[QUEST] The Mist

Topic generale con ambientazione e indicazioni

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  1. hime.
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    The Mist
    Informazioni materie e recuperi
    psicocinesi
    • Specificate a quale percorso appartenete, se Illusionista o Guerriero, tenendo conto che è possibile mischiare in qualsiasi modo i due percorsi ma, per averli entrambi, è necessario avere Psicocinesi in due slot tra le quattro materie.
    • Scegliete, nella prima lezione del primo anno, una delle skill extra a seconda dello sport che pratica/ha praticato il vostro personaggio. E' possibile scegliere una sola skill, a meno che non abbiate due volte Psicocinesi e in quel caso saranno due.
    • Segnate il percorso di specialistica scelto. In entrambi sono presenti alcune skills a scelta che dovrete scegliere solo nel momento in cui le userete, non per forza all'inizio della quest. Se non le usate, potete indicarmele dopo aver ricevuto le valutazioni.
    • Potete utilizzare le skills fino al 30 di qualsiasi lezione dobbiate fare/recuperare/migliorare. Se avete già valutazioni più alte da altri recuperi o lezioni, potete ovviamente partire da lì.
    • Ovviamente gli studenti potranno recuperare solo fino alla lezione a cui sono arrivati (ovvero il I semestre dell'anno in corso) ma se siete messi bene e non avete troppe altre lezioni della materia da recuperare, potete tranquillamente chiedermi di anticipare anche il II semestre.

    magia bianca
    • Segnate nel solito schema il colore della vostra aura che potete scegliere da soli;
    • Tutte le skills a scelta del triennio le dovrete scegliere nel momento in cui le userete in quest e non per forza al primo post. Una volta utilizzate e scelte però segnatele in qualche modo così che sia evidente e che ce le ricordiamo tutte. Se non le usate per tutta la quest, potrete sceglierle una volta ricevute le valutazioni;
    • Segnate il percorso di specialistica scelto.
    • Potete utilizzare le skills fino al 30 di qualsiasi lezione dobbiate fare/recuperare/migliorare. Se avete già valutazioni più alte da altri recuperi o lezioni, potete ovviamente partire da lì.
    • Ovviamente gli studenti potranno recuperare solo fino alla lezione a cui sono arrivati (ovvero il I semestre dell'anno in corso) ma se siete messi bene e non avete troppe altre lezioni della materia da recuperare, potete tranquillamente chiedermi di anticipare anche il II semestre.

    magia nera e necromanzia
    • Se dovete recuperare una lezione per cui avete già un voto, potete ovviamente utilizzare tutte le skills fino alla votazione conseguita, poi in caso vi farò sbloccare delle skills man mano che va avanti la quest/mini-quest
    • Se dovete recuperare lezioni da 0, aka di cui non avete nessuna votazione (o il basico 25 per gli adulti) potete utilizzare tutte le skills fino a votazione 30 (eccetto, ovviamente, quelle speciali, extra o segrete)

    TUTTI SEGNATEMI
    • Animale Totem e Abilità ad esso associata
    • In caso in cui con Necromanzia avete sbloccato Abominio e/o Unversed, quale tipologia avete scelto
    • Quali specialistiche avete scelto (sia per Nera che per Necro)
    • In caso abbiate scelto Araldica e/o Modellatore, anche le skills che avete scelto

    LINK UTILI
    TALENTO CONCLUSIONE TRIENNIO DI NERA E/O NECRO [tutti gli Adulti]
    Legame Abietto
    Requisiti: Completamento del Triennio, Magia Nera/Necromanzia, votazione di almeno 28 in tutte le lezioni.
    Descrizione: Il Mago Nero è in grado di aprire portali verso la Dimensione Ombra, grazie al collegamento approfondito con l'uso della Magia.
    Nota: può essere usato 1 volta ogni 3 turni


    ABILITÀ SPECIALISTICA NECROMANZIA: MAESTRO ABIETTO
    Rsistenza Abietta
    Requisiti: Mastro Abietto
    Tipologia: Passiva
    Descrizione: Il Necromante che inizia il percorso da Mastro Abietto inizia a modificare il suo corpo rendendolo sempre più simile ad un'Aberrazione. La sua resistenza al dolore è molto più alta di una persona normale e può confondersi facilmente con le Aberrazioni.
    Nota: Resistenza Abietta aumenta con gli anni, progredendo sempre di più.


    alchimia

    Se devi recuperare o migliorare il voto ↴
    Puoi usare tutte le skill fino a 30, ad eccezione delle skills segrete (a meno che tu non le abbia già sbloccate).

