Chiedi una mini-quest, organizza un trama (+ lista trame in corso)

Chiedi una mini-quest o organizza una trama o un evento + lista delle trame pubbliche in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Richiesta mini-quest, trame, eventi + lista
    Chiedi una mini-quest o organizza una trama o un evento + lista delle trame pubbliche in corso



    Entrare in una trama pubblica
    Il Brakebills GDR è di sicuro un mondo estremamente vasto, ricolmo di storie e trame che specialmente per i nuovi arrivati, è difficile cogliere, dato che spesso nascono semplicemente dalle idee degli utenti e vengono sviluppate di contorno alla storia principale. Questo topic le elencherà tutte e vi spiegherà poi, sia come potervi unire, che come poterne creare altre. In questo topic, inoltre, potrete richiedere mini-quest e organizzare eventi.

    Nota bene: in questo topic parleremo delle trame pubbliche (s'intende trama pubblica solo quando coinvolge più di 5 personaggi e/o ha un effetto "pubblico" e comunitario sul mondo di gioco), quelle privati e personali dei PG non verranno inserite in questo topic.
    Entrare in una trama pubblica preesistente
    Molto spesso non c'è bisogno di iscrivervi alla trama, in quanto gli eventi saranno solitamente ruolabili da tutti poiché appunto si tratta di trame che hanno un effetto abbastanza vasto. A volte però, in caso di trame che hanno una risonanza più piccola, dovrete iscrivervi nel topic della trama. Troverete indicazioni più precise nel topic dedicato alla trama a cui siete interessati, in Bacheca (i topic inerenti trame pubbliche sono preceduti dalla dicitura [TRAMA PUBBLICA] appunto).

    Se volete ruolare qualcosa di una trama pubblica e non sapete dove cercare e come chiedere, il topic Cerca e trova role è il luogo migliore per farlo.



    Creare una trama pubblica
    Ricordiamo, una trama pubblica è una sequenza di eventi (che possono essere role di trama, mini-quest, eventi) che coinvolge più di 5 personaggi e/o ha un effetto "pubblico" e comunitario sul mondo di gioco, nei fatti non nelle intenzioni del PG.
    Quindi, per esempio, se un PG vuole fare esplodere la Terra ma non lo fa (perché il player fa in modo che non lo faccia anche se il PG vuole, per esempio, per scelta personale) non è una trama pubblica, perché non ha un effetto comunitario sul mondo di gioco anche se il PG ha quelle intenzioni; se invece il PG tenta attivamente di cercare di far cercare di esplodere il pianeta, e il player non glielo impedisce con espedienti vari, e questo avrebbe effetti e conseguenze mondiali su più di 3 PG, allora sarebbe una trama pubblica.
    • Tutti possono creare una trama pubblica e gestirla, dopo essere stata proposta in questo topic e approvata, potrete procedere alla creazione di un topic in Bacheca con tutte le informazioni sulla trama che poi dovrete aggiornare ogni volta ci saranno avanzamenti.
    • Le trame pubbliche non necessitano di un accompagnamento da parte di un master nel caso non abbiano in programma delle mini-quest, questo significa che potete gestirle come preferite. Se invece pensate che ci saranno delle mini-quest, allora sarà necessario l'accompagnamento di un master per la gestione delle stesse.
    • È importante segnalare eventuali disclaimer quando proponete una trama pubblica, quindi se i PG partecipanti rischiano di essere feriti, di essere arrestati; oppure se c'è la possibilità/necessità di ruolare contenuti sensibili violenti e così via.

    Portare a termine una trama pubblica da organizzatori vi farà guadagnare un coupon leggendario.
    Tempistiche e il rispetto delle stesse
    Le trame differiscono in:
    • Trame a breve termine: le trame a breve termine devono essere portate a termine entro 6 mesi dalla richiesta di apertura.
    • Trame a lungo termine: le trame a lungo termine devono essere portate a termine entro 1 anno, OPPURE devono essere segnalati più punti di svolta della trama se si vuole proseguire oltre l'anno, ogni punto di svolta non può distanziarsi dall'altro più di 6 mesi.

