-
.
Parto col dire che avrei voluto lasciare un feedback positivo, per questa lezione, sia perché era la mia prima lezione di Evocazione dopo tanto tempo, sia perché era la mia prima lezione con Marta. Ho avuto timore di non riuscire a seguire per via dei miei impegni real, e non timore perché sono pazza ma perché Evocazione è la materia più importante del mio main, Shaw, il quale ha avuto un’evoluzione non indifferente sia nella storia che nel carattere proprio in seguito ad una mini-quest personale incentrata sulla materia. Quindi sì, mi dispiace un sacco. Purtroppo però non posso lasciare neanche una nota positiva in merito e qua sotto scriverò una listina di ciò che non mi è piaciuto parlando principalmente per ciò che riguarda solo ed esclusivamente me e il mio personaggio.
- Tempi di risposta/presenza del docente: premetto che, essendo entrata un paio di giorni in ritardo, avevo paura di non riuscire a recuperare tutto il secondo anno di cui avevo bisogno per poter accedere al terzo ma che ero stata rassicurata sul fatto che, postando puntualmente, avrei potuto farcela senza problemi. Nonostante io abbia avuto difficoltà perché con il lavoro, lo studio e la vita privata ho sempre poco tempo a disposizione e stavo già seguendo un’altra lezione, postare quando potevo è stato comunque inutile perché gli esiti sono arrivati puntualmente dopo almeno un paio di giorni. I miei ritardi, quindi, sono sempre stati più puntuali delle risposte e purtroppo questo non va bene per diversi motivi che spiegherò in conclusione.
- Trama: non ho avuto modo di capire assolutamente nulla sulla trama, ambientazione e via discorrendo. Sono consapevole del fatto che per scoprire una storia sia necessario il tempo per avanzare che nessuno dei pg ha avuto, ma questo rende una lezione inutile sotto ogni punto di vista e per tutti, studenti e insegnanti senza distinzioni.
- Apertura della lezione: essendo la mia prima lezione con il nuovo docente immaginavo che avrei potuto conoscere qualcosa su di lui ongame in questa situazione, invece non ho potuto leggere assolutamente nulla. Quindi avrei preferito un’apertura da parte di Constance, piuttosto che partire direttamente con le nozioni off-game.
- Campo che non so come chiamare: ho avuto serie difficoltà a rapportarmi con il png che ho incontrato, poiché il mio personaggio purtroppo non sarebbe mai sceso a compromessi rischiando di lasciarci la pelle. Probabilmente questo è un problema solo del mio pg in particolare, ma per quello che ho potuto vedere (quindi poco e questo sicuramente penalizza tutto) l’incontro è stato caratterizzato un po’ con superficialità, spingendo appena ad agire OOC piuttosto che lasciare liberi i personaggi di fare le loro scelte. Facendo la sua scelta, per quello che posso saperne, Shaw si sarebbe ritrovato ad affrontare un combattimento 1VS6...
- Armi e armature: questa è una cosa mia, ma non ho capito per quale motivo io sia riuscita ad evocare una pistola con silenziatore mai evocata prima senza però essere riuscita a richiamare una cosa che Shaw evoca dalla primissima lezione di Evocazione della sua vita, quindi un’armatura che conosce benissimo. Forse avrei preferito una motivazione offgame che mi facesse comprendere se fosse una cosa dovuta alle modifiche apportate alla materia o se fosse per qualche altro motivo.
Non ho molto altro su cui basarmi, considerando che non sono riuscita ad utilizzare neanche una skill del secondo anno in tre post, quindi questo è quello che posso dire in merito e che mi viene in mente ora con la tv accesa, i parenti vicino e il cellulare demme.
Ora, io capisco che esitare post per post o dieci minuti dopo ogni pubblicazione, sia complicato e di certo nessuno lo pretende, ma credo che già un esito a fine giornata dovrebbe essere il minimo se si ha intenzione di portare avanti una materia importante tanto quanto le altre e che, anzi, con i problemi che ha avuto necessita una cura particolare in questo primo periodo di ripresa.
