottospecie di piccole palafitte. Quelle verso cui state andando, invece, sono composte unicamente da legna e palme. A parte queste, intorno vi sono delle tende composte da semplici picconi e tele e poi davanti a voi, infondo, delle costruzioni non molto curate ma stabili e più grosse rispetto a tutte le altre. Siete su un terreno sabbioso, anche se compattato probabilmente da quel popolo che ha creato dei simil sentieri tra gli spazi delle costruzioni o delle tende. Controlli poi se avete attirato l'attenzione dei commilitoni, ed effettivamente tutti sembrano non darvi conto, forse incrociando leggermente le vostre maschere non hanno prestato attenzione al resto, troppo presi dai vari comandi o da ciò che rapidamente stanno cercando di portare a termine. C'è da dire che, però, vi siete materializzati da una frazione di secondi, perciò è molto probabile che qualcuno tra poco vi noterà di certo, perciò anche tu segui la marmaglia, infilandoti nel magazzino.
    Ovviamente vedi una donna e due più due fa violenza BRAVO COSI' TI VOGLIO! Sfoghi la tua mascolinità cercando di avventarti addosso alla donna (CD38 D1...ma che è oggi), ma lei, prestandovi già attenzione nota i tuoi movimenti e si scansa cercando di rifugiarsi verso le botti, cercando qualcosa che la possa aiutare a difendersi. Prende un sasso con una mano e cerca di urlare, ma (CD38 D9) per miracolo stavolta riesci almeno a tapparle la bocca ed afferrarle il collo con l'altra mano. La donna ha le mani libere, perciò tenta di colpirti con la pietra sulla testa (D5)...e nulla, non ce la fa, si dimena la poveraccia. Stringi ancor più la presa (CD38 D12) e in breve tempo la donna non si muove più e si abbandona tra le tue braccia.

    Edited by » avalanche. - 8/11/2017, 16:07
  8. .


    emma manson
    wendigo - ny circle - sheet - voice - gorgone

    tumblr_orjbtbI2MO1sffphdo1_540
    tumblr_orjbtbI2MO1sffphdo2_540

    Ci aveva riflettuto per qualche minuto. Si era guardata allo specchio, seguendo le gocce d'acqua che scivolavano sulla pelle con lentezza. Sapeva che, con ogni probabilità, era consigliabile rinunciare ad andare a lezione fino al parto. Strinse le mani sul lavandino abbassando lo sguardo, mentre una leggera nausea le piegava il viso facendole serrare la mascella. Eppure, l'alternativa, era di restare in quella dannata camera, da sola tutto il giorno, con abbastanza tempo e silenzio da perdersi ancora fra ricordi che preferiva allontanare il più possibile. Inspirò ed espirò un paio di volte, allontanando il conato per poi riaprire lentamente gli occhi. Sette mesi. Emma sapeva che, per quanto da fuori il tempo apparisse come un palliativo che disperdeva il dolore e tutto il resto, non funzionava davvero così. Per chi era dentro, per chi lo sentiva imprimere tracce di fuoco sulla pelle, un anno, cinque o dieci non facevano la differenza in alcun modo. Ogni giorno era un giorno di realizzazione, e ogni giorno la battaglia si ricominciava dall'inizio. Sospirò di nuovo, scivolando dal bagno per tornare nella camera da letto, scrutandola per qualche secondo mentre chiudeva la zip della felpa fino a quanto le era possibile. Non molto, ma meglio di niente. Piccole routine. Le aveva create per dare un senso ad ogni gesto, per riempire i silenzi e gli spazi vuoti che, ingombranti, si aprivano nel petto. Gesti meccanici che le davano la confortante illusione di un controllo lontano, ma che passo dopo passo, forse avrebbe ripreso. Richiuse la finestra da cui un rivolo di vento freddo scivolava smuovendo le tende. L'apriva sempre a prima mattina, lasciava che l'odore stantio del legno uscisse nella speranza che, così, quelle mura apparissero meno ostili e cupe. Lanciò un occhiata vaga al pacchetto di sigarette poggiato sul comodino, affiancato dall'accendino anonimo. Un vizio, quello, che non era mai stato nelle sue corde, ma che paradossalmente e stupidamente adesso si concedeva sempre più spesso, come se fra i respiri pesanti di tabacco avrebbe potuto ritrovare ciò che le era precluso. Si voltò di nuovo socchiudendo appena gli occhi prima di uscire nei corridoi richiudendosi la porta alle spalle, scrutandoli per qualche secondo prima di avanzare a passo sicuro. Randall le aveva detto, prima che tutto cadesse in quell'oblio, che per ritrovare il controllo avrebbe dovuto rinunciare ai fantasmi della sua mente. All'epoca lo aveva capito, ma non era stata pronta. Adesso, più che mai, sentiva un contrasto che non riusciva a snodare. Nei mesi in cui era stata tenuta da James erano stati i volti di sua madre e Charles a tenerle compagnia, illusioni di una mente disperata, ma che, analogamente, sembravano averla salvata dal baratro più profondo. Avrebbe dovuto parlare con McLean prima o poi, lo sapeva, per stemperare il giogo di James una volta e per tutte, eppure il pensiero di essere così vulnerabile, ancora una volta, le bloccava le parole in gola. Quasi inconsciamente, come ormai capitava sempre più spesso, una mano andò a poggiarsi sotto il ventre, aprendosi come a volerlo sorreggere con una dolcezza che ancora le sembrava estranea, ma che era lì, ferma, sulle dita della mano. Era incosciente, lo sapeva, ma non poteva fare altrimenti. Si fermò per qualche secondo corrugando le sopracciglia alla vista di una pila di libri ferma in mezzo al corridoio, piegando appena la testa di lato mentre di nuovo spostava lo sguardo sulla porta della nuovissima aula di Psichica al Manor. Le era sembrato strano quel nuovo dettaglio, ma non poteva dirsi infelice. Era decisamente più comodo e, in qualche modo, sembrava suggerire un coinvolgimento maggiore dell'uomo. Escluso Randall, i docenti di quel posto non avevano mai guadagnato né il suo rispetto, né la sua fiducia, e al contrario non si risparmiava di sottolineare l'astio che nutriva nei confronti della capricciosa padrona di casa, concedendosi battute sottili e sguardi pieni di malcelato disappunto. L'aula doveva essere una delle peggiori che erano riusciti a trovare. Lo si poteva intuire tranquillamente per chi, come lei, era abituata allo standard del Maniero. Arricciò appena il naso, lasciando che lo sguardo scivolasse su ogni centimetro. Era stranamente luminosa, e anche quello in qualche modo rappresentava una bella novità. I toni cupi del Maniero erano ancora lì, ma dalle finestre entrava una luce densa e confortevole, seppur bagnata dal grigiore autunnale. Si avviò verso le sedie lanciando un cenno all'uomo a mo' di saluto. Eppure, a quanto pare, il docente aveva altro da dirle. Ovviamente. Avrebbe potuto snocciolare un discorso infinito, Emma, in merito a quella faccenda. Avrebbe potuto spiegargli come e perché non aveva intenzione di fare nulla di simile, come e perché, al contrario, il bisogno di allontanare ciò che tutti avevano scelto per lei fosse impellente. Ma non lo fece. Si limitò a guardarlo per qualche istante, la mano che passò da sotto alla pancia a sopra, poggiandovisi come se fosse un davanzale cosa che, a quel punto, poteva essere senza problemi. Aveva alzato appena un sopracciglio, lanciando un'occhiata eloquente all'uomo. «Con tutto il dovuto rispetto» cominciò, sospirando appena mentre si massaggiava il setto nasale con l'indice ed il medio. «Cosa crede che possa fare in queste condizioni, esattamente?» non avrebbe più ceduto all'istinto. Dopo quello che era successo, dopo quello che aveva passato, ora più che mai sentiva il bisogno spasmodico di ritrovare qualcosa che fosse suo. Anche solo un centimetro, uno spazio minuscolo, un singolo pensiero incontaminato. Lo aveva guardato per qualche secondo prima di prendere posto, stendendo appena le gambe come ormai era abituata a fare per l'ingombro sempre maggiore della sua condizione. Non erano solo lei e Zed, questa volta. Guardò solo distrattamente gli altri compagni, facendo vagare lo sguardo per qualche istante su di loro. Nick e Zed li cinosceva da più tempo ed erano quelli con cui aveva condiviso la Genesi che li aveva condotti tutti lì. Una notte che, a distanza di tutto quel tempo, assumeva sensi e significati contrastanti. Strinse appena i pugni, tornando a guardare il docente, ora in piedi, intento in uno dei suoi lunghi discorsi. I loro "colleghi". Sbuffò in un sorriso spostando appena lo sguardo dall'uomo. Era assolutamente certa che se avesse detto a loro una cosa simile non l'avrebbero presa troppo bene. Si schiarì appena la voce tornando con la testa dritta, le labbra che per qualche secondo si stringevano fra loro mentre ascoltava le parole del docente. Sopravvivere. Neanche quella parola le piaceva troppo, ma del resto era diventata per lei ormai un'abitudine. Inspirò trattenendo ogni rumore fra le labbra strette, consapevole che i muscoli del suo collo, però, l'avrebbero tradita. Tesi come corde di violino, li sentiva irrigidirsi insieme ai suoi arti, come congelati in una bufera invernale. Bene, perfetto. Strinse appena gli occhi, incanalando aria con un lungo respiro mentre si alzava lentamente per scrutare i due portali scuri di fronte a sé. Di una sola cosa era assolutamente certa, ovunque fossero diretti una donna incinta sarebbe stata non solo vistosa, ma assolutamente fuori luogo. «Metallagi». Si concentrò sul ventre rigonfio, scrutandolo per qualche istante prima di appellarsi all'immagine di sé precedente a tutto quello. Un corpo snello, senza i segni della vita che, ora, portava lì dentro. Doveva cancellare, visivamente, sette mesi di gravidanza, ed era assolutamente necessario. McLean aveva detto "sopravvivere" e benché in realtà sospettasse che non sarebbe mai arrivato a lasciarli morire, voleva evitare di iniziare nel peggiore dei modi. In quel momento un combattimento diretto, per lei, era difficile se non impossibile, quindi avrebbe dovuto fare affidamento sul camuffamento e la discrezione. Raggiunse solo dopo il docente per prendere la maschera uguale a quella che stava dando a tutti loro, che avrebbe concesso loro, per quanto poteva immaginare, di avere se non altro un "nascondiglio" di partenza. Un aiuto che non avrebbe disprezzato. Alzò lo sguardo puntnandolo sul ragazzo per qualche istante. «...Murray, ti prego» infilò la maschera scuotendo la testa con uno sbuffo prima di voltarsi verso i due portali ancora una volta. Vide Zed svanire nel primo portale e rimase immobile per qualche secondo, le labbra strette e il respiro che rimbombava leggero fra le pareti della maschera. Chiuse appena gli occhi mentre avanzava qualche passo, entrando nello stesso in cui, qualche secondo prima, Moth era svanito.