    Attento alle modifiche! Per visualizzare gli ultimi aggiornamenti vedi qui

    ➡ Specifiche da inserire nello schemino
    • Strumento: quale strumento usa il PG, solitamente, per disegnare i cerchi alchemici. Se hai già sbloccato No Circle, scrivi che cos'ha sacrificato per averla.
    • Conoscenze base: le 3 Conoscenze (+ Chimica e Metallurgia extra dalle 3) che hai scelto al triennio e le altre 3 della specialistica (N.B. Chimica e Metallurgia non sono standard nella specialistica, quindi rientrano nelle 3 ma non sono obbligatorie).
    • Conoscenze avanzate: le Conoscenze che si sono evolute in avanzate.
    • Percorso triennio: misto o puro (se puro specificare Trasfigurazione o Manipolazione).
    • Specialistica I Lezione: quale lezione hai scelto e il percorso (se puro o misto, se puro inserisci quale hai scelto), per Pozionista vale lo stesso discorso, se hai scelto pozioni esclusivamente di una tipologia o miste, in caso segnate la tipologia.
    • Specialistica II Lezione: quale lezione hai scelto e il percorso (se puro o misto, se puro inserisci quale hai scelto), per Pozionista vale lo stesso discorso, se hai scelto pozioni esclusivamente di una tipologia o miste, in caso segnate la tipologia.
    • Skills extra: segna le skills extra che hai, se ne hai sbloccate, oppure quelle che vorresti sbloccare (scrivilo se vuoi sbloccarle altrimenti non posso capirlo mai nella vita).

    magia runica

    Se devi recuperare o migliorare il voto ↴
    Puoi usare tutte le skill fino a 30, ad eccezione delle skills segrete (a meno che tu non le abbia già sbloccate).

    ➡ Specifiche da inserire nello schemino
    • Strumento: quale strumento usa il PG, solitamente, per disegnare le rune o se lo fa in un altro modo.
    • Aletiometro: se hai un aletiometro inusuale, diverso dalla norma, descrivi com'è fatto.
    • Alfabeto runico: scrivi se il PG utilizza un alfabetico runico differente da quello Nordico [qui trovi ad esempio quello Nordico, Germanico Antico o Celtico], se è inventato scrivimi la totalità dell'alfabeto (puoi basarti su questo modello).
    • Lingua: scrivi quale lingua utilizza per le formule.
    • Cammino: scrivi se hai scelto il Cammino Cosmico o il Cammino Divino – in quest'ultimo caso, anche con quale divinità.
    • Skills a scelta: segna tutte le skills a scelta (tatuaggi runici, pot/depot (aka sotto-tipi, segnateli numericamente in ordine di preferenza), rune ambientali, metamagie).
    • Artefatti Propri: descrivi gli Artefatti Propri che ha il tuo personaggio (quanti e quali dipende dalle skills che hai sbloccato), segnando le skills che ci sono dentro e come si adattano all'oggetto.
    • SE hai la specialistica di Numerologia: è necessario che segni il Vero Nome del PG e il profilo numerologico del PG (come calcolarlo?).
    • SE hai la specialistica di Magia Antica: è necessario che segni il Vero Nome del PG, che tipologie di sacrifici predilige utilizzare e quali Incanti Viventi hai scelto.

    magia elementale
    SE NON SIETE NEL REGISTRO SEGNATEMI NELLO SCHEMA TUTTE LE INFO CHE TROVATE SOTTO SPOILER.
    • Elemento principale
    • Elementi affini (facoltativo, solo se ne avete)
    • Spirito principale scelto fra gli spiriti medi (facoltativo, solo se lo avete)
    • Percorso scelto alla seconda lezione del secondo anno
    • Skills a scelta
    • Se avete anche la specialistica, segnate quale e che percorso avete scelto (se uno dei due spiritici o uno extra del secondo anno) per ogni lezione.