Sono sicura di suonare un po’ velenosa perché purtroppo i commenti negativi risultano sempre orribili, però purtroppo questo è quello che è successo e non posso proprio lasciare un feedback positivo in merito alla gestione della lezione, e con Evocazione vado a guardare anche il pelo... -
.
CIAO RAGAZZE. Intanto grazie mille per aver partecipato in tanti all'evento (EMOZIONE! Davvero... avevamo paurossima), per averci lasciato così tanti feedback, ma soprattutto grazie dii rigaliper averli resi ricchi di dettagli.
MA ANCORA DI PIÙ GRZ DI ESISTERE.
E poi scusate il vergognoso ritardo, abbiamo avuto problemi con i tempi :')
Bandissimo alle ciance, passiamo al dunque. Abbiamo pensato di fare un unico discorso basandoci del tutto sui vostri feedback, così da non perderci nella stesura di questa risposta che comunque finirà con l'avere poco senso lo stesso... Tra l'altro, abbiamo notato che quasi tutti avete trovato le stesse pecche - il che potrebbe voler dire sia che non erano poi tante nel complesso, sia che erano così vergognosamente palesi da saltare all'occhio più di altre......... -, quindi in fin dei conti un unico discorsone potrebbe rispondere a chiunque avesse incontrato problemi o perplessità.
Partiamo dalle COSE BELLINE MA MMH, e piano piano sicuramente finiremo col tirare in ballo praticamente di tutto. Iniziamo daaaalla difficoltà di alcuni pg a muoversi per diverse ragioni. A nostra discolpa possiamo solo dire che abbiamo scoperto quanto infilare tutti personaggi così differenti e bellix in un'unica trama piuttosto definita (sia per ambientazione ongame che per tempistiche offgame) sia complicato, per questo abbiamo inizialmente pensato di partire da una divisione fra personaggi con skills e personaggi senza skills, così che ogni gruppo potesse avere la propria missione senza essere lasciato indietro e senza perdere d'importanza. Volevamo, appunto, che tutti potessero sentirsi protagonisti al 100%, anche se poi purtroppo il gruppetto di ragazzi senza skills non è riuscito ad andare avanti (e non serviva proprio nessuna skill nel vostro caso, perché di azioni da fare che non riguardassero la magia ce n'erano un bel po'). Comunque, tornando a noi. I gruppi sono stati bilanciati in modo che i personaggi potessero collaborare, che i più novellini potessero comunque dare man forte mettendo in campo ciò che avevano imparato senza sentirsi inutili e, anche, prendendo spunto dai più grandicelli, una cosa che ad uno studente può far sempre comodo. Gli avversari non erano impossibili da battere, le ombre sempre in movimento/fase d'attacco e quindi quasi mai intangibili, così che tutti potessero metterci del loro. Agli attacchi psichici abbiamo sempre fatto seguire dei tiri di salvezza nonostante magari il pg avesse già fallito il contrattacco o la schivata, sia per una questione legata alla trama in sé sia per rendere il gioco più dinamico durante i combattimenti, che sono stati solo una delle fasi dell'evento. I nostri pg avevano delle abilità particolari legate alla trama che li rendevano più difficili da battere in alcuni ambiti, ma avevano quattro cosucce in croce proprio per non sfociare nel power-player che non serve a niente e a nessuno. Parlando dei pg, facciamo subito una specifica per il tuo caso nel dettaglio, Roby, che è proprio una cosina a parte: quando è stato tirato il dado per decretare la riuscita o il fallimento dell'ipnosipedia di Tristan è uscito un 20 naturale. Nonostante questo, il master che si è occupato di questo esito ha preferito truccare il dado a suo stesso sfavore (da manualissimo, per un buon gioco a favore dei giocatori si può fare. Ma anche senza manuale...) in modo che Noah potesse almeno avere la possibilità di provare a contrastare l'incantesimo e liberarsi dal controllo mentale. In tutto ciò c'è da calcolare, inoltre, che i personaggi contro cui combattevano avevano tre skills e un bonus aaaaa *rullo di tamburi* proprio alla velocità (cosa intuibile dall'avanzamento di trama, se non sbaglio), perciò, per quanto possa essere rapido Noah, loro erano più veloci e meno sbronzi. Abbiamo cercato di ragionare su tutti gli esiti, perché naturalmente c'erano dei dettagli che voi non conoscevate e non perché doveste restare all'oscuro di tutto senza ragioni, ma perché si è sempre trattato di una questione legata alla trama. Quindi in realtà nei combattimenti abbiamo sempre cercato di favorire i pg, poi certo... che gli esiti possano essere stati un po’ disastrosi è un altro discorso che si lega alla nostra praticamente nulla esperienza in masteraggio di combattimenti simili! Ma cercheremo di affinare anche questo, ovviamente!