    Se le tempistiche non vengono rispettate la trama verrà chiusa e con l'aiuto di un master si troverà un senso coerente per concluderla così da non creare problemi ai PG che l'hanno giocata.
    Segnalare avanzamenti, richieste, punti di svolta
    Per segnalare gli avanzamenti della trama vi basterà postare tutto in questo topic. Dovrete attendere l'approvazione da parte di un master e poi potrete proseguire aprendo i vari topic se è necessario, o aggiornando il vostro topic dedicato in Bacheca (è possibile che lo staff modifichi la grafica [se non ne avete creato una personalizzata] o la disposizione dei contenuti nel topic dopo che lo avete postato per renderlo più fruibile).
    Che sia un semplice avanzamento, un punto di svolta, una conclusione, il recap di un evento o l'apertura dello stesso, una role di trama svolta, dovrete postarlo qui con tutti i dettagli in modo che chiunque, in qualsiasi momento, possa avere tutte le informazioni necessarie per entrare nella trama.
    Cosa dovete segnalare quindi:
    • Avanzamenti;
    • Punti di svolta per le trame a lungo termine;
    • Eventi legati alla trama, all'apertura e alla conclusione con riassunto degli avvenimenti;
    • Mini-quest, all'apertura e alla conclusione con riassunto degli avvenimenti;
    • Role di trama, all'apertura e alla conclusione con riassunto degli avvenimenti.
    Come crearla
    Per creare la vostra trama pubblica dovrete rispondere in questo topic compilando il seguente format:

    Nome trama: il nome che volete dare alla trama.
    Creatore: utente/i che hanno creato la trama
    Data di creazione: 00/00/0000
    Tipologia: a breve o lungo termine.
    Nome personaggi: nome personaggi coinvolti.
    Accompagnamento master per mini-quest: richiesto sì/no
    Idea: descrivete esaustivamente la trama, nei minimi dettagli. Se a lungo termine descrivete dettagliatamente tutti i primi punti di svolta (si potranno aggiungere poi). Descrivere la cronologia di tutti o almeno i primi avvenimenti (che siano solo di trama, eventi, role di trama e così via).

    HTML
    <b>Nome trama:</b> il nome che volete dare alla trama.
    <b>Creatore:</b> [URL=linkprofilo]utente[/URL]/i che hanno creato la trama
    <b>Data di creazione:</b> 00/00/0000
    <b>Tipologia:</b> a breve o lungo termine.
    <b>Nome personaggi:</b> [URL=linkallascheda]nome personaggi[/URL] coinvolti.
    <b>Accompagnamento master per mini-quest:</b> richiesto sì/no
    <b>Idea:</b> descrivete esaustivamente la trama, nei minimi dettagli. Se a lungo termine descrivete dettagliatamente tutti i primi punti di svolta (si potranno aggiungere poi). Descrivere la cronologia di tutti o almeno i primi avvenimenti (che siano solo di trama, eventi, role di trama e così via).



    Richiedere una mini-quest
    È possibile richiedere una mini-quest personalizzata, che sia nata da voi o insieme ad altri cinquecento personaggi non è un problema.
    Possono infatti essere richieste diverse tipologie di mini-quest che elencheremo per dare un'idea di ciò che potete chiedere, ma se avete altre idee che esulano da queste tipologie non limitatevi e sentitevi liberi di richiedere quello che più considerate consono e coerente alla vostra idea:
    • Si può trattare quindi di un banale scontro fra due personaggi o fra gruppi di personaggi o un tutti contro tutti;
    • un rapimento;
    • un furto;
    • una missione di stealth;
    • l'esplorazione di un luogo;
    o qualsiasi avventura si adatti alle vostre esigenze e così via.

    I master non sono molti quindi è possibile che ci siano attese, ci sarà infatti una lista d'attesa e solitamente un calendario di cui vi informeremo.
    Mini-quest nel World Magic Web
    Si possono richiedere delle piccole mini-quest gestite prevalentemente OFF GAME (cioè priva di post di ruolata a parte, se necessario, quelli che serviranno al personaggio per raggiungere la fonte da hackerare (un server, un computer specifico...) qualora le skills siano limitate da distanze o la necessità di un contatto visivo).
    Richiedere una mini-quest
    Quindi per chiedere una quest basterà rispondere a questo topic compilando questo form, ricordate che i master potranno porre delle considerazioni o comunque proporre dei cambiamenti per adeguare la mini-quest alla coerenza intrinseca dell'ambientazione del GDR o ai metodi di masteraggio.
    Comunque cercheranno di attenersi al 100% alla vostra trama e idea, ma considerate che dovranno anche strutturare l'aspetto pratico della cosa, cercando di offrirvi una quest che possiate giocare senza sapere tutto in partenza, per non creare dislivelli fra i vari pg. Diversamente, se volete solo un master che vi segua un duello perché sia imparziale, specificate nel form qual è l'ambientazione che potete conoscere in tutti i dettagli.
    È consigliato anche non decidere un finale predeterminato, perché saranno le azioni di chi partecipa alla quest ne decreteranno il finale.