    [***]


    Caldo. Un caldo secco, ma asfissiante. Non era lì da neanche tre secondi e già odiava quel posto, magnifico. Si guardò rapidamente intorno, cercando di cogliere con rapidità dettagli utili. McLean li aveva avvertiti che si sarebbero trovati nel mezzo di un'invasione, ma a essere onesti aveva creduto che sarebbero stati un po' più distanti. Invece no, ovviamente, erano in quello che sembrava essere in tutto e per tutto un accampamento. Perfetto. Aveva già pensato a coprire la pancia prima di entrare, consapevole che a prescindere da tutto una gravidanza nel pieno di una guerra sarebbe stata fin troppo evidente, ma doveva fare qualcosa per i vestiti. Annuì alle parole di Zed, che sembrava aver pensato la sua stessa identica cosa. Del resto aveva già avuto modo di comprendere che, checché cercasse di far credere a tutti di si con ogni mezzo disponibile, non era stupido. Si concentrò, inspirando a fondo e puntando lo sguardo sui soldati, per copiarne gli abiti con minuziosa precisione. Nick non era dello stesso avviso. Gli lanciò un'occhiataccia, anche se non poteva saperlo visto che indossavano tutti la maschera. «Certo, nessun esercito ha mai ha badato al fatto che fra le sue fila ci sia gente che non vi appartiene. Non è mai morto nessuno per questo» scosse appena la testa, voltandosi con uno sbuffo per concentrarsi sui soldati. Era inutile perdere tempo e lei aveva bisogno di focalizzarsi sulle loro divise se voleva evitare di essere scoperta dopo neanche tre secondo che avevano messo piede lì. «Metallagi»Dal tipo di tessuto, grezzo, graffiante, i colori- facendo attenzione al fatto che non fossero eccessivamente brillanti, ma al contrario consunti, macchiati, come consumati. Impresse nella mente i metalli e il cuoio che costituivano l'armatura, cercando di duplicarli con precisione, aggiungendo qualche graffio che potesse dare la sensazione di vissuto. Non poteva permettersi di avere una divisa che sembrasse nuova di zecca nel mezzo di un assedio o qualcuno avrebbe potuto farsi due domande. Doveva essere del tutto integrata, invece, prestando attenzione anche a dettagli che, forse, per altri sarebbero apparsi inutili. Ma era quello il senso delle illusioni, dopotutto, dare la sensazione di essere uguali, confratelli nella stessa barca. Dovevano essere silenziosi e discreti. Non si fidava per niente di nessuno di loro, fatta eccezione per Zed. Non poteva certo dire di nutrire grande fiducia per Murray, ma almeno sapeva esattamente cosa aspettarsi da lui, e di certo poteva escludere una pugnalata alle spalle. Al massimo, se la sarebbe data a gambe. «Colloquim» mormorò, sentendo la sua stessa voce rimbombare nella maschera mentre pensava a Moth, cercando ai aprire un canale psichico con lui per evitare di dover sprecare fiato o parlare, così da essere il più silenziosi possibile. «Murray, per quanto possibile cerca di comunicare così, meglio evitare di fare troppo rumore» s'incamminò dietro di loro, cercando di essere silenziosa e di non lanciarsi occhiate intorno. Se dovevano passare per soldati era fondamentale fingere di sapere esattamente dove andare, ed esattamente com'era fatto quel posto. Poteva concedersi sguardi fugaci, immagini che cercava di tenere impresse nella mente, ma doveva assolutamente evitare di starsene ferma a fissare qualcosa per troppo tempo. L'avrebbe fatta apparire smarrita, fuori posto, ed Emma, in quel momento, non lo era. L'obiettivo erano i magazzini. Quello che dovevano fare era trovare dei vestiti per cui anche gli altri potessero passare inosservati, perché ora come ora sembravano più avere una gigantesca freccia al neon sopra le teste. Calma. Si morse appena il labbro inferiore, mentre li seguiva nel magazzino scelto. La situazione era già peggiorata. Perfetto, meraviglioso. Nick si era già lanciato sulla donna per tramortila. Assolutamente rozzo e per niente elegante, come solo Nick sapeva esserlo. «Controllo se arriva qualcuno» senza replicare ad alta voce quando detto a Zed si avvicinò nuovamente all'ingresso, stando attenta a non mettersi in un punto che l'avrebbe resa visibile dall'esterno. Se qualcuno fosse entrato lì mentre Nick provava a tramortire quella che, probabilmente, era l'addetta al cibo, beh sarebbero state brutte rogne. Dovevano assolutamente evitare di far scattare ogni sorta possibile di allarme, per evitare di attirare su di sé un interno, dannato esercito. «Observo» mormorò, potenziando la vista così che potesse aiutarla in quel compito.

    less than anything we dream on
    we'll continue to be disappointed




    Skills utilizzate

    1) Metallagi sul pancione :')
    Requisiti: Voto almeno 24 - Trasformista
    Tipologia: Camuffamento psichico.
    Descrizione: il pg potrà modellare la sua forma fisica o alcuni dettagli. Potrà mutare la sua estetica solo in base alle apparenze di una persona o accessori già visti. Più il soggetto in questione sarà chiaro visivamente al mago più la riuscita dell'incantesimo avrà effetto. Più tempo rimarrà attiva più l'illusione si esaurirà poco alla volta. Dopo che il mago viene attaccato l'incantesimo svanisce.
    Formula: Metallagi.
    Durata: un turno, necessita di mantenimento.
    Movimento: Visualizzare perfettamente nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica.


    2) Illusione Psichica sui vestiti (una volta entrata nel portale)
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: Camuffamento psichico.
    Descrizione: Il mago può concentrarsi sulle sembianze estetiche di un determinato oggetto materiale, che verranno variate dal mago psichico. I poteri e le caratteristiche fisiche di quell'oggetto rimarranno invariate. La taglia massima dell’oggetto dipende dal voto del mago (da 23 a 26 oggetto di piccole dimensioni, da 27 a 29 oggetto di medie dimensioni, dal 30 in su oggetto di grandi dimensioni ma non troppo – per intenderci, va bene una scultura di rinoceronte in plastica ma non quella di un t-rex di plastica…sì lo so sono pessima a stabilire le misure).
    Formula: Metallagi
    Durata: un turno, necessita di mantenimento.
    Movimento: Imporre le mani sull'oggetto scelto visualizzando nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica. Si può attivare anche tramite contatto visivo, ma avrà meno possibilità di riuscita.


    3) Colloquim, insomma prova ad aprire un canale con Zed
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
    Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
    Formula: Colloquium
    Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.


    4) Observo per controllare se arriva qualcuno
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.


    Bonus pg+Info
    - Ramo Psichica Scelto: Trasformista

    - Bonus/Malus Razza
    Forza e velocità migliorate: In condizioni normali, i wendigo, sono più forti e resistenti degli esseri umani normali, portando un bonus di +4 alla forza e +3 alla velocità.
    Bloodlust: I wendigo sono sterminatori cannibali, hanno sempre e costantemente fame di carne umana. L'abilità sete di sangue gli conferisce un bonus di +2 a tutte le statistiche fisiche per ogni turno in cui non riescono a colpire, ma se l'astinenza si protrae per più di 3 turni, allora cominceranno a ricevere un danno alla vita.
    BloodSmell: I wendigo hanno la capacità di sentire l'odore del sangue indipendentemente dalla posizione o dal nascondiglio dell'essere umano vittima. Si traduce con un +4 alle prove di percezione e osservazione, riguardo gli esseri umani. Bloodsmell ha un secondo risvolto, se c'è del vero e proprio sangue sul terreno, il wendigo entrerà in frenesia, guadagnando +1 a tutte le stat fisiche, ma sottraendo -4 a tutte le abilità che richiedono concentrazione, come gli incantesimi psichici, evocativi, ecc.
    Rigenerazione: Non avendo debolezze contro tipologie di armi specifiche, i Wendigo sono dotati di un potere di rigenerazione lieve e duraturo, che rimargina le loro ferite superficiali.
    Nutrizione: Quando si sono appena nutriti di carne umana, i wendigo guadagnano un bonus di +1 a tutte le skills per 3 turni e migliorano inoltre il loro potere rigenerativo, portandolo a guarire ferite (non molto gravi) in un brevissimo arco di tempo.
    Resistenza al ghiaccio: I wendigo sono figli dell'inverno, come tale, sono quasi immuni al danno da gelo e riescono a resistere facilmente ai climi freddi.

    [non copio quelli della trasformazione per ovvi motivi :')]

    Debolezza alla magia bianca: I wendigo sono creature oscure, come tali sono i principali bersagli della magia di Pelor. La magia bianca, infatti, li colpisce in maniera devastante, agendo come un sicuro deterrente contro queste creature, un wendigo sa che l'unica possibilità che ha contro un Defensor è scappare lontano.
    Debolezza al fuoco: Antiche leggende dicono che il Wendigo sia un figlio dell'inverno e che persino il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Queste leggende trovano un fondamento nella forte debolezza del wendigo a fuoco e calore, cui sono estremamente vulnerabili.
    Inabilità alla magia bianca: Il wendigo è, per definizione, forse la creatura più terribile e perversa sulla faccia della terra. Come tale non sono per nulla in grado di utilizzare la magia bianca, anzi, quando essa è rivolta a loro, per curarli, si dimostra totalmente inefficace. Sembra che l'unico modo che abbia un wendigo per curarsi rapidamente sia quello di nutrirsi.
    Debolezza alla luna piena: Essendo più forti durante le notti senza luna, gli influssi della stessa li indeboliscono, arrivando al picco durante le notti di luna piena in cui tutte le skills dei wendigo subiscono un malus di -2.
    Debolezza alla magia di Jhwh, alla magia bianca e agli oggetti benedetti: L'influsso di Jhwh è devastante per loro quanto lo è quello di Pelor, ma poiché sono molto più rari gli esseri che lo incarnano, la loro debolezza è per lo più rivolta verso gli oggetti di culto (croci, bibbie) o benedetti nel suo nome (acqua benedetta ecc). Oltretutto i wendigo hanno una debolezza, non così forte ma comunque rilevante, verso gli unti, ovvero coloro che sono benedetti col crisma sulla fronte e sul cuore, che porta loro un -2 a tutte le skills.


    - Avvelentamento (Totem)
    Requisiti: Simbolo Serpente
    Tipologia: Acquisita
    Descrizione: Il mago che ha questo simbolo acquisisce il potere di avvelenare con un morso. Il veleno paralizza o rallenta la vittima.
    Skills sbloccate
    Magia Nera: I Lezione I Anno

    Magia Psichica
    Ramo: Occlumante
    Senso: Vista

    SKILL IBRIDA SCELTA

    - Navigazione Psichica
    Requisiti: Frequenza in Magia Psichica e Psicocinesi.
    Tipologia: incantesimo combinato.
    Descrizione: Il mago psichico riesce a raggiungere luoghi ultradimensionali o terrestri più facilmente attraverso qualsiasi tecnica di teletrasporto.
    Formula: //
    Movimento: Concentrarsi sulla meta da raggiungere.


    SKILLS TRASFORMISTA

    - Illusione Psichica
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: Camuffamento psichico.
    Descrizione: Il mago può concentrarsi sulle sembianze estetiche di un determinato oggetto materiale, che verranno variate dal mago psichico. I poteri e le caratteristiche fisiche di quell'oggetto rimarranno invariate. La taglia massima dell’oggetto dipende dal voto del mago (da 23 a 26 oggetto di piccole dimensioni, da 27 a 29 oggetto di medie dimensioni, dal 30 in su oggetto di grandi dimensioni ma non troppo – per intenderci, va bene una scultura di rinoceronte in plastica ma non quella di un t-rex di plastica…sì lo so sono pessima a stabilire le misure).
    Formula: Metallagi
    Durata: un turno, necessita di mantenimento.
    Movimento: Imporre le mani sull'oggetto scelto visualizzando nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica. Si può attivare anche tramite contatto visivo, ma avrà meno possibilità di riuscita.


    - Metallagi
    Requisiti: Voto almeno 24 - Trasformista
    Tipologia: Camuffamento psichico.
    Descrizione: il pg potrà modellare la sua forma fisica o alcuni dettagli. Potrà mutare la sua estetica solo in base alle apparenze di una persona o accessori già visti. Più il soggetto in questione sarà chiaro visivamente al mago più la riuscita dell'incantesimo avrà effetto. Più tempo rimarrà attiva più l'illusione si esaurirà poco alla volta. Dopo che il mago viene attaccato l'incantesimo svanisce.
    Formula: Metallagi.
    Durata: un turno, necessita di mantenimento.
    Movimento: Visualizzare perfettamente nella mente le sembianze scelte durante l'applicazione della tecnica.


    I LEZIONE I ANNO (25)

    - Intentio
    Requisiti: Completamento della lezione
    Tipologia: Tecnica di percezione sensoriale.
    Descrizione: Permette di percepire se un'altro essere ha buone o cattive intenzioni nei confronti del mago. (+5 al tiro di percezione)
    Formula: //
    Movimento: Puntare lo sguardo su quello dell'altro.


    - Deceptio
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia:Camuffamento percettivo.
    Descrizione: Permette anche di camuffare le reali intenzioni del mago di fronte a un incantesimo di percezione o di previsione di qualsiasi genere tramite la propria forza di volontà.
    Formula: //
    Movimento: Concentrarsi su ciò che si vuol fare intendere all'avversario. Più il pensiero sarà complesso più sarà difficile che l'incantesimo vada a segno.


    - Observo
    Requisiti: Completamento lezione
    Tipologia: Tecnica per aumentare la percezione sensoriale.
    Descrizione: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale.
    Formula: Observo
    Movimento: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.



    II LEZIONE I ANNO (28)

    - Colloquim
    Requisiti: Completamento della lezione.
    Tipologia: incantesimo di telepatia psichica condivisa.
    Descrizione: Attraverso questo incantesimo il mago psichico potrà comunicare mentalmente con un altro essere umano per tutta la durata del turno. L’incantesimo ha bisogno di una prova di volontà da parte del ricevente se questo non fosse d’accordo a mantenere il contatto. Più la distanza tra i due si farà ampia più alte saranno le possibilità di fallimento.
    Formula: Colloquium
    Movimento: Scandire la formula pensando al ricevente della comunicazione.