Dopo questa parentesi facciamo un piccolo passetto indietro: il momento morto. TADADAAAAN. Quel momento morto si è rivelato essere più morto di quanto ci aspettassimo. Proprio decrepito, probabilmente la parte peggiore dell’evento :/ Ammettiamo di aver avuto diversi problemi, un po’ perché eravamo ancora poco pronte e un po’ perché il gruppo investigativo* procedeva a rilentissimo e abbiamo traballato un po’. Abbiamo dovuto improvvisare un bel po’ di roba, e con la poca esperienza che abbiamo ovviamente si è notato parecchio. Diciamo che non abbiamo proprio brillato nella preparazione e nel calcolare bene tutto, abbiamo anche avuto pochi giorni per farlo, quindi ad un certo punto ci siamo trovate noi stesse a brancolare un po’ nel buio peggio dei vostri pg... “e allora perché caspio avete fatto procedere la trama?” Perché era oraaaa! Avevamo davvero poco tempo (che resti fra noi e tutto il forum: siamo riuscite a chiudere in tempo per miracolo), così ci siamo proprio lanciate, della serie “o la va, o la spacca”, e alla fine l’abbiamo spaccata... Per questo ci dispiace un sacchissimooo!
*Possiamo dirvi, ora, che abbiamo avuto grossi problemi a gestire alcune parti di trama proprio perché la maggior parte dell’ultimo avanzamento dipendeva dalle scoperte del gruppo investigativo. Non essendoci stati risvolti per ovvie ragioni, abbiamo dovuto trovare un modo alternativo, valido e coerente con tutta l’ambientazione affinché la storia si chiudesse con una sua logica, seppure volutamente incomprensibile. Quindi insomma, più di una volta ci siamo ritrovate a scervellarci per risolvere problematiche inaspettate e questo, ovviamente, alla fine si è notato.
Mappe, posizioni incasinate e via discorrendo: avete ragione proprio a cannone. Non neghiamo che noi stesse ad un certo punto abbiamo avuto difficoltà a capire dove foste, sprecando così un sacco di tempo per fare gli esiti. È stata una mancanza grave in fase di combattimento, specie perché erano presenti un gran numero di soggetti in un ambiente non troppo grande, quindi sì. Mappe tutta la vita 😣
In conclusione: grazie ancora per i feedback, ragazze! Sono una cosa stra-preziosa che permette di riflettere e capire perfettamente dove si è sbagliato. Sicuramente non insegnano come migliorarsi ma di sicuro fanno capire da dove iniziare. E il fatto che permettano di mostrare visuali differenti di un’esperienza di gioco può solo che instradare verso un raffinamento che deve sempre essere attivo. Quindi insomma, vi ringraziamo di cuore e siamo davvero felici di avervi fatto divertire! Ci auguriamo di potervi svelare qualcosa in più su Charlie e la sua/vostra storia, ma dipende sempre da voi e dalle scelte dei vostri pg. HIHIHI!!1!1!,
BACINI RAGHY VVB
Firmato da tutte (?)
Edited by •Lithium• - 28/11/2017, 11:46 -
.CODE&GRAPHIC BY HIME
-
.
Metto sotto spoiler perché lo ritengo off topic SPOILER (clicca per visualizzare)Scusa, Roby, ma io credo che ci sia un’enorme differenza fra l’admin che tu dipingi (visto un po’ come il dittatore) e quello che dovrebbe essere in realtà in un forum che è nato con l’intento di lasciare spazio all’utenza (anche se, ripeto, secondo me entro un limite prestabilito che sarebbe l’ambientazione, altrimenti perde il senso).