    Se non avete aggiornato il registro dopo l'ultima revisione, potete anche segnarmi solo il percorso scelto nella specialistica (Dominatore universale, Signore elementale, oppure extra dal secondo anno) per entrambe le lezioni.
    Per tutte le lezioni che dovete recuperare potete usare tutte le skills fino a votazione 28.
    Per gli studenti vale lo stesso, ma vi fermate alla lezione a cui siete arrivati.
    Per la scelta delle skills e del percorso, ma soprattutto per lo spirito, qui trovate spiegato passo passo cosa fare con i personaggi adulti. Nello stesso topic c'è il faq, se avete domande che non sono lì potete scrivere direttamente nel topic.
    PER CHI SCEGLIE DOMINATORE UNIVERSALE COME PERCORSO SPIRITICO: scegliete 5 spiriti medi, anche di elementi diversi dal vostro, che potete usare per il Patto Semplice. Considerate che se volete che gli spiriti di base (quelli dell'elemento/i affine/i) siano di livello medio, potete considerare quelli all'interno dei 5 come forma media. Lo spirito principale con cui avete Destino Comune, è invece uno spirito extra e non potete richiamarlo con il patto semplice.
    Per chi ha scelto specialistiche ibridate, segnate nello schemino quale skill caratterizzante e avanzata avete scelto da ogni percorso (se solo una lezione è ibrida, segnatemelo). Per praticità (forse più mia, non lo so) potete compilare queste tabelline che magari vi (e mi) aiutano, e metterle in off (anche solo nel primo post):

    nome specialistica 1nome specialistica 2
    Lezione 1Lezione 2Lezione 1Lezione 2
    CARATT.18Nome skillNome skillNome skillNome skill
    20Nome skillNome skillNome skillNome skill
    NEUTRA24Nome skillNome skillNome skillNome skill
    30Nome skillNome skillNome skillNome skill
    AVANZ.26Nome skillNome skillNome skillNome skill
    30LNome skillNome skillNome skillNome skill
    PERCORSOnome percorso 1nome percorso 2
    Part.Nome skillNome skill
    22Nome skillNome skill
    28Nome skillNome skill


    HTML
    <table border="1" style="text-align: center">

    <tr>
    <td colspan="2" rowspan="2"></td>
    <td colspan="2"><b>nome specialistica 1</b></td>
    <td colspan="2"><b>nome specialistica 2</b></td>
    </tr>

    <tr><td>Lezione 1</td><td>Lezione 2</td><td>Lezione 1</td><td>Lezione 2</td></tr>

    <tr>
    <td rowspan="2"><b>CARATT</b>.</td>
    <td><b>18</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>20</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan="2"><b>NEUTRA</b></td>
    <td><b>24</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>30</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan="2"><b>AVANZ</b>.</td>
    <td><b>26</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>30L</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan="4"><b>PERCORSO</b></td>
    <td></td>
    <td colspan="2"><b>nome percorso 1</b></td>
    <td colspan="2"><b>nome percorso 2</b></td></tr>
    <tr>
    <td><b>Part.</b></td>
    <td colspan="2">Nome skill</td>
    <td colspan="2">Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>22</b></td>
    <td colspan="2">Nome skill</td>
    <td colspan="2">Nome skill</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>28</b></td>
    <td colspan="2">Nome skill</td>
    <td colspan="2">Nome skill</td>
    </tr>

    </table>


    criptozoologia
    SE NON SIETE NEL REGISTRO SEGNATEMI NELLO SCHEMA TUTTE LE INFO CHE TROVATE SOTTO SPOILER.
    • Area animale
    • Famigli (facoltativo, solo se ne avete)
    • Tipologia di branco (facoltativo, solo se è habitat invece che area animale)
    • Beutel
    • Abilità scelte
    • Specialistica/he (facoltativo, se l'avete)
    • Senso a cui il mago è più legato