    - Protego
    Requisiti: Voto almeno 24 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che ne interromperà il contatto mentale. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento:Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.


    - Protego Memoriae
    Requisiti: Voto almeno 26 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che farà rimbalzare l'incantesimo di legillimanzia contro il proprietario. Per un turno il mago sarà investito dalla visione di una memoria casuale o - una parte di essa - appartenente all'avversario. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo.


    - Protego Incubus
    Requisiti: Voto almeno 28 - percorso occlumante o ibrido.
    Tipologia: Incantesimo occlumante e deviante.
    Descrizione: Permette di difendersi dagli incantesimi di lettura del pensiero attraverso una barriera mentale che, se utilizzata nel modo giusto avrà il potere di far rimbalzare l'incantesimo su chi lo ha lanciato - quindi più il mago possiederà dettagli riguardo quel determinato ricordo o più la richiesta sarà specifica e più facilmente l'incantesimo andrà a segno. Il mago avrà così l'occasione di addentrarsi in una parte di un ricordo ben preciso nella mente dell'altro per un turno. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante l'azione di lancio di quest'incantesimo.
    Formula: Protego
    Movimento: Guardare l'avversario negli occhi durante l'applicazione della tecnica scandendo la formula e imporre le mani davanti al corpo come scudo. Visualizzare l'intenzione legata al ricordo che si vorrebbe vedere.


  9. .
    -Sceglie lo scenario 1 e va verso i magazzini
    -Ramo Doppelganger
    -Pregi: Leale, sincera, coraggiosa
    -Difetti: Superba, scontrosa, imprudente
    -Differenze fisiche: ha i capelli più biondi (sarebbe il suo colore originale ma Ariel si tinge, non so se va bene?), nessun tatuaggio e il seno più piccolo (eh sì)


    tumblr_owzrr0Gm321qd49gbo4_540

    Ariel Chandler - 23 - black magician -
    everyone knows how this lifestyle is dangerous
    Era da giorni ormai che Ariel aspettava impazientemente il giorno che, finalmente, era arrivato. Sebbene potesse ormai affermare che la vita a New York fosse diventata più sopportabile e meno ricca di solitudine, una costante era rimasta ad assillarla giorno e notte da quando era tornata dalle vacanze: la sete di potere. Forse desiderava conoscere quelle materie che fino a meno di un anno prima le erano state completamente sconosciute solo perché rappresentavano per lei una novità più attraente delle credenze con cui aveva vissuto per tutta la vita, o forse era solo un modo per autoconvincersi che la scelta di non ammetterla a Brakebills fosse stata dettata da una reale incapacità di riconoscere il grande potenziale che racchiudeva in sé. In ogni caso, a poco le sarebbero bastate le nozioni apprese l'anno precedente, soprattutto da quando aveva scoperto i reali pericoli in grado di nascondersi tra le strade di una città apparentemente normale, seppur caotica, come New York.
    La lezione con McLean era il primo di molti passi che si era ripromessa di muovere in quella direzione, dopo parecchi giorni passati a studiare concetti teorici che spesso richiedevano una concentrazione a lei estranea ma che, perlomeno, riuscivano ad affascinarla. Conoscendo il metodo di insegnamento dei professori del Manor aveva per un istante temuto all'idea di dover affrontare il docente senza alcuna preparazione pratica ma la sua moderata paura era presto stata sconfitta dalla consapevolezza di poter essere affiancata da Nikolaus durante il percorso scelto per loro in quella mattinata. Non mentiva, né esagerava, nel sostenere che Nik fosse stato una sorta di ancora di salvezza per lei in quell'ultimo periodo e più volte erano riusciti a dimostrare che le loro forze unite potessero realmente portare a qualcosa di buono.
    Un "Giorno" ancora decisamente assonnato fuoriuscì dalle sue labbra tinte di rosso con la speranza di raggiungere il docente e i pochi compagni presenti in quel salotto mentre a passo spedito si avvicinava a Nik per prendere posto al suo fianco. Poco le importava se fosse per terra, seduto o in piedi, infondo non era mai stata brava a dare un'ottima prima impressione e non avrebbe cominciato a provarci in quel giorno. Non disse una parola, né mosse il corpo per un solo istante nell'ascoltare il discorso pronunciato dal professore, cercando tuttavia di memorizzare il maggior numero di informazioni possibili, per quanto fossero vaghe e poco comprensibili per chi, come lei, ne sapeva ancora poco su quel mondo.
    Affascinata e concentrata osservò i due portali neri che si aprirono di fronte a loro, studiandoli per un istante prima di comprendere le poche informazioni che quella magia le stava trasmettendo. Da una parte venne quasi investita dalla forza e dalla rabbia tipiche di un combattimento mentre dall'altra avvertì una frenesia simile, solo che meno violenta. Non le ci volle molto per scegliere, quindi, che strada intraprendere. Tuttavia, prima di infilarsi la maschera e muovere il primo passo al di là del portale, si ritrovò a cercare lo sguardo di Nik, azzardando un sorriso complice e sincero.
    «Per favore, dimmi che ti piace di più questo.» Aggrottò le sopracciglia per un istante, sperando vivamente che Nikolaus decidesse di seguirla e lasciando che quel desiderio trasparisse dall'espressione del suo volto. Poi si posizionò davanti al portale scelto, indossò la maschera e oltrepassò senza esitare quella porta. Infondo, era da troppo tempo che desiderava misurarsi con le sue nuove capacità magiche per attendere oltre.

    Il caos dell'accampamento la investì in pieno, lasciandola spiazzata in mezzo ad una strada piuttosto larga e piena della frenesia che aveva avvertito al di là del portale. Affianco a lei si innalzavano basse capanne di stoffa e altre costruzioni semplici, dalle più grandi alle più piccole. Tutti parevano indossare la loro stessa maschera ma Ariel comprese che quello non sarebbe bastato a rendere consoni i suoi vestiti appariscenti, dai tacchi alti ai jeans strappati, per non parlare del poco anonimo cappotto rosso. I suoi occhi vagarono rapidi lungo le costruzioni che li circondavano, incontrando le persone più di fretta - e probabilmente più distratte - nel via vai che caratterizzava i grossi tendoni alla sua destra. Non attese un minuto di troppo per colpire leggermente Nikolaus sulla spalla e fare un cenno del capo in direzione di quelli che parevano essere grandi magazzini. Sperava, per quanto fosse possibile, di passare leggermente inosservata mentre varcava la soglia della tenda più vicina (quella centrale), complice il caos che regnava sovrano per via di una battaglia di cui non conosceva le cause né i combattenti. L'unico suo desiderio era di seguire alla lettera le parole del docente, cercando a suo modo di mimetizzarsi in quel popolo sconosciuto per evitare di essere intralciata nel raggiungimento del suo obiettivo. Camminando lentamente all'interno del magazzino, cominciò a guardarsi intorno attentamente, prestando particolare attenzione alle altre persone presenti nel luogo e sperando che loro non decidessero di fare lo stesso. Osservò il loro vestiario, oltre che i loro movimenti, e cercò in ogni modo di captare qualche parola pronunciata dalla folla, in modo da essere pronta se mai qualcuno avesse preso la tremenda decisione di rivolgersi a lei.

    Code by Northern;Light~ Find your own in Wonderland.



    Skills utilizzate
    -Entra nel magazzino centrale
    -Osserva la gggente
    -Cerca di ascoltare qualcosa
    Bonus pg
    -Vertigo Needle
    -Movimento aggraziato:
    Nome: Movimento aggraziato
    Requisiti: Partecipazione I lezione I anno
    Tipologia: Passiva
    Descrizione: Tutte le azioni di movimento che richiedono grazia (movimenti silenziosi, precisi, atterraggi o schivate) ricevono un bonus di +1

    -Bonus di Kal'ech (acqua):
    Lo spirito ha un bonus di +2 per qualsiasi skill spiritica volta a difendere il pattuente, e potenzia gli incantesimi di acqua usati come difesa (+1)

    -Biglia di ambra

    Altre materie:
    Magia Nera (28 I lezione I anno)
    Psicocinesi (30L 30L I anno, 30L I lezione II anno)
    Skills Sbloccate
    Magia psichica:
    Illusione multipla
    Induzione fobica

    Magia elementale:
    [Acqua, affine: Aria]
    Ombra elementale
  10. .
    tumblr_opnbigFfdr1qi29uso1_500
    Kian Haywood
    Voice | Fighter | 26 | Song
    Per un momento, un istante, quello prima della tempesta che poi avrebbe coinvolto il mio cuore, pensai che mi sarei trovato a osservare uno spogliatoio vuoto. Avevo capito ormai da tempo che le donne irraggiungibili, quelle alte, quelle che si stagliavano al di sopra della massa di umanità poco pensante che informe, aveva preso posto in un pianeta che non si meritava, erano quelle che mi colpivano di più, quelle che sapevano sconvolgermi con uno sguardo o una parola detta nel giusto modo e nel giusto momento, cazzo Leah era proprio una di quelle, ma ancora meglio. Era un mistero, ma definirla con quella parola sarebbe stato come banalizzarla, no Leah era più enigmatica di uno stesso e enigma, quando parlavo con lei mi sentivo come se stessi guardando qualcosa di immenso e inarrivabile, attraverso il buco di una serratura di una porta chiusa ermeticamente. Scioccante con un pugno in pieno viso, e Dio solo sa quanto amavo quella sensazione.
    Per tutta quella serie di motivi, una parte di me pensava che non avrebbe neanche considerato il mio invito, che io, un fottuto comune mortale del cazzo, non rispecchiassi i suoi interessi. Mi sbagliavo, perché lei era lì, la statua di una dea di un mondo in rovina che ancora non ha capito che in realtà, le vere divinità sono proprio quelle persone che comprendono il mondo attraverso quel qualcosa di più che in pochi possono osservare. Leah è una di quelle persone, l'ho capito immergendomi nelle sue iridi la prima volta che l'ho vista.
    La raggiunsi lentamente, così da poterla guardare attentamente da ogni angolazione, da ogni distanza che il mio occhio mi permettesse di cogliere, come fossi un ritrattista che deve riportare un'immagine su carta, io la volevo disegnare nei miei ricordi per conservarla gelosamente fino alla fine dei tempi. Poi lei parlò con una domanda, il viso nascosto per un attimo dietro una voluta di fumo e anche io sentii il desiderio di accendere una sigaretta, andai a cercare il pacchetto nelle tasche della tuta senza però toglierle gli occhi di dosso, avevo paura di perdermi anche il suo più piccolo movimento. La domanda era una che mi avevano fatto spesso, troppo banale per una come lei che era già andata oltre al semplice perché, continuò, facendomi quello che invece era il vero quesito, quello che mi ponevo da quando avevo cominciato a combattere e cioè da quando una timida e giovane coscienza aveva cominciato a muoversi dentro di me. Un interrogativo che continuava a saltare fuori quando non prendevo le medicine per troppo tempo e che dopo un po', mi faceva impazzire nella confusione più totale e nell'altro più oscuro della mia psiche, carico di questioni sulla vita, l'esistenza e tutto quanto. Perché non ero semplicemente me stesso di fronte al mondo?
    Non risposi subito, senza distogliere lo sguardo lasciai che il silenzio si depositasse delicatamente tra di noi, mentre tiravo fuori un pacchetto di Benson&Hedges rosse, portandolo vicino al viso ne trassi una sigaretta tirandola fuori con le labbra, il filtro si macchio un poco di sangue, quello stesso sapore di metallo che apprezzavo ancora sulla lingua, nel fondo della gola, nel mio stesso intestino. Mio, di altri, non era questo l'importante, era sangue, linfa che rendeva vitale degli inutili pezzi di carne che avevano bisogno della violenza per trovare un contatto. Con l'altra mano cercai l'accendino nella tasca opposta, uno scatto e un sibilo leggero bruciarono la carta bianca della stecca che tenevo ferma, inspirai con calma, assaporando come quell'amaro si mischiava con il ferroso del sangue e poi, togliendola dalla morsa delle mie labbra, parlai « Il mondo non è pronto a conoscere la verità sul genere umano » parole che si prendevano il tempo di essere formulate, che risalivano i profili di quel sorriso che mi sollevava l'angolo destro della bocca formando una piccola fossetta tra lo zigomo e la guancia. Una sensazione che mi sentivo bruciare nello stomaco, mi diceva che Leah la conosceva già quella verità e che l'aveva intravista tra le maglie della mia gabbia quella sera.