Nessuno sta dicendo che l’admin deve impazzire e fare il cazzo che vuole, imporre regole senza senso e cacciare gente alla cavolo di cane solo perché boh gli girano male. Come ti ho già detto io vedo l’amministratore come il big master di una big campagna. L’amministratore che prende la decisione giusta per il forum e per l’utenza, facendo attenzione che tutti si rispettino e si divertano. Che faccia attenzione affinché il lavoro generale non vada sprecato e che possa sempre migliorare, e non per propria vanità ma semplicemente per il bene di un qualcosa che l’admin stesso ha creato con il cuore. Qua non si parla di tutto quello che è stato fatto finora ma di una situazione che, a parer mio, è allucinante.
E il moderatore, che dovrebbe appunto essere un ponte fra amministrazione e utenza, dovrebbe avere lo sbattimento di farlo altrimenti non ha senso che abbia il proprio ruolo. Come tutti i ruoli ci sono delle responsabilità di cui secondo me bisogna prendersi carico, altrimenti il sistema va a puttane e un mondo che aveva del potenziale e sul quale in molti hanno passato del tempo va in malora e decade. E nessuno vuole che finisca così, quindi ci tengo a farti anche presente che non sei nemmeno sola in tutta questa situazione -
.
Scusate, donzelle, mi intrometto anch'io in modo da non dover tornare sull'argomento altre volte. Colgo la palla al balzo per dire la mia infiltrandomi in un topic che credo possa essere utile per un buon dialogo utenza-amministrazione/moderazione in grado di rispondere a qualche domanda comune (a quanto pare).
Io credo, basandomi su ciò che ho visto dall'esterno in questi anni e probabilmente da ignorante quale sono visto che in moderazione ci sono stata ben poco (e durante il bordello più assoluto), che il boom di pg adulti più che una richiesta dell'utenza in sé sia stata una reazione alla modifica dei regolamenti e alla nascita, appunto, di trame per adulti. Quando poi viene offerto tanto spunto di gioco per pg adulti (o addirittura sette/organizzazioni che possano stimolare la creazione di personaggi che non fanno parte del Brakebills) è ovvio che poi l'utenza sia spinta a buttarsi su questo. Quindi credo sia una reazione a catena partita involontariamente. Il fatto che prima dell'inizio di quest'anno non ci fossero mai state quest per adulti era dato dalla poca - o nulla - presenza degli stessi sia per regolamento, che ormai si è snellito notevolmente diventando non dico nullo ma quasi nella creazione di pg (viva la creatività e la libertà, ma bisogna riuscire a creare un panorama abbastanza ampio e coerente per dare la possibilità a tutti i pg di giocare quest ecc. Mi viene in mente il manuale del master...), sia perché appunto il GdR ruotava ancora attorno al Brakebills. Ora, il problema non è che ultimamente ci sono state troppe quest per adulti ma che la situazione studenti si sia arenata limitandosi ad un'offerta di recuperi e lezioni (e sì, feste/eventi che a volte non riescono a coinvolgere tutti i pg per motivi anche di bg, volendo). Quindi da parte dell'utenza (quella che a questo punto ha notato la problematica) non c'è una richiesta di fare meno attività per adulti e proporre più materiale per studenti, semplicemente si sta chiedendo di non lasciare incompiuti/indietro quei pg che vengono giocati da anni e che, allo stato attuale delle cose, non possono far altro che partecipare a lezioni e portare avanti storyline personali. Ognuno porta in campo la propria esperienza, ovviamente, e adesso che ho messo in pausa tutti i miei pg secondari tenendo in gioco solo il main mi rendo conto che davvero non so che cosa fargli fare, perché per il momento l'unica cosa che mi stimoli della sua storia è la trama con James Manson che graziesellytvb. E mi dispiace, perché tengo sia al pg che alle trame che sono andate a morire. E se rispondo al topic e mi mostro per la centesima volta come la rompicazzo che sono è semplicemente perché tengo anche al GdR, o non sarei qui dopo tutti questi anni. La particolarità del Brakebills è sempre stata la capacità di offrire a tutti un'alternativa, di offrire spunti di gioco ai personaggi creati e questo è l'aspetto che mi è sempre piaciuto di più del GdR: il fatto che fosse stimolante da morire, e così l'ho vissuto fino a qualche mese fa. Poi ripeto, i casini li conosco, li conosciamo tutti, e quelli hanno sicuramente portato abbastanza problematiche da rendere il tutto più lento e più faticoso (io per prima ho avuto una bella crisi e lo sapete). Nessuno ha detto che esistono personaggi di serie A e personaggi di serie B, solo che se questa sensazione di essere lasciati indietro non riguarda una sola persona secondo me qualcosa significa.