    Nome trama: il nome che volete dare alla quest.
    Nome personaggi: nome personaggi coinvolti.
    Idea: descrivete la trama della quest

    HTML
    <b>Nome trama:</b> il nome che volete dare alla quest.
    <b>Nome personaggi:</b> [URL=linkallascheda]nome personaggi[/URL] coinvolti.
    <b>Idea:</b> descrivete la trama della quest



    Aprire un evento
    Aprire un evento è qualcosa che, come del resto quasi tutto, possono fare tutti gli utenti. Un evento è una sorta di grande role di gruppo a posti illimitati che ha la durata di circa 2 settimane, può essere una festa, un concerto, un festival; situazioni di gruppo in cui non ci sono pericoli e tutti possono ruolare liberamente con chiunque.
    Non ci sono particolari regole, se non che bisogna sempre cercare di assicurarsi che l'evento sia di più ampia partecipazione possibile, ovvero che la maggior parte di tipologie di PG possano partecipare (bisogna ragionare per esempio riflettendo su "un uomo di 50 anni parteciperebbe a un rave? In linea di massima no, quindi inseriamo un ambiente più calmo tipo un bar dove potrebbe andare").
    Si possono organizzare dei mini-giochi interni all'evento e anche far vincere degli oggetti.
    Quando si può aprire un evento
    Gli eventi hanno slots limitati nel nostro calendario. In linea generale questa è la lista di periodi in cui è possibile organizzare un evento (s'intende un solo evento per periodo):
    • Febbraio: un evento molto breve nel periodo di San Valentino.
    • Estate: da Luglio a fine Agosto.
    • Ottobre/Novembre: nel periodo di Halloween.
    • Dicembre: periodo Natale/Capodanno.

    L'evento dev'essere presentato in questo topic e organizzato un mese prima della sua apertura programmata, così da poter eventualmente fare modifiche e riguardare tutto.
    Come creare un evento
    Bisognerà compilare questo form in risposta a questo topic:

    Nome evento: il nome dell'evento
    Organizzatori: link degli utenti che organizzano l'evento
    Data: il periodo preciso in cui volete aprire l'evento (giorni e mesi, e anno se necessario)
    Descrizione: descrive esaustiva e dettagliata dell'evento.

    HTML
    <b>Nome evento:</b> il nome dell'evento
    <b>Organizzatori:</b> link degli utenti che organizzano l'evento
    <b>Data:</b> il periodo preciso in cui volete aprire l'evento (giorni e mesi, e anno se necessario)
    <b>Descrizione:</b> descrive esaustiva e dettagliata dell'evento.




    Lista trame pubbliche in corso
    ATTIVARALLENTAMENTIFERMA (se non viene ripresa verrà chiusa a breve)