  11. .
    Richiesta mini-quest, trame, eventi + lista
    Chiedi una mini-quest o organizza una trama o un evento + lista delle trame pubbliche in corso



    Entrare in una trama pubblica
    Il Brakebills GDR è di sicuro un mondo estremamente vasto, ricolmo di storie e trame che specialmente per i nuovi arrivati, è difficile cogliere, dato che spesso nascono semplicemente dalle idee degli utenti e vengono sviluppate di contorno alla storia principale. Questo topic le elencherà tutte e vi spiegherà poi, sia come potervi unire, che come poterne creare altre. In questo topic, inoltre, potrete richiedere mini-quest e organizzare eventi.

    Nota bene: in questo topic parleremo delle trame pubbliche (s'intende trama pubblica solo quando coinvolge più di 5 personaggi e/o ha un effetto "pubblico" e comunitario sul mondo di gioco), quelle privati e personali dei PG non verranno inserite in questo topic.
    Entrare in una trama pubblica preesistente
    Molto spesso non c'è bisogno di iscrivervi alla trama, in quanto gli eventi saranno solitamente ruolabili da tutti poiché appunto si tratta di trame che hanno un effetto abbastanza vasto. A volte però, in caso di trame che hanno una risonanza più piccola, dovrete iscrivervi nel topic della trama. Troverete indicazioni più precise nel topic dedicato alla trama a cui siete interessati, in Bacheca (i topic inerenti trame pubbliche sono preceduti dalla dicitura [TRAMA PUBBLICA] appunto).

    Se volete ruolare qualcosa di una trama pubblica e non sapete dove cercare e come chiedere, il topic Cerca e trova role è il luogo migliore per farlo.



    Creare una trama pubblica
    Ricordiamo, una trama pubblica è una sequenza di eventi (che possono essere role di trama, mini-quest, eventi) che coinvolge più di 5 personaggi e/o ha un effetto "pubblico" e comunitario sul mondo di gioco, nei fatti non nelle intenzioni del PG.
    Quindi, per esempio, se un PG vuole fare esplodere la Terra ma non lo fa (perché il player fa in modo che non lo faccia anche se il PG vuole, per esempio, per scelta personale) non è una trama pubblica, perché non ha un effetto comunitario sul mondo di gioco anche se il PG ha quelle intenzioni; se invece il PG tenta attivamente di cercare di far cercare di esplodere il pianeta, e il player non glielo impedisce con espedienti vari, e questo avrebbe effetti e conseguenze mondiali su più di 3 PG, allora sarebbe una trama pubblica.
    • Tutti possono creare una trama pubblica e gestirla, dopo essere stata proposta in questo topic e approvata, potrete procedere alla creazione di un topic in Bacheca con tutte le informazioni sulla trama che poi dovrete aggiornare ogni volta ci saranno avanzamenti.
    • Le trame pubbliche non necessitano di un accompagnamento da parte di un master nel caso non abbiano in programma delle mini-quest, questo significa che potete gestirle come preferite. Se invece pensate che ci saranno delle mini-quest, allora sarà necessario l'accompagnamento di un master per la gestione delle stesse.
    • È importante segnalare eventuali disclaimer quando proponete una trama pubblica, quindi se i PG partecipanti rischiano di essere feriti, di essere arrestati; oppure se c'è la possibilità/necessità di ruolare contenuti sensibili violenti e così via.

    Portare a termine una trama pubblica da organizzatori vi farà guadagnare un coupon leggendario.
    Tempistiche e il rispetto delle stesse
    Le trame differiscono in:
    • Trame a breve termine: le trame a breve termine devono essere portate a termine entro 6 mesi dalla richiesta di apertura.
    • Trame a lungo termine: le trame a lungo termine devono essere portate a termine entro 1 anno, OPPURE devono essere segnalati più punti di svolta della trama se si vuole proseguire oltre l'anno, ogni punto di svolta non può distanziarsi dall'altro più di 6 mesi.

    Se le tempistiche non vengono rispettate la trama verrà chiusa e con l'aiuto di un master si troverà un senso coerente per concluderla così da non creare problemi ai PG che l'hanno giocata.
    Segnalare avanzamenti, richieste, punti di svolta
    Per segnalare gli avanzamenti della trama vi basterà postare tutto in questo topic. Dovrete attendere l'approvazione da parte di un master e poi potrete proseguire aprendo i vari topic se è necessario, o aggiornando il vostro topic dedicato in Bacheca (è possibile che lo staff modifichi la grafica [se non ne avete creato una personalizzata] o la disposizione dei contenuti nel topic dopo che lo avete postato per renderlo più fruibile).
    Che sia un semplice avanzamento, un punto di svolta, una conclusione, il recap di un evento o l'apertura dello stesso, una role di trama svolta, dovrete postarlo qui con tutti i dettagli in modo che chiunque, in qualsiasi momento, possa avere tutte le informazioni necessarie per entrare nella trama.
    Cosa dovete segnalare quindi:
    • Avanzamenti;
    • Punti di svolta per le trame a lungo termine;
    • Eventi legati alla trama, all'apertura e alla conclusione con riassunto degli avvenimenti;
    • Mini-quest, all'apertura e alla conclusione con riassunto degli avvenimenti;
    • Role di trama, all'apertura e alla conclusione con riassunto degli avvenimenti.
    Come crearla
    Per creare la vostra trama pubblica dovrete rispondere in questo topic compilando il seguente format:

    Nome trama: il nome che volete dare alla trama.
    Creatore: utente/i che hanno creato la trama
    Data di creazione: 00/00/0000
    Tipologia: a breve o lungo termine.
    Nome personaggi: nome personaggi coinvolti.
    Accompagnamento master per mini-quest: richiesto sì/no
    Idea: descrivete esaustivamente la trama, nei minimi dettagli. Se a lungo termine descrivete dettagliatamente tutti i primi punti di svolta (si potranno aggiungere poi). Descrivere la cronologia di tutti o almeno i primi avvenimenti (che siano solo di trama, eventi, role di trama e così via).

    HTML
    <b>Nome trama:</b> il nome che volete dare alla trama.
    <b>Creatore:</b> [URL=linkprofilo]utente[/URL]/i che hanno creato la trama
    <b>Data di creazione:</b> 00/00/0000
    <b>Tipologia:</b> a breve o lungo termine.
    <b>Nome personaggi:</b> [URL=linkallascheda]nome personaggi[/URL] coinvolti.
    <b>Accompagnamento master per mini-quest:</b> richiesto sì/no
    <b>Idea:</b> descrivete esaustivamente la trama, nei minimi dettagli. Se a lungo termine descrivete dettagliatamente tutti i primi punti di svolta (si potranno aggiungere poi). Descrivere la cronologia di tutti o almeno i primi avvenimenti (che siano solo di trama, eventi, role di trama e così via).



    Richiedere una mini-quest
    È possibile richiedere una mini-quest personalizzata, che sia nata da voi o insieme ad altri cinquecento personaggi non è un problema.
    Possono infatti essere richieste diverse tipologie di mini-quest che elencheremo per dare un'idea di ciò che potete chiedere, ma se avete altre idee che esulano da queste tipologie non limitatevi e sentitevi liberi di richiedere quello che più considerate consono e coerente alla vostra idea:
    • Si può trattare quindi di un banale scontro fra due personaggi o fra gruppi di personaggi o un tutti contro tutti;
    • un rapimento;
    • un furto;
    • una missione di stealth;
    • l'esplorazione di un luogo;
    o qualsiasi avventura si adatti alle vostre esigenze e così via.

    I master non sono molti quindi è possibile che ci siano attese, ci sarà infatti una lista d'attesa e solitamente un calendario di cui vi informeremo.
    Mini-quest nel World Magic Web
    Si possono richiedere delle piccole mini-quest gestite prevalentemente OFF GAME (cioè priva di post di ruolata a parte, se necessario, quelli che serviranno al personaggio per raggiungere la fonte da hackerare (un server, un computer specifico...) qualora le skills siano limitate da distanze o la necessità di un contatto visivo).
    Richiedere una mini-quest
    Quindi per chiedere una quest basterà rispondere a questo topic compilando questo form, ricordate che i master potranno porre delle considerazioni o comunque proporre dei cambiamenti per adeguare la mini-quest alla coerenza intrinseca dell'ambientazione del GDR o ai metodi di masteraggio.
    Comunque cercheranno di attenersi al 100% alla vostra trama e idea, ma considerate che dovranno anche strutturare l'aspetto pratico della cosa, cercando di offrirvi una quest che possiate giocare senza sapere tutto in partenza, per non creare dislivelli fra i vari pg. Diversamente, se volete solo un master che vi segua un duello perché sia imparziale, specificate nel form qual è l'ambientazione che potete conoscere in tutti i dettagli.
    È consigliato anche non decidere un finale predeterminato, perché saranno le azioni di chi partecipa alla quest ne decreteranno il finale.

    Nome trama: il nome che volete dare alla quest.
    Nome personaggi: nome personaggi coinvolti.
    Idea: descrivete la trama della quest

    HTML
    <b>Nome trama:</b> il nome che volete dare alla quest.
    <b>Nome personaggi:</b> [URL=linkallascheda]nome personaggi[/URL] coinvolti.
    <b>Idea:</b> descrivete la trama della quest



    Aprire un evento
    Aprire un evento è qualcosa che, come del resto quasi tutto, possono fare tutti gli utenti. Un evento è una sorta di grande role di gruppo a posti illimitati che ha la durata di circa 2 settimane, può essere una festa, un concerto, un festival; situazioni di gruppo in cui non ci sono pericoli e tutti possono ruolare liberamente con chiunque.
    Non ci sono particolari regole, se non che bisogna sempre cercare di assicurarsi che l'evento sia di più ampia partecipazione possibile, ovvero che la maggior parte di tipologie di PG possano partecipare (bisogna ragionare per esempio riflettendo su "un uomo di 50 anni parteciperebbe a un rave? In linea di massima no, quindi inseriamo un ambiente più calmo tipo un bar dove potrebbe andare").
    Si possono organizzare dei mini-giochi interni all'evento e anche far vincere degli oggetti.
    Quando si può aprire un evento
    Gli eventi hanno slots limitati nel nostro calendario. In linea generale questa è la lista di periodi in cui è possibile organizzare un evento (s'intende un solo evento per periodo):
    • Febbraio: un evento molto breve nel periodo di San Valentino.
    • Estate: da Luglio a fine Agosto.
    • Ottobre/Novembre: nel periodo di Halloween.
    • Dicembre: periodo Natale/Capodanno.

    L'evento dev'essere presentato in questo topic e organizzato un mese prima della sua apertura programmata, così da poter eventualmente fare modifiche e riguardare tutto.
    Come creare un evento
    Bisognerà compilare questo form in risposta a questo topic:

    Nome evento: il nome dell'evento
    Organizzatori: link degli utenti che organizzano l'evento
    Data: il periodo preciso in cui volete aprire l'evento (giorni e mesi, e anno se necessario)
    Descrizione: descrive esaustiva e dettagliata dell'evento.

    HTML
    <b>Nome evento:</b> il nome dell'evento
    <b>Organizzatori:</b> link degli utenti che organizzano l'evento
    <b>Data:</b> il periodo preciso in cui volete aprire l'evento (giorni e mesi, e anno se necessario)
    <b>Descrizione:</b> descrive esaustiva e dettagliata dell'evento.