Io non so cosa sia cambiato, non so se questo disagio provato da qualcuno sia causa delle problematiche che lo staff sta affrontando da marzo/aprile, però è assodato che ci sia un problema e farvelo presente non è affatto una critica quanto più l'espressione di interesse che almeno una fetta dell'utenza ha nei confronti del Gdr -
.Shaw Hynes | New York | Ottobre 2017
-
.Shaw Hynes | New York | Ottobre 2017SPOILER (clicca per visualizzare)Prima o poi troverò l'immagine giusta...
-
.Shaw Hynes | New York | Ottobre 2017SPOILER (clicca per visualizzare)TUTTO PERFETTO AIUTO TANTO AMORE.
Ps: scusa, dovevo proprio risponderti e sono andata di frettissima ma non potevo aspettare quindi insomma ecco -
.Shaw Hynes | New York | Ottobre 2017
Edited by •Lithium• - 14/10/2017, 12:34 -
.
Daniel
Bonus post: 34
Forse non ti aspettavi che sarebbe stato così facile neutralizzare una minaccia come quella in così poco tempo, ma in cuor tuo sai di non essere ancora al sicuro così, dopo aver potenziato la tua velocità (CD40: 34+8), ti prepari a sferrare un altro attacco in direzione delle creature. Tuttavia non puoi avere alcuna certezza che gli ultimi due mastini ombra siano ancora in tiro poiché, ai primi segni di magia bianca, come già detto hanno cercato riparo fra le ombre sparendo dalla vostra visuale. Non hai idea di dove possano essere in questo momento. L'unica certezza che puoi avere, gentile dono delle tue esperienze passate come Defensor, è che potreste aver attirato l'attenzione di chiunque sia nei paraggi. Così, approfittando di questo momento e anche seguendo un po' il tuo istinto, cerchi le impronte di William per seguirlo e raggiungerlo (CD45: 36+12) senza badare a non far rumore o a nascondere le vostre tracce. -
.
James e Daniel
Bonus post: 37
Mentre le creature si avvicinano, tenendosi ancora abbastanza lontane, voi iniziate a prepararvi per combattere, consapevoli di non poter fuggire senza rischiare di essere attaccati alle spalle.
Daniel, con la sua luce di fede (CD38: 37+19, 37+17), avvolge prima James poi te stesso con l'aura di Pelor (James +3 per 4 turni, Daniel per 3), mentre il detective si prepara a contrastare eventuali attacchi con uno scudo di luce (CD37). I tre mastini indietreggiano di un paio di passi e tentano di nascondersi fra le ombre (CD7: 3, 19, 11). Mentre due di loro spariscono dalla vostra visuale uno resta scoperto, così James decide di passare all'azione con un raggio purificatore (CD42: 37+5+3+2) che inizialmente sembra andare a buon fine ma che, in realtà, non può colpire la creatura ombra*. Vedete il raggio sfumare poco oltre il mastino che, adesso, scopre le fauci insanguinate e si piega sulle zampe, pronto a balzare verso di voi. Ma Daniel (CD15 affinché la creatura non venga intimorita dall'aula del Defensor: 2), che nel frattempo ha espanso la sua aura, attira l'attenzione dell'animale ombra che pare spostare gli occhi su quella che sembra essere la sua nuova preda. È in questo momento che James ne approfitta per lanciare la sua mano di fede (CD43: 37+3+7) che colpisce in pieno lo Shadurakul illuminando tutto ciò che vi circonda.