    TramaCreatorePGStato
    No Human Race
    A lungo termine (inizio: 04/03/22)TippeteSylla - Jude Jaheem - Kehlani - Lilian Strickler - Mitja Grimes
    Topic dedicato: HackingUltimo aggiornamento: 23/02/2023
    Arrivato all'inizio del 2020 a New York, Isak Valtersen ha visto come in America le creature vengano ostracizzate e discriminate, come il governo le tratti come valessero meno delle altre persone. È così che ha deciso di sfruttare il suo alias online, Sylla, per cominciare a organizzare una specie di rivolta. Ha trovato Kehlani, un'altra esperta hacker, e coinvolto Jude, lycan del suo branco (registrata) per cominciare a cambiare le cose. Bazzicando al Brakebills ha scoperto le riunioni nate da Lara Lilnoir in cui molti studenti dell'università si riuniscono per parlare della situazione, di come le creature meritino più diritti (dal 2020 ad oggi, hanno partecipato studenti come Justin Grimes e Briseis A. White, ma anche altre persone esterne all'università come Dionne Ochoa). Partecipando alle riunioni come Isak, monitora le idee delle persone sulla questione e cerca persone che possano unirsi alla causa. La sua "campagna" è iniziata ufficialmente il 18 marzo del 2021, lanciando online su tutti i social e fra gli inserti pubblicitari del maggior numero di siti possibile hackerati, l'hashtag #nohumanrace. La campagna è stata riassunta nel volantino che è apparso un po' ovunque, collegato al sito "nohumanrace" presente sia sul deepweb che sul normale internet magico dove è stato pubblicato il manifesto di tale rivolta: basta discriminazioni basate sulla razza, basta sottomissione delle creature che accettano di essere inserite in registri pubblici, censite come criminali, controllate costantemente dal governo e costrette a prendere da lui quei supporti utili a gestire la loro natura (es. antilupo, regolatori umore, etc.), basta obbligo a dover scrivere sulle richieste di assunzione di appartenere ad una razza diversa da quella "umana" e dover commettere un reato mentendo per non essere bollati come creature. Il sito è stato chiuso più e più volte, ma continua ad essere riaperto modificandone il dominio. A questo punto ha cercato qualcuno che potesse essere voce del movimento, giornalisti fidati che ne scrivessero, come Lilian Strickler (sotto lo pseudonimo Camille Desmoulins - x).
    Chi vuole unirsi al movimento ed essere parte dell'organizzazione delle prossime mosse ha un modo per farlo: a gennaio, ha rilasciato un'app disponibile sia per iOS che Android chiamata Elsewhere, su cui appaiono ogni tanto dei simboli considerati pubblicità d'ambientazione, ovvero il simbolo dell'app stessa. Tali simboli appaiono in posti apparentemente a caso, chi entra a far parte del movimento in modo molto attivo può anche scriverli fra quelli del gioco stesso come se accedesse ad un particolare account premium. Segnalano i luoghi di ritrovo e con un particolare codice (la sbavatura della scritta pende dal lato dell'ora che serve comunicare, come fosse un orologio invisibile) indicano l'orario di inizio della riunione.
    L'obiettivo del gruppo non è di generare il caos o la violenza, ma sanno che con questa iniziativa è un'opzione ben più che probabile, soprattutto se si pensa che possano esserci persone che possano scegliere di agire in modo meno pacifico, creando disordini per la città.
    Collasso dimensionale
    A lungo termine (inizio: 30/03/18)StaffTutti (volendo)
    Topic dedicato: Collasso dimensionaleUltimo aggiornamento: 04/04/23
    Nella notte del 30 Aprile per le 20 ore successive (approfondimento), l'intero mondo, è stato soggetto a degli eventi magici di natura sconosciuta. Gli abitanti sono stati colpiti da una serie di flash, sempre più frequenti verso la fine delle 20 ore, in cui potevano vedere (inizialmente soltanto vedere, poi le visioni hanno coinvolto i sensi) una loro vita alternativa. Inoltre, in tutto il mondo si sono aperti una serie di wormhole dimensione, che hanno sia inglobato che lanciato fuori persone in altre dimensioni.