    Lista trame pubbliche in corso
    ATTIVARALLENTAMENTIFERMA (se non viene ripresa verrà chiusa a breve)


    TramaCreatorePGStato
    No Human Race
    A lungo termine (inizio: 04/03/22)TippeteSylla - Jude Jaheem - Kehlani - Lilian Strickler - Mitja Grimes
    Topic dedicato: HackingUltimo aggiornamento: 23/02/2023
    Arrivato all'inizio del 2020 a New York, Isak Valtersen ha visto come in America le creature vengano ostracizzate e discriminate, come il governo le tratti come valessero meno delle altre persone. È così che ha deciso di sfruttare il suo alias online, Sylla, per cominciare a organizzare una specie di rivolta. Ha trovato Kehlani, un'altra esperta hacker, e coinvolto Jude, lycan del suo branco (registrata) per cominciare a cambiare le cose. Bazzicando al Brakebills ha scoperto le riunioni nate da Lara Lilnoir in cui molti studenti dell'università si riuniscono per parlare della situazione, di come le creature meritino più diritti (dal 2020 ad oggi, hanno partecipato studenti come Justin Grimes e Briseis A. White, ma anche altre persone esterne all'università come Dionne Ochoa). Partecipando alle riunioni come Isak, monitora le idee delle persone sulla questione e cerca persone che possano unirsi alla causa. La sua "campagna" è iniziata ufficialmente il 18 marzo del 2021, lanciando online su tutti i social e fra gli inserti pubblicitari del maggior numero di siti possibile hackerati, l'hashtag #nohumanrace. La campagna è stata riassunta nel volantino che è apparso un po' ovunque, collegato al sito "nohumanrace" presente sia sul deepweb che sul normale internet magico dove è stato pubblicato il manifesto di tale rivolta: basta discriminazioni basate sulla razza, basta sottomissione delle creature che accettano di essere inserite in registri pubblici, censite come criminali, controllate costantemente dal governo e costrette a prendere da lui quei supporti utili a gestire la loro natura (es. antilupo, regolatori umore, etc.), basta obbligo a dover scrivere sulle richieste di assunzione di appartenere ad una razza diversa da quella "umana" e dover commettere un reato mentendo per non essere bollati come creature. Il sito è stato chiuso più e più volte, ma continua ad essere riaperto modificandone il dominio. A questo punto ha cercato qualcuno che potesse essere voce del movimento, giornalisti fidati che ne scrivessero, come Lilian Strickler (sotto lo pseudonimo Camille Desmoulins - x).
    Chi vuole unirsi al movimento ed essere parte dell'organizzazione delle prossime mosse ha un modo per farlo: a gennaio, ha rilasciato un'app disponibile sia per iOS che Android chiamata Elsewhere, su cui appaiono ogni tanto dei simboli considerati pubblicità d'ambientazione, ovvero il simbolo dell'app stessa. Tali simboli appaiono in posti apparentemente a caso, chi entra a far parte del movimento in modo molto attivo può anche scriverli fra quelli del gioco stesso come se accedesse ad un particolare account premium. Segnalano i luoghi di ritrovo e con un particolare codice (la sbavatura della scritta pende dal lato dell'ora che serve comunicare, come fosse un orologio invisibile) indicano l'orario di inizio della riunione.
    L'obiettivo del gruppo non è di generare il caos o la violenza, ma sanno che con questa iniziativa è un'opzione ben più che probabile, soprattutto se si pensa che possano esserci persone che possano scegliere di agire in modo meno pacifico, creando disordini per la città.
    Collasso dimensionale
    A lungo termine (inizio: 30/03/18)StaffTutti (volendo)
    Topic dedicato: Collasso dimensionaleUltimo aggiornamento: 04/04/23
    Nella notte del 30 Aprile per le 20 ore successive (approfondimento), l'intero mondo, è stato soggetto a degli eventi magici di natura sconosciuta. Gli abitanti sono stati colpiti da una serie di flash, sempre più frequenti verso la fine delle 20 ore, in cui potevano vedere (inizialmente soltanto vedere, poi le visioni hanno coinvolto i sensi) una loro vita alternativa. Inoltre, in tutto il mondo si sono aperti una serie di wormhole dimensione, che hanno sia inglobato che lanciato fuori persone in altre dimensioni.
    I Glitch del 30 Aprile, come sono stati rinominati dai media, sono stati l'evento più discusso ma non il primo. Molti eventi, passati in sordina, sono stati sporadici teletrasporti incontrollati hanno spedito persone in altre dimensioni, lontane dalla loro dimensione natale, e viceversa.
    L'ultimo evento più di risonanza è stata la Sottilità apparsa nel Bronx il 14 Novembre del 2021 (approfondimento), un banco di nebbia proveniente da un'altra dimensione con all'interno delle creature aliene, ha invaso una piccola zona del West Bronx causando molte vittime e problemi alla popolazione di New York. Il governo non ha rilasciato molte informazioni e anche questo evento è caduto nel dimenticatoio.
    Nonostante l'incuranza delle autorità, gli eventi interdimensionali (approfondimento alla slide "eventi interdimensionali") stanno aumentando esponenzialmente negli ultimi anni, qualcosa sta accadendo al Multiverso e nonostante ancora non si sappia cosa, potrebbe essere fatale a tutti i suoi abitanti.
    Corruzione
    A lungo termine (inizio: 25/11/16)StaffTutti (volendo)
    Topic dedicato: CorruzioneUltimo aggiornamento: 05/04/23
    Il 25 Novembre 2016 gli studenti del Brakebills si ritrovarono sotto attacco da parte di alcuni Maghi Corrotti, trascinati in una serie di "giochi" che portarono molti ragazzi alla morte (approfondimento). Quella che era una Vendetta personale, finì per coinvolgere l'intero istituto, diventando la prima manifesta minaccia della comunità dei Maghi Corrotti a New York da anni.
    Solo un anno dopo, il 21 Marzo 2017, avviene il famoso attacco al Museo di Storia Naturale, da parte di una cellula terroristica di Maghi Neri, le Mani Rosse, che punta ad un pezzo della Collezione di Fabian Fortune: la così detta "Corona di Tharizdun" (Approfondimento).
    Sempre nel 2017, il 5 Ottobre, una breccia verso la Dimensione Ombra si apre nel pub di Manhattan "Jack's Doyle", risucchiando alcune persone e rilasciando, per la città, schiere di Ghul (Articolo).
    Il 26 Novembre 2017, Alcatraz viene presa d'Assedio da due Maghi che fanno una vera e propria strage, uccidendo 17 guardie carcerarie e un detenuto, liberando la ricercata Zoey Reeze (articolo).
    Il 27 Novembre 2017, durante una lezione di Magia Nera e Necromanzia, alcuni studenti vengono mandati nella Dimensione Ombra, finendo per essere attratti da un piccolo oggetto catalizzatore sfruttato da un gruppo di Maghi Corrotti, I Rinnegati, per un rituale. Lo scopo dei Rinnegati era quello di creare una breccia fra la Dimensione Ombra e l'Infrapiano, grazie a questo catalizzatore che raccoglie la Corruzione per poi caricarsi di essa e scagliarla come esplosione energetica contro il Velo, così da creare una breccia. Alcuni studenti decidono di assecondare questo gruppo, attivando il congegno e creando una faglia fra l'Infrapiano e la Dimensione Ombra. Questo ha creato un vero e proprio varco, ancora aperto, da cui la Corruzione continua a passare, indebolendo il Velo fra la nostra Dimensione e la sua rispettiva Ombra. Nonostante non sia di dominio pubblico, i Maghi Corrotti che finiscono nella Dimensione Ombra, membri dei Circoli vari, ne sono a conoscenza.
    Nella serata del 16 Dicembre 2019, alcune persone vengono risucchiate, da tutta New York, nel Velo fra la Dimensione Ombra e la nostra Dimensione. I dispersi si ritrovano ad affrontare creature corrotte e allucinazioni, identificando poi una creatura sconosciuta come causa dell'Evento. (articolo).
    L'ultimo evento in merito cade nelle giornate fra il 15 e il 16 Novembre, quando l'evento della Nebbia si scatena nel West Bronx (articolo). Mentre l'evento Dimensionale faceva il suo corso, Samuel Weiss, con l'aiuto dei suoi alleati ed adepti, fa esplodere delle Bombe di Corruzione, analoghe a quelle che hanno infranto il Velo dell'Infrapiano, andando a degenerare ancora di più quello fra questa Dimensione e la sua speculare Dimensione Ombra.






    Edited by hime. - 5/4/2023, 11:24
  12. .
    Allooora, allora, come accennato su FB i miei dubbi sorgono in seguito alle novità sul fronte lauree/lavori.
    Diciamo che le opzioni offerte come "sbocchi lavorativi" mi hanno lasciato alquanto perplessa e, non per fare la melodrammatica perché non mi ci sento proprio, pure infastidita.
    Parlando da un punto di vista puramente personale, sono settimane, se non mesi, che io riscontro svariati problemi nel muovere il mio pg principale, Marloon, studente e che, sebbene con mia frequenza alterata, sta qui dagli inizi. Questo non solo perché alcune delle mie storyline sono andate completamente a puttane - ahimè, capita che i player scelgano di fare le valigie e sayonara -, ma anche e soprattutto perché non trovo più nessuno stimolo per i personaggi studenti ongame. Mi spiego meglio: questo, fino a prova contraria, è nato come un forum basato su un'università. Di conseguenza, sempre fino a prova contraria, la "priorità" sarebbe dovuta spettare ai personaggi studenti: eventi, quest, mini-quest, opportunità e soprattutto stimoli futuri. Da un po' di tempo a questa parte, in tutta onestà, mi pare che per gli studenti non ci sia altro che le lezioni. Io cerco di mettermi nei panni di tutti, perché sono la prima a rendersi conto che i problemi della vita reale hanno sempre e comunque la priorità, che l'università e il lavoro spaccano le palle, che alla fine questo è un gioco e che dovremmo cercare di divertirci, però tutti ci investiamo tempo ed impegno, dunque mi sento in diritto e forse pure un po' in dovere di sollevare qualche dubbio.
    Aspettavo letteralmente a gloria che le lauree e i lavori venissero aggiornati, perché mi avvicino alla fine del percorso accademico di Marloon e cercavo tremendamente un nuovo spunto per portare avanti questo personaggio: qualcosa che, come in un certo senso era stato promesso, potesse essere giocato ongame. Se non ricordo male, infatti, si prospettava una modifica alle lauree proprio per renderle più giocabili, poiché prima non lo erano affatto. Ad oggi, le uniche opzioni effettivamente giocabili che mi sono state offerte sono quelle del MAFI, del DCMC e del Sacred Heart (anche se in realà, quest'ultimo, viene comunque raramente giocato se non per storyline personali di chi ci sta dentro), scelte che, in mia opinione, richiedono una certa coerenza da parte del personaggio - con Marloon, per esempio, non avrebbe il ben che minimo senso logico perseguire una carriera simile, così come per molti altri dei personaggi studenti attualmente presenti; senza contare che il MACUSA vanta già un alto numero di pg adulti e, a mio parere, così facendo si rischia un sovraccarico di gente con la stessa professione. Tutte le altre opzioni elencate, perdonatemi, ma mi sembrano assurde: idraulici, elettricisti, camerieri, giardinieri, tecnici delle luci, circensi... ora, capisco che anche nella vita reale ci sta chi con 5 lauree e 8 master finisce a lavorare da McDonald's, ma davvero dopo Brakbills è tutto qui quello che aspetta gli studenti? E okay, sì, lo so che sono solo delle idee e che siamo tutti liberi di inventarci i lavori che vogliamo, però, che nascano dalla nostra fantasia o dalla vostra, restano comunque cose puramente di background che ongame non serviranno mai e poi mai, a meno che uno non decida di giocarsi il momento in cui Bob va a riparare i rubinetti del bagno di Linda dopo una laurea ed una specializzazione in Alchimia. Insomma, cosa?
    Ongame così come praticamente offgame, parliamo di tre anni di lezioni e recuperi, tutti ruolati a discapito di tempo sottratto alla vita reale, e questo escludendo le specialistiche che, comunque, richiedono ugualmente impegno, ispirazione e tempo sia da parte degli studenti che da parte dei professsori; dopo tutto questo sbattimento, perché di sbattimento si tratta, come è possibile che non vi siano delle opzioni coerenti e soprattutto GIOCABILI per gli ex-studenti, che siano anche più inserite nella comunità magica (dato che di questo tratta la trama del forum) e che non si limitino al cameriere o al postino, dato che quello potremmo farlo in qualsiasi gdr di real-life? (O perfino nella nostra, di vita, perché io faccio già la barista e certo non ho voglia di mandare pure il mio pg a fare un lavoro babbano-demmerda.) Non riesco a vedere l'utilità di questi lavori per un possibile sviluppo personale e psicologico da intraprendere ongame... perché, almeno per quella che sta iniziando ad essere la mia esperienza, dover sempre inventarsi tutto da soli, offgame e da background è veramente deleterio e alla lunga noioso.
    A questo punto, mi chiedo se abbia effettivamente un senso avere un personaggio studente, perché oramai mi sembra che l'intero mondo universitario sia stato messo da parte in favore di un mondo adulto di gran lunga più in voga (altra cosa che mi lascia perplessa, ma è questo è un altro discorso).
    Metto le mani avanti e chiarisco che già so dei vari problemi che il forum e lo staff hanno avuto, che molte cose sono cambiate e che tante altre devono ancora essere riviste, che la mole di lavoro ed il tempo sono quelli che sono e che non ho dubbi abbiate dedicato dell'impegno a questa storia dei lavori, però, purtroppo, io non vedo comunque i risultati... sono confusa e, mi spiace dirlo, ma mi sento anche un po' presa in giro, perché dopo tre anni di lezioni ed una specialistica che vorrei prendere in Psicocinesi, mi fa cadere le braccia sentirmi dire che le opzioni di Marloon si riducono ad un aut-aut tra il MACUSA e il muratore. Insomma, per farla breve i miei dubbi sono questi: che diamine di futuro aspetta, ongame, gli studenti che non vogliono entrare nel MACUSA o che non vogliono aprire un negozio (anche perché se tutti volessero la loro bottega avremmo davvero un sovraccarico di roba)? C'è qualche professione effettivamente giocabile/utile di cui non sono a conoscenza? Mi sfugge qualche problema logistico di cui, magari, l'utenza non sa?
    A me questo forum, nel bene o nel male, piace, mi interesso al suo andamento e ho sprecato così tanto tempo dietro a Marloon che mi si spezza il cuore a pensare di archiviarlo, ma inizio davvero a credere di non avere altre opzioni. Gli studenti sono ancora importanti? Perché, pur tralasciando l'assenza di eventi a loro dedicati e anche solo dando un'occhiata al censimento, mi sembra che ormai scarseggino e che vengano creati e considerati soltanto pg adulti. Perché?
  13. .
    Max
    Bonus post: 37