L'empatia animale di Daniel (CD13 per farti guardare da una bestia che ti teme: 6+3) purtroppo non può funzionare a causa di un mancato contatto visivo, ma dai rumori che provengono oltre la bestia più vicina a voi capite che quella, per il momento, è l'unica minaccia rimasta. Una buona dose di luce intensa, probabilmente, basta ad allontanare un branco poco numeroso di creature abituate a cacciare al sicuro nell'oscurità.
A questo punto James decide di fondere il suo globo luminoso con il suo animale totem (CD38: 37+20+3) che, apparso davanti a te, si scaglia contro la creatura ombra stordita a qualche metro da voi (tiro per la potenza: 19) facendola dissolvere. La diagnosi dell'aura di Daniel non vi dà alcuna informazione.SPOILER (clicca per visualizzare)*Eng, mi sono basata ovviamente su questo " raggio di pura energia bianca, che infligge danno da bruciatura alle creature corrotte, come Wendigo, Lycan, Vampiri, Banshee e derivati", dimmi se ho sbagliato!
Scusate per l'esito orribile... -
.
Will
Bonus post: 36
La tua esperienza nel DCMC ti porta ad avere un vantaggio sulla furbizia del Mimic. Non solo riesci ad innalzare uno scudo fra il detective e la creatura, ma in men che non si dica ti ritrovi in mano il tuo Dao (CD40: 36+16) e sei già pronto a fronteggiarlo come l'istinto ti suggerisce di fare. Ma per prima cosa pensi bene di renderlo il più innocuo possibile ricorrendo al tuo elemento secondario (CD44: 36+11, 36+18). Il mimic, ora intrappolato dal tuo attacco, tenta di liberarsi da quella prigione di roccia nella quale è stato imprigionato. Il suo primo tentativo va a buon fine (CD14: 17), così si divincola furioso trascinandosi con le mani a terra, ma subito arriva il tuo secondo attacco a metterlo in seria difficoltà (CD16: 1). La terra lo imprigiona, ma gli arti sono ancora liberi e si muovono furiosamente. Pensa di avere ancora qualche possibilità, così tu decidi di fargli vedere chi comanda con un bel colpo di taglio che colpisce il tuo bersaglio in movimento (CD40: 36+7). Ma il mimic, che di certo non è nato ieri, passa subito al contrattacco vomitando il suo collante giallognolo proprio sul tuo Dao (CD8: 12). Nel pugno, adesso, non stringi che una manciata d'aria perché la tua arma è saldamente incollata alla creatura.
Subito, fortunatamente, ti ricordi di avere una strana pozione in mano e forse ti ricordi anche di aver letto qualcosa sia sulla lettera che sui tuoi manuali. La avvicini per scrutarla meglio nonostante tu sia nel bel mezzo di uno scontro, seppure piuttosto statico, e guardandola capisci (CD50 [è in combattimento, non ha studiato alchimia ma ha studiato i Mimic]: 36+10) che proprio non ti viene in mente niente. Mentre ti domandi se sia meglio passarla a James o se testarla direttamente sul Mimic, ti viene la brillante idea di provare a dialogare con la creatura.
Non ha occhi ma ti senti osservato mentre respira da quello squarcio che si è allargato dal punto in cui un tempo sembrava esserci la serratura del forziere. Ti studia qualche secondo, perdendo un po' del suo collante dalla bocca per farlo scivolare fin sopra la terra che lo tiene ben fermo a terra. Infine, quando forse tu hai già iniziato a spazientirti, ti risponde.
«Uno studioso, vero? Forse non abbastanza in gamba. Ne ho visti tanti, come te...»
La voce pare quasi rimbombare nella sua stessa gola. È profonda e graffiata, ma non possiede una tonalità fastidiosa. Forse cantilenante, con una traccia di sottile sarcasmo.
«Le tue minacce sono aria, giovane mago. Ma dimmi, forse potrei essere addirittura interessato a contrattare con voi che disturbate il mio sonno. Cosa siete disposti a darmi in cambio di informazioni? Tre informazioni, per l'esattezza.» -
.