    I Glitch del 30 Aprile, come sono stati rinominati dai media, sono stati l'evento più discusso ma non il primo. Molti eventi, passati in sordina, sono stati sporadici teletrasporti incontrollati hanno spedito persone in altre dimensioni, lontane dalla loro dimensione natale, e viceversa.
    L'ultimo evento più di risonanza è stata la Sottilità apparsa nel Bronx il 14 Novembre del 2021 (approfondimento), un banco di nebbia proveniente da un'altra dimensione con all'interno delle creature aliene, ha invaso una piccola zona del West Bronx causando molte vittime e problemi alla popolazione di New York. Il governo non ha rilasciato molte informazioni e anche questo evento è caduto nel dimenticatoio.
    Nonostante l'incuranza delle autorità, gli eventi interdimensionali (approfondimento alla slide "eventi interdimensionali") stanno aumentando esponenzialmente negli ultimi anni, qualcosa sta accadendo al Multiverso e nonostante ancora non si sappia cosa, potrebbe essere fatale a tutti i suoi abitanti.
    Corruzione
    A lungo termine (inizio: 25/11/16)StaffTutti (volendo)
    Topic dedicato: CorruzioneUltimo aggiornamento: 05/04/23
    Il 25 Novembre 2016 gli studenti del Brakebills si ritrovarono sotto attacco da parte di alcuni Maghi Corrotti, trascinati in una serie di "giochi" che portarono molti ragazzi alla morte (approfondimento). Quella che era una Vendetta personale, finì per coinvolgere l'intero istituto, diventando la prima manifesta minaccia della comunità dei Maghi Corrotti a New York da anni.
    Solo un anno dopo, il 21 Marzo 2017, avviene il famoso attacco al Museo di Storia Naturale, da parte di una cellula terroristica di Maghi Neri, le Mani Rosse, che punta ad un pezzo della Collezione di Fabian Fortune: la così detta "Corona di Tharizdun" (Approfondimento).
    Sempre nel 2017, il 5 Ottobre, una breccia verso la Dimensione Ombra si apre nel pub di Manhattan "Jack's Doyle", risucchiando alcune persone e rilasciando, per la città, schiere di Ghul (Articolo).
    Il 26 Novembre 2017, Alcatraz viene presa d'Assedio da due Maghi che fanno una vera e propria strage, uccidendo 17 guardie carcerarie e un detenuto, liberando la ricercata Zoey Reeze (articolo).
    Il 27 Novembre 2017, durante una lezione di Magia Nera e Necromanzia, alcuni studenti vengono mandati nella Dimensione Ombra, finendo per essere attratti da un piccolo oggetto catalizzatore sfruttato da un gruppo di Maghi Corrotti, I Rinnegati, per un rituale. Lo scopo dei Rinnegati era quello di creare una breccia fra la Dimensione Ombra e l'Infrapiano, grazie a questo catalizzatore che raccoglie la Corruzione per poi caricarsi di essa e scagliarla come esplosione energetica contro il Velo, così da creare una breccia. Alcuni studenti decidono di assecondare questo gruppo, attivando il congegno e creando una faglia fra l'Infrapiano e la Dimensione Ombra. Questo ha creato un vero e proprio varco, ancora aperto, da cui la Corruzione continua a passare, indebolendo il Velo fra la nostra Dimensione e la sua rispettiva Ombra. Nonostante non sia di dominio pubblico, i Maghi Corrotti che finiscono nella Dimensione Ombra, membri dei Circoli vari, ne sono a conoscenza.
    Nella serata del 16 Dicembre 2019, alcune persone vengono risucchiate, da tutta New York, nel Velo fra la Dimensione Ombra e la nostra Dimensione. I dispersi si ritrovano ad affrontare creature corrotte e allucinazioni, identificando poi una creatura sconosciuta come causa dell'Evento. (articolo).
    L'ultimo evento in merito cade nelle giornate fra il 15 e il 16 Novembre, quando l'evento della Nebbia si scatena nel West Bronx (articolo). Mentre l'evento Dimensionale faceva il suo corso, Samuel Weiss, con l'aiuto dei suoi alleati ed adepti, fa esplodere delle Bombe di Corruzione, analoghe a quelle che hanno infranto il Velo dell'Infrapiano, andando a degenerare ancora di più quello fra questa Dimensione e la sua speculare Dimensione Ombra.