    Dopo aver considerato l'idea di lasciare una recensione negativa su TripAdvisor, ed aver appurato che la tua teoria sia solo parzialmente corretta, decidi saggiamente di ascoltare i consigli di Melanie, seppur il tuo orgoglio ti faccia sperare che anche le parole della ragazza siano errate. Eppure, non avendo altra scelta, decidi comunque di agire e ripetere il medesimo processo applicato in precedenza sulle altre due rappresentazioni. Cominci, dunque, con l'applicare un Engorgio (CD40: 37+20 sublime, direi) che ti riesce letteralmente alla perfezione: puoi dunque notare la copia più piccola di Saturno ingrandirsi fino a raggiungere la grandezza sperata, usando come materia prima l'altra miniatura. Analogamente, decidi nuovamente di applicare l'incantesimo di dominio dei liquidi sulla miscela di acqua ed argon (CD40: 37+16 BOOM BITCH), il quale ti consente di trasportare il composto fino all'ultimo tubo restante, entro il quale scivola fino a raggiungere l'ultimo pianeta rimasto. E, quasi come se quell'intruglio fosse una sorta di soffio vitale, Saturno s'illumina, e, dopo qualche istante, si attiva un meccanismo che irradia anche tutto il complesso sistema di tubi. La luce sembra convergere fino ad un punto, esattamente in mezzo al portone che avete di fronte, e formare il tipico stampo a forma circolare sul quale è inciso il medesimo simbolo alchemico che avete trovato prima di entrare nella stanza. Per cui sì, miei cari ragazzi: avete ottenuto un altro doblone, BRAVIX!

    Max, sblocchi questa skill:
    Nome: Reducio
    Tipologia: Trasfigurazione
    Requisiti: 30 a I lezione I anno
    Descrizione: grazie a questo incantesimo, un qualsiasi oggetto (sia esso semplice come una pietra o complesso come una bussola) può essere ridotto; la massa che viene sottratta si trasforma in energia eterica che dona un bonus di +2 alla trasmutazione subito seguente.
    Movimento: porre le mani sugli oggetti che si vuole trasmutare e avvicinarle.
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sull’oggetto e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni (al termine dei quali ritorna della grandezza originale e la prima trasmutazione seguente ha un malus di -2)

    Spiegazione: questa skill è quasi identica al comune incantesimo esistente nell'universo potteriano, tuttavia con una precisazione fondamentale sulla massa. Come indicato nella skill, potrà essere applicato su oggetti e piante; no animali ed essere umani! Attivato l'incantesimo, la massa del vostro oggetto si ridurrà momentaneamente, trasformandosi in energia da voi potenzialmente sfruttabile (il bonus di +2). Al termine dei due turni, tuttavia, l'oggetto tornerà normale e questo - per equilibrare - comporterà una privazione di energie (malus di -2). Fate attenzione con le tempistiche per evitare di intaccare azioni importanti.


    Detto questo, non essendoci nient'altro da fare, non vi resta che tornare indietro con il vostro bel doblone; l'ennesima chiave di quel castello apparentemente inespugnabile. Calcifer sembra sollevato e fiducioso, malgrado un alone di preoccupazione sia comunque presente nella sua figura; ma sa di poter contare sulle vostre capacità e sulle vostre conoscenze. Usciti dalla stanza, lo spirito si pone davanti a voi. «Credo ci sia un'altra porta!» Esclama, per poi avanzare fino a raggiungere, per la gioia di Max, un'altra porta, sulla cui superficie è presente questo simbolo. Notate, tuttavia, qualcosa di strano: quando il ragazzo si avvicina, essa non si apre; quando è Melanie a farlo, invece sì. È come se ci fosse un sensore che si aziona soltanto nel momento in cui è presente una figura femminile, ma non solo: non appena provate a varcare la soglia, soltanto la ragazza riesce ad entrare all'interno della stanza, mentre Max, per qualche strana ragione, non è in grado di farlo. Sembra che ci sia una sorta di "barriera selettiva" che permette il passaggio soltanto a determinate categorie di persone - presumibilmente, soltanto quelle di sesso femminile. E proprio nel momento in cui giungete a tale conclusione, vedete uno spirito (più precisamente, uno di quelli che Max è riuscito a liberare) accorrere quasi con affanno, come se volesse comunicarvi qualcosa di urgente. «Che succede?» Domanda Calcifer al proprio fratellino, questa volta con un velo di preoccupazione molto più evidente del solito. «Gli sgherri di Umbris! Ci stanno attaccando!» Esclama con il poco fiato che gli è rimasto. «Oh no!» Ribatte a sua volta il vostro accompagnatore, prima di voltarsi verso di voi. «Dobbiamo assolutamente andare ad aiutarli... ma non possiamo non cercare gli altri dobloni!» Dice con aria pensierosa, prima di ridestarsi. «Ci sono! Visto che, a quanto pare, noi due non possiamo entrare nella stanza, potremmo scendere ad aiutare i miei fratelli!» Esclama in direzione di Max, per poi rivolgersi a Melanie. «Tu, invece, prova a prendere l'altra chiave! Per favore!» Pigola con aria supplichevole, per poi fare un cenno al ragazzo come a dirgli di seguirlo.

    Max, seguendo Calcifer e il suo fratellino ti ritrovi nei pressi della stanza in cui hai cominciato la tua fantasmagorica avventura; ma puoi notare, questa volta, la presenza di (D4: 3) ben tre ombre (sono più o meno così, giusto per darti un'idea), che, poco carinamente, stanno cercando di acciuffare gli spiritelli. Sul momento (tiro fortuna: 20. RAGAZZI MA COSA SONO QUESTI DADI BELLISSIMI OGGI), tuttavia, fortunatamente non notano la tua presenza, forse perché troppo intenti a vedersela con i globi di luce, ma sai per certo che ciò non durerà per molto. Devi trovare un modo per sbarazzarti di loro, e in fretta.

    Melanie, nel caso in cui decidessi di seguire le direttive di Calcifer, ti ritrovi di fronte a questo scenario. Sei su una base di pietra (per intenderci, quella sulla quale si trova la bambina dai capelli rosa che vedi nell'immagine), e di fronte a te, si ergono ben due statue della medesima dimensione; mentre, dal soffitto, pendono delle catene che reggono una lastra di legno sulla quale si trova un macchinario a forma circolare, in cui sono incastonate quattro pietre di colori diversi. Hai, tuttavia, soltanto il tempo di fare qualche passo, prima che proprio di fronte a te si materializzi un pugnale, e quando rialzi lo sguardo, sul piano di legno descritto in precedenza, compaiono all'improvviso due persone in particolare: quella che più ami e quella che più odi (puoi, ovviamente, scegliere tu chi sono).
    Compare a questo punto un'ombra bianca che riconosci come un ologramma, la quale ti si piazza davanti e comincia a ripetere sommessamente una particolare frase:

    «Tra chaos e ordine. Tra amore e odio. Il principio di tutto è l'imparzialità dell'equilibrio.»




    Nicholas
    Bonus post: 25

    Non so come, dove o perché, ma hai utilizzato l'incantesimo di Crescita Accelerata, che, nota bene, APPARTENEVA AL VECCHIO PROGRAMMA, oramai non più in vigore. Di conseguenza, puoi ben capire che non puoi usarlo.
    Ad ogni modo, Umbris sembra piuttosto seccato dal tuo atteggiamento, tant'è che sta quasi per attaccarti... ma fortunatamente, un suo sgherro gli si avvicina al fine di sussurrargli qualcosa. «Capisco. Sarà meglio occuparci di loro.» Mormora sottovoce, per poi osservarti di nuovo dalle fronde dell'albero. «Fatelo fuori.» Aggiunge poi in direzione del suo sottoposto, prima di sparire del tutto. La situazione sembra stranamente tranquilla, prima che dalla penombra riesci a scorgere ben (D4: 4) quattro sgherri che ti si avvicinano con aria minacciosa.

    PS: Ho visto che nello specchietto delle "skills lezione" hai inserito anche quelle che hanno sbloccato di default gli studenti della prima lezione. Appartenendo tu ad un gruppo diverso, ed avendo tu raggiunto la votazione di 20 durante tale lezione, hai gli incantesimi fino a quel voto. Ti pregherei, dunque, di cancellare quelli in eccesso.

    AVVISO PER TUTTI: LA LEZIONE TERMINERA' DOMANI A MEZZANOTTE.
  14. .
    dfPpCFr
    Max Bolton
    22 | Σ Ω Π | Nerdy Asshole
    Sheet | Voice
    e2BwoAl
    Just as planned. O quasi. Insomma, quanto sarebbe stato bello se per una volta anche il sottoscritto avesse potuto fare l'Aizen della situazione, quello che prevede tutto e alla fine poi le cose vanno davvero secondo le proprie previsioni? Troppo, troppo bello. Peccato che la mia vita non era -ancora- un manga e la mia fantozziana nuvola di sfiga non ne voleva proprio sapere di abbandonarmi, peccato che nel far ciò anche le persone che mi circondavano ne erano inevitabilmente colpite: nel caso specifico di quella volta, la povera Shaman Queen e Calcifer con fratellanza annessa.
    Insomma, il nostro piano era buono, era brillante: Mel aveva spostato nella pozza d'acqua l'argon che gravitava attorno alla boccetta incastonata nel cancello, che per inciso non si mosse di un solo millimetro da dov'era, creando così un clatrato che poi io avevo sapientemente mosso grazie al dominio dei liquidi all'interno delle tubature che avevo connesso alle rappresentazioni di Luna e Sole ingrandite ad hoc utilizzando le loro copie come materia prima. Tutto meraviglioso, tutto splendido, tutto fantastico: la Luna prima ed il Sole poi, iniziarono ad illuminarsi di un piacevole bagliore e poi... poi il nulla più assoluto. «... Be'? Tutto qui? Finita la magia?» sbottai, incredulo, iniziando a girare intorno alla rappresentazione del sole, alla ricerca di nemmeno io so bene che cosa. Qualche perdita? Qualcosa che potesse giustificare perché non stava succedendo nulla? "Be', forse la tua teoria non era poi così sensata." provò ad avanzare come teoria il mio spirito elementale d'aria, che notoriamente delle tre voci dentro la mia testa -compresa la mia- era quella più assennata e saggia. Mi fermai un attimo a riflettere: eppure ciò che avevo detto era più che sensato. Non capivo dove stavo sbagliando: al netto di tutti gli elementi che mi circondavano, la scelta di connettere solo il sole e la luna appariva sensata. Avevamo tutti gli elementi che ci servivano, o almeno così io credevo: il mare era rappresentato dalla pozza, l'aria dall'argon ed il cielo dai due pianeti. Iniziai a grattarmi la nuca, come tutte le volte in cui riflettevo febbrilmente, alla ricerca di una spiegazione che però faticavo a trovare accettabile. Partendo dal presupposto che odiavo ammettere di aver sbagliato, posai lo sguardo sulla mia compagna e poi su Calcifer. Da quest'ultimo avevo capito che non potevo ricevere alcun aiuto, visto che era un continuo Lucinda di qui, Lucinda di lì; dalla ragazza hoodoo, però, mi aspettavo qualcosa di più. Avevo capito che aveva una mente piuttosto analitica... o che, comunque, aveva abbastanza sale in zucca da far muovere il cricetino a velocità abbastanza sostenuta senza che questo si suicidasse sulla ruota. «Ok... forse, e dico forse, potrei avere avanzato una teoria non del tutto corretta bofonchiai, non mancando di rimarcare con una nota di ironia alcune fasi della mia affermazione. «Tu hai idee più brillanti?» le chiesi, pronto ad ascoltare qualunque proposta avesse eventualmente avanzato. Pochi secondi di riflessione congiunta, ed ecco che la ragazza avanzò l'unica possibilità oggettivamente concreta che ancora potevamo battere, ma che io avevo deliberatamente ignorato fino a quel momento. Insomma, la mia teoria del sole e della luna era molto più in armonia (?) con il contesto, perché dovevamo connettere anche Saturno al sistema? Vero, anche Saturno entrava di diritto nella possibile definizione di "cielo", ma allora quelle cavolo di fasi lunari che ci stavano a fare, lì? Avrei dato un feedback negativo a Lilith, se proprio doveva mandarci in posti assurdi a risolvere rompicapi che non avrei escluso a priori che lei stessa poteva aver architettato, che almeno li facesse bene, for fuck's sake!
    «Mmhmm. Non mi convince, ma immagino ci si possa provare.» dissi poi annuendo, accantonando nuovamente lo spirito americanazzo che ogni tanto usciva fuori prepotente, specie quando scleravo. Mi avvicinai quindi con una certa titubanza, tipica di coloro che non sono pienamente convinti di ciò che fanno, e disegnai un cerchio alchemico su ognuna delle rappresentazioni di Saturno, quindi feci un paio di passi indietro e rianalizzai il tutto. Sospirai, cercando di convincermi di più che quella fosse la cosa giusta da fare, anche se come è piuttosto noto, sono una persona piuttosto testarda e sapevo che difficilmente avrei cambiato idea. «Engorgio.» dissi, applicando l'incantesimo sulle due rappresentazioni affinché quella con l'apertura per il tubo si ingrandisse e raggiungesse le dimensioni più adatte utilizzando l'altra come materia prima. Una volta fatto, come nel caso precedente, collegai il tubo all'apposita rientranza, che ora era del diametro giusto, cercando di utilizzare solo falangi e polpastrelli, così da evitare che il disegno su ambedue i palmi si rovinasse troppo. Ad operazione completata, quindi, avrei utilizzato nuovamente il dominio dei liquidi sulla pozza di clatrato, affinché tramite l'imposizione ed il movimento delle mie mani, il liquido andasse a connettere anche Saturno al piccolo sistema che si era creato.
    Non lo avrei mai ammesso, ma dato che odiavo sbagliare, dentro di me quasi speravo che anche l'idea di Melanie si rivelasse fallimentare.