Daniel
Bonus post: 36
Ti prendi il tuo tempo per pensare, lasciando che nella tua mente scorrano le peggiori immagini. Il senso di colpa ti stringe lo stomaco, vorresti agire diversamente ma decidi di lasciare che il leader prenda in mano la situazione mentre tu continui a visualizzare le peggiori immagini. Nonostante la tua distrazione, però, uscendo riesci a muoverti in silenzio (CD40: 36+14) e continui la tua marcia attenta ai legnetti. Probabilmente segui le indicazioni di William, dato che né tu né James conoscete l'esatto posizione della catapecchia, e mentre ti lasci guidare cerchi di potenziarti con un akti fos (CD37: 36+18, +2 per 1 turno). Riesci nell'intento e, dopo un bel po' di strada che sembra sgombra da ogni pericolo (CD15: 5), riuscite a raggiungere il luogo interessato senza essere sentiti o visti. La tua prima osservazione non va come avresti voluto (CD45: 36+2+2), forse perché quel posto è ben più buio rispetto alla radura che vi siete lasciati alle spalle, ma mentre inizi a girare intorno alla struttura diroccata qualcosa ti salta all'occhio (CD43: 36+12+2). Accanto a quella che un tempo era la porta d'ingresso - ormai un cumulo di macerie che lascia intravedere il legno marcio e spezzato sotto la pietra - riesci a vedere distintamente quello che sembra un vecchio forziere. Per il resto comprendi che la casa è inagibile.
Prima di consultarti con i tuoi compagni di viaggio decidi di tentare un ultimo incantesimo per scoprire se ci sia qualcosa di pericoloso nascosto nei paraggi (CD35). Non scopri moltissimo, ti sembra quasi che sia tutto tranquillo, ma forse ciò che la tua magia ti rivela potrebbe essere importante. Capisci subito che qualcosa, non sai bene cosa, sta alterando se stesso. -
.
Will
Bonus post: 37
Dopo la caduta riesci a riprenderti. Leccate le ferite ti rimetti in piedi e, senza pensarci due volte, asciughi quel bastone col quale intendi illuminare la stanza (CD40: 37+15). A questo punto decidi di provare un'altra volta a dar fuoco al tronco ormai asciutto (CD35: 37+10), un incantesimo per te abbastanza semplice da non rischiare il fallimento. Con una buona fonte di luce dalla tua, inizi a girare per quel bunker e a cercare qualunque elemento utile ai fini della vostra ricerca (CD40: 37+10). Cammini per un po', sollevi anche qualche pianta nella speranza di trovare qualcosa di utile ma è solo dal lato opposto all'ingresso che noti un elemento interessante: adagiata su una foglia d'edera che si è fatta strada fino a uno di quei sedili di pietra c'è una specie di fialetta dalla forma sferica. Il liquido, dentro, è di colore scuro. Forse non è di tua competenza, quindi torni in direzione di quel pezzo di carta che ti ha incuriosito particolarmente. Noti subito che si tratta di un pezzo di carta strappato da quello che potrebbe essere un piccolo quaderno. La calligrafia è totalmente sbavata in linee orizzontali che rendono difficile la lettura procedendo verso destra, forse a causa della fretta in fase di scrittura o per colpa di semplice acqua, questo non puoi saperlo, ma provi ad interpretare la calligrafia (CD45: 37+10).
"...gliere. Mi trovo davanti a un bivio e non so quale strada prendere, per di più le ho perse di vista. Stupidi animali! Mi sento talmente perso che ho quasi nostalgia di quel fastidiosissimo frusciare d'ali...
Che schifo, le falene.
Forse mi converrebbe procurarmi qualche carcassa per quando lo incontrerò di nuovo, la fiala pronta se la situazione dovesse mettersi male. Magari stavolta riuscirò a cavargli qualche informazione utile per trovare quel figlio di puttana che mi ha rovinato la vita. Mi manca molto, il mio Barry... Tutti i giorni.