    Edited by hime. - 5/4/2023, 11:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Personaggio: Mallory Knox
    Occupazione: ladra, membro dei Jackals.
    Idea: rapimento di un membro della famiglia Norton per rubarne l'identità.
    Altri personaggi: //
     
    Top
    .
  3.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,011
    Reputation
    +8,005

    Status
    NEW_POST
    Personaggio: Karen Ravenwolf
    Occupazione: sicario
    Idea: omicidio boss e vice boss dei Jackals, additando come colpevole Mitja Grimes
    Altri personaggi: png dei boss della mafia
     
    Top
    .
  4.     +2   -1   -1
     
    .

    Gli abissi ai profondi.
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    2,687
    Reputation
    +2,475

    Status
    NEW_POST
    Nome trama: qualsiasi
    Nome personaggi: Dale Thiago Gaelle Aalia
    Idea: potrebbe trattarsi di una missione combinata dcmc e mafi di qualche genere
     
    Top
    .
  5.     -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Prendo in carico io, se mi fate sapere un periodo in cui siete disponibili tutti inizio a organizzarmi <3
     
    Top
    .
  6.     -1   -1
     
    .
    Avatar

    Hey stranger!
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Citizens
    Posts
    896
    Reputation
    +953
    Location
    Highway to Hell

    Status
    NEW_POST
    Nome trama: Energy and origins.
    Creatore: The_Passenger
    Nome personaggi: Aaron Isaac Tyson Fox Egerton, Charlie Roy.
    Idea: Il concetto di magia deve allargarsi per meglio comprenderla, l'idea è quella di condurre una serie di esperimenti al fine di comprenderne ogni dettaglio e meglio adattarla ad una definizione scientifica. Sarebbero una serie di role con i "massimi esperti" di vari rami e mestieri al fine di indagare come queste vedono e percepiscono la magia nelle sue varie branche. L'unico prerequisito è essere almeno di trama esperti di una o più branche magiche. Queste interviste verranno poi utilizzate in una ricerca per comprendere la magia e come essa si manipola per portarla ad un nuovo livello di comprensione.
    L'idea in generale è quella di astrarre il joule alchemico al fine di ri-sistemarlo in un'ottica che vede la magia come un Sistema che si esprime in modi differenti ma della stessa natura.
    è iniziato con la richiesta di ricerca di Aaron Tyson al docente di alchimia. Potrebbe anche crearsi una piccola Quest in caso di bisogno per avere degli esperimenti.
     
    Top
    .
  7.     +2   -1   -1
     
    .

    Gli abissi ai profondi.
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    2,687
    Reputation
    +2,475

    Status
    NEW_POST
    Nome trama: \\
    Nome personaggio: Esa e Slater
    Idea: vorremmo una quest ambientata in una dimensione alternativa, qui la magia non è nascosta, ma è parte integrante della vita comune, la soceità potrebbe anche essere particolarmente avanzata tecnologicamente, ma mantiene un'organizzazione simil-medievale. La ragione per cui Slater e Esa vogliono andarci è che sospettano (ed è così) che ci sia una gemma di tharizdun nelle viscere della terra, in particolare di un vulcano. I maghi neri utilizzano da sempre l'enorme energia corrotta che nasce da quella pietra e che impregna le terre circostanti al vulcano per alimentare i propri incantesimi\rituali e generare creature corrotte da usare come guerrieri\schiavi. Pensate agli Olog-Hai, dei troll mutanti creati da Sauron per essere impiegati nell'esercito di Mordor. Quindi potrebbe esserci una guerra tra questi maghi neri che vogliono il predominio e chi vi si oppone. Slater e Esa si dovrebbero inftrare nel vulcano e qui essere dei provetti indiana jones, attraversare un tempio scavato al suo interno e recuperare la gemma che si trova al centro, messa lì da Tharizdun stesso. Che giubilio. Ovviamente niente di lungo, giusto qualche combattimento ed enigma e via, di nuovo a casa.
     
    Top
    .
  8.     +2   -1   -1
     
    .

    Senior Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Zombies
    Posts
    33,368
    Reputation
    +10,975
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    NEW_POST
    Faccio io, ditemi quando la volete e vediamo di organizzarci <3
     
    Top
    .
  9.     -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,011
    Reputation
    +8,005

    Status
    NEW_POST
    Personaggio: Lennox Ramirez
    Occupazione: DCMC
    Idea: sarebbe Lennox che fa fare la prima missione sul campo a Lara, che è la sua tirocinante <3
    Altri personaggi: Lara Lilnoir
     
    Top
    .
  10.     +2   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,011
    Reputation
    +8,005