    Skills utilizzate
    • Disegno dei cerchi sulle copie di Saturno
    • Engorgio sui Saturni per far sì che quella con l'apertura per il tubo raggiungesse le dimensioni richieste
    • Dominio dei liquidi per far sì che l'acqua miscelata raggiunga il tubo restante
    Bonus pg
    Tecnopatia: abilità di interagire con la tecnologia. Consiste nella capacità di comprendere e controllare circuiti elettrici e digitali. È sufficiente toccare qualsiasi macchinario e concentrarsi affinché questo agisca come il mago desidera, ovviamente nei limiti delle sue possibilità. [Σ Ω Π]

    Altre Materie:
    Magia Elementale
    Elemento principale: Fulmine
    Elementi Affini: Aria
    Voto: 30L | N/D

    Psicocinesi
    Voti: N/D | N/D
    Skills sbloccate
    Nome: Analisi alchemica
    Tipologia: Conoscenza
    Requisiti: 18 a I lezione I anno
    Descrizione: il mago conosce alla perfezione tutti i simboli alchemici indicati nella teoria, questo gli permette di analizzare i cerchi alchemici con cui viene in contatto, riconoscendo le trasmutazioni relative - a seconda dell'anno a cui è arrivato.
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea

    Nome: Cambio di densità
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 20 a I lezione I anno
    Descrizioni: questo incantesimo permette di manipolare la densità di qualsiasi fluido naturali (liquido e gas) e solido, andando a lavorare a livello di legami molecolari (rafforzandoli/indebolendoli) e, quindi, tentando rispettivamente di avvicinare/allontanare gli atomi fra loro. Ciò, dunque, permette di modificare il volume, mantenendo invariata la massa. Si può applicare a un’area di raggio massimo di 12 metri, a una distanza massima di 10 metri. Conseguentemente alla manipolazione della densità, si può manipolare:
    - la galleggiabilità, agendo indirettamente sulla Spinta di Archimede.
    - La pressione dei gas e dei liquidi
    - La temperatura dei gas
    NB: per quanto riguarda i solidi, dovrete tenere conto della duttilità del materiale. Meno saranno duttili, più energia userete.
    Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sulle proprie mani e attivare la trasmutazione)
    Durata: 3 turni

    Nome: Dominio dei liquidi
    Requisiti: 22 a I lezione I anno
    Descrizione: incantesimo che permette di manipolare le molecole presenti all'interno di un liquido in modo tale che la sua massa possa essere mossa e modellata a piacimento del mago. Il liquido potrà essere di qualsiasi tipologia, benché esterno a corpi viventi, e potrà essere spostata fino ad una distanza massima di 10 metri dal mago.
    Movimento: imporre le mani sul liquido da manipolare
    Azioni: 2 azione (disegnare il cerchio alchemico sulle proprie mani e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni

    Nome: Dominio dei Non Metalli
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 23 I lezione I anno
    Descrizione: questa skills permette di manipolare i non metalli della tavola periodica – a livello molecolare - presenti sia nell’aria, che nei composti liquidi, avvicinandoli tra loro, allontanandoli o spostandoli da un determinato luogo. L’area di estensione dipende dalla presenza dell’elemento, mentre la distanza massima a cui si possono manipolare è di 15 metri.
    Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
    Azioni: 2 azioni (disegnare cerchio alchemico sulle mani e attivare la manipolazione).
    Durata: 2 turni.

    Nome: Dominio dei Gas Nobili
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 25 I lezione I anno
    Descrizione: questa skills permette di manipolare i gas nobili della tavola periodica (più l’idrogeno) – a livello molecolare - presenti sia nell’aria avvicinandoli tra loro, allontanandoli o spostandoli da un determinato luogo. L’area di estensione dipende dalla presenza dell’elemento, mentre la distanza massima a cui si possono manipolare è di 15 metri.
    Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
    Azioni: 2 azioni (disegnare cerchio alchemico sulle mani e attivare la manipolazione).
    Durata: 2 turni.

    Nome: Estrazione alchemica
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 27 a I lezione I anno
    Descrizione: utilizzando questo incantesimo, il mago sarà in grado di estrarre gli elementi di cui necessita partendo da ciò che gli sta intorno, utilizzandoli poi per manipolazioni successive. La CD si alzerà se l'estrazione proviene da oggetti con forti legami chimici, come ad esempio i metalli. Una volta attivato il processo, l’oggetto di partenza inevitabilmente perderà la sua stabilità avendo alte possibilità di sfaldarsi.
    Movimento: porre (imporre se fluidi) le mani sull'oggetto da cui si vuole estrarre l'elemento.
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sulle proprie mani e attivare la trasmutazione)
    Durata: permanente

    Nome: Geminio
    Tipologia: Trasfigurazione
    Requisiti: 29 a I lezione I anno
    Descrizione: grazie a questo incantesimo, partendo da uno stesso oggetto se ne potranno ottenere due uguali, ma con grandezza e massa ridotti (es: da una bussola se ne potranno ottenere due, più piccoli, ma funzionanti).
    Movimento: porre le mani sull'oggetto (due oggetti) che si vuole trasmutare e allontanarle
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sull’oggetto e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni (al termine dei quali ritorna ad essere un unico oggetto)

    Nome: Engorgio
    Tipologia: Trasfigurazione
    Requisiti: 30 a I lezione I anno
    Descrizione: grazie a questo incantesimo, un qualsiasi oggetto-pianta (sia esso semplice come una pietra o complesso come una bussola) può essere ingrandito, purché vi siano oggetti uguali al primo da poter utilizzare come materia prima per la trasmutazione.
    N.B: il mago, dopo la prima lezione, sarà in grado di applicarlo solamente ad oggetti semplici che non implicano meccanismi di alcun tipo; dopo la seconda lezione questa limitazione scompare.
    Movimento: porre le mani sugli oggetti che si vuole trasmutare e avvicinarle.
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sugli oggetti e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni (al termine dei quali ritornano ad essere due oggetti)