Devo prendere una decisione prima che tornino quelle bestiacce a darmi la caccia. Credo che siano ciechi, nonostante le due teste, ma sono sicuro che in compenso gli altri sensi siano molto sviluppati. Fanno schifo pure loro. Tutte le creature, in questo posto, fanno schifo... Riuscirò a tornare da mia moglie?
Devo uscire di qui, devo decidere se proseguire dritto, seguire questo desiderio che sento di non poter ignorare, o se invece tornare verso la catapecchia e cercare quelle informazioni.
Forse"
La pagina è vuota per metà e, accanto al foglio, c'è una penna.
Raggiungi lo zaino, ti inginocchi e inizi ad analizzarlo al meglio (CD40: 37+13). Una delle bretelle è rotta, il tessuto è strappato in più punti come se fosse stato azzannato, e riesci a leggere l'etichetta plastificata attaccata ad una zip: "White". Ma tutto ciò ormai ti interessa poco, probabilmente. Lo apri e riesci a trovare un diario illegibile dal tanto che è bagnato, un pacchetto di fazzoletti, un coltellino svizzero, una bussola e un accendino.SPOILER (clicca per visualizzare)Ho anche modificato l'esito precedente per grazia divina! -
.
Daniel
Bonus post: 37
Vedendo Will avanzare in quel modo, ti metti subito sull'attenti. Conosci abbastanza bene l'impulso giovanile che smuove il ragazzo, anche un po' quella voglia di riscattarsi che in questa situazione in particolare rischia di metterlo nei guai. Sai anche che è un caso, però, così, non appena il giovane agente del DCMC scivola all'interno del bunker, tu entri in azione. Senza pensarci due volte ricorri agli insegnamenti di Pelor, infondendo (CD40 [per via della fretta, della caduta e tutto il resto]: 37+12) grazia divina su te stesso (che permarrà per 3 turni).
Fau ha già prodotto il suo metro di ragnatela ma Vers ti mostra un punto dal quale poterti infilare (CD45 [per via del piccolo spazio rimasto]: 37+8) e con fatica ti fai largo fra la ragnatela di sogni e l'edera spinta contro il terreno, ma non riesci tuttavia ad evitare del tutto i fili di quella trappola che, senti, iniziano a deconcentrarti, a maggior ragione perché credi di poter avere dello spazio per osservare da quel punto. Vers riesce a farti luce e tu, mentre resti a lieve contatto con la ragnatela (per questo avrai un malus che andrà a diminuire nelle prossime azioni solo da deconcentrazione, perché sei a lieve contatto), osservi ciò che ti attende a due metri dal terreno. La luce è fioca (CD40: 37+15-2) ma ti basta per cogliere alcuni particolari: Will è proprio sotto di te, col sedere a terra; a pochi centimetri dal tuo piede, aggrappata allo strato solido sottostante il terreno, vedi quei pezzi di ferraglia arrugginita diposti orizzontalmente a mo' di scala che potrai usare per scendere con più tranquillità; sulla destra, a correre lungo l'unica parete di forma che riesci a scorgere, c'è un banco di pietra sul quale ti sembra di vedere qualcosa di bianco - forse un pezzo di carta. Accanto a Will, invece, a mezzo metro di distanza e verso la zona più buia di quel luogo, sporco di fango e con una bretella strappata c'è uno zaino floscio.
Soddisfatto della tua osservazione, inizi a scendere per andare a dare una mano al giovane Will (CD38: 37+4-1) e piano piano inizi a calarti, riuscendo ad arrivare illeso accanto al ragazzo. Da lì, poi, inizi a camminare per cercare la fine di quel posto e ti rendi conto, senza troppo sforzo, che la forma della pianta è esagonale e ha un diametro di circa quindici metri. Ci sono altri banchi di pietra, ti accorgi perché finisci con lo sbatterci le ginocchia. L'unica certezza che puoi avere per ora, oltre a ciò che hai già visto prima di scendere e fin dove i tuoi occhi potevano arrivare, è che qualcosa ha avuto il piacere di defecare in quel posto. L'odorino parla chiaro.
Edited by •Lithium• - 2/8/2017, 16:56