    Status
    NEW_POST
    Nome trama: no human race
    Creatore: Tippete
    Nome personaggi: Sylla - Jude Jaheem - Kehlani in partenza, aggiunti poi Lilian Strickler - Mitja Grimes
    Idea: arrivato all'inizio del 2020 a New York, Isak Valtersen ha visto come in America le creature vengano ostracizzate e discriminate, come il governo le tratti come valessero meno delle altre persone. È così che ha deciso di sfruttare il suo alias online, Sylla, per cominciare a organizzare una specie di rivolta. Ha trovato Kehlani, un'altra esperta hacker, e coinvolto Jude, lycan del suo branco (registrata) per cominciare a cambiare le cose. Bazzicando al Brakebills ha scoperto le riunioni nate da Lara Lilnoir in cui molti studenti dell'università si riuniscono per parlare della situazione, di come le creature meritino più diritti (dal 2020 ad oggi, hanno partecipato studenti come Justin Grimes e Briseis A. White, ma anche altre persone esterne all'università come Dionne Ochoa). Partecipando alle riunioni come Isak, monitora le idee delle persone sulla questione e cerca persone che possano unirsi alla causa. La sua "campagna" è iniziata ufficialmente il 18 marzo del 2021, lanciando online su tutti i social e fra gli inserti pubblicitari del maggior numero di siti possibile hackerati, l'hashtag #nohumanrace. La campagna è stata riassunta nel volantino che è apparso un po' ovunque, collegato al sito "nohumanrace" presente sia sul deepweb che sul normale internet magico dove è stato pubblicato il manifesto di tale rivolta: basta discriminazioni basate sulla razza, basta sottomissione delle creature che accettano di essere inserite in registri pubblici, censite come criminali, controllate costantemente dal governo e costrette a prendere da lui quei supporti utili a gestire la loro natura (es. antilupo, regolatori umore, etc.), basta obbligo a dover scrivere sulle richieste di assunzione di appartenere ad una razza diversa da quella "umana" e dover commettere un reato mentendo per non essere bollati come creature. Il sito è stato chiuso più e più volte, ma continua ad essere riaperto modificandone il dominio. A questo punto ha cercato qualcuno che potesse essere voce del movimento, giornalisti fidati che ne scrivessero, come Lilian Strickler (sotto lo pseudonimo Camille Desmoulins - x).
    Chi vuole unirsi al movimento ed essere parte dell'organizzazione delle prossime mosse ha un modo per farlo: a gennaio, ha rilasciato un'app disponibile sia per iOS che Android chiamata Elsewhere, su cui appaiono ogni tanto dei simboli considerati pubblicità d'ambientazione, ovvero il simbolo dell'app stessa. Tali simboli appaiono in posti apparentemente a caso, chi entra a far parte del movimento in modo molto attivo può anche scriverli fra quelli del gioco stesso come se accedesse ad un particolare account premium. Segnalano i luoghi di ritrovo e con un particolare codice (la sbavatura della scritta pende dal lato dell'ora che serve comunicare, come fosse un orologio invisibile) indicano l'orario di inizio della riunione.
    L'obiettivo del gruppo non è di generare il caos o la violenza, ma sanno che con questa iniziativa è un'opzione ben più che probabile, soprattutto se si pensa che possano esserci persone che possano scegliere di agire in modo meno pacifico, creando disordini per la città.

    Ps. in realtà ci dovrebbero essere anche altri personaggi, ma se serve li metto via via perché ancora stiamo vedendo cose per come inserirli
     
    Top
    .
  11.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    10,554
    Reputation
    +8,929
    Location
    Arrakis

    Status
    NEW_POST
    Nome trama: Apocalisse di Samenar
    Creatore: hime, florence
    Nome personaggi: Morgan Crain, Caiden Crain
    Trama: Samenar[ambientazione] è una Divinità imprigionata nel suo inferno, il Calvario, grazie a 13 Sigilli che gli impediscono di liberarsi. Insieme a suo fratello Aaos[ambientazione] stanno da secoli cercando di liberarlo così da potersi finalmente scontrare e finire la diatriba. L'obiettivo di Samenar è portare la sua Apocalisse in terra, ovvero tramutare tutto nel Calvario, mentre Aaos vuole ucciderlo. Per fare questo, nel corso dei secoli, hanno creato delle "esche" per attirare dei "candidati" così da poter avviare la rottura dei Sigilli. Ad "abboccare" è Morgan Crain, che a Luglio 2020 ha venduto l'anima a Samenar, di fatto diventando il "Prescelto" per spezzare il primo Sigillo. Una volta finita la sua anima nel Calvario il 4 Luglio, cederà alle torture per iniziare a sua volta a torturare altre anime (Il primo sigillo verrà spezzato quando un uomo giusto verserà sangue nel Calvario). Il piano di Aaos e Samenar, a questo punto, diventa quello di manipolare i Crain così da spingerli a spezzare i Sigilli, e agli atti fare i loro voleri, ma cercheranno di impedire l'Apocalisse.
    NOTA: per evitare un enorme impatto sul GDR vista la natura personale della trama, alla fine non accadrà niente e non ci sarà alcuna Apocalisse.