    Mi dissocio dall'ultimo pensiero di Max u_u
  15. .
    dfPpCFr
    Max Bolton
    22 | Σ Ω Π | Nerdy Asshole
    Sheet | Voice
    e2BwoAl
    Il fascio rosso del neon giunse lentamente alla sua destinazione, illuminando per qualche secondo la sfera di cristallo di un bagliore violaceo dovuto al miscuglio del colore del gas nobile a quello azzurro dello spiritello, finché il rosso non prevalse completamente: l'unico dei fratellini della pallina con cui avevo parlato nella prima stanza ancora cosciente, era ufficialmente stato anestetizzato ed io ero "il boia" che aveva calato quella sentenza. Mi sentii tremendamente in colpa, avevo lasciato che il caso agisse per conto mio e... e invece no! Il sacrificio della sferetta azzurra fece sì che tutti gli altri all'interno delle grate si svegliassero dal loro torpore e scappassero dalla loro prigionia, finalmente liberi. Qualcosa di buono quindi era finalmente accaduta, ma non grazie a me. "Mi dispiace..." pensai, rivolgendo un ultimo sguardo alla sfera di cristallo e allo spiritello al suo interno, piuttosto turbato da quanto accaduto: l'idea del sacrificio di uno per il bene di molti, in verità, non m'era mai piaciuto più di tanto. Sono sempre stato convinto che ci fosse sempre un'altra possibilità, ma ormai quel che era fatto era fatto... no?
    Un rumore alle mie spalle, palesemente di un meccanismo che scattava, fece sì che mi voltassi all'improvviso per controllare: dalla porta che si era chiusa in precedenza dietro di me, si era infatti illuminata una forma rotonda, simile a quella di una moneta. Mi avvicinai e, osservando meglio, era esattamente ciò che pensavo: uno dei Dobloni che lo spiritello che ci aveva chiesto aiuto cercava. "Ottimo! Visto che alla fine ce l'hai fatta? Anche se ti lamenti sempre... mi sa che è l'influenza di Duy che ti condiziona negativamente." non mancò di rimarcare Zaruh, al quale ovviamente seguì la replica dell'altro cangiante. "E meno male! Qui l'unico con un minimo di coscienziosità nelle proprie azioni sono io, a differenza di voi due teste di legno." «Mi lamento perché qui l'unica cosa che non smette mai di funzionare,
    è la nuvola di sfiga che mi perseguita. Andiamo, prima che trovi un'altra porta ed inizi a dar di matto.»
    dissi, afferrando la moneta col simbolo alchemico inciso e mettendomela in tasca. «Voi altri, seguitemi! Vi farò ricongiungere a vostro fratello.» aggiunsi poi, dopo aver aperto la porta che nel frattempo si era sbloccata, rivolgendomi agli spiritelli che avevo liberato. Sicuro di essere seguito -se non da tutti, almeno da grossa parte di loro- tornai quindi al punto di partenza, dove Calcifer -anche se scoprii il suo nome molto più tardi, in quel momento non conoscevo nulla di lui- mi accolse quasi trionfante. «Certo che ce l'ho fatta.» dissi, più tronfio di quanto non avrei voluto risultare. Vederlo così contento, però, mi fece quasi piacere. Dall'altra estremità del corridoio, poi, sopraggiunse Shaman Queen, l'altra ragazza stramba che seguiva Alchimia e che, insieme a me, era finita in quel posto. Insomma, la mia compagna di sventure per quel giorno. Anche lei, stando alle parole dello spirito, era riuscito nel suo intento, quindi adesso avevamo entrambi un doblone a testa.
    Un forte scossone sopra le nostre teste spezzò però quell'idilliaco clima di riunione, riportando la tensione ed il panico a fare da padroni, soprattutto sulla sferetta che tornò nello stesso piagnucoloso stato d'animo di quando l'avevamo incontrata all'inizio. Schizzò via, sostenendo che "Lui" stava arrivando e che al piano di sopra, nella direzione in cui aveva iniziato a scappare, c'erano altre stanze che aveva controllato personalmente con la fantomatica Lucinda. Chiunque fosse quel "lui" di cui parlava, comunque, non mi ispirava alcuna fiducia, quindi l'idea di restarmene lì a sollazzarmi era chiaramente fuori discussione: lo sguardo della ragazza hoodoo, che incrociai nell'istante immediatamente successivo, sembrava suggerire che fosse esattamente della mia stessa idea. Non dissi nulla, poiché non c'era nulla da dire, ma mi limitai semplicemente a seguire la processione di spiritelli e la mia compagna fino al piano superiore, dove Calcifer ci fece imboccare il corridoio di destra. Poche decine di metri et voilà, l'ennesima porta ci si parò davanti. Su di essa era inciso l'ennesimo simbolo alchemico, ma stavolta lo spiritello che ci guidava sembrava quasi felice di averla trovata. Il perché di tutto quell'entusiasmo fu presto detto: arrivati tutti vicini ad essa, il simbolo iniziò a reagire alla nostra presenza in modo analogo a quanto aveva fatto l'ultima porta che mi ero trovato davanti nel corridoio precedente e poi fummo tutti investiti da un fascio di luce che, una volta diradatosi, rivelò un netto cambio di scenario.
    Ci trovavamo in una "stanza", o meglio, in un'ambiente piuttosto strano: sul soffitto era possibile vedere un cielo stellato e, per quanto i miei risultati in Astronomia anni prima fossero piuttosto magri come in tutte le altre materie, non potei fare a meno di riconoscere qualcuna delle costellazioni qua e là. Ciò che chiaramente saltava di più all'occhio erano le quattro mastodontiche statue messe quasi a "protezione" di un'enorme cancellata sulla quale erano incisi -tanto per cambiare- diversi caratteri alchemici, anche quelli più o meno abbastanza noti. Sotto ogni statua, nel piedistallo, vi era la rappresentazione di una fase della luna, mentre tutto intorno a noi vi erano diverse rappresentazioni -di diverse grandezze e a diverse altezze- di tantissimi corpi celesti e di pianeti del sistema solare. A catturare particolarmente l'attenzione era il fatto che, praticamente alla nostra altezza, vi erano due soli, due lune e due Saturni, con le due copie del satellite a sinistra della pozza d'acqua di fronte alla porta, mentre le copie della stella e del pianeta alla destra della stessa pozza. «Ma che caz-...» mormorai, assolutamente incredulo di fronte a ciò che stavo vedendo. Se la stanza dove avevo sacrificato uno dei fratellini di Calcifer mi era sembrata fuori contesto, questa sembrava addirittura fuori dal mondo. Cominciai ad analizzare meglio la situazione: su una delle due copie per ognuno dei tre corpi celesti alla nostra altezza, vi era un tubo che arrivava per collegarsi ad esso senza poterlo però fare, visto che il diametro del tubo risultava essere più grande di quello dell'apposita apertura presente sulla rappresentazione. L'altra estremità di ogni tubo si collegava alla pozza d'acqua, così come anche dei tubicini più piccoli che si collegavano ad una boccettina circondata da dell'argon al centro del cancello, come incastonata. Un'ombra bianca, simile all'ologramma di prima, apparve ancora una volta davanti ai nostri occhi, pronunciando nuovamente delle frasi enigmatiche che sapevano di già sentito e che, verosimilmente, nascondevano la chiave per procedere oltre.
    Mentre io osservavo silenziosamente e prendevo mentalmente nota di tutto, Shaman Queen aveva continuato a porre mille domande a Calcifer -fu in quest'occasione che ne scoprii il nome- e a parlare tra sé se sé. Era strana, ma ascoltai con interesse le sue teorie quando si rivolse a me, esponendole con una certa serietà. Non era male, quando non parlava di cose strane. «Penso che tu abbia ragione... Melanie, giusto? Max, per inciso.» dissi, facendo brevemente dei convenevoli. Prima di allora, non avevamo mai avuto vere interazioni e non mi sembrava il caso di chiamarla veramente col nomignolo che le avevo dato, anche perché ero sicuro che non lo avrebbe capito. «Direi che hai ragione, stavo pensando più o meno alla stessa cosa. Ma non tutti e tre i corpi celesti, no.» dissi, rimarcando il fatto che quelli non erano pianeti, non tutti. Potevo anche avere pessimi voti, ma ero un nerd di prima categoria e di quelle cose me ne intendevo. «Penso dovremmo concentrarci solo sul sole e sulla luna. Quelle statue danno l'idea di essere come dei guardiani del cancello e sotto di loro vi sono le fasi lunari: sole e luna sono i corpi celesti che riguardano questo fenomeno, quindi sì,
    ecco... proviamo solo su questi due. Tu prova a spostare la boccetta con l'argon o comunque a muovere quell'argon da lì e a discioglierlo in acqua, al resto penserò io.»
    le dissi, tirando fuori il pennarello dalla tasca e ponendo sbrigativamente fine al nostro briefing. Mentre lei si dava da fare ed iniziava a manipolare l'argon, io mi avvicinai alle due repliche della luna e disegnai su di esse i cerchi alchemici necessari per utilizzare l'incanto alchemico di ingrandimento che avevo in mente, quindi provai a concentrarmi con molta attenzione utilizzai Engorgio affinché la copia dotata dell'apertura per il tubo raggiungesse le dimensioni adatta a connettere con successo quest'ultimo. Una volta fatto lo avrei connesso, facendo attenzione a non toccarlo troppo con i palmi per non rovinare i cerchi alchemici su di essi, e sarei passato alla replica del sole, dove anche in quel caso avrei disegnato i cerchi alchemici sulla superficie delle due copie e poi, dopo qualche istante di pausa per osservare come se la stava cavando la controparte femminile di Yoh Asakura*, imposi le mani sulle due copie e replicai quanto fatto prima con le lune utilizzando l'Engorgio anche sui due soli. Una volta fatto ciò, avrei collegato anche questo tubo utilizzando le stesse precauzioni di prima, per poi passare alla fase finale del nostro piano nel momento in cui Mel mi fece cenno d'aver finito. La miscela di acqua e argon doveva essere pronta, quindi mi avvicinai alla pozza d'acqua e utilizzai il Dominio dei liquidi grazie ai cerchi sui miei palmi, col fine di muovere l'acqua e far sì che fluisse rapidamente lungo le tubature che portavano alle due riproduzioni dei corpi celesti che avevamo scelto.


    Skills utilizzate
    • Disegno dei cerchi sulle copie della luna
    • Engorgio sulle lune per far sì che quella con l'apertura per il tubo raggiungesse le dimensioni richieste
    • Disegno dei cerchi sulle copie del sole
    • Engorgio sui soli per far sì che quello con l'apertura per il tubo raggiungesse le dimensioni richieste
    • Dominio dei liquidi per far sì che l'acqua miscelata raggiunga i due tubi appena collegati
    Bonus pg
    Tecnopatia: abilità di interagire con la tecnologia. Consiste nella capacità di comprendere e controllare circuiti elettrici e digitali. È sufficiente toccare qualsiasi macchinario e concentrarsi affinché questo agisca come il mago desidera, ovviamente nei limiti delle sue possibilità. [Σ Ω Π]

    Altre Materie:
    Magia Elementale
    Elemento principale: Fulmine
    Elementi Affini: Aria
    Voto: 30L | N/D

    Psicocinesi
    Voti: N/D | N/D
    Skills sbloccate
    Nome: Analisi alchemica
    Tipologia: Conoscenza
    Requisiti: 18 a I lezione I anno
    Descrizione: il mago conosce alla perfezione tutti i simboli alchemici indicati nella teoria, questo gli permette di analizzare i cerchi alchemici con cui viene in contatto, riconoscendo le trasmutazioni relative - a seconda dell'anno a cui è arrivato.
    Azioni: 1 azione
    Durata: istantanea

    Nome: Cambio di densità
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 20 a I lezione I anno
    Descrizioni: questo incantesimo permette di manipolare la densità di qualsiasi fluido naturali (liquido e gas) e solido, andando a lavorare a livello di legami molecolari (rafforzandoli/indebolendoli) e, quindi, tentando rispettivamente di avvicinare/allontanare gli atomi fra loro. Ciò, dunque, permette di modificare il volume, mantenendo invariata la massa. Si può applicare a un’area di raggio massimo di 12 metri, a una distanza massima di 10 metri. Conseguentemente alla manipolazione della densità, si può manipolare:
    - la galleggiabilità, agendo indirettamente sulla Spinta di Archimede.
    - La pressione dei gas e dei liquidi
    - La temperatura dei gas
    NB: per quanto riguarda i solidi, dovrete tenere conto della duttilità del materiale. Meno saranno duttili, più energia userete.
    Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sulle proprie mani e attivare la trasmutazione)
    Durata: 3 turni

    Nome: Dominio dei liquidi
    Requisiti: 22 a I lezione I anno
    Descrizione: incantesimo che permette di manipolare le molecole presenti all'interno di un liquido in modo tale che la sua massa possa essere mossa e modellata a piacimento del mago. Il liquido potrà essere di qualsiasi tipologia, benché esterno a corpi viventi, e potrà essere spostata fino ad una distanza massima di 10 metri dal mago.
    Movimento: imporre le mani sul liquido da manipolare
    Azioni: 2 azione (disegnare il cerchio alchemico sulle proprie mani e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni

    Nome: Dominio dei Non Metalli
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 23 I lezione I anno
    Descrizione: questa skills permette di manipolare i non metalli della tavola periodica – a livello molecolare - presenti sia nell’aria, che nei composti liquidi, avvicinandoli tra loro, allontanandoli o spostandoli da un determinato luogo. L’area di estensione dipende dalla presenza dell’elemento, mentre la distanza massima a cui si possono manipolare è di 15 metri.
    Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
    Azioni: 2 azioni (disegnare cerchio alchemico sulle mani e attivare la manipolazione).
    Durata: 2 turni.

    Nome: Dominio dei Gas Nobili
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 25 I lezione I anno
    Descrizione: questa skills permette di manipolare i gas nobili della tavola periodica (più l’idrogeno) – a livello molecolare - presenti sia nell’aria avvicinandoli tra loro, allontanandoli o spostandoli da un determinato luogo. L’area di estensione dipende dalla presenza dell’elemento, mentre la distanza massima a cui si possono manipolare è di 15 metri.
    Movimento: imporre le mani su ciò che si vuole manipolare
    Azioni: 2 azioni (disegnare cerchio alchemico sulle mani e attivare la manipolazione).
    Durata: 2 turni.

    Nome: Estrazione alchemica
    Tipologia: Manipolazione
    Requisiti: 27 a I lezione I anno
    Descrizione: utilizzando questo incantesimo, il mago sarà in grado di estrarre gli elementi di cui necessita partendo da ciò che gli sta intorno, utilizzandoli poi per manipolazioni successive. La CD si alzerà se l'estrazione proviene da oggetti con forti legami chimici, come ad esempio i metalli. Una volta attivato il processo, l’oggetto di partenza inevitabilmente perderà la sua stabilità avendo alte possibilità di sfaldarsi.
    Movimento: porre (imporre se fluidi) le mani sull'oggetto da cui si vuole estrarre l'elemento.
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sulle proprie mani e attivare la trasmutazione)
    Durata: permanente

    Nome: Geminio
    Tipologia: Trasfigurazione
    Requisiti: 29 a I lezione I anno
    Descrizione: grazie a questo incantesimo, partendo da uno stesso oggetto se ne potranno ottenere due uguali, ma con grandezza e massa ridotti (es: da una bussola se ne potranno ottenere due, più piccoli, ma funzionanti).
    Movimento: porre le mani sull'oggetto (due oggetti) che si vuole trasmutare e allontanarle
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sull’oggetto e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni (al termine dei quali ritorna ad essere un unico oggetto)

    Nome: Engorgio
    Tipologia: Trasfigurazione
    Requisiti: 30 a I lezione I anno
    Descrizione: grazie a questo incantesimo, un qualsiasi oggetto-pianta (sia esso semplice come una pietra o complesso come una bussola) può essere ingrandito, purché vi siano oggetti uguali al primo da poter utilizzare come materia prima per la trasmutazione.
    N.B: il mago, dopo la prima lezione, sarà in grado di applicarlo solamente ad oggetti semplici che non implicano meccanismi di alcun tipo; dopo la seconda lezione questa limitazione scompare.
    Movimento: porre le mani sugli oggetti che si vuole trasmutare e avvicinarle.
    Azioni: 2 azioni (disegnare il cerchio alchemico sugli oggetti e attivare la trasmutazione)
    Durata: 2 turni (al termine dei quali ritornano ad essere due oggetti)


    *il personaggio principale di Shaman King, non scervellatevi AHAH
    Combo con Mel.
    Le azioni sono ipotetiche e non ho considerato il connettere dei tubi come azioni perché, voglio dire... non penso ci sia granché che possa andare storto in una cosa del genere, ma se ho sbagliato faccio mea culpa.
1172 replies since 2/6/2013
.
Top