    Se avete la specialistica segnate anche le caratteristiche del ren del pg.
    Potete usare tutte le skills fino a votazione 28.
    Per gli studenti vale lo stesso, ma vi fermate alla lezione a cui siete arrivati.
    Per sapere cosa dovete fare con cripto (scelte, etc.) qui trovate spiegato passo passo cosa fare con i personaggi adulti. Nello stesso topic c'è il faq, se avete domande che non sono lì potete scrivere direttamente nel topic. Ricordatevi di leggere anche la teoria perché ci sono spiegate cose importanti, come i poteri che di base hanno i criptidi, le razioni, il beutel.
    Per chi ha scelto specialistiche ibridate, segnate nello schemino quale skill caratterizzante e avanzata avete scelto da ogni percorso (se solo una lezione è ibrida, segnatemelo). Per praticità (forse più mia, non lo so) potete compilare queste tabelline che magari vi (e mi) aiutano, e metterle in off (anche solo nel primo post):

    nome specialistica 1nome specialistica 2Sostituzioni
    Lezione 1Lezione 2Lezione 1Lezione 2Lezione 1Lezione 2
    CARATT.18Nome skillNome skillNome skillNome skill
    20Nome skillNome skillNome skillNome skill
    NEUTRA22Nome skillNome skillNome skillNome skillAbilità/Neutra da altra specialisticaAbilità/Neutra da altra specialistica
    26Nome skillNome skillNome skillNome skillAbilità/Neutra da altra specialisticaAbilità/Neutra da altra specialistica
    30Nome skillNome skillNome skillNome skillAbilità/Neutra da altra specialisticaAbilità/Neutra da altra specialistica
    AVANZ.24Nome skillNome skillNome skillNome skill
    28Nome skillNome skillNome skillNome skill
    30LNome skillNome skillNome skillNome skill


    HTML
    <table border="1" style="text-align: center">

    <tr>
    <td colspan="2" rowspan="2"></td>
    <td colspan="2"><b>nome specialistica 1</b></td>
    <td colspan="2"><b>nome specialistica 2</b></td>
    <td colspan="2"><b>Sostituzioni</b></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Lezione 1</td>
    <td>Lezione 2</td><td>Lezione 1</td><td>Lezione 2</td><td>Lezione 1</td><td>Lezione 2</td>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan="2"><b>CARATT</b>.</td>
    <td><b>18</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>20</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan="3"><b>NEUTRA</b></td>
    <td><b>22</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Abilità/Neutra da altra specialistica</td>
    <td>Abilità/Neutra da altra specialistica</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>26</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Abilità/Neutra da altra specialistica</td>
    <td>Abilità/Neutra da altra specialistica</td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>30</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Abilità/Neutra da altra specialistica</td>
    <td>Abilità/Neutra da altra specialistica</td>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan="3"><b>AVANZ</b>.</td>
    <td><b>24</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>28</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><b>30L</b></td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td>Nome skill</td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>

    </table>


    magia psichica
    POTETE USARE TUTTE LE SKILLS FINO A 30, AD ECCEZIONE DELLE SKILLS SEGRETE A MENO CHE NON LE ABBIATE GIA' SBLOCCATE.
    • Specificate se siete Occlumanti, Legilimes o Ibridi.
    • Il senso a cui il PG è più legato, così come il secondario e il terziario
    • Tutti i percorsi di tutte le lezioni che hanno il doppio percorso (I Lezione II Anno, Specialistica Cognitivista, Specialistica Spiritismo).
    • Scegliete il potenziamento passivo della personalità psichica.

    ➡ Se hai la specialistica di Spiritismo con Pattuizione
    Devi inserire nello schemino:
    • Informazioni sui fantasmi con cui il tuo PG ha i patti: una breve storia, com'è morto e a quanti anni e in che periodo storico.
    • Ordine e tipologia: di che Ordine è e di che tipologia è (caratteristiche e patti & abilità).
    • SE è un 1° Ordine: le materie che possedeva in vita, abilità, caratteristiche rare, razza (per dubbi conttatemi in privato).
    • Altro: eventuali particolarità degne di nota.

    ➡ Se hai la specialistica di Dreamwalking
    Devi segnare il totem del Dreamwalker.

    Link utili ↴



    Edited by hime. - 23/10/2021, 16:46
     
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