    Edited by hime. - 17/10/2021, 20:31
     
    Top
    .
  12.     +1   -1   -1
     
    .
    Avatar

    Badge
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Staff
    Posts
    12,011
    Reputation
    +8,005

    Status
    NEW_POST
    Aggiornamento No human Race: sotto spoiler tutte le info con la proposta del topic stesso, aggiungo che ci sono dei PALLAVOLO perché sono in attesa di sapere se e quali png sono coinvolti <3
    Se va bene, modificherei il topic dell'hacking per renderlo generico di no human race e pubblicare lì di volta in volta gli aggiornamenti (perché sì, ho almeno altre due cose in mente se nessuno mi ferma).
    Il topic nuovo sarebbe:

    No Human Race: hunters
    Minitrama di background – Evento del 18/03/2023

    Antefatti
    Il 18 Marzo del 2021 viene lanciata sul web una feroce campagna per far accettare le creature e combattere il razzismo nei loro confronti (articolo). La campagna chiamata "No Human Race" ha provocato molti scontri, un aumento di aggressioni, atti criminali (articolo) che per un anno hanno lanciato il paese nel caos. A distanza di un anno, il 18 Marzo del 2022, il movimento di protesta è tornato pubblicando i dati privati di molte persone che contrastavano il movimento o erano contro le creature (articolo), continuando a generare disordini (articolo).
    hacking
    ON GAME il 18 Marzo del 2023 la puntata del The Morning Magic Show, il più seguito programma di notizie del mattino seguito dai maghi, stava portando avanti la sua ultima intervista a Hugh Collins. Collins, famoso scrittore di thriller, ha pubblicato l'ennesimo libro in cui utilizza le creature in modo stereotipico, sempre come mostri che si macchiano di crimini efferati e terrificanti. Quando Ken Holmes - il famoso presentatore dello show - ha introdotto il video di una scena del film Oculus Obscurus tratto proprio da un best seller di Collins, non si aspettava che proiettato sullo schermo ci sarebbe stato invece qualcosa di molto diverso. Cinque uomini con maschere nere, che stringevano fra loro 3 uomini legati. Una delle cinque figure si è posta in primo piano, lanciando solo un criptico messaggio con la voce contraffatta: "Graham Apollon Hill, Cécile Leroy, Scott Orson. Il Macusa non arresta i Cacciatori, criminali più di chi è nato diverso. Ma noi sappiamo cosa fare di chi ci uccide. No Human Race".
    La trasmissione ha immediatamente interrotto lo spettacolo, purtroppo non in tempo per non mostrare questo video agghiacciante.
    Dalla trasmissione del video, alle 7.25 del mattino, fino alle 8.30, il popolo magico americano era convinto che i tre cacciatori presenti nel video fossero stati uccisi. Un'ora dopo è però apparso su internet un video della stazione M.A.F.I. di Rockford, in Illinois, dove i tre uomini sono stati lasciati legati perché gli agenti li arrestassero.
    Il M.A.F.I. ha rilasciato i tre prigionieri dichiarando che non collaboreranno con dei terroristi, che quest'azione è puro giustizialismo. Stesso durante la conferenza del M.A.F.I., No Human Race ha diffuso sui social e in ads di google i crimini dei Cacciatori selezionati.
    Giocare la trama
    Chiunque voglia giocarsi questo evento di background può farlo senza compilare alcun format o segnalarlo da nessuna parte. Può essere giocato dai Cacciatori per delle mini-trame o cacce, per pg esterni alla caccia ora che si è aperta questa critica contro i Cacciatori. Potete citare l'evento nelle role, così come è possibile giocarsi di essere quasi stati catturati (Cacciatori), rischiando di essere fra quelli finiti in televisione, di conoscere queste vittime, etc.
    Da questo evento, uscirà fuori anche uno scandalo (articolo di giornale del 6 aprile) su agenti del M.A.F.I. e cacciatori di taglie a cui sono stati segnalati i cacciatori da arrestare, per cui è possibile giocarsi anche di essere un agente che ha chiuso un occhio sulla dubbia provenienza delle informazioni (non sono stati trovati agenti a New York, quindi se il pg è del M.A.F.I. di New York di default non è stato scoperto, se poi volete cambiare la cosa scrivete pure) oppure un cacciatore di taglie che è stato facilitato nel suo lavoro.
    Per chi abbia delle domande, potete contattare Tippete.


    Edited by Tippete - 23/2/2023, 12:20
     
    Top
    .
11 replies since 6/11/2017, 19:42   876 views
  Share  
.